Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

- God Warriors diversi (altri 7), ma non c'è un criterio? semplicemente ne hanno aggiunti 7 in più?

Nessun criterio. Sono anche God Robe diverse da quelle che in teoria rappresentano le sette stelle dell'Orsa Maggiore, il Gullinbursti è un animale e prima non c'era.

Andreas li ha fatti risorgere con l'Yggdrasil.

Magari diranno qualcosa più avanti comunque.

- Che tipo di cloth è la soul of gold? Non può essere una god cloth nel senso stretto del temine perché non è bagnata dal sangue di un dio olimpico (altrimenti sarebbero entrate nell'Elisio).

Tecnicamente sono definite proprio God Cloth. Mu replica anche la scena "Questa potenza... la Kamui?" che prima era di Hypnos.

Però per l'appunto nessuno capisce come lo siano diventate. Notare che in teoria ce l'hanno tutti e dodici.

- Perché Hilda è disegnata come fosse in un hentai?

Perchè a farla cadere malata è stata una sessione con Rocco.

http://i58.tinypic.com/2wqbthz.jpg

ma ma quello è il gomito del braccio destro dalla parte sbagliata :o ?

No, è un pezzo che ha lì davvero.

Solo che te ne accorgi solo lì perchè la nella foto precedente, quella linkata anch'essa, non c'è.

E il braccio sinistro?

Saluti Toma

Edit: ok visto il braccio destro magari è sotto il mantello....

Se guardi la scena sembra proprio senza braccio (è una carrellata dal basso verso l'alto). Non solo non compare dal mantello, ma non influenza minimamente lo stesso. Vedi questo mantello che svolazza libero come l'aria senza però che niente faccia effetto... come se il braccio non ci fosse proprio. Lo tenesse alto o piegato, si vedrebbero le pieghe nel mantello.

Invece nisba.

Nota poi dov'è "attaccato" al corpo l'altro braccio dall'altra parte, a che altezza è... e il braccio sinistro non esiste o è come se non esistesse.

La stessa cosa per l'altra foto o per altre occasioni (ho preso le prime due che mi sono venute alla mente, ma ce n'erano altre).

L'episodio è più o meno tutto così (e in genere il dettaglio è comunque più basso della serie classica, sul livello medio di Omega).

Fosse il settimo, vabè, ci sta.

Ma è il primo.

Lyfia è dichiarato diventare qualcun altro, e mi sa che Hilda sa benissimo chi è. Spero per lei che sia Siegfried, così insegna a sti sbarbatelli God Warrior che le armi non servono a una sega. Ma penso più a una Valchiria.

Prova a leggere qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Eir

LOL, non c'han manco provato a nasconderla.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun criterio. Sono anche God Robe diverse da quelle che in teoria rappresentano le sette stelle dell'Orsa Maggiore, il Gullinbursti è un animale e prima non c'era.

Andreas li ha fatti risorgere con l'Yggdrasil.

Magari diranno qualcosa più avanti comunque.

Allora dici che quel coso azzurro che si vede al centro della robe sia lo zaffiro?  Sul gullinbursti ne avevamo già parlato prima nel topic con Garion.

Tecnicamente sono definite proprio God Cloth. Mu replica anche la scen]a "Questa potenza... la Kamui?" che prima era di Hypnos.

Però per l'appunto nessuno capisce come lo siano diventate. Notare che in teoria ce l'hanno tutti e dodici.

Appunto Mu se lo chiede, non lo afferma...capisco che l'anime sia una cosa a parte che esula dalla storia originale. Ma l'averlo inserito proprio in quel lasso temporale mi fa credere che qualcosa di diverso l'abbiano pensato per motivare la cosa. Solo un dio non olimpico può aver potenziato loro le cloth, altrimenti la cosa non ha senso. E se non sono bagnate dal sangue di un dio olimpico fatico a reputarle god cloth se non anche kamui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dici che quel coso azzurro che si vede al centro della robe sia lo zaffiro?  Sul gullinbursti ne avevamo già parlato prima nel topic con Garion.

Potrebbe, se han deciso di mantenere la caratteristica o riproporre la raccolta degli zaffiri (anche se non saprei per cosa, questi sono già Gold che diventano God Gold, magari è per affossare Yggdrasil).

Di sicuro è l'unica cosa che potrebbe assomigliargli.

Appunto Mu se lo chiede, non lo afferma...capisco che l'anime sia una cosa a parte che esula dalla storia originale. Ma l'averlo inserito proprio in quel lasso temporale mi fa credere che qualcosa di diverso l'abbiano pensato per motivare la cosa. Solo un dio non olimpico può aver potenziato loro le cloth, altrimenti la cosa non ha senso. E se non sono bagnate dal sangue di un dio olimpico fatico a reputarle god cloth se non anche kamui.

Penso che qualcosa per motivare l'esistenza delle corazze, qualunque cosa siano nella pratica (la Cloth del Leone è disintegrata E nell'Elysion, quindi non so se davvero queste siano le vere Cloth o simulacri) le tirino fuori. Probabilmente c'è lo zampino di Odino, anche se nei trailer si vedeva Athena e il suo rivolo di sangue. Insomma, tutto può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che qualcosa per motivare l'esistenza delle corazze, qualunque cosa siano nella pratica (la Cloth del Leone è disintegrata E nell'Elysion, quindi non so se davvero queste siano le vere Cloth o simulacri) le tirino fuori. Probabilmente c'è lo zampino di Odino, anche se nei trailer si vedeva Athena e il suo rivolo di sangue. Insomma, tutto può essere.

Io avevo capito che questo avvenisse prima che le cloth di Leo, Virgo, Aquarius, Sagittarius e Libra partissero per l'Elysion e fossero disintegrate da Thanatos...se questi avvenimenti accadono dopo quella scena allora può valere tutto. Per questo facevo il discorso sul fatto che di sicuro non sono bagnate da sangue di un dio olimpico.

Se è la scansione temporale che dici tu, può essere benissimo che Odino possa richiamare dall'aldilà non solo il guerriero ma anche la sua corazza (non a caso di parla di anima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

, sul livello medio di Omega).

Fosse il settimo, vabè, ci sta.

Continui a dire sto livello medio di omega... ma io omega mica me lo ricordo scattoso al limite dell'epilessia con la Cg formato pachinko sopra XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scattoso onestamente non l'ho notato (ma ho visto la versione uribile e non lo streaming).

Io avevo capito che questo avvenisse prima che le cloth di Leo, Virgo, Aquarius, Sagittarius e Libra partissero per l'Elysion e fossero disintegrate da Thanatos...se questi avvenimenti accadono dopo quella scena allora può valere tutto. Per questo facevo il discorso sul fatto che di sicuro non sono bagnate da sangue di un dio olimpico.

Se è la scansione temporale che dici tu, può essere benissimo che Odino possa richiamare dall'aldilà non solo il guerriero ma anche la sua corazza (non a caso di parla di anima).

L'esatta situazione temporale non è chiara (dipende quanto tempo sono stati nella superdimensione i protagonisti, ma vista la questione giara non credo per la giornata e rotta già passata in SoG). Secondo me c'è la possibilità che non sia la Greatest Eclypse (lo scontro negli Inferi non pare sia molto lungo) ma possa essere qualcos'altro.

Forse Aiolia s'inganna. Forse.

Tra l'altro il problema per le God non sono tanto le cinque Gold di cui sopra, quanto quelle rimaste nell'Elysion. Quelle non sono mai state bagnate da alcunchè, quindi se la Aries diventa God (e il modellino è già annunciato) o c'è un timeskip che i Gold non hanno notato (e quella appunto non è la GE) o c'ha messo lo zampino Odino.

Ma se devo dirla tutta, per ora propendo per il fatto che non ci abbiano pensato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il problema per le God non sono tanto le cinque Gold di cui sopra, quanto quelle rimaste nell'Elysion. Quelle non sono mai state bagnate da alcunchè, quindi se la Aries diventa God (e il modellino è già annunciato) o c'è un timeskip che i Gold non hanno notato (e quella appunto non è la GE) o c'ha messo lo zampino Odino.

Tecnicamente nemmeno le 5 che entrano sono bagnate da sangue divino, riescono semplicemente a passare grazie all'intervento di Poseidon.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma smanettando un po' potevano far credere che quando i cinque erano vicini alla giara col sangue della dea i frammenti rimasti fossero stati bagnati (come capita alla V3 di Ikki).

Nel Next si dice che sulla Cloth di Andromeda sono rimasti i frammenti del Cloth della Vergine, da cui appare Shaka. Quindi alla fine non è così impossibile.

Il problema poi sono le altre però.

Insomma, la storia puzza. C'è qualcosa sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Next si dice che sulla Cloth di Andromeda sono rimasti i frammenti del Cloth della Vergine

No, era il sangue di Shaka. La v2 di Andromeda era nata grazie al sangue di Shaka, che a quanto pare era rimasto latente nella cloth.

Cmq nella serie storica la Greatest Eclipse dura quanto una normale eclissi. Quando Hades l'annuncia si vede la luna coprire il sole e i personaggi secondari osservarla (ci sono Miho, Marin, Shaina...). Dato che alla fine sono ancora lì a guardarla, o sono rimasti immobili per una settimana o è semplicemente durata il normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq nella serie storica la Greatest Eclipse dura quanto una normale eclissi. Quando Hades l'annuncia si vede la luna coprire il sole e i personaggi secondari osservarla (ci sono Miho, Marin, Shaina...). Dato che alla fine sono ancora lì a guardarla, o sono rimasti immobili per una settimana o è semplicemente durata il normale.

Ecco è quello che pensavo io, l'unico lasso di tempo incerto sul quale si può giocare per me è quello in cui Seiya e gli altri rimangono inconscienti dopo la caduta nell'Elisio.

comunque sono lì da abbastanza che DM s'è fatto il pizzetto.

LOS style...

nuw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo evitato Omega all'epoca, ma a questo giro ho provato a dare un'occhiata e certamente Toei dovrebbe vergognarsi per una pezzenteria simile. L'unica cosa di valore di questo episodio mi sembra giusto l'immagine qui sopra che fa lollare.

Poi vabbè, a parte la povertà tecnica del tutto, vedere Aiolia usare il lighting bolt su 4 soldati scrausi mi fa un pò ridere, e mi fa ridere anche che questi si riprendono quasi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... non ho capito dove si colloca cronologicamente questa serie rispetto alle altre. per quel (poco) che ricordo sembrerebbe proprio appena dopo che schiattano tutti i gold davanti al muro, come si vede nel flashback di questo primo ep, e quindi molto (?) prima di omega.

bello l'hint su lyfia, il che spiegherebbe quella specie di radici tatuate; cmq ha la stessa doppiatrice della sonia di omega... con un po' di fantasia potrebbero venirne fuori grandi drammoni.

sulla qualità avete già detto. è quello che è... QUALITY. non fa bene ai colpi speciali, anche se qui li si voleva svilire in favore delle novità, sebbene pure queste non è che siano spettacolarizzate a dovere. tra l'altro per qualche ragione credevo fosse una serie ova, invece è una serie tv; toei permettendo ed anche il livello grafico per la trasmissione tv dovesse rimanere questo, con un po' di aggiustamenti diverrebbe ben più che accettabile.

però per quel che riguarda la trama, come inizio mi è piaciuto; mi è sembrato un notevole passo avanti rispetto ad omega ed alle sue pietruzze colorate.

e sì, hilda ha la faccia da milf i calore; ma lyfia sul finale fa un balzo e la raggiunge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Lo scattoso onestamente non l'ho notato (ma ho visto la versione uribile e non lo streaming).

Sono passato sul sito ufficiale per vedere se dopo essere andato a ramengo ieri nel momento clou è tornato attivo.

Vado nel momento in cui aiolia ripensa che deve sacrificare la sua anima e i capelli ad un certo punto vanno proprio a scatti

-----> normale ----> scattoso -----> normale

e non è l'unico punto in cui l'ho notato

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di animazione (ovvero quella cosa che in SOG 1 non c'è manco di striscio), io devo capire giusto una cosa:

https://www.youtube.com/watch?v=VVg0B1vqQoE

Toei se vuole può fare questo (che è una trasformazione stock footage, indi la ricicli per ogni ep. mentre in SOG se và bene la fai una volta sola) e ci ha dato quella merda che pare fatta col powerpoint da quanto è statica la "vestizione" della Leo/God cloth (per non parlare del combattimento.. una serie di PC a caso con un pò di legnate ben animate si MANGIA quell buffonata con Fiordi o come diamine si chiama..) sono così sicuri di vendere con il merchandise relativo anche senza spendere un soldo per fare ALMENO delle vestizioni/colpi (e quelli li puoi riciclare bene volendo) decenti?

Il 1mo ep. è così quality che fò ribbrezzo e vergogna allo stesso tempo (fà il pair con Sailor Mona devo dire in quanto a bruttezza seppure qui ci sia meno CG schifida, in compenso è disegnato veramente col culo) ma si vede che, come SM, ciò che conta è avere qualcosa in onda tanto per vendere cloth o profumini senza sbattersi ad animare alcunchè... che fine ingrata per una serie shonen che avrebbe potuto dare ancora qualcosa almeno dal puntto di vista della figosità delle mazzate (echecazzo l'idea della resurrzione "in terra straneira" è anche caruccia ma così mi avete sputtanto i Gold Saint se li fate combattere così di merda) ed invece ci ritroviamo con un ep. 1 che fà rimpiangere le non aniamzioni di Ommerda...

E la cosa più brutta di tutto è che finirò pure a vedermelo bestemmiando ad ogni ep visto l'andazzo ;_;

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto vedendo il primo episodio per curiosità, la collocoazione temporale mi rende dubbioso, considerando che 5 delle 12 Gold vanno in frantumo verso la fine di Hades.

Beh teoricamente può essere come uno qualsiasi dei film, collocati temporalmente ma non in continuity con la serie principale. In ogni modo per me c'è lo zampino di Odino sia che i fatti accadano prima che le 5 gold cloth arrivino nell'Elisio che accadano dopo visto che quelli non dovrebbero essere i gold saints rinati ma le loro anime richiamate (con relativa cloth) da Odino (o chi per lui) apposta per la battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, anche perchè come mai la Cloth del leone appare a modi evocazione ? Perchè Aiolia si ritrova ad asgard spogliato della sua Gold Colth, visto che fisicamente quest'ultima è ancora nei pressi del muro del pianto, mentre vero la fine dell'episodio si vedono alcuno Gold che hanno indosso la loro Cloth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, anche perchè come mai la Cloth del leone appare a modi evocazione ? Perchè Aiolia si ritrova ad asgard spogliato della sua Gold Colth, visto che fisicamente quest'ultima è ancora nei pressi del muro del pianto, mentre vero la fine dell'episodio si vedono alcuno Gold che hanno indosso la loro Cloth.

Per me già Death Mask che stà tra i buoni nonostante fosse un figlio di buonadonna conclamato è un forzatura mica da ridere.

Tutte le altre stronzate   a confronto sò bazzecole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Deathmask era si un saint ma non lo era di fatto visto quel che faceva, almeno da quel che è l'originale.

DeathMask è ufficialmente il Saint di Cancer in Hades. E' uno stronzo, sì, ma non quello psicopatico che veniva reso dalla versione italiana. Non andava in giro ad ammazzare bambini nel tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti