Vai al contenuto

Yamato Subs - (Shirobako, Wolf Girl & Black Prince, etc)

Kyon

Messaggi raccomandati

I diritti streaming di Kill la Kill per l'Italia sono di Daisuki, quindi direi che non è facile. Yamato animation le novità le fa solo in formato sub e se lo standard è Shirobako rischiano pure di non essere meglio di quelli già prodotti da chi li trasmetteva in precedenza (senza contare che il senso di ricomprare o subappaltare i diritti streaming di una serie finita da mesi per poi farla coi piedi e che comunque tutti han già visto e difficilmente rivedrebbero solo subbata, beh, un po' mi sfugge, ma Yamato non va certo a senso).

Potrebbero prenderlo per Man-ga, ma alla redazione di quella rete fotte principalmente di girelle vere o presunte tali (come dicevo, il nuovo acquisto è Borgman 2030, roba dell'88 già in mano Yamato), quindi vedo più facile Yoru no Yatterman (purtroppo, è una bella serie che non merita di essere trattata da pseudo-girella come capitato a Casshern SINS, anche se ci sarebbe tantissimo da ridere alle reazioni girelliche dopo i primi episodi, oltre i quali ovviamente non andrebbero).

C'è da dire che alla fine Kill la Kill sarebbe abbastanza innocuo, perchè tanto è uscito ovunque in edizioni dal prezzo più vario e uscirà di nuovo in complete, quindi se (e metto il se per pietà) anche i fenomeni scazzassero basterebbe rivolgersi altrove.

Sempre che esca una versione fisica s'intende, i loro sub work in progress, magari in attesa delle lamentele e correzioni dei fan, se li possono pure guardare loro che c'è di meglio da fare.

Stesso discorso per Yamato 2199, i BR giapponesi hanno i sub inglesi.

Kiseijuu invece non è ancora uscito dal Giappone e i BR non hanno sottotitoli (anche se per me un'edizione francese spunta).

Yamato intanto negherebbe che una delle due serie tanto attese sia "Ore Monogatari" .... che non so cosa sia ma tant'è la YV ha smentito, possiamo stare tranquilli (forse)

E' quell'accrocco shojo che esce questa stagione con protagonista un gigante buono.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

No ma non è Kill la coso... era per ridere :tv:.  Quindi se è già andato legalemente perché la gente rompe le palle anche nella pagina Dynit su sta serie ... mah ???

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non è Kill la coso... era per ridere :tv:.  Quindi se è già andato legalemente perché la gente rompe le palle anche nella pagina Dynit su sta serie ... mah ???

Perchè i sottotitoli di Daisuki facevano cagare, mentre Dynit ha fama di fare le sue serie comunque decentemente pur con qualche svarione.

Il problema è quando da Dynit si passa a Yamato.

Ma in ogni caso per me se uno prende Kill la Kill adesso lo fa per metterlo direttamente in BR\dvd. E' passato troppo tempo dalla sua trasmissione. I risultati di eventuali visualizzazioni sarebbero falsati (anche per via del fatto che ormai l'han visto tutti) e penso che lo sappiano entrambe. Certo, Dynit potrebbe portarlo in streaming per carità cristiana e Yamato per sfregio, ma sono due cose che aziende serie (uso il termine un po' alla larga) e con l'occhio al bilancio non fanno, perchè immagino che i diritti non te li regali nessuno.

A quel punto staresti buttando i soldi a farlo solo così. Diverso il discorso se vuoi promuovere un'eventuale versione fisica, ma anche lì secondo me faresti meglio a spendere soldi per i diritti di qualche gadget fisico (come l'artbook) piuttosto che in uno streaming che guarderebbero in due.

Poi, boh, in questa follia che viviamo in Italia tutto può succedere. Come dicevo, fortunatamente KLK è una serie abbastanza diffusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pensa che ridere se portano Kill la kill.....

ehm c'è una cosa che non vi ho mai fatto notare... avete presente la ragazza che ci aveva mostrato interesse per Shirobako... bhe se si vedevano i suoi like c'era anche Kill la kill :paura:

:°_°:

:giggle:

In caso di "contemporanea dal giappone" da parte loro, facendo tesoro su quel che è successo per shirobako, mi terrò stretto i BDrip della serie piangendo lacrime di sangue per non poter avere un edizione italiana decente.... *sgrat*, anche perchè passerebbero 40 anni prima dell'uscita home video in ita.

Semplicemente perchè la gente vorrebbe homevideo della serie, visto che ormai in quasi tutto il mondo ci sta tranne che da noi, ufficialmente ci sta solo in streaming con qualità dubbia sui sottotitoli, quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ci stavamo a lamentare di traduzioni e adattamenti, devono prima imparare l'italiano questi

Fai prima te ad imparare una lingua estera a caso mi sà, saresti sicuramente più competente di stà gentaglia...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

EVVAI! Non me ne frega un kaiser!

Manco a me anche se il 1mo ep. lo vedrò (sub eng ovviamente) e poi chi lo sà; spero cmq che si riveli una sola (già la premessa/soggetto mi lasica scettico) così non mi dispiacerà che sia in mano a Pezzenti Video... certo che arrivare a sperare un anime faccia cagare per non avere rimpianti su una eventuale release ita è davvero triste..

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Manco a me anche se il 1mo ep. lo vedrò (sub eng ovviamente) e poi chi lo sà; spero cmq che si riveli una sola (già la premessa/soggetto mi lasica scettico) così non mi dispiacerà che sia in mano a Pezzenti Video... certo che arrivare a sperare un anime faccia cagare per non avere rimpianti su una eventuale release ita è davvero triste..

Beh, a me preoccupa fondamentalmente il blocco dei diritti più che la release (che tanto non s'incula nessuno), alla fine di roba andata su Yamato Animation a oggi quante edizioni fisiche han fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto per sapere, perchè non so nulla di questo anime (una di quelle, due, che la YV ha detto di essersi contesa con chissa chi e che si sono presi per un soffio) è uno di quei titoloni che tutti volevano/desideravano o cosa? Cioè se la stanno menando alla grande o è quella grandissima serie che tutti inconsapevolmente volevamo e loro ci hanno generosamente portato (chissà con quali risultati però)? O tutte e due le cose allo stesso tempo?

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, diciamo che è un titolo che in Giappone credo sia abbastanza famoso (forse per merito, io non l'ho mai letto ma visto che DK lo consiglia si potrebbe provare a prendere l'edizione italiana, che però se non ricordo male è Goen e quindi visti i casini che ho avuto con loro a farmi arrivare la roba preferisco evitare, salto e pace).

E' un titolo su cui si potrebbe lavorare, ma se devono farlo come Shirobako (anche perchè sapevo che era un manga culinario con pietanze giapponesi e del mondo, e credo siano cazzi in fase di traduzione a meno di lavorare con una guida per le mani) non so quanti si azzarderanno a seguirlo.

Non è una scelta strana come Shirobako stesso, in definitiva.

Non m'aspettavo la raccomandazione di DK. Ora sono in dubbio.

Ca**o.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mondo normale, si dovrebbe esser felici che un editore prenda i diritti di serie che uno pensi non arriverebbero mai ufficialmente in italia, ma dopo lo scempio con Shirobako, non oso immaginare come faranno con questo anime, che tra l'altro mi aveva incuriosito.... Almeno non è in "contemporanea" a 4 episodi dalla fine....

11068401_935978696433931_914430646103221

I "Progetti Editoriali" che cambiano nel corso di una Settimana XD

Depistano e non gli darei tutti i torti visto l'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti