Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato

-Ataru-

Messaggi raccomandati

Curiosità: ci sono dei credits di realizzazione sul disco?

Negli extra c'è una pagina sullo staff edizione italiana e dvd.

Progetto edizione: DVD Yamato srl.

Coordinamento edizione: Amakusa Corps

Doppiaggio nuova versione: E.T.S. European Television Service

Doppiaggio versione storica: E.D.C. / Mops Film

Encoding e authoring: Pianeta Zero

Poi nella stessa pagina ci sono i crediti delle due sigle (Ufo Robot e Shooting Star).

Ci sono pure una pagina sullo staff originale (che posso riportare se interessa) e due pagine sui doppiatori.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più punti di domanda per me, non colgo la sottigliezza, scusami.

Traduci in inglese, moltiplica per sè stesso il risultato e avrai svelato l'arcano! Basta che te lo tieni per te.

Se lo penso, rischio qualcosa ? 

Fencer, non sbagli sui fan di Kenshiro, son gente normale, non hanno la "girella nelle vene", parliamo di gente che si mette a sfottere pure l'adattamento italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lasciando un attimo indietro gli scherzi, nomi a parte (che di gruppi è pieno il mondo, per quel che ne sappiamo potrebbero essere pure i kappa), quanto puoi essere fuori di capocchia per definirti da solo "elite"?

Non è qualcosa che dovrebbero dirti gli altri?

Che poi, detto papale papale e perdonate il dubbio, ma elite o meno questi che titoli hanno per andare a smanettare le edizioni ufficiali su cui si va a spendere soldi?
DiSanzo non era diventato direttore artistico di Yamato? Non era lì quindi, che andrebbe a trovarsi in quei credit?
Chi sono ora questi nuovi pincopallinos denoartri che si danno i nomi alla nippa?

Come ci si permette di far toccare le edizioni ufficiali da non si sa chi?
Chi mi garantisce che sta gente, se farà i box, è veramente professionale e non sono quattro tizi a caso che pensano di saperne e a cui Yamato ha messo in mano l'edizione perchè sono "fan" delle girelle nagaiane?

Perchè a quanto pare l'edizione da edicola è una chiavica MOSTRUOSA, anche lasciando da parte il video.
Da quando mettere su i nomi dello staff, così che il cliente possa farsi un'idea di chi ci ha messo mano sopra, è diventato fuori moda?

Ma siamo usciti completamente di testa? Dobbiamo davvero fare come lo Zio, sempre sia lodato, e pigliare la roba solo nei cestoni una volta che è uscita, dato che qui ci si vuole evidentemente prendere per il culo, non potendo valutare la professionalità di chi va a mettere mano sulla roba?

Come fa uno che volesse prenotare i box? Va affidasse di questi Coso Corps?

Sono loro che han deciso di lasciar fuori il doppiaggio corretto di Grendizer?

La prossima cos'è, una retrospettiva su Topolino curata dagli Zecchinodorocorps?

Uno speciale su Capitan America curato da Accanisciuneffessocorps?

Un documentario sul fumetto sudamericano seguito dagli Zorrocorps?
Qualcuno dica a questi tizi che non è Carnevale tutto l'anno. 

Modificato da Fencer
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BASTA PARLARNE ANCHE INDIRETTAMENTE, CHE A PROVOCARE LA SFIGA QUELLA ARRIVA COMUNQUE.

e infatti il torrente micioso è down da quando abbiamo iniziato a parlarne, è peggio della peste bubbonica

Se lo penso, rischio qualcosa ? 

Fencer, non sbagli sui fan di Kenshiro, son gente normale, non hanno la "girella nelle vene", parliamo di gente che si mette a sfottere pure l'adattamento italiano.

Infatti credo che se l'avessero ridoppiato la cosa sarebbe stata ben accetta (vedi anche Harlock) senza crociate come per i CdZ

Sarebbe un gruppo "esplosivo".

Hanno pure un simbolo

https://www.facebook.com/AmakusaCorps/timeline

Garion gli ha messo il mipiace :lolla:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Comunque quante minchiate, la solita feccia che gira a difendere a spada tratta yamato... tutta li. Poi fa ridere che vogliono rimanere 4 gatti e i loro piani vengono svelati tutti dai galoppini.

Per inciso io di tutte ste stronzate che fanno non so niente, però capisco perché le risposte latitano.

Mah.

https://www.facebook.com/AmakusaCorps/posts/665692726842245

Tipo il canvas?

Mo mi iniziano a girare i coglioni.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Colpi nonostante tutto quello che gli si può dire (tipo l'aver mollato baracca e burattini perchè non gli riusciva di finire di pubblicare Goldrake) il suo nome in calce a quel che faceva lo metteva eh.

Stessa storia per Di Sanzo, io nei dvd Shin Vision o Fool Frame che possiedo il suo nome l'ho sempre visto nei credits.

E lo stesso vale per qualunque lavoratore, che si prende comunque la responsabilità (e l'onore, se è particolarmente fiero del suo lavoro) di mettere il suo nome su quel che fa, un nome che rappresenta il professionista che presta la sua opera per il lavoro in questione.

Con tutto quello che sul lavoro stesso si potrà eventualmente dire, era comunque qualcosa che in questo campo pareva assodato. I direttori del doppiaggio, i direttori editoriali, i traduttori, tutti mettono il loro nome. Anche perchè si tratta comunque di qualcosa che rappresenta la trasparenza e il rispetto minimi verso il cliente, che potrà decidere, a seconda di come ritiene il lavoro di quel professionista, se acquistare il prodotto o meno.

Cavolo, pensavo che almeno in questo, il campo manga e animazione in Italia fosse normale.

Ora chi sono questi? E' una nuova moda? Perchè non mettere (più?) nome e cognome? Per conto mio le possibilità non sono tante: o non sei orgoglioso del lavoro che hai fatto e non ci vuoi mettere su il nome (tipo le seyuu giapponesi che quando doppiano anime "seinen" mettono un nome falso), o pensi che il nome ti faccia perdere vendite (al che forse sarebbe il caso di non fare tanto l'elite, ma non si capirebbe il perchè considerato che i vecchi astanti di quest'ambiente si sa tutti più o meno dove sono) o abbiamo a che fare con ottenni che pensano davvero che sia figo mettersi le mascherine stile Power Rangers e urlare di essere i salvatori di questo sordido mondo.

Perchè non è possibile che davvero un adulto, uno che ha lavorato tutta la vita (o ha fatto un colloquio di lavoro), assuma atteggiamenti del genere e pensi di non fare solo ridere o pensar male. Non è possibile che ci sia gente che pensa che sia figo o anche solo normale mettersi su la mascherina di V for Vendetta e usarla per urlare al mondo che stai facendo Goldrake o altro. 

Anche perchè da che ti devi nascondere? Dall'uomo nero?

Ma che è, c'è stata una devoluzione?
E come fa una casa editrice che si dice seria ad affidarsi a esterni che si comportano come bambini che giocano con le loro spadine di legno all'urlo "si trasforma in un razzo missile"?

Come fa poi un cliente non dico a regolarsi, ma a prenderli anche solo sul serio? Un cliente che si aspetta che una ditta seria sui suoi credits metta nome e cognome di chi ha confezionato il lavoro o quantomeno della ditta che l'ha confezionato?

Se io guglo Planet Zero, mi esce fuori il sito della ditta di authoring in oggetto, ditta che evidentemente sa che un professionista deve comportarsi seriamente ed esporre la sua professionalità al cliente.

Ma Amakusa Corps cos'è? Che sarebbe? Un gruppo di esaltati su faccialibro che millantano di essere esperti di questo o di quello tanto che Yamato gli va ad affidare il coordinamento di Goldrake edizione edicola? I grillini dell'animazione? Perchè nel caso già ce li abbiamo grazie.

E come deve regolarsi il cliente? Su cosa deve basare il suo giudizio quando vede questa presunta elite al lavoro su qualcosa che potrebbe interessargli? Sulle spadine di legno? Sul lavoro precedente?
Quale lavoro precedente? Non si sa chi siano. Quello che si sa è che hanno "coordinato" un'edizione con i sub a caso e fuori sincrono, un video decente ma più scrauso di quello dell'edizione precedente (e se c'è Colpi, ndo sta il suo video?), un audio inutile e uno semiinutile, lasciando fuori l'unico audio fedele del lotto (giacchè se io leggo da una parte Yamato Video e dall'altra Amakusa Corps mi viene da pensare che siano un'entità esterna e se leggo "coordinamento" mi fa pensare che le scelte non siano di RCS, ma loro)?
Beh, benaugurante per i box, devo dire. No, davvero.

Una qualunque casa editrice seria dovrebbe tenere lontana certa gente da quello che fa.

Ma come cacchio ci siamo ridotti?

In mano a chi siamo finiti? In che mani Yamato ha consegnato quel che fa?

Siccome non ci bastavano i comportamenti da ottenni, con ripicche e controripicche a mezzo internet, ci affidiamo direttamente a ottenni(wannabe?) che manco sanno cosa sia il basilare rispetto per il cliente o cosa voglia dire comportarsi con professionalità? Che si rifiutano di mettere in calce al lavoro chi sono, o di spiegare cos'hanno fatto in passato e perchè gli è stata data in carico quest'edizione? 

Che perde tempo a fare i giochetti stile i Fatti Vostri o come si chiama (quello dei pacchi) su Internet?

Siamo ridotti a mettere il nome di gruppetti a caso nei credits ufficiali?

A prendere direttamente in giro il cliente?

Ma stiamo scherzando?
Ma dov'è la minima serietà che dovrebbe esistere nel rapporto cliente-azienda? 

Con che faccia tratti così chi tira fuori i soldi?

Ma che gli sticazzicorps stiano a casa loro e si faccia tornare a lavorare chi ha i cosiddetti per mettere il suo nome sul lavoro, nel bene e nel male. Almeno si saprebbe di avere a che fare con altri adulti.

Ma cristosanto a che schifo di livello si è arrivati.

Vuoi darti le mascherine anonime da red rangers e black ranger improvvisandoti raddrizzatore di torti, magari farci un gruppo facebook su cui bullarti di averlo fatto? Ok. No problem, voglio dire, saranno fatti tuoi cosa fai nel privato del tuo faccialibro o forum o mailing list.

Ma fargli mettere le mani su un'edizione ufficiale e mettere il nome farlocco nei credits? No. Tu, professionista, non puoi fare una cosa del genere nè puoi farla fare ad altri.

Per inciso io di tutte ste stronzate che fanno non so niente, però capisco perché le risposte latitano.
Mah.

Te la butto lì: non vogliono risponderti?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Te la butto lì: non gliene frega di risponderti?

Assolutamente però vuoi mettere la soddisfazione che con me le minchiate non attaccano :giggle:

Altro che Grazie ipocriti, tanto è giusto per non vedere stuprata l'opera di Shiori da quaquaraquà che non conosco non per altro :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma che me ne frega. Ho smesso di comprare Yamato da quando ho finito DB di Controllore e mi han fatto DB con anche il doppiaggio di Jtv.

E che purtroppo si son dovuti prendere l'opera di una persona che un minimo conosco e sto tentando di farla scempiare il minimo possibile. >_<

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che certa gente si comporti come bimbi dell'asilo non è una novità, basta pensare a tutti i dispettucci che si sono fatti nel corso degli anni, mica è roba da gente seria, poi che qualcuno con tutti i fallimenti che ha alle spalle si vergogni a usare il proprio nome non mi stupisco più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma poi non si tratta nemmeno di dispetto. Sì tratta di dire le cose stanno così e FINE.
Oh non è difficile. Capisco che non sono il solito che dice woo che bello, woo non vedo l'ora e sta li a leccare il culo ogni due per tre... però caspita un minimo di palle escile fuori.

Non ho bisogno di contatti con l'autrice, non ho bisogno di materiale che posso comprare da me su Yahoo audiction o su Mandarake tipo questi http://page16.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/u68517340 (e alcuni li ho già perché li comprò Hades del SaintForum e dovevamo pubblicarli), voglio solo capire le tare mentali che si fanno per non rispondere.

:paura:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che certa gente si comporti come bimbi dell'asilo non è una novità, basta pensare a tutti i dispettucci che si sono fatti nel corso degli anni, mica è roba da gente seria, poi che qualcuno con tutti i fallimenti che ha alle spalle si vergogni a usare il proprio nome non mi stupisco più di tanto

:giggle:

Ormai e' tutto una barzelletta. Non c'e' piu' speranza di professionalita'.

Per Goldrake i soldi non li spendo, per Sailor Mona con il nuovo doppiaggio inglese fedele si e sono gia' a posto per 1 anno.  :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha che un tizio che ha sempre messo il suo nome su quel che ha lavorato improvvisamente si crei un gruppo dal nome similnippo in modo che quelli che lo conoscono non facciano il collegamento?

Ma siamo sicuri che sia lui e non qualche buontempone?

Che poi, il turn verso le versione scempiate ci starebbe anche. Non è che c'è da aspettarsi coerenza o altro, fai quello che ti pagano per fare e parti verso quello che ti permette di non doverti riciclare a fare altro. S'addà mettere il pane in tavola in qualche modo.

Ma perchè voler addirittura prendere in giro gli utenti?

Che te ne viene in tasca?

Mah. La gente è uscita completamente di cotenna e ormai l'utenza è trattata come una serie di persone mentalmente tarate.

Non credevo che qualcuno potesse scendere più in basso nella mia considerazione di quanto già non fosse, ma vedo che qui ormai si scava.

Bah. Patetico.

EDIT: che poi, vedo una foto con sopra evidenziato il nome di questo "gruppo" sul dvd. 

Come fosse... non so, una bella cosa. Come se l'animazione giapponese fosse il giocattolo di questo gruppo di bambini.

Che per carità, è molto in tono con la piega girellara che hanno dato alla loro falsa passione (perchè se sei girellaro, la passione non è certo per l'animazione giapponese, anzi)... ma che tristezza. Vera tristezza a vedere come si rischia di finire a furia di chiacchiere.

Lo prenderò come monito per il futuro. Apriorismo per sempre.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti