Vai al contenuto

Suicide Squad 2016

Joker

Messaggi raccomandati

Nemmeno a me è piaciuto, mi pare solo un boss di un cartello sudamericano, esteticamente lo trovo pure inguardabile, lo metto in fondo a tutti quelli che ho visto fino ad ora, molto sotto Ledger e Nicholson

Per il resto hai colto il problema grosso del film, quella che doveva essere una squadra di cattivi lo sembra molto poco, avrebbero dovuto prendere un altro se Smith non voleva fare la parte del cattivo duro e puro, qua sembra che quello malvagio sia Batman. Capitan Boomerang per tutto il tempo mi son chiesto se sono chiesto "oh, ma un villain ancor più pezzente la DC non ce l'ha?" perché sembra che siano andati a cercarne apposta uno inutile

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente l'idea di un Joker Gangsta poteva essere interessante, ma la versione data e' decisamente piatta, come dice Roger e' vero che esistono moltissime variante del clown psicopatico, ma e' anche vero che una cosa che le unisce e' l'estrema follia che non trasparisce certo dall'interpretazione di Leto, oltretutto per ora mi lascia freddo il suo rapporto con Harley, cavolo nella mitica serie animata il loro rapporto era davvero malato con un Joker pronto ad uccidere Harley e  Harley medesima che e' troppo squinternata per capire che per lui lei e' poco piu' di attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Contate pure, che Gibson ha un ridotto star power per via delle note vicende personali, quindi credo stia cercando un rilancio verso il grande pubblico  con operazioni anche molto commerciali come i superheroes movie, con tutto quello che ne consegue(come la castrata liberta' artisitica).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oddio... gibson nella sua vita ha fatto film di quasi tutti i tipi quindi forse è più che altro da considerare come uno di quelli che sa adattarsi al soggetto che gli viene proposto. mica deve fare un film splatter e quindi buuu suicide squad 2 sarà nammerda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio mio, voglio mori': è semplicemente fantastico, un sogno impossibile!!!

Non capisco se sia sarcasmoo no :giggle:

No, no, quale sarcasmo: Gibson è un grandissimo regista e sa raccontare per immagini come pochi; inoltre la candidatura agli Oscar di Hacksaw Ridge è il suo ritorno alla vetta dopo anni di purgatorio (ingiusto? Chi può dirlo? Bisogna separare l'artista dalla persona) e una meritata rinascita personale. Ovvio che accetterà se gli sarà lasciata carta bianca, ma con gli attuali chiari di luna della WB/DC la vedo molto molto difficile. L'universo condiviso cinematografico della DC mi sembra stia andando completamente a scatafascio, è un treno a tutta velocità diretto verso un burrone.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mel ha ufficialmente confermato le trattative in corso ma ha altresì detto che è alquanto prematuro.

Adesso manca Giorgetto Miller su Green Lantern o Man of Steel 2 e siamo a cavallo!!!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo ieri ho visto Suicide Squad Extended(non ho visto la versione cinematografica, quindi non posso fare paragoni).

Mah, niente di che.

Margot Robbie è perfetta. In più sensi.

Il Joker non mi è dispiaciuto. Ma più che un pagliaccio matto, mi è sembrato un matto e basta.

Will Smith, una presenza di troppo in questo film.

Il resto del cast, non male.

Per essere un gruppo di cattivi mi è semrbato troppo buono comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ieri sera mi sono visto la extended e devo dire che mi è abbastanza piaciuto come film.

Niente di eccezionale, ma niente di così diverso da un Marvel ordinario.

Certo alcune cose sono palesemente affrettate e concentrate, IMO si potevano fare almeno 3 film per costruire i personaggi, Joker, Harley, Deadshot meritavano costruzioni più lunghe e dettagliate (credo, ma se sbaglio scusatemi, che ci sia materiale a sufficienza per ognuno per costruire buone trame nei comics per questo)

Will Smith direi che fa il suo, senza picchi, Cara Delevingne anche, nel senso che non è che mi faccia impazzire come reciti, quindi non mi aspettavo molto.

Jared Leto, non so invece mi aspettavo un Joker più inquietante, invece davvero a volte sembrava un'interpretazione molto spinta verso il caricaturale più che il realmente folle, solo quando interagiva con Margot allora veniva resa proprio l'idea di una pazzia malvagia e delirante.

Avevo letto di Leto che si lamentava di troppi tagli al suo personaggio e di una resa non proprio eccellente con quello che è rimasto, può davvero essere.

Ma la protagonista è veramente Margot, perfetta, non solo perché è uno spettacolo (o sarà per quello...:lolla: ) però è veramente calata in quel ruolo, anche quando si gode il suo caffè bevendolo con il dito mignolo alzato.

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sbaglio è stato, come di consuetudine ormai, il trailer dove si dava quasi ad intendere che al Joker nel film fosse dato più spazio di quanto ne ha avuto ... nei trailer era quasi la figura predominante (insieme a Deadshot e Harley) e quando non si vedeva si sentiva la sua risata. Se il trailer, come l'hanno fatto, non è stato fuorviante , poco ci manca. Per non dire poi che in un primo trailer si vedeva una scena del Joker che poi non c'era (altra consuetudine presumo) ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Joker a me non piace, preferivo Ledger, Letho sembra un mafioso colombiano. Detto questo in film a me sarebbe anche piaciuto, Harley fantastica ma... A parte lei e il Joker i cattivi non sembrano affatto cattivi tra deadshot e Batman il cattivo sembra il secondo. Sicuramente un errore volere Will Smith

Link al commento
Condividi su altri siti

più che will smith è la presenza di un will smith quasi sinonimo di family man.

sul joker sono più che d'accordo ma ci sono quelle riprese non distribuite che, se la si mette sulla fiducia, ne fanno un punto interrogativo... esteticamente è indubbiamente quello che è, ma se tali riprese lo avessero cmq reso un joker più credibile?

il fatto è però che l'aver messo in evidenza harley quinn in questo film, piuttosto che il pagliaccio, pare abbia ripagato nel senso che c'è quel gotham city sirens in progettazione.

e gotham city sirens, che rispetto agli altri film DC di cui si è parlato in questi giorni (batman, suicide squad 2, flash, black adam) ha già un regista, potrebbe pure rivelarsi il savagente della situazione perchè warner avrebbe cmq un film da mettere in scaletta anche se non è quello previsto.

certo arrivare allo spinoff dello spinoff va ben oltre l'immaginazione :lolla: (ma se il film delle sirene si rivelasse un'introduzione ragionata a quello di batman avranno tutta la mia stima per il coraggio dimostrato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirens potrebbe essere un preludio a Birds of Prey per poi vedere tutti questi personaggi femminili in un unico film (super congettura personale, eh) ... poi, vabbè ... il film lo coproduce l'attrice di Harley Quinn, che ce volete fa' ...? Già chiedevano (ma chi) lo spin-off di Harley. Con Sirens accontentano (?) un po' tutti ... magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che will smith è la presenza di un will smith quasi sinonimo di family man.

e quello intendevo, se metti lui non puoi fargli fare il cattivo duro e puro, c'ha sempre "il cuore grande"... mapporc...  >_<

sul joker sono più che d'accordo ma ci sono quelle riprese non distribuite che, se la si mette sulla fiducia, ne fanno un punto interrogativo... esteticamente è indubbiamente quello che è, ma se tali riprese lo avessero cmq reso un joker più credibile?

Boh... non so nemmeno che differenze ci sono in questo film rispetto a quanto visto al cinema

il fatto è però che l'aver messo in evidenza harley quinn in questo film, piuttosto che il pagliaccio, pare abbia ripagato nel senso che c'è quel gotham city sirens in progettazione.

Ma Harley è la cosa migliore del film come Alfred lo era in BvS nulla da eccepire su di lei

e gotham city sirens, che rispetto agli altri film DC di cui si è parlato in questi giorni (batman, suicide squad 2, flash, black adam) ha già un regista, potrebbe pure rivelarsi il savagente della situazione perchè warner avrebbe cmq un film da mettere in scaletta anche se non è quello previsto.

certo arrivare allo spinoff dello spinoff va ben oltre l'immaginazione :lolla: (ma se il film delle sirene si rivelasse un'introduzione ragionata a quello di batman avranno tutta la mia stima per il coraggio dimostrato)

Della serie "prima o poi una l'indovineremo" tipo Fox con Deadpool

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Questo ero davvero intenzionato a saltarlo anche perché non credo che abbia gran peso nella comprensione di questo DC movieverse, ma alla fine l'ho recuperato e devo dire che... beh almeno è divertente cosa comunque da non sottovalutare dopo l'enore rottura di coglioni rappresentata da BVS.

Certo è un filmetto di serie b con trama da coin op anni 80 "il super cattivo minaccia di distruggere il mondo perché sì, e voi siete l'ultima speranza per l'umanità" con personaggi bidimensionali (non è che basti qualche patetica turba adolescenziale per dagli spessore) il tutto progredendo in maniera piatta e lineare fino all'inevitabile scontro finale dove i nostri eroi "quasi cattivi" superate le divergenze lavorano come squadra in nome della grande amicicia che li lega, però ripeto divertente è divertente e tutto sommato me lo sono davvero goduto.

La parte che mi è piaciuta meno è stata il film nel film "Harley e Joker come i nuovi Bonnie and Clyde"  il peggior Joker mai visto anche se per fortuna non ha alcun peso per l'economia del film anzi se tutte le scene in cui compare fossero tolte di peso credo che nessuno ci avrebbe fatto caso.

altro dettaglio, la scena in cui la figlia di Will Smith si mette a fare da scudo umano a Bat Affleck, che in questo universo è un mostro che fa cagare sotto anche gli adulti e invece lei sta li impassibile davanti alla pistola del padre... "ma non hai appena detto che vuoi bene a papino tuo sebbene faccia brutte cose, e ora vuoi che marcisca in galera?" "Sì, ma Batman mi fa bagnare tutta, fanculo a papà meglio Batman" che poi se Bat Affleck non voleva arrestare Deadshot davanti alla figlia non poteva aspettare che l'avesse riportata a casa invece di attaccarlo alle spalle da gran vigliaccone? Cioè mai visto un uomo pipistrello così ipocrita, anche se il vero cattivone del film è il go-governo che ci avvelena tutti col fflluoro  ;D

PS dimenticavo, belli i brani musicali sparati così a cazzo di cane...

Modificato da biometallo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...