Jump to content

Dr. Strange

Mutsurini

Recommended Posts

• 3 weeks later...

Chiwetel Ejiofor di 12 anni schiavo, che ha perso il ruolo di Blofeld nel nuovo Bond, è stato scritturato per Dr. Strange. Baron Mordo? Tra l'altro, se non è stato eliminato in successive drafts, siamo anche noi rappresentati in Strange con il nostrano Conte di Cagliostro che parla solo in italiano! :lolla:

No, Namor è ufficialmente della Marvel ma per l'utilizzo deve mettersi d'accordo con la Universal (non Fox). Ci sono dei cavilli contrattuali.

Ma infatti la Marvel era disposta a lasciare Daredevil alla Fox in cambio del prestito di Silver Surfer e Galactus, ma la dirigenza ha risposto picche!

Edited by FantasmaDeiNataliPassati

• 4 months later...

Tilda Swinton come l'Antico in Doctor Strange.

http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/tilda-swinton-talks-join-benedict-798348

Strana scelta, devo dire. Certo, sesso e origine georgrafica dell'Antico sono fondamentalmente irrilevanti, ma mi pare strano ugualmente... se volevano evitare una eccessiva sausage-fest, potevano comunque reclutare una asiatica(l'Antico prima di diventare mistico era un contadino tibetano, 500 anni fà)

UAU, è un casting che mi ha preso completamente contropiede, anche se aleggia sempre un retropensiero insidioso che si tratti di un prezzo da pagare sull'altare della parità di genere e di quote rosa la Marvel è molto contestata in questo senso). Comunque, Tilda Swinton è una delle più importanti e prestigiose attrici di oggi e ha una qualità androgina, eterea ed esoterica che potrebbe funzionare per l'antico. Ad ogni modo, va riconosciuto che nessuno al mondo sa fare i casting come la Marvel; è sempre un pensare fuori dal box.

• 5 weeks later...

Un fan ha realizzato dei titoli di testa per il film del Doctor Strange, lo stupendo personaggio ideato, scritto e disegnato da Steve Ditko (l'altro coglione scarabocchiava solo degli orribili dialoghi):

Avviso anche la comunità tutta, che il regista Scott Derrickson si è appena trasferito a Londra per la produzione del film e le riprese inizieranno esattamente a novembre (tocca aspettare che Ben Cumberbatch concluda l'Amleto a teatro da agosto). Non posso aspettare di vederlo in costume, sto sbavando come una scimmia in calore, dio...

Speriamo che nel film ci sia una bella dose di psichedelia folle! :snack:

Sicuro al 100%: tempo addietro Feige disse che si ispireranno alla fisica quantistica per spiegare i poteri di Strange e trarranno soluzioni visive dalla serie di documentari Cosmo.

ps da come hai scritto sembra che fosse coglione anche Ditko però! :°_°:

No, no, se capisce, se capisce, ho scritto "l'altro coglione": erano in due su Doc Strange e l'altro po esse solo lui! :har:

Ah, ottimo! :snack:

Penso anche che l'eccellente sceneggiatore Jon Spaiths abbia pressochè radicalmente riscritto lo script, per cui quello che lessi non ha più molto valore e sono molto, molto contento! :snack:

Appunto, i coglioni in genere sono due...

Hai ragione, ho scritto senza riflettere e sono caduto sulla semantica! :°_°: Vabbè, diciamo il coglione che ride sempre (ride sì, ha fottuto tutti!). Comunque Steve Ditko è un altro arzillo vecchietto della stessa pasta di Giorgetto Miller: a quasi 90 anni, ancora si reca tutti i giorni nel suo studio dove scrive e disegna per 12 ore!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

(Viva gli anziani, alla faccia del Bomba-ducetto-bulletto fiorentino! :fash1:  )

• Like 1

Appunto, i coglioni in genere sono due...

Hai ragione, ho scritto senza riflettere e sono caduto sulla semantica! :°_°: Vabbè, diciamo il coglione che ride sempre (ride sì, ha fottuto tutti!). Comunque Steve Ditko è un altro arzillo vecchietto della stessa pasta di Giorgetto Miller: a quasi 90 anni, ancora si reca tutti i giorni nel suo studio dove scrive e disegna per 12 ore!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

(Viva gli anziani, alla faccia del Bomba-ducetto-bulletto fiorentino! :fash1:  )

Ma per pura curiosità, con quale casa editrice lavora il vecchio Steve?

Ma per pura curiosità, con quale casa editrice lavora il vecchio Steve?

Nessuna: pubblica una sorta di fanzine autoprodotta senza fissa periodicità con l'aiuto di Robin Snyder. Si è anche rivolto con successo a Kickstarter per finanziare alcuni volumi di suoi vecchi materiali tipo Mr. A.

A proposito, Ditko ha scritto la sua verità sulla creazione di Spider-man:

2012_03_21_004014_ditko_32pg_package_v5_

Kirbys_Spiderman_page2b.jpg

• Like 1

Trallaltro ho comprato il volume panini di Amazing fantasy, e cavolo i disegni di Ditko dopo 50 anni sono ancora dannatamene moderno con alcune storie che non avrebbero sfigurato in un antologia vertigo

Edited by onirepap

• 2 weeks later...

A Rachel McAdams è stato offerto un ruolo in Doctor Strange: chi po esse? O la sorella di Mordo (ma non ha senso perchè nel film è di colore) o Jade Claw che però è asiatica. Oppure Wong? Perchè no, se Tilda Swinton è in trattative per l'Antico non mi stupirei se Il servo di Strange sia stato riconcettualizzato come una donna (già immagino le polemiche sessiste...).