Vai al contenuto

Saint Seiya Soul of Gold (Asgard Inside)

Visitatore John

Messaggi raccomandati

ma cosa diamine hai visto...

Questa puntata e le prime della serie.

non ce la faccio più a leggere ste cose

Yawn.

Si salva giusto la god cloth del toro in questa puntata(ma giusto perché il viso di aldebaran è microscopico e non ha capelli attorno)...

Nah, secondo me sono tutte e tre ben disegnate e ci sono momenti più che decenti per l'episodio.

Rispetto a com'erano messi un paio di puntate fa per me è un netto miglioramento.

bronze disegnati a scazzo,

Già scritto.

combattimento di shura e aiolia a scazzo,

?

A parte lo stile con cui è disegnato Shura (che può piacere o meno immagino), rispetto ai Bronze siamo a livelli decisamente migliori.

attacchi dei tre a scazzo...

? I combattimenti mi paiono tutti uno contro uno.

I raggi fatti con paint poi sono sempre i medesimi.

ma vediamo la stessa versione mi chiedo

Non ho la bile fino agli occhi come te, quindi non saprei.

Più vanno avanti e più ci mettono soldi, se credici.

Nella prima puntata si dimenticavano le braccia. Ora ci sono tutte.

Ma in generale a me pare che il livello medio stia migliorando. Nelle prime puntate c'era qualche inquadratura ben disegnata e il resto merda, più si va avanti più secondo me si stanno assestando su un livello che va dal buono all'accettabile a parte le inevitabili cadute di tono che ci sono qua e là (tipo i Bronze ed Excalibur che ha i bordi arrotondati invece di essere tagliente).

Anche il plot twist è piuttosto misero: le lacrime. Ora se ho capito bene le lacrime permettono la trasformazione per pochi secondi, mentre il sangue permanente giusto? Infatti Aiolia e Aldebaran tornano normali, a differenza di Seiya & co. che restavano con le god per tutto il tempo che serviva.

Sembra ci siano effetti collaterali oltretutto.

Seiya quando arrivava oltre il massimo del suo cosmo, tornava completamente in forma dal nulla che era ridotto. Milo invece a diventare God Saint ci lascia le penne perchè troppo debole per farlo.

Aiolia invece grazie al medaglione di Aiolos.

Questa ancora non l'ho capita. A meno che non fosse stato il pianto della neonata a bagnarlo.

- la gold dei Pesci dovrebbe essere una di quelle bagnate dalle lacrime essendo stato tra i primi a morire...perché Cancer sì e Pisces no?

Perchè Aphrodite non ha mai bruciato il suo cosmo oltre il limite. Fafnir era troppo scarso perchè si dovesse impegnare a seccarlo e contro il tentacle-lover era troppo impegnato a cercare di salvare la fioraia per contrattaccare.

DeathMask invece alla vista del cadavere della ragazza ha bruciato il cosmo e contrattaccato.

- quando cacchio Athena ha potuto piangere sulla cloth del Toro? Seriously, è morta poco dopo...cioè dovremmo credere che è scesa nella casa del Toro mentre infuriava la battaglia (e cmq la si vede spesso, parlare con Milo o con Kanon) solo per versare una lacrimuccia sulla gold del Toro?

Sì, come hai scritto dopo in teoria è peggio, è un pianto durante Asgard\Poseidon (e immagino che Asgard sia considerato.....). Non l'ha capito nessuno come ha fatto. Si ipotizzava durante l'intervallo tra l'attacco di Syd ad Aldebaran (quando è sotto le cure di Marin, senza l'armatura) e la visita del tigre a villa Kido.

Ma per me si sono confusi o se ne sono fregati. Nè nel manga nè nell'anime mi pare ci sia lo spazio temporale perchè possa accadere una cosa del genere.

Notare che tutti questi casini se li sarebbero evitati se non avessero deciso di ambientare tutto durante l'Elysion.

- Saga, Camus e Shura dovrebbero potersi trasformare anche loro, ma non l'hanno fatto. Mentre Mu, Shaka e Doko dovrebbero aver bisogno del pugnale: è questa la situazione? Adesso mi vado a rivedere quella parte che è veramente confusionaria...per me l'hanno scritto su una tovaglietta di una tavola calda in una sera sta roba...

I morti prima di Hades possono accedere alla God Cloth, gli altri han bisogno del pugnale sì (non si sa bene perchè). Saga e Shura ad occhio non hanno ancora avuto bisogno di accedervi quindi si potrebbe pensare che sia per quello.

Camus o non si è impegnato contro Milo (e ci può stare, quello era sia debole che in minoranza) o boh.

Saga poi secondo me sarà dura gestirlo. Già non sembra che ci sia nessuno a potersi confrontare con lui col semplice Gold Cloth, voglio vedere contro cosa lo fanno combattere per obbligarlo a indossare il God.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un periodo di tempo di almeno qualche giorno tra l'attacco di Syd alla villa di Saori e quando arrivano a Asgard, con Hyōga che era andato in avanscoperta di almeno un paio di giorni, quindi il tempo c'era. Tanto più che l'elmo del Cloth era già stato riparato, quindi, se non era già tornato Mu, direi che qualche giorno era necessario.

Il problema con Shura non è tanto il risentimento nascosto di Aiolia. Ci può anche stare. Il problema è che fanno vedere Aiolia e Aiolos che si parlano mentre Aiolos fugge con BabyThena.

Scazza prepotentemente il rapporto dei fratelli(tra l'altro nella serie originale Aiolia veniva svegliato da dei discarica saint per essere interrogato)

E non m piace come hanno disegnato gli occhi di Shura adulto. Lo preferisco con i semplici pallini, gli danno uno guardo più affilato. Idem i capelli, li preferivo puro nero.

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella prima puntata si dimenticavano le braccia. Ora ci sono tutte.

Ma in generale a me pare che il livello medio stia migliorando. Nelle prime puntate c'era qualche inquadratura ben disegnata e il resto merda, più si va avanti più secondo me si stanno assestando su un livello che va dal buono all'accettabile a parte le inevitabili cadute di tono che ci sono qua e là (tipo i Bronze ed Excalibur che ha i bordi arrotondati invece di essere tagliente).

Credo anche io sia una questione di stile di disegno, solo che non so perché in questa puntata mi sembrava in alcuni punti diverso dalle altre come se ci fossero anche altre mani.

Questa ancora non l'ho capita. A meno che non fosse stato il pianto della neonata a bagnarlo.

Aiolia dice che è la gemma, il che mi fa paura...che non voglian cercare continuità con Omega...ma finché si limitano a queste due opere non mi preoccupo più di tanto.

Perchè Aphrodite non ha mai bruciato il suo cosmo oltre il limite. Fafnir era troppo scarso perchè si dovesse impegnare a seccarlo e contro il tentacle-lover era troppo impegnato a cercare di salvare la fioraia per contrattaccare.

A questo punto credo che potrebbero fare una scena simil-muro del pianto per poter mostrare tutte le god cloth, anche di Pisces che non ha fatto in tempo.

Sì, come hai scritto dopo in teoria è peggio, è un pianto durante Asgard\Poseidon (e immagino che Asgard sia considerato.....). Non l'ha capito nessuno come ha fatto. Si ipotizzava durante l'intervallo tra l'attacco di Syd ad Aldebaran (quando è sotto le cure di Marin, senza l'armatura) e la visita del tigre a villa Kido.

Ovvio che Asgard debba essere considerata, c'è Hilda, mi sono sbagliato ieri...ma però cita espressamente le battaglie del manga, non quella di Asgard. Visto che dopo lo scontro alle 12 case prima di Hades non cade più nessun gold saint che senso ha citare Poseidon con l'inquadratura sulla cloth del Toro? Alla fine sono i gold uccisi al Santuario più Toro...continua ad non avere senso per come è stata raccontata.

I morti prima di Hades possono accedere alla God Cloth, gli altri han bisogno del pugnale sì (non si sa bene perchè).

Sarà per il sangue di Athena, non credo abbiano avuto il tempo per pulirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no è che è la prospettiva, gli hanno messo affianco i più alti del gruppo, sta in ginocchio.

cmq visto l'ultimo episodio e mi sembrava un pelo più definito nei disegni. però continua a mancare enfasi quando tirano mazzate e questo non mi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Curiosita', quality a parte, l'armatura di Shura e' sempre sembrata cosi' differente rispetto alle altre?

Nell'anime le armature dei Gold hanno sempre avuto tre gradazioni di doratura, mischiate fra di loro. Capricorn è quella più chiara, mentre Taurus è quella più arancio. Pisces è metà oro e metà arancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo secondo: Starlight Extinction disegnato con Paint. Secondo secondo: Mu che fa qualcosa. Due indizi che fanno capire che non va.

I disegni sono una roba inenarrabile. Mi verrebbe da dire che siamo passati dalle stelle alle stalle, ma qui le stelle non è che si siano realmente mai viste, diciamo che si è giunti a livelli accettabili ad un certo punto... Quindi forse direi che siamo passati da appena fuori dalle stalle all' essere immersi fino ai capelli nel guano di un cavallo disturbato di stomaco.

Aiolia però lo azzeccano sempre.

"Come facciamo a fermare questi poUeri soldati così ciecamente fedeli a quel fetentone di Andreas che li sta circuendo?"

"Pestiamoli a sangue".

Il mio preferito è Dohko (che vorrei notare aver annusato subito la patata quando vede Lyfia) ma Aiolia riesce sempre a farsi adorare.

I soldi a st'episodio sono andati tutti a disegnare bene le God Cloth (l'esordio è vicino). Peccato che a nessuno freghi e ormai tutti quelli che dovevano preordinare i modellini li hanno preordinati (e se si aspettavano che la gente li preordinasse dopo aver visto che al sesto episodio sono semidecenti nella opening.... sbraROTFL).

Notare :

1) il nuovo urlo di battaglia dei Gold: "Athena, facci la doccia col sangue che sottempi duri".

2) Se davvero si aveva tanta voglia di far vedere bene le God Cloth si poteva fare come le opening di Jojo: prendevi spudoratamente la roba usata per il videogioco e la riutilizzavi, che quella per ora è la loro incarnazione migliore.

3) DeathMask sembra sempre quello più cazzuto per qualche ragione.

4) Di animare Aiolos e Aiolia non se ne vuole sapere. 

5) Sono andati a copiare i fasci di luce con Saint dentro. 

Vabè.

Sempre se non ho capito male, i nuovi God Warriors sono deficienti quanto quelli vecchi o peggio. Hades in combutta con Athena ha organizzato la Greatest Eclipse per fermare i poteri dell'Yggdrasil... Che però sono pienamente attivi e li stanno potenziando a sangue e già che c'è gli da' pure il powerup aggiuntivo degli zaffiri che adesso sono diventati un brasacosmo portatile. 

Ah e in teoria Surt dovrebbe sapere che è tutta una gran cazzata visto che è amicicio di Camus che è da poco rimorto davanti al Muro del Pianto per permettere al suo adorato allievo di andare a menare Hades.

Hades che improvvisamente userebbe gli Einerjhar (e si suppone che la gente del nord la mitologia norrena dovrebbe conoscerla, ergo sapere che gli Einerjhar son roba di Odino.... Si vede che erano tutti troppo impegnati a fare altro durante le lezioni di scuola) e non gli Specter.

Oookay.

Credo che "head AXplode" sia il termine migliore per quella scena lì con lo spiegone di Andreas. Utgard mi sa che se l'è capita e c'ha gli occhietti scazzati. O forse glieli hanno disegnati male.

Aiolos forse è di nuovo morto prima che comincino le vicende. Due su due. Well done, that's new and exciting. Stavolta è stato meglio però.

Ma che ca**o di voce ha? Mentre parla sembra che porti una dentiera di bassa qualità fissata pure male. Capirei doppiasse Mitsumasa Kido, ma qui.... Alla fine più che Aiolos pare Babbo Natale. Ci mancava solo l' "Ho ho ho, Andreaaas, sei stato un bambino molto cattivello, per te solo carbone e frecce quest'anno".

MY

GOD.

Ha completamente rovinato una scena che alla fine non era niente male. Peggio di DeathMask. Roba quasi all'italiana nella sua bruttezza.

Ma che hanno questi per la testa? Han pure messo un cel di Seiya per il frontale di Aiolos con l'armatura. Uno brutto per giunta.

Hanno anche toppato graficamente la scena dei pugni uniti. Quella classica. Quella simbolica.

Che poi perchè i Gold corrono tutti come Arale? C'è da riciclare dalla sigla?

Il resto della sceneggiatura dell'episodio sembra essere un misto di "lancio i dadi" e "ovvietà a gogo".

Sembrano preparare il campo per La Mummia 4: Lyfia contro Jet-Li, ma poi si pentono e la fanno vestire come la matrigna di Biancaneve in una simil-reminiscenza. Però una mummia l'affronta lo stesso: Dohko. Che al solito invece di beccare un God Warriors si trova a menare le mani con Cube e Ox (e poi si dice al povero hades che resuscita lagggente) versione produzione in serie. Ah, non se n'è accorto nessuno che i morti hanno gli stessi simboli che ci sono sui Gold, no.

Aiolia invece entra nella camera "La prospettiva è un'opinione" a menarsi con il Babe maialino coraggioso del Nord, Frodi. Notare di nuovo che per stare davanti a un Gold Frodi c'ha il doppio pompaggio dell'Yggdrasil, quello base e quello via zaffiro... Al che pensare al nome "Camera dei coraggiosi\prodi\salcazzo" fa un po' ridere. Dovevano chiamarla "Camera del doping".

Tra l'altro ha Frodi ha cambiato la spada? O sono i disegni che la fanno sembrare diversa? O sono io che non mi ricordo? Misterius.

Comunque, sto scontro ci sta che è profetizzato dall'inizio.

Chi c'è nella camera dei Giganti? Un gigante. Contro chi combatte? Un altro gigante. Toro Vs Caprone. E anche questo ci sta (si aprono le scommesse per capire se è venuto il turno di Aldebaran di lasciare questa valle di lacrime). Di nuovo però "Sei stato scorretto ad usare il God Cloth per sconfiggermi!".. E Aldo giustamente gli ride in faccia perchè Hercules è dall'inizio che è pompato dall'Yggdrasil. Altro scontro che continua. 

Terza stanza: Muflone contro dragoverme con in premio una strana scultura futurista che il mio falegname con venti euro faceva meglio. Per far notare l'incredibile potenza di Fafcoso, Mu lo usa come pallone da calcio palleggiandolo con la telecinesi che manco Cristiano Ronaldo nei giorni di ottima forma (è anche l'unico scontro dove le botte cominciano da subito, come a dire che Fafnir sta sulle palle pure agli sceneggiatori).

Camus continua ad essere un totale cretino (anche se pare si ripigli al prossimo) e in uno scontro molto atteso e sentito (non so da chi) va in uno contro uno contro la versione Saintseiyana dello Chef Tony.

.....

Cioè, Shura? Voglio dire, per carità ma.... Shura? Non per dire a questi sceneggiatori come fare il loro lavoro, ma se proprio dovevano far scontrare un Gold VS un altro Gold o si continuava con Camus Vs Milo (tra l'altro unico scontro non continuato dai precedenti) o doveva venire Saga a raddrizzare schiene a colpi di Galaxian Explosion.  Shura VS Camus è... boh. In una serie dove si è puntato sul build up degli scontri con una parte introduttiva poi sviluppatasi in questi scontri attuali (che come dicevo sono la continuazione dei precedenti), si fanno scontrare due Gold che non si sono mai cagati di pezza, Shura manco conosce i motivi di Camus, cosa che vabè, dovrebbe evitarci momenti emo sulla "sorellina".

Ma che poi ndo cazzo stanno Saga e Shaka? E' gente che si muove alla velocità della luce e soprattutto Saga negli ultimi episodi non è che abbia avuto niente da fare, eh. Vabbè che molto probabilmente andrà ad incrociare le spade con Sigismondo, ma secondo dovranno sgravare Saga per renderlo uno scontro credibile (il fratello povero di Siegfried la scorsa volta si è era cagato in mano).

"Sono otoko" sarà Aiolos? Ma poi le frecce che si moltiplicano? E l'Atomic Thunderbolt? E l'essere una freccia sola da usare come carta decisiva? Niente? Comunque alla fine tutti lì a fare ipotesi sul come e perchè abbiano ressato i Gold e alla fine Occam rischia di aver avuto ragione di nuovo: li ha resuscitati Andreas per usarli come batterie dell'alberello. Tutti i Gold lì a farsi seghe mentali "Athena, perchè siamo rinati?" " E io che ne so? Sto in una giara vampiro a dimensioni di distanza! Usate il cervello e capitelo da soli!... No, non sto parlando con te Aiolia".

Che poi povera Gold di Sagittarius. Distrutta da un paio di colpi. E Andreas fa tanto il figo, ma mica se l'è capita che la freccia era diretta all'Yggdrasil.

Mah. Alla fine di tutto, puntata buona solo per riderci su.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

quale opening questa?

Ma a me pare che robe come mu, aiolos, aphro fanno più schifo di prima

http://nsa38.casimages.com/img/2015/06/20/150620074806742218.jpg

un po' come i presunti miglioramenti di sailor moon* sempre con gli occhi disallineati

*puntata di oggi figa si vede che ci stan prendendo mano e lo staff bravo fa più episodi decenti visto che 4 degli ultimi 5 erano bella roba

Link al commento
Condividi su altri siti