Vai al contenuto

L'angolino dei Toei RobotZ by rcs/yamato


-Ataru-

Messaggi raccomandati

Ma pensandoci bene, non è neppure strana la cosa: Yamato non ha mai fatto uscire un edizione da fumetteria, di un anime che veniva serializzato contemporaneamente in edicola.

Patlabor, Lamù, Uomo Tigre,  e molti film sono usciti prima in edicola, e solo dopo anni, in versione da fumetteria ( alcuni stanno ancora aspettando).

Quelo che mi stupisce è che prima hanno sbandierato l'uscita in box per settimane, e ora ( pare)  neghino tutto.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E quindi è già uscito, e come ti dicevo la gente si lamentava delle giunture che si vedono sul retro.

Io quel coso in casa non ce lo voglio (piuttosto me lo faccio da solo con qualche foglio A4 e la colla vvvvvvvinilica), se vuoi ti do' i soldi per cattarti gli altri che avanzano sul mercato così togli quella bruttura dal mercato :sisi:

 

Si, e' uscito il cofanetto con tutti i dvd, quello che la gazzetta dice che e' in prenotazione e che prima dell'8 gennaio non se ne parla.

(sai, perche' normalmente non considero un cofanetto senza cio' che dovrebbe contenere granche' utile o tale da sostenere 'ho il cofanetto' senza averne i contenuti, ma e' una mia tara mentale, pretendo troppo evidentemente.)

Hai ragione. :sisi:

 

Lo puoi ordinare in Inghilterra e te lo porta direttamente il gatto di Schrodeinger in cosplay da Actarus.

:sisi:

 

 

Vabbè ma anche Dynit i suoi box spesso li allegava alla prima uscita poi man mano ci mettevi dentro gli altri DVD quando li pubblicavano. Se tu intendi la collana completa è un altro discorso, io è Fencer pensavamo solo al contenitore  :sweatingbullets:

LOL, mettiamola in modo piu' diretta.

 

Sì, ho capito il malinteso ma qua mi sa che parlavamo di prodotti diversi

 

il cofanetto NON e' uscito, in quanto alla gazza dicono che e' in prenotazione e sara' disponibile dall'8 gennaio 2015 (ergo, sara' una raccolta appunto di resi da edicola)

 

Shuji, tu con cofanetto intendi quello sul sito della Gazza che si vede anche chiaramente dall'immagine che è l'insieme di tutti i loro DVD venduti in soluzione unica, ergo fino a che non li hanno tutti come fanno a spedirteli? tutto molto logico, si tratta in pratica di arretrati venduti in blocco non potrebbero certo essere dischi differenti

 

Yamato però aveva annunciato anche un'altra edizione, in 3 box, che avrebbero contunuto 5 doppiaggi (quindi non i dischi della Gazza che ne hanno solo 3) di cui il primo si attendeva per Lucca

 

Poi non so perché parlando semplicemente dello scatolotto di cartone che era allegato alla seconda uscita da edicola ci si è incartati

 

Stare li' a sindacare se sia uscito o meno un pezzo di cartone con il quale contenere i dvd (perche' se io compro un cofanetto lo compro per tutto l'insieme, e non per portarmi a casa il pezzo di cartone), e' roba talmente di lana caprina da ridefinirne il concetto stesso.

 

Non è lana caprina e che per una vita si è fatto così, il box raccoglitore con la prima uscita (Zambot 3, GTO, FMP, ecc...) e poi man mano lo si riempiva... con un'edizione da edicola specialmente non credo avrebbero potuto fare altro

 

 

Ehm.

Le ho fatte anch'io le 'raccolte', ma evidentemente ti sfugge un dettaglio:

 

http://store.gazzetta.it/cartoon/ufo-robot-goldrake/uPOsEWcV_9cAAAFHw2Ev7YdZ/ct

 

UFO ROBOT -
COLLANA COMPLETA
€ 178,00

 

 

questo a tutti gli effetti e' l'unico 'cofanetto' di Goldrake annunciato; disponibile dal 8 gennaio dell'anno prossimo (scontatamente con i resi da edicola).

 

Di Altro, ad oggi, non c'e' traccia.

 

E ad oggi, quel cofanetto esiste solo come 'prenotazione'.

 

Dire che esiste il cofanetto in quanto disponibile il box raccoglitore, e' una minca*ta di Lana Caprina Pura Vergine.©

 

Ci siamo?

E ribadisco, vogliamo scommettere che prima dell'anno prossimo non saranno disponibili nuove versioni?

Certo, edicola e fumetteria/libreria di varia sono mercati e possono anche rappresentare contratti differenti; ma vogliamo davvero vedere se esce altro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, può essere che realisticamente abbiano fatto i conti senza l'oste.

Per me RCS può avergli detto "Stigrancazzi, la roba la fai uscire quando IO ho finito di fare uscire la mia".

Anche perchè il coltello dalla parte del manico ce l'hanno proprio in RCS, se li fai incazzare quelli ti mandano a monte probabilmente l'unico introito certo con le varie girelle, ergo in Yamato si mettono a novanta comodi comodi.

 

Poi boh, in effetti può essere successo di tutto, dall'aver finito i soldi (ma dovrebbero avere avuto delle avvisaglie, tra Goldrake e Daikengo non concentri gli sforzi sul secondo, ma sul primo), al fatto che Grendizer non venda quanto speravano in RCS e gli abbiano detto di starsene tranquilli e negare perchè forse l'edizione in box si portava via clienti  (in effetti gli "aspettiamo i box" c'erano, e la qualità dell'edizione è davvero scarsa), a che semplicemente non ce l'abbiano fatta a finire i box per Lucca, a che infine hanno capito che portare Daikengo e Goldrake insieme era una cazzata e visto che il secondo ha già un'edizione in corso potevano ritardarlo un po' in attesa di vedere quanto faceva il primo.

Insomma, boh. Non avessero sbandierato Lucca per il goldrakkio era meglio, comunque. Goldrake rinviato, girellaro impanicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi davvero prendono per il culo

 

 

Massimo Cimmino: Yamato Video, cosa vuol dire "al momento non è prevista nessuna altra edizione"? vi prego, non posso credere che Goldrake non uscirà in una versione deluxe con relativi cofanetti! Yamato Video un sogno a metà diventa un'incubo!

Yamato Video Al momento...

 

Infatti qualcuno s'incazza

 

 

Loris Donadello: Ma dai, siate chiari, che con sti post fate solo infuriare la gente...o li fate o non li fate punto.

Yamato Video Loris: Donadello, inutile che ti infuri. Al momento non è prevista nessuna altra edizione.

 

Scorrerà il sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

sta Yamato somiglia ogni giorno di più alla vecchia Dynamic Italia (annunci, mega annunci col botto e poi.....nulla più).... mha...hanno in cantiere fior di serie, tipo Kyashan, da anni ...e ce lo abbiamo ancora subbato......mha...dico io...quando c'era la Dynamic mi domandavo a cosa servisse sparare annunci su annunci su annunci, eclatanti e non, e poi non dare seguito quasi a nulla...col risultato che licenze spesso andavano a farsi benedire   e con loro le eventuali edizioni home video......ora in Yamato sta succedendo lo stesso.... Sto aspettando da diversi anni ormai sia Giant Robot che Kyashan e, a quanto pare continuerò ad aspettare chissà x quanto tempo. E' un film già visto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ataru: Sì, ma il problema è che è una marcia indietro che sa molto di presa per il culo.

Avessero detto subito "Ci scusiamo per l'incoveniente, ma l'edizione precedentemente prevista per Lucca è stata spostata a data da destinarsi\cancellata dal nostro piano editoriale" avrebbero avuto comunque polemiche ma almeno avrebbero chiarito il punto senza dover fare interventi ulteriori e c'avrebbero fatto una figura migliore.

Qui invece per fare i misteriosi e non chiedere scusa (l'elite non si scusa mai) si rimangiano brutalmente un annuncio praticamente già fatto e di cui avevano montato l'hype.

Se poi avessero dato anche il motivo (anche se non credo che RCS avrebbe voluto altra pubblicità negativa in caso l'abbiano imposto loro, nè l' "elite" voglia ammettere davanti a tutti di aver detto una cazzata cannando la previsione dei tempi di lavorazione o quel che è o la tattica di portarlo a Lucca con Daikengo), sarebbe il top.

 

Ma ci vogliono gli attributi per fare sia la prima cosa che la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ataru: Sì, ma il problema è che è una marcia indietro che sa molto di presa per il culo.

Avessero detto subito "Ci scusiamo per l'incoveniente, ma l'edizione precedentemente prevista per Lucca è stata spostata a data da destinarsi\cancellata dal nostro piano editoriale" avrebbero avuto comunque polemiche ma almeno avrebbero chiarito il punto senza dover fare interventi ulteriori e c'avrebbero fatto una figura migliore.

Qui invece per fare i misteriosi e non chiedere scusa (l'elite non si scusa mai) si rimangiano brutalmente un annuncio praticamente già fatto e di cui avevano montato l'hype.

Se poi avessero dato anche il motivo (anche se non credo che RCS avrebbe voluto altra pubblicità negativa in caso l'abbiano imposto loro, nè l' "elite" voglia ammettere davanti a tutti di aver detto una cazzata cannando la previsione dei tempi di lavorazione o quel che è o la tattica di portarlo a Lucca con Daikengo), sarebbe il top.

 

Ma ci vogliono gli attributi per fare sia la prima cosa che la seconda.

 

Hanno sempre risposto "Al momento". L'idea in cantiere ce l'hanno, anche perchè non esiste un prodotto Yamato senza Delacs, ma non posso dire apertamente "Non possiamo "al momento" perchè RCS altrimenti ci inculerebbe di brutto". Sarebbe come mordere la mano che ti sfama/sovvenziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno sempre risposto "Al momento". L'idea in cantiere ce l'hanno, anche perchè non esiste un prodotto Yamato senza Delacs, ma non posso dire apertamente "Non possiamo "al momento" perchè RCS altrimenti ci inculerebbe di brutto". Sarebbe come mordere la mano che ti sfama/sovvenziona.

 

Leggi la parte finale dell'intervento. Non è necessario che dicano il motivo (come ho detto, se sei con le pezze al culo sei invariabilmente a novanta verso chi ha i soldi), ma che almeno si scusassero per aver montato l'hype per nulla, invece di spuntare e dire "No, guardate, in realtà al momento c'è solo l'edizione da edicola".

Invece niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sta Yamato somiglia ogni giorno di più alla vecchia Dynamic Italia (annunci, mega annunci col botto e poi.....nulla più).... mha...hanno in cantiere fior di serie, tipo Kyashan, da anni ...e ce lo abbiamo ancora subbato......mha...dico io...quando c'era la Dynamic mi domandavo a cosa servisse sparare annunci su annunci su annunci, eclatanti e non, e poi non dare seguito quasi a nulla...col risultato che licenze spesso andavano a farsi benedire   e con loro le eventuali edizioni home video......ora in Yamato sta succedendo lo stesso.... Sto aspettando da diversi anni ormai sia Giant Robot che Kyashan e, a quanto pare continuerò ad aspettare chissà x quanto tempo. E' un film già visto.....

 

 

Ah ah ah ah ah e' un film gia' visto perche' il copione ed i protagonisti sono sempre gli stessi.

La vecchia generazione conosceva questi protagonisti, ora per ironia del destino e' cosa giusta che le nuove leve conoscano questi protagonisti e finiscano per odiarli.  :giggle:

Ma dov'è l'umorista d'acciaio?

 

 

E finito sotto le ruote del TIR (pieno di delaaaaaaaacs) il cui arrivo a Lucca e' imminente.  :godz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisiamo che Goldrake a Lucca lo porteranno sicuro, anche se la versione da edicola.

Per il resto, ripeto, Yamato non ha mai fatto uscire una versione da edicola insieme a una da fumetteria  di qualsivoglia serie, ma è incredibile che prima assicurino l'uscita ( e c'è pure fonte attendibile che può testimoniare che ci stavano lavorando) e ora sembra non si vedrà nulla.

La RCS che fa casino ?

Può essere, ma mi domando: possibile che non avessero firmato , prima di fare annunci, un contratto che gli vietata qualsiasi edizione parallela a quella da edicola ?

La RCS non si era tutelata prima in alcun modo , facendo la voce grossa dopo ?

Mah.

Modificato da Dio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sta Yamato somiglia ogni giorno di più alla vecchia Dynamic Italia (annunci, mega annunci col botto e poi.....nulla più).... mha...hanno in cantiere fior di serie, tipo Kyashan, da anni ...e ce lo abbiamo ancora subbato......mha...dico io...quando c'era la Dynamic mi domandavo a cosa servisse sparare annunci su annunci su annunci, eclatanti e non, e poi non dare seguito quasi a nulla...col risultato che licenze spesso andavano a farsi benedire   e con loro le eventuali edizioni home video......ora in Yamato sta succedendo lo stesso.... Sto aspettando da diversi anni ormai sia Giant Robot che Kyashan e, a quanto pare continuerò ad aspettare chissà x quanto tempo. E' un film già visto.....

 

 

Ah ah ah ah ah e' un film gia' visto perche' il copione ed i protagonisti sono sempre gli stessi.

La vecchia generazione conosceva questi protagonisti, ora per ironia del destino e' cosa giusta che le nuove leve conoscano questi protagonisti e finiscano per odiarli.  :giggle:

Ma dov'è l'umorista d'acciaio?

 

 

E finito sotto le ruote del TIR (pieno di delaaaaaaaacs) il cui arrivo a Lucca e' imminente.  :godz:

 

...e ci stanno riuscendo abbastanza bene direi...sta cosa dei box del cornutone è moooooltooooo imbarazzante ..... si perde di credibilità.... ma se poi ci mettiamo che i protagonisti sono i medesimi e che nulla hanno imparato dal disastroso passato...allora mi sa che non c'è niente da fare..... Personalmente apprezzo molto di più la politica Dynit....che annuncia poco e puntualmente pubblica...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo