Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Cmq, dato che la serie è solo un pretesto per vendere myth (e quelli sono belli) il pubblico femminile non serve.

Bhe intanto ho contribuito a convincerne una a farsi la serie myth.

Ma tantè sul belli è molto discutibile la cosa. Visto che tra un Bennu costruito su un G3 e quell'accrocchio di pezzi che puoi vedere nel topic, stranamente propendo per il primo. Ma stranamente eh. Sia mai che sono l'esagerazione dei pezzi dei vecchi cloth uniti ai difetti degli ex.

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

I fronz five sono i fronz five... :°_°:

Dopo

Pegasus Fantasy ----> Omega

Soldier Dream --------> Soul

ora voglio il remake di

Pegasus Forever per qualcosa per fare trio quality 201x di Toei :sisisi: :sisisi: :sisisi:

ND si presta bene essendo il mito di hades :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ah, mi sono accorto che il pezzo centrale dell'elmo di Tauros è ritornato nero(era divenuto giallo in Hades)

Son cose, visto che nemmeno un design unico ha la serie tra myth e serie.

Direi culo. LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'episodio

Tutto sommato non mi è dispiaciuta come puntata, certo anche se afflitta da tutti i problemi che ad Omega perdonami per una serie di motivi (serie per un nuovo target,"imbastardimento" della serie con concetti finora estranei) ma che con una serie come Soul of Gold con protagonisti i membri più amati della casta più amata del brand non sono giustificababili se non con il concetto "massima resa con minima spesa".

La nuova God Robe mi piace abbastanza (anche se mi fa un effetto fra Titan e Haruto) l'unica parte davvero brutta IMHO è l'elmo ma nemmeno in tutte le inquadrature.

Apprezzo il fatto che abbiano portato avanti la cronologia di asgard, parte della saga che ho sempre apprezzato parecchio, così come il piccolo scorcio del passato di Aiolia

Senza riassunti non si può dire molto di più ma dai riassunti trapelati sembra ci siano buoni spunti per portare avanti la trama

Modificato da Alone in the Dark
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Comunque volevano la serie con quality Pachinko, l'hanno avuta. Che cose orripilanti ho visto... effetti grafici appiccicati sopra babbbabia  :°_°:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se abbiamo 7 god warriors contro 12 gold, non sarà una passeggiata di salute per i Gold?

E' che i mondi secondo la mitologia norrena sono 9, e Asgard è solo uno di essi (ok, in mezzo ai 9 c'è anche Midgard, che è la Terra). Per cui che i God Warrior siano solo 7 non ha cmq senso. Certo, nella serie classica potrebbero avere affrontato i 7 di Asgard. E adesso ci sono i 7 di tutti gli altri regni: 56 god warrior!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che tutti i gold combatteranno contro un singolo avversario, per lo meno non in questo arco. E poi si diceva che già ai tempi della "prima Asgad" si fece l'errore di equiparare i god warriors ai gold saint come forza, ora i nuovi avversari sono molto più forti e per questo ai gold saint serve una god cloth per affrontarli.

Tra l'altro mi chiedo questa volta dove prenderanno i simboli per gli object, per esempio Frodi deve essere una specie di verro mitologico.

Ma se abbiamo 7 god warriors contro 12 gold, non sarà una passeggiata di salute per i Gold?

E' che i mondi secondo la mitologia norrena sono 9, e Asgard è solo uno di essi (ok, in mezzo ai 9 c'è anche Midgard, che è la Terra). Per cui che i God Warrior siano solo 7 non ha cmq senso. Certo, nella serie classica potrebbero avere affrontato i 7 di Asgard. E adesso ci sono i 7 di tutti gli altri regni: 56 god warrior!

Tra l'altro se ho capito bene la traduzione questa volta non sono nemmeno 7 ma 6 + 1 che non si sa se sarà solo una specie di sacerdote o avrà una cloth anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'ho visto anche io...sono un pò perplesso...

Quanto dura la grade eclissi? Più di una settimana? (Aiolia dice che non può restare ad Asgard mentre la guerra contro Hades è ancora in corso e fuori c'è appunto l'eclisse).

La saga è ambientata tra la distruzione del muro del pianto e la partenza delle 5 gold cloth per l'Elysion.

Aiolia è morto e resta morto ma il suo spirito è stato richiamato (appunto gli Einherjar) da una non precisata divinità (dico non precisata perché inizialmente si pensa sia Odino ma le immagini finali di Lifia posseduta fanno pensare ad altro).

Capitolo God Warriors: nella schermata conto 6 + Andreas (ma l'immagine non è buona e i miei occhi ancora meno, potrei essermi perso un'ombra  :°_°:  ), nella traduzione che ho visto parla di 7 god warriors. Frodi sopravvive al lightining plasma (atterrato con un colpo) quindi presumo rimarranno sempre gli stessi potenziati. Mu sarà il prossimo ed affronterà un simil-Flegias.

A meno che ad aver richiamato lo spirito dei gold non sia stata una divinità esterna (vedi Poseidon nell'anime, corsi e ricorsi) non mi sembra qualcosa che possa durare tanto..,o meglio riformulo...non ha le potenzialità per interessare a lungo, vedremo cosa ci tireranno fuori. A me bastano i myth.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di capire come risolveranno la questione delle gold cloth che diventano god cloth a questo punto. A meno che non siano vere e proprie god cloth ma una loro forma spirituale.

Le bronze cloth diventano god cloth grazie al sangue di Athena. Le gold cloth fino al muro del pianto non sono bagnate dal sangue di alcun dio, e nemmeno dopo perché per arrivare nell'Elisio hanno bisogno dell'intervento di Poseidon. Fossero state bagnate col sangue di un dio non ci sarebbe stato bisogno di nessun intervento esterno. Può essee il sangue di un dio nordico il cui utilizzo non permette però l'ingresso nell'Elisio non essendo dio olimpico...ma mi sembra un pò tirata per i capelli.

Quindi mi rimane da pensare che quelle non siano god cloth nel senso stretto del termine ma qualcosa che ci assomiglia, tipo le surplices create da Hades per vestire i 6 rinnegati.

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbero essere simulacri creati da chi ha riportato i Gold (temporaneamente?) in vita, forse la stessa Lifia se è una Valchiria. Pare si vedano delle macchie scure che potrebbero essere rune su Aiolia prima e dopo la mutazione in God Gold.

Penso in ogni caso che non faranno il massimo per incastrarla con Hades, forse tireranno fuori una timey whimey con i poteri di Odino ("Io vi posso riportare all'esatto momento in cui vi siete sacrificati per distruggere il Muro del Pianto!") o peggio.

In ogni caso aspetterò l'episodio in qualità decente e spero in mazzate di discrete proporzioni. Per ora Frodi del Gullinbursti non mi pare degno, ma vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potrebbero essere simulacri creati da chi ha riportato i Gold (temporaneamente?) in vita, forse la stessa Lifia se è una Valchiria. Pare si vedano delle macchie scure che potrebbero essere rune su Aiolia prima e dopo la mutazione in God Gold.

Sì si vedono.

E di mazzate ce ne sono poche nel primo episodio, ma ovviamente credo che il vero scontro contro Frodi sarà più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

E di mazzate ce ne sono poche nel primo episodio, ma ovviamente credo che il vero scontro contro Frodi sarà più avanti.

2 minuti contati e di mazzate non continuative duravano in omega, non vedo perché questo con meno budget dovrebbe far meglio :har:

Modificato da John
Link al commento
Condividi su altri siti