Vai al contenuto

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei

Tetsuo

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 5 months later...
  • 4 months later...
  • 4 weeks later...

Annunciato Lupin the IIIrd: Zenigata to Futari no Lupin, anime prequel di Lupin the IIIrd The Movie: Fujimi no Ketsuzoku che andrà in onda su diversi servizi di streaming in Giappone dal 20 giugno.

STAFF
- Director: Takeshi Koike (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)
- Script: Yuya Takahashi (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)
- Music: James Shimoji (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)
- Animation Studio: Telecom Animation Film (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)

CAST
- Koichi Zenigata: Koichi Yamadera
- Arsène Lupin III: Kanichi Kurita
- Daisuke Jigen: Akio Otsuka
- Goemon Ishikawa XIII: Daisuke Namikawa
- Fujiko Mine: Miyuki Sawashiro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

Quindi, visti gli ultimi due speciali della pentalogia (a questo punto) di Koike. Probabilmente Lo schizzo di sangue di Ishikawa Goemon continua a essere il "peak" di questa serie, ma intanto:

Zenigata e i due Lupin:

Bello, bello. Zenigata non ha nemmeno tutta questa presenza alla fine dei conti, ma il suo personaggio viene delineato bene. 

Lupin e la stirpe immortale

Qui invece c'è un problema. Il film in sé parte bene, poi si fa confuso e si conclude in supercazzola. L'impressione è che Koike avesse altri piani, ma poi ci si sia messo di mezzo tutto e alla fine sia uscito un lavoro meno pregiato di quanto il potenziale permettesse. Soprattutto, a un certo punto ho sentito che il personaggio sia transitato un po' verso "l'altro" Lupin. E poi il film basa tutto su una retorica alla marchese del grillo "io sono io e voi non siete un cazzo". Che sì, ok, il più grande ladro del mondo, non ci sono dubbi. Nessuno chiedeva di inventarsi un background si sorta, ma guardando quei 2-3 flashback finali, l'idea continua a essere che ci dovesse essere altro, ma poi sia andato in malora e alla fine non c'è niente che giustifichi questa grandiosità. E se i quattro ova  precedenti partono da un evento per spiegare i personaggi protagonisti, qui invece manca qualcosa che abbia la medesimo scopo. Probabilmente la cosa che ho gradito meno è stata l'impronta soprannaturale che han dato alla storia.

Ma in sostanza, ci sarà un seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti