Jump to content

Tutto su Lupin III / Lupint the 3rd / Rupan Sansei


Tetsuo

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 5 months later...
  • 4 months later...
  • 4 weeks later...

Annunciato Lupin the IIIrd: Zenigata to Futari no Lupin, anime prequel di Lupin the IIIrd The Movie: Fujimi no Ketsuzoku che andrà in onda su diversi servizi di streaming in Giappone dal 20 giugno.

STAFF
- Director: Takeshi Koike (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)
- Script: Yuya Takahashi (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)
- Music: James Shimoji (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)
- Animation Studio: Telecom Animation Film (Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke)

CAST
- Koichi Zenigata: Koichi Yamadera
- Arsène Lupin III: Kanichi Kurita
- Daisuke Jigen: Akio Otsuka
- Goemon Ishikawa XIII: Daisuke Namikawa
- Fujiko Mine: Miyuki Sawashiro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

Quindi, visti gli ultimi due speciali della pentalogia (a questo punto) di Koike. Probabilmente Lo schizzo di sangue di Ishikawa Goemon continua a essere il "peak" di questa serie, ma intanto:

Zenigata e i due Lupin:

Bello, bello. Zenigata non ha nemmeno tutta questa presenza alla fine dei conti, ma il suo personaggio viene delineato bene. 

Lupin e la stirpe immortale

Qui invece c'è un problema. Il film in sé parte bene, poi si fa confuso e si conclude in supercazzola. L'impressione è che Koike avesse altri piani, ma poi ci si sia messo di mezzo tutto e alla fine sia uscito un lavoro meno pregiato di quanto il potenziale permettesse. Soprattutto, a un certo punto ho sentito che il personaggio sia transitato un po' verso "l'altro" Lupin. E poi il film basa tutto su una retorica alla marchese del grillo "io sono io e voi non siete un cazzo". Che sì, ok, il più grande ladro del mondo, non ci sono dubbi. Nessuno chiedeva di inventarsi un background si sorta, ma guardando quei 2-3 flashback finali, l'idea continua a essere che ci dovesse essere altro, ma poi sia andato in malora e alla fine non c'è niente che giustifichi questa grandiosità. E se i quattro ova  precedenti partono da un evento per spiegare i personaggi protagonisti, qui invece manca qualcosa che abbia la medesimo scopo. Probabilmente la cosa che ho gradito meno è stata l'impronta soprannaturale che han dato alla storia.

 

Ma in sostanza, ci sarà un seguito?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 Il musicista Yuji Ohno, compositore delle colonne sonore delle serie e film di Lupin III, è venuto a mancare il 4 maggio per cause naturali all'età di 84 anni.

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
Il 04/05/2026 Alle 11:58, Chocozell ha scritto:

Lupin e la stirpe immortale

Qui invece c'è un problema. Il film in sé parte bene, poi si fa confuso e si conclude in supercazzola. L'impressione è che Koike avesse altri piani, ma poi ci si sia messo di mezzo tutto e alla fine sia uscito un lavoro meno pregiato di quanto il potenziale permettesse. Soprattutto, a un certo punto ho sentito che il personaggio sia transitato un po' verso "l'altro" Lupin. E poi il film basa tutto su una retorica alla marchese del grillo "io sono io e voi non siete un cazzo". Che sì, ok, il più grande ladro del mondo, non ci sono dubbi. Nessuno chiedeva di inventarsi un background si sorta, ma guardando quei 2-3 flashback finali, l'idea continua a essere che ci dovesse essere altro, ma poi sia andato in malora e alla fine non c'è niente che giustifichi questa grandiosità. E se i quattro ova  precedenti partono da un evento per spiegare i personaggi protagonisti, qui invece manca qualcosa che abbia la medesimo scopo. Probabilmente la cosa che ho gradito meno è stata l'impronta soprannaturale che han dato alla storia.

 

Ma in sostanza, ci sarà un seguito?

Visto anch'io, e direi che non ci sia bisogno di un seguito, considerando che questo film, insieme ai precedenti special di Koike, è in pratica un prequel del primo film cinematografico di Lupin (noto in Italia come Lupin III - La pietra della saggezza..).

Edited by Eymerich
Link to comment
Share on other sites

Sì, l'idea che mi hanno dato però è di voler proseguire e fare eventualmente un remake. Poi direi che non sarebbe il caso perché se per ogni film deve mettersi in mezzo il mondo, direi che sta bene così. E' stato un esperimento sicuramente riuscito fino al finale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.