Vai al contenuto

JRPG - la locanda (WE ALL LOVE PASCAL)

Shuji

Messaggi raccomandati

Quello si ma occhio che servono principalmente per sintetizzare le sfere di abilità, e andando avanti ci sono di 3 livello che richiedono tre colori per anche 800 l.'uno. Trovi a fiotti quelli primi in lista in alto, man mano diventano più rari. Quelli più difficili sono i grigi manco a dirlo del time slot di joshua. Colleziona quelli e fai salire molto in earth qualcuno perchè hai alla fine Earth Guard (singolo) e Wall (area) che danno immunità per un colpo qualunque. L'acqua e quindi i blu fanno salire il livello di cure e hanno Blu Impact (btw: si fotta il t9) che è il migliore attacco singolo insieme alla earth lance per la terra. Il vento da gli attacchi ad area migliori e più ampi. Anche il fuoco ha uno ad area molto bello. E ti conviene mettere in cantiere quelli ad area che servono abbastanza in fretta. Evita gli attacchi a sorpresa, qui come ad esempio in persona , chi ha l'iniziativa vince o infligge una quantità di danno.
(E i cristalli servono anche per sbloccare gli slot per le sfere, tra l'altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qundi hai 'beccato' per la prima volta gli Sky Bandits (e non era la parte del covo)

(eppure a me quel tipo di prima sembrava di averlo visto nel covo...)

Ah, per le missioni della gilda, ocio che alcune hanno un arco temporale fisso piu' o meno ampio, altre ancora non sono piu' disponibili dopo che avanzi con la storia, quindi se sei all'inizio di Bose, magari puoi vedere in bacheca che hanno da fare  (tendenzialmente sono botte di 1000-2000 sghei che buttali via)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quello hanno pure un 'tempo'; dovrebbero esserci delle lettere alla fine del nome, una roba che funziona come le misure delle camicie; Short/Small - Medium - Large (tempo).

Ovviamente se una missione ha S (short) e' da finire il prima possibile perche' ha un arco di tempo 'ristretto'

Link al commento
Condividi su altri siti

Le missioni, che ti alzano anche come 'livello di bracer', hanno anche due 'fini' che non ti dicono (non e' spoiler); il primo, e' che ti danno premi in 'sfere' (non uso quarzi per non confondere le cose con quelli grezzi), ma il piu' importante e' che devi essere almeno mi pare del 5' livello (o del 3') di bracer per vedere il 'true ending'; inoltre se accumuli non ricordo quanti punti, praticamente tutti, ti danno anche (appunto) un'altra sfera ancora molto potente (anche se la piu' potente, secondo me, e' la 'cloak', che dissimula il party e permette letteralmente di passare attraverso i vari mostri  :°_°:, ma quella e' in una 'certa' area. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, ho appena scoperto di non averlo visto manco io, lol; CMQ non si parla di vero finale, ma del risultato di un 'certo' combattimento, la storia e' la stessa.

E allora a cheminc*a di livello di 'bracer' bisogna essere per vederlo in Quel modo...

Ahhhhhhhhh ora ho capito, in realta' e' il contrario di quanto dicevo  :°_°:

Se si e' fino al 5 nel combattimento finale, succede una certa cosa, dal 3' in su invece le cosse vanno 'normalmente', capit.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tipi con i nomi di frutta/colore me li ricordo, come ricordo anche che devo aver saltato pie' pari missioni, perche'con quei tizi seppur avendoli visti, non ci ho mai fatto gnente, eppure c'era il sindaco e qualche cittadino a spasso che accennava ad un qualche tipo di storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche l'intero paese di Manoria, che in realtà dovrebbe essere Mangolia. Hanno anche il primo cartello che lo indica che c'è scritto Magnolia(ma negli altri è Manoria)

Comunque, arrivato a lv.18 e finito la torre di Ruan... e mi sono accorto che non avevo fatto la torre di Bose!

Comunque, è già qualche livello che finalmente posso usare le magie come si deve senza preoccuparmi di finire il mana troppo in fretta e quindi i combattimenti sono diventati umanamente gestibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo Kloe come healer e anche come caster vero e proprio (ad esempio vedo che ha white gehenna, io e quelli di quel tipo li ho tutti delegati a Joshua che pero' non ha tantissimo mana), anche perche' lei a differenza di altri ha un fottio di mana.

Pero' ti darei il consiglio di iniziare a organizzarti come healer con altri, ad esempio Estelle ^^

Tra l'altro vedo che hai blu impact e quello ti va bene per tot altri mostri.

Curiosa la specializzazione in 'earth' di Jousha ^^

Quella che poi va alla grande con il vento e' Shera; serve che raggiungi con qualcuno Aero Storm, attacco a vento che colpisce quasi tutti nello schermo, e' di una comodita' assurda.

Ah, un po' da ghignare che esista DIAMOND DUST, che tra l'altro e' pure un po' 'simile' 

Man mano che si 'specializza' (aumentando i valori di uno o piu' elementi insieme) poi ci sono attacchi piu' forti, ma con white gehenna, hell gate + spear, aero storm, blue impact, earth lance vai un po' ovunque. E' comodo avere qualcosa di fuoco perche' c'e' qualche rompiballe piu' in la' che ne e' suscettibile, e piu' tempo passa in combattimento, piu' si da' la possibilita' a quelli che hanno 'death blow' di far fuori qualche pg.

In qualche missione c'e' un impede 3 che e' ottimo e io me lo sono perso ^^ (normalmente non vai oltre al 2 se vuoi farne uno)

Comunque, quelli fondamentali restano i quarzi "cast" (prima arrivi al 2 meglio e') e gli "ep cut".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kloe come healer perché ha i due slot blu obbligatori. Tanto valeva sfruttarli.

Prima di Kleo in effetti usavo Estelle come healer e Joshua come caster(era anche il main dps fisico) alternato a Schera

Joshua al momento c'ha la specializzazione terra per mero caso: Eagle Vision ha 2xOro e 2xTerra, e poiché gli avevo dato Attack aveva bisogno di un boost di difesa che è elemento terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che anche Kloe prende e si toglie? Odio quando i personaggi fanno così, ma immaginavo.

Ovviamente, quando succederà rimetterò i blu a Estelle

ah, e all'accademia c'è una Ms. Wiola che è oviamente Viola

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Sciuggi, curiosità. Ma com'è che i Persona li hai provati ed i .hack no?

La prima quadrilogia ha una bella storia, ma il gameplay è un po' ripetitivo. La seconda trilogia è figa tutta :sisi:

Non è nemmeno necessario conoscere proprio tutto(però aiuta)

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

.hack e' spuntato fuori in un periodo in cui mi interessavo alla questione 'gioco di ruolo' (e simili) come master, scripter, etc in zona Ultima, e tutto mi sarei messo tranne pure a giocarci su.

Le serie tales of e persona invece (per me) sono robba di 1-2 anni fa  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra parentesi, siccome era in offerta (mi pare nel calderone del 'a tutto Giappone' dello store, che e' tutto un programma) e visto che ero curioso per l'uscita in anime, mi sono preso un God Eater qualunque.

Carino anche se trasuda monster hunter da tutti i pori (e in tutta franchezza mica ho capito perche' non hanno fatto direttamente una serie di MH)

Come gioco ha un po' un'assurdita' nei comandi, che, boh, forse si puo' cambiare nei settings;

se non avete presente la PSVita, ha due levette, una a sinistra ed una a destra, sopra quella sinistra c'e' un controllo a croce; in God Eater il controllo a croce serve per roteare l'angolo visuale. In pratica, o muovi, o rotei la visuale (e' impossibile in quella posizione fare entrambe le cose).

E' una scelta strana, che secondo me si puo' inquadrare solo con problemi oggettivi del motore di rendering a visualizzare il personaggio in 3d che si muove nello spazio. Curioso.

p.s.

spero abiano fatto bene i conti per l'anime, perche' la funzione che per raccogliere i materiali trasforma l'arma usata in una sorta di bocca dentata che magna i resti del nemico ucciso, e' un po' qualcosa di Meh anche nel gioco, in animazione potrebbe risultare un pelo troppo grottesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Lord of Magna (3ds, preso ieri) e' davvero, davvero carino.

Ha solo il piccolo 'neo' che le sequenze della storia sono lunghe, lunghe, lunghe....

(e chi ha impaginato i testi inglesi non si rende conto che la gente e' abituata a premere un tasto per avanzare i dialoghi; qua funziona in modo curiosa, siccome alcuni testi sono piu' lunghi, si preme un tasto e si vede la seconda parte. E' un po' stressante poi leggere cosi', anche perche' non e' che appaia il testo restante ma 'scorre' verso l'alto )

Link al commento
Condividi su altri siti