Tetsuya Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 Una serie tv di Dragonlance ha senso solo se abbiamo Kitiara che fa la porca e Laurana che prova a esserlo.Ma si', dai, infiliamoci anche Tika e Goldmoon.Il resto e' accessorio, basta che Tanis faccia figure di merda ogni quattro secondi, da bravo servo della gleba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 Non ricordo manco come moriva. Si qualcosa del genere, erano le cose piú ricorrenti gli scontri all'ultimo sangue contro mostri e demoni. Moriva in modo mestissimo trascinandosi la bestiaccia millenaria in un burrone dopo che l'aveva ferito mortalmente ma non mi ricordo molto i dettagli. Gli Eredi io non sono andato dopo un quarto del primo libro per totale incapacità di suscitare la mia attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 15 Luglio, 2014 Comunque sia non é proprio paragonabile alla morte del cazzo che fanno fare al mentore di Eragon nel film, un po' come se fosse stato Obi-Wan a rimanerci in quel modo, nel libro era tutto piú sensato. Allanon comunque era stravecchio e non ce la faceva piú a fare da balia a quei pirla degli Ohmsford. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 Moriva in modo mestissimo trascinandosi la bestiaccia millenaria in un burrone dopo che l'aveva ferito mortalmente ma non mi ricordo molto i dettagli. No spetta, non ricordo burroni di mezzo. Si legnavano e alla fine lui era quello che rimaneva in piedi ma comunque morente, alla fine lo spettro del padre putativo spuntava dal lago presente in mezzo al luogo del combattimento e se lo portava giù. Tra l'altro mi sono sbagliato parlando di eredi prima, la seconda apparizione della bestia millenaria (Jachyra?) è alla fine dello stesso libro, WishSong of Shannara (la Canzone Magica è la traduzione italiana), dove ne compare un altro esemplare che fa fuori il maestro di armi che fino a quel momento aveva tritato quasi tutti mi pare, ma non fanno manco vedere il combattimento. Negli eredi non ricordo se compaiano o meno bestie di quella specie. La cosa devastante però sarebbe la trilogia del viaggio della Jerle Shannara, che a parer mio è VERAMENTE brutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 15 Luglio, 2014 Ci sono i deathlock elfici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 Tyrant da Resident Evil. I TYRANT DA RESIDENT EVIL. E il boss finale è Windows Vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 15 Luglio, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 Però il ciclo di Armageddon non m'è dispiaciuto, un po' meh il successivo ma niente di male. Il druido supremo non è messo benissimo nemmeno lui, ma l'ho letto tranquillamente. Devo ancora leggere i guardiani di Faerie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 In tutto cio', e' d'uopo che poniate il metro di confronto adeguato. Ossia, SMALLVILLE. https://www.youtube.com/watch?v=uDe2tvD_nCo Never forget Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 Se non hanno cambiato idea, dovrebbero partire con le Pietre Magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 15 Luglio, 2014 Quella era l'idea della Warner quando aveva opzionato i diritti cinematografici, a meno di ricicli di script, potrebbero partire dalla Spada, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Luglio, 2014 Share Inviato 15 Luglio, 2014 (Chissa' perche' molti che conosco o hanno iniziato 'dalla spada' o hanno letto solo quello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 15 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 15 Luglio, 2014 Piace o non piace a prima lettura, ai più smaliziati di solito non piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Luglio, 2014 Share Inviato 16 Luglio, 2014 (modificato) Non ricordo manco come moriva. Si qualcosa del genere, erano le cose piú ricorrenti gli scontri all'ultimo sangue contro mostri e demoni. Moriva in modo mestissimo trascinandosi la bestiaccia millenaria in un burrone dopo che l'aveva ferito mortalmente ma non mi ricordo molto i dettagli. Gli Eredi io non sono andato dopo un quarto del primo libro per totale incapacità di suscitare la mia attenzione Tipo Gandalf con il Balrog? Modificato 16 Luglio, 2014 da kevin8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 16 Luglio, 2014 Nono, la parte ispirata a Moria é nel primo libro, lá il gruppo veniva separato per ricongiungersi piú tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 16 Luglio, 2014 Share Inviato 16 Luglio, 2014 Beh La Spada è il reader's digest de Il Signore degli Anelli, sempre sostenuto. Partissero con Le Pietre Magiche a me non dispiacerebbe, a parer mio quello è il libro più valido del primo ciclo (inb4 snobboni, avevo 16 anni e mi gasavo con Dai no Daibouken guardiamo le cose in prospettiva plz) e su un target 12-18 potrebbe anche funzionare però servono I SOLDIH perchè alla fine ti mette dentro una battaglia campale che ti fa sembrare il Pelennor una scaramuccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Luglio, 2014 Share Inviato 16 Luglio, 2014 Ma guarda che anche io mi sono avvicinato al fantasy con i primi 3 libri di Shannara... solo che poi ho letto Tolkien e ho rimosso i libri di Brooks. Mi ricordo meglio la parodia di Topolino dei libri stessi. Presente la Spada di Ghiaccio? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 16 Luglio, 2014 (modificato) C'è una parodia di Topolino de "La Spada di Shannara"? Comunque è proprio una versione light della Trilogia di Tolkien, però non è l'unico autore ad aver operato questo tipo di omaggio nel primo libro della sua saga, è solo il più evidente e forse più antico. Giocando ad Heroquest io vedevo un certo parallelismo anche tra Signore degli Inganni e Signore degli Stregoni e tra le due spade, quella di Heroquest come si chiamava? Modificato 16 Luglio, 2014 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 16 Luglio, 2014 Share Inviato 16 Luglio, 2014 (modificato) Cerca la Spada di Ghiaccio. E' in tre parti tra l'altro e segue la prima trilogia di Brooks bene o male. http://it.wikipedia.org/wiki/Saga_della_spada_di_ghiaccio Modificato 16 Luglio, 2014 da kevin8 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 16 Luglio, 2014 Secondo wiki è ispirato più a Tolkien che Brooks ma probabilmente non l'hanno manco letto... A sto punto cercherò il volume cartonato che la raccoglie tutta, ne avevo visto altri in giro di quella collana ma questo proprio no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 16 Luglio, 2014 Share Inviato 16 Luglio, 2014 Io ho iniziato a leggere fantasy con Tolkien a 16 anni.Poi le due trilogie di Dragonlance e solo dopo mi sono capitate in mano Spada e Pietre di Shannara.Persino Dragonlance mi aveva preso piu' di Shannara.(poi vabbe', ho provato Darkover e ho avuto numerosi dolori di stomaco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Luglio, 2014 Share Inviato 16 Luglio, 2014 Persino Dragonlance mi aveva preso piu' di Shannara. Ma Dragonlance spigne (specie se lo leggi a 10 anni e ti immagini Kitiara e Lauralanthalasa che fanno le robe da doujin ). Perlomeno, i giovani mufletti quello si immaginavano Io scoprii Dragonlance dopo LotR (1^ lettura) perché cercavo qualcosa che potesse colmare quel vuoto e dopo i primi capitoli di "adattamento", fu amore senza contenimento. Shannara invece no, ma popo peggniènte 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 16 Luglio, 2014 Autore Share Inviato 16 Luglio, 2014 Cerca la Spada di Ghiaccio. E' in tre parti tra l'altro e segue la prima trilogia di Brooks bene o male. http://it.wikipedia.org/wiki/Saga_della_spada_di_ghiaccio Che faticaccia, ho recuperato 1465 e 1517 da dove li avevo messi in soffitta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Io invece (come si può intuire dal nick che s'è accorciato dall'originale Garet Jax che uso ancora da altre parti) ho fatto il mio esordio nel fantasy proprio con la trilogia di brooks (ricordo ancora la spada di shannara presa a due lire nei miti o collana simile della mondadori per leggere qualcosa d'estate). Nonostante tutto mi è piaciuta molto come saga così come la successiva degli eredi, poi ho provato ad andare avanti ma il viaggio della jarle shananra m'ha ucciso la voglia (in compenso ho letto tutto landover e la saga del cavaliere del verbo). Speravo in film cinematografici ma sapevo che dopo l'uscita di Lotr non l'avrebbero mai fatto per evitare che la gente pensasse a una presa per il culo o a un plagio XD. Ora che fanno una serie tv made in MTV (che è riuscita a chiudermi quella figata di Death Valley) e probabilmente con un budget che farà ridere i polli ho tanta paura che uscirà una cagata assoluta.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 27 Luglio, 2014 Share Inviato 27 Luglio, 2014 Bah, mi aspetto una robaccia da ita1, tipo Merlin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati