Vai al contenuto

Collezioni videoludiche(aka: morte sociale)

Chocozell

Messaggi raccomandati

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fencer i titoli passati erano un action con elementi piattafroma (cazzo eravamo alle 2 dimensioni :D), gli elementi RPG sono arrivati dopo il 97 con il titolo che non ricordo il nome originale, ma che internazionalmente è conosciuto come Castlevania SOTN.

In passato ha avuto dei titoli 3d su n64 e su playstation 2, fatti meglio ed avendo una tendenza ad un action giapponese senza disconoscere gli elementi RPG che hanno contraddistinto la saga.

Gli ultimi titoli prima della "kojimazione" di Castelvania sono usciti per ds, bei giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi Castlevania che io ricordi erano tutti platform.

Sì, conosco la serie.

Per questo li ho saltati in toto.

Lords of Shadow invece si va a infilare nel filone action-adventure, di saltelli qua e là se ne vedono pochi, per questo l'ho comprato e giocato. E per l'appunto come dicevo secondo me ha spunti interessanti (anche nell'ambientazione, il tratto di gioco nel carrilon non era male, anche se ho bestemmiato un po' troppo sulle prove di agilità per le trappole) e un combattimento più riflessivo della media.

Oltretutto, aveva personalità, che nel genere non è così scontato.

Per la cronaca, se la "critica" è che non è un platform, mi viene abbastanza da ridere.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi Castlevania che io ricordi erano tutti platform.

Sì, conosco la serie.

Per questo li ho saltati in toto.

Lords of Shadow invece si va a infilare nel filone action-adventure, di saltelli qua e là se ne vedono pochi, per questo l'ho comprato e giocato. E per l'appunto come dicevo secondo me ha spunti interessanti (anche nell'ambientazione, il tratto di gioco nel carrilon non era male, anche se ho bestemmiato un po' troppo sulle prove di agilità per le trappole) e un combattimento più riflessivo della media.

Oltretutto, aveva personalità, che nel genere non è così scontato.

Per la cronaca, se la "critica" è che non è un platform, mi viene abbastanza da ridere.

Non sono tra questi, tranquillo, anzi io ho pure apprezzato i due titolo per ps2.

Che poi lord of shadows e una serie a sè, certe cose fan storcere il naso in tutta onesta, almeno per me.

Per la cronaca, a un certo punto il titolo anche in Giapponese passa da "Castello Diabolico Dracula" a "Castlevania". Per sfregio a Shito, credo.

Dove??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in effetti non ha molto senso se solo Lord of Shadow 2 viene chiamato Akumajou Dracula, mentre il primo e l'altro (non ho idea di come si collochi Mirror of Fate nella serie) adesso si chiamino Castelvania...
Comunque sì, i "sottotitoli" sono semplicemente le traslitterazioni in katakana dei titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in effetti non ha molto senso se solo Lord of Shadow 2 viene chiamato Akumajou Dracula, mentre il primo e l'altro (non ho idea di come si collochi Mirror of Fate nella serie) adesso si chiamino Castelvania...

Comunque sì, i "sottotitoli" sono semplicemente le traslitterazioni in katakana dei titoli.

E' una trilogia, Mirror of Fate, quello per 3ds, per intenderci sta in mezzo al primo e al secondo, infatti si usano Trevor Belmont che è figlio di Gabirel, Simon Belmont, figlio di Trevor e infine Alucard

Che è Trevor vamperizzato da Dracula Gabriel, visto che il povero Trevorino viene seccato da quest'ultimo, che poi scopre con orrore che era sua figlio...comunque Trevor ha buon gusto in fatto di donne :D

Ma in Giappone non era ancora uscito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...