Shuji Inviato 17 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Pensa, potrebbero sviluppare una storia con la tipa qui protagonista che lavora in una pensione giapponese... Già, e pur con i suoi limiti HanaIro l'ho trovato bello come personaggi/ritmo (in particolare la protagonista l'ho apprezzata subito e non mi è mai scaduta/mi è cresciuta come personaggio) e più che discreto a livello generale una volta finito di vederlo; anche se aveva i suoi scazzi pure quello (imho si sono persi in alcuni ep non del tutto efficaci e certi personaggi rimangono troppo abbozzati/marginali imho); attualmente Shirobako ai miei occhi non ha una protagonsita/personaggi a livello che mi rimangono impressi in 2 ep; la serie sarà da 1 cur indi la cosa un pò mi preoccupa ma tierò le somme alla fine. La protagonista attuale non e' che sia agli antipodi di Ohana, vai a confrontarli, resteresti sorpreso. Comunque, si resta su elementi soggettivi; a tua differenza a me la protagonista piace parecchio e tra i tanti dell'attuale 'fauna' locale ce ne sono di interessanti. Resta un anime su gente che fa anime, oggettivamente ben fatto e di qualita' (il confronto con Glasslip e' sia in termini di qualita' e di vicenda visto che era l'opera PA immediatamente precedente), ma *ovviamente* il soggetto non e' ne' un ragazzo appassionato di codini, ne' il proprietario di un Luna Park, ne' tanto meno un arciere in un ambito fantasy (non mi vengono in mente le altre attuali ^^ ) A me il soggetto piace, sono ragionevolmente certo di non essere l'unico idiota a cui piace, ma di cio' me ne cale devo dire poco. Per la questione intrattenimento; in realta' e' una cosa che vado dicendo da decenni, ma non bisogna fare un grosso errore. L'intrattenimento non e' sempre e solo scazzo. Personalmente vado a cercare lo scazzo, certo, ma ci sono anche altre opere, come questa, come Colorful, o come un Sidonia, o un Ping Pong, che intrattengono in modo differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Pensa, potrebbero sviluppare una storia con la tipa qui protagonista che lavora in una pensione giapponese... Già, e pur con i suoi limiti HanaIro l'ho trovato bello come personaggi/ritmo (in particolare la protagonista l'ho apprezzata subito e non mi è mai scaduta/mi è cresciuta come personaggio) e più che discreto a livello generale una volta finito di vederlo; anche se aveva i suoi scazzi pure quello (imho si sono persi in alcuni ep non del tutto efficaci e certi personaggi rimangono troppo abbozzati/marginali imho); attualmente Shirobako ai miei occhi non ha una protagonsita/personaggi a livello che mi rimangono impressi in 2 ep; la serie sarà da 1 cur indi la cosa un pò mi preoccupa ma tierò le somme alla fine. A me il soggetto piace, sono ragionevolmente certo di non essere l'unico idiota a cui piace, ma di cio' me ne cale devo dire poco. Non sei il solo a cui piace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Detto da te che nel tuo gruppo, fate SAO 2 e Sailor Moon Crystal..... *corre via evitando la lapidazione* Allora, hai rotto il cazzo. (il post citato sparirà, così evitiamo risposte di altri) Già mal sopporto che si debba parlare di fansub in ogni topic, se lo si fa in questi termini e pure andando OT allora la cosa inizia a diventare fastidiosa. Facciamo che se vuoi parlare del fansub ita (e la cosa vale anche per Cry e Azzone) ti trovi un altro topic o, meglio ancora, un altro forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 Era solo un innocente scherzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurai Inviato 17 Ottobre, 2014 Share Inviato 17 Ottobre, 2014 O semplicemente fa cagare e basta. Stavolta quoto Cry. Noia mortale. Personalmente non mi sognerei mai di sbattermi a subbare una serie dove parlano parlano parlano (saranno più di 500 righe di dialoghi) e non mi scappa neanche una risata. Siete le mie 2 cartine al tornasole preferite sulla bontà di una serie Sì, come te e hell siete le cartine tornasole per tutta la lista di skype, più o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 17 Ottobre, 2014 La piantiamo? Glassieeee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 24 Ottobre, 2014 Ep.3 Pare che i nostri eroi ce l'abbiano fatta a finire il 4' episodio; effettivamente la scena rifatta secondo le paranoie del regista rende molto meglio ^^ Ghignate a non finire per i casini con l'ftp del server e i modi altermativi di far avere un file di grosse dimensioni, considerando i tempi per metterlo su... cose mai successe... Non mi e' chiara la dinamica o come entrano in scena le amicicie della protagonista, per aver preso parte ad un'introduzione, sono sempre ancora parecchio sullo "sfondo"... (Dalla opening mi rimane una curiosita', ma in quali occasioni adoperano il motion capture per l'animazione? Visto che almeno a vedere come lavorano fin'ora adoperano il computer per colorare e il composing/editing successivo con aggiunta di voci, e che per le semplici pose per le sequenze ci sono programmi che girano anche su smartphone, me lo sto chiedendo da un po'...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 24 Ottobre, 2014 Share Inviato 24 Ottobre, 2014 Dalla opening mi rimane una curiosita', ma in quali occasioni adoperano il motion capture per l'animazione? Per la CG, da quello che c'è scritto sul suo profilo lei lavora proprio in uno studio che si occupa esclusivamente di computer grafica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Ottobre, 2014 Share Inviato 24 Ottobre, 2014 Comunque, c'è anche da considerare che Shirobako è due cur... Quindi può essere che dopo Exodus si trovino a lavorare a un'altra serie che richiederà più CG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 24 Ottobre, 2014 Share Inviato 24 Ottobre, 2014 (modificato) Comunque, c'è anche da considerare che Shirobako è due cur... Quindi può essere che dopo Exodus si trovino a lavorare a un'altra serie che richiederà più CG. Umh, non doveva essere uno? Cmq più o meno siamo in linea coi primi 2 ep. : tanti aneddoti/momenti di real life con la dead line del 4to ep. oramai alle porte e la nostra protagonista che comincia ad accusare la tensione/avere le allucinazioni (perchè SONO allucinazioni da carenza di zucchero vero? Dopo glasshist resto un filo preoccpuato da eventuali risvolti soprannaturali... cmq era dai tempi di Maromi che non provavo inquietudine a vedere dei pupazzi di pezza muoversi e parlare....) : welcome to (production) hell, girl! Come ep nel complesso mi è piaicuto un pò di più dei 2 precedenti, sarà che a spizicihi e bocconi si vede sempre un pò di più dei vari personaggi con piccole cose (mi è molto piaciuta l'amica apprendista disegnatrice che cerca di "rubare" qualcosa alla gothi-loli/imparare il mestiere) , poi forse il "rush" per completare stò 4to ep, con tutti i casini tra consegne in ritardo e imprevisti dell'ultimo minuto lo hanno reso un filo più dinamico. Prox. ep. riunione di pucciole/si troan su sentieri più slice? Per essere il 4to ep. fin ora si son visdte in modo più o meno costante 2 su 5 del gruppetto, se la serie è da 2 cur ci può anche stare tutto sommato. Modificato 24 Ottobre, 2014 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 24 Ottobre, 2014 Share Inviato 24 Ottobre, 2014 Comunque, c'è anche da considerare che Shirobako è due cur... Quindi può essere che dopo Exodus si trovino a lavorare a un'altra serie che richiederà più CG. Chiaramente animano "Girls und Panzer". *fugge* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Ottobre, 2014 Share Inviato 24 Ottobre, 2014 Comunque, c'è anche da considerare che Shirobako è due cur... Quindi può essere che dopo Exodus si trovino a lavorare a un'altra serie che richiederà più CG. Umh, non doveva essere uno? Nope, è da due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 24 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 24 Ottobre, 2014 Comunque, c'è anche da considerare che Shirobako è due cur... Quindi può essere che dopo Exodus si trovino a lavorare a un'altra serie che richiederà più CG. Chiaramente animano "Girls und Panzer". *fugge* Guarda che credo sia la cosa che hanno pensato un po' tutti (per specificare, credo che alla questione 'non riusciamo a mandare in onda il nuovo episodio' molti abbiano pensato ad analoghi casini per Garupan di tempo fa. Almeno io mi sto guardando appunto la serie come pseudo-mockumentary di quello studio d'animazione ) Dalla opening mi rimane una curiosita', ma in quali occasioni adoperano il motion capture per l'animazione? Per la CG, da quello che c'è scritto sul suo profilo lei lavora proprio in uno studio che si occupa esclusivamente di computer grafica. CG3D (tanto per fare lo scassaminc*a) E comunque, ok, in realta' so anche cosa potesse usare in quel momento, il punto e' che e' un elemento riportato nella opening e quindi in qualche modo *evidenziato* nella serie; non vederne traccia fin'ora e' un po' particolare Comunque, c'è anche da considerare che Shirobako è due cur... Quindi può essere che dopo Exodus si trovino a lavorare a un'altra serie che richiederà più CG. Magari nella seconda parte mostrano la preparazione di un film Comunque, c'è anche da considerare che Shirobako è due cur... Quindi può essere che dopo Exodus si trovino a lavorare a un'altra serie che richiederà più CG. Umh, non doveva essere uno? Cmq più o meno siamo in linea coi primi 2 ep. : tanti aneddoti/momenti di real life con la dead line del 4to ep. oramai alle porte e la nostra protagonista che comincia ad accusare la tensione/avere le allucinazioni (perchè SONO allucinazioni da carenza di zucchero vero? Dopo glasshist resto un filo preoccpuato da eventuali risvolti soprannaturali... cmq era dai tempi di Maromi che non provavo inquietudine a vedere dei pupazzi di pezza muoversi e parlare....) : welcome to (production) hell, girl! Quando ho visto i due pupazzi animarsi ammetto di aver sudato freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 24 Ottobre, 2014 Share Inviato 24 Ottobre, 2014 La serie ci sta confermando una volta di più che chi lavora in quel mondo praticamente vive da schiavo barbone. Not amusing at all. Ah, qui in crunchy sono andati in lapsus: la tipa si chiama Yumi ( http://myanimelist.net/character/115105/Yumi_Iguchi ) e non Yuka, che è lei http://myanimelist.net/people/885/Yuka_Iguchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roboanza Inviato 27 Ottobre, 2014 Share Inviato 27 Ottobre, 2014 (modificato) La serie ci sta confermando una volta di più che chi lavora in quel mondo praticamente vive da schiavo barbone. Not amusing at all. Ah, qui in crunchy sono andati in lapsus: la tipa si chiama Yumi ( http://myanimelist.net/character/115105/Yumi_Iguchi ) e non Yuka, che è lei http://myanimelist.net/people/885/Yuka_Iguchi Che poi Iguchi Yuka è la voce della nostra (?) amatissima Tsukihi Rarararararagi. Risi non poco. Che dire, visto questo terzo episodio e non mi sembra diverso dai primi due. Stesso standard, stesso andazzo. A prescindere da quanto possa interessare o meno (qui si parla sempre e solo di livello soggettivo, a mio parere) quantomeno il prodotto è curioso perché, almeno per quel che ne so io, di anime che parlano del mondo di produzione anime ce ne sono pochi. In realtà basterebbe quel dato episodio di Paranoia Agent ma tralasciamo. Forse è una visione più "comprensiva" che "di diletto". Non penso siano i siparietti comici a tener su questi venti minuti (quali siparietti?). Detto ciò non mi sembra un titolone da urlare a gran voce nelle piazze ma non mi risulta nemmeno una visione così sgradevole quindi tanto meglio. Modificato 27 Ottobre, 2014 da Roboanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 27 Ottobre, 2014 Share Inviato 27 Ottobre, 2014 La serie ci sta confermando una volta di più che chi lavora in quel mondo praticamente vive da schiavo barbone. Not amusing at all. Ah, qui in crunchy sono andati in lapsus: la tipa si chiama Yumi ( http://myanimelist.net/character/115105/Yumi_Iguchi ) e non Yuka, che è lei http://myanimelist.net/people/885/Yuka_Iguchi Che poi Iguchi Yuka è la voce della nostra (?) amatissima Tsukihi Rarararararagi. Risi non poco. Che dire, visto questo terzo episodio e non mi sembra diverso dai primi due. Stesso standard, stesso andazzo. A prescindere da quanto possa interessare o meno (qui si parla sempre e solo di livello soggettivo, a mio parere) quantomeno il prodotto è curioso perché, almeno per quel che ne so io, di anime che parlano del mondo di produzione anime ce ne sono pochi. In realtà basterebbe quel dato episodio di Paranoia Agent ma tralasciamo. Forse è una visione più "comprensiva" che "di diletto". Non penso siano i siparietti comici a tener su questi venti minuti (quali siparietti?). Detto ciò non mi sembra un titolone da urlare a gran voce nelle piazze ma non mi risulta nemmeno una visione così sgradevole quindi tanto meglio. Yuka Iguchi è sul podio delle mie 3 seiyuu preferite in assoluto, sarei stato ben felice di averla sul personaggio, anche se però questa è meganekko quindi doveva farla per forza la Numakura Sono d'accordo sulla serie, la trovo ben fatta e per nulla noiosa, l'argomento è sicuramente di curiosità per noi appassionati e lo trovo trattato in modo consono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roboanza Inviato 27 Ottobre, 2014 Share Inviato 27 Ottobre, 2014 Sono d'accordo sulla serie, la trovo ben fatta e per nulla noiosa, l'argomento è sicuramente di curiosità per noi appassionati e lo trovo trattato in modo consono. Anche perché a me, personalmente, interessa molto capire chi fa cosa. Quali sono i ruoli, i compiti, cosa sta dietro a tutte le robe che ci passano sotto gli occhi. Si potrebbe benissimo leggere un libro a proposito ma un'infarinatura generale penso che questo anime possa dartela (forse anche di più, dato il numero di episodi). Insomma, un bel progetto che spero si sviluppi in maniera lineare ed esaustiva. Di certo non ci si possono aspettare i colpi di scena o i plot twist. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 30 Ottobre, 2014 Share Inviato 30 Ottobre, 2014 Se non altro Miyamori potrebbe riciclarsi come modella per lingerie visto che ha seax appeal più che sufficiente :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 30 Ottobre, 2014 (ho messo la pic su tinypic picche' yande.re nun fa hotlinking ^^)Toh, la 4' puntata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 30 Ottobre, 2014 Share Inviato 30 Ottobre, 2014 Io spero che silurino il biondino scassaminchia nei prossimi episodi, ha davvero rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 30 Ottobre, 2014 Da quello che si vede nella priviu, nella prox puntata o ha problemi, o ne crea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 30 Ottobre, 2014 Share Inviato 30 Ottobre, 2014 Io direi che li ha già creati, poi toccherà agli altri sistemare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Ottobre, 2014 Autore Share Inviato 30 Ottobre, 2014 (in effetti per fare quelle due telefonate chissa' che accidenti avra' combinato ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 30 Ottobre, 2014 Share Inviato 30 Ottobre, 2014 Io spero che silurino il biondino scassaminchia nei prossimi episodi, ha davvero rotto. Io lo ho detestato dalla 1ma votla che ha aperto bocca, poi è pure un mezzo punk indi odio ulteriore... per ora mi pare la zavorra della produzione indi se si leva dai coglioni fà solo un favore (assumete gemella di Miuna che fà la CG al posto suo che è un bel vedere, anche a non far niente è sicuramente più utile!); cmq ep. più incentrato sullo slice o melgio, sulle amicicie che si ritrovano/parlano della loro vita e di come stà andando (oltre alla sessione di dubbing/castingdi una di loro.... ma quella che si becca 10 ruoli a stagione sarebbe la parodia di Aoi Yuki? :P ) che risulta una boccata d'aria dalla produzione "serrata" dei primi 3 ep; imho più gradevole/seguibile dei precedenti, mi è abbastanza piaciuto. Ma dal prox. mi sà che ricominciano i casini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 30 Ottobre, 2014 Share Inviato 30 Ottobre, 2014 Io spero che silurino il biondino scassaminchia nei prossimi episodi, ha davvero rotto. Io lo ho detestato dalla 1ma votla che ha aperto bocca, poi è pure un mezzo punk indi odio ulteriore... per ora mi pare la zavorra della produzione indi se si leva dai coglioni fà solo un favore (assumete gemella di Miuna che fà la CG al posto suo che è un bel vedere, anche a non far niente è sicuramente più utile!); cmq ep. più incentrato sullo slice o melgio, sulle amicicie che si ritrovano/parlano della loro vita e di come stà andando (oltre alla sessione di dubbing/castingdi una di loro.... ma quella che si becca 10 ruoli a stagione sarebbe la parodia di Aoi Yuki? :P ) che risulta una boccata d'aria dalla produzione "serrata" dei primi 3 ep; imho più gradevole/seguibile dei precedenti, mi è abbastanza piaciuto. Ma dal prox. mi sà che ricominciano i casini... Era Yukari Tamura, ma non credo parodizzasse se stessa, il nome era totalmente diverso e non le somigliava poi molto (era decisamente più figa! XD). Comunque l'unica doppiatrice che arrivava a dieci ruoli a stagione ultimamente mi pare fosse Kana Hanazawa, al passato perché gli ultimi sei mesi non ha fatto poi molto. Comunque sì, il biondo potrebbero fanculizzarlo quando inizierà la nuova produzione. E spero anche che cambino regista, perché il Mizushima che non spigne è bravo solo a far casini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati