Vai al contenuto

The Daryun Chronicles: aka The Heroic Legend of Arslan

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

imo uno degli episodi più belli realizzati finora. ottimo il climax del finale al quale si giunge dopo i vari spezzoni; attendo che i vari one man army siano riuniti.

tra l'altro, se la memoria non mi inganna, quanto raccontato questa settimana è pressochè uguale all'ova.

purtroppo permane quell'aspetto molto patinato di tutti i personaggi... non riesco ad abituarmici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.8

Ma che bellezza, finalmente una storia fantasy che parla con i canoni corretti di scontri, spazi, tempi e silenzi.

Del resto se mi era rimasta la scimmia di sapere come proseguisse da non so piu' quanti anni orsono da quegli OAV, un motivo dovra' pure esserci ^^

E mo' aspettiamo anche la riliis italiana ^_^

p.s.

il chades continua a non piacermi, ogni volta che Arlsan entra in scena e' come apparisse un palloncino. Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

puntata con buone punte di epicità ma soprattutto la trama inizia a sviluppari apertamente, dopo che la fase iniziale di disfatta dell'impero iniziava a stagnare.

arslan è ancora un bamboccio nonostante abbia acquisito più tecnica di combattimento

"kharlan non morire!!!!11 vivi!!1!!w!!"

(kharlan ha una lancia conficcata alla base del collo...)

ma il bello è che tale ingenuità si è voluto metterla in evidenza, accentuandola con uno scambio di occhiate d'intesa tra stratega e guerriero poco dopo la rivelazione di kharlan. piccole finezze ben piazzate.

inoltre finalmente si sa qualcosa del vecchio re (che se la ride pazzamente).

a proposito di re, non mi è piaciuta la caratterizzazione del principe porco. così è troppo caricaturale... roba da 4koma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'ingenuita' caratteriale di Arslan e' anche quello che caratterizza il personaggio e lo rende insieme 'alieno' nel contesto rispetto agli altri; unica cosa, spero non sia un tipo di comportamento 'costante' perche' altrimenti risulterebbe pure stucchevole. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Grande 12 puntata, anche perche' finalmente gli scontri si vedono non in notturna; bella serie.

Forse un po' rushata in un paio di puntate soltanto la 'reunion', ma ci sta.

Un design un po' meno pacioccoso comunque avrebbe reso dannatamente bene con i toni della serie, ma vabbe', non si puo' avere tutto.

(che poi, il tipo porta su una maschera, Daryun indossa l'elmo, e Farangis le tette, quindi in realta' non e' che...  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dava l'idea che si spostasse 'attraverso il suolo' ...e gnente e' un'ora che ci penso ma non ne vengo a capo; in d&d e similari, non c'era un'abilita' del druido che gli permetteva di spostarsi tra gli alberi/tra le piante? Altrimenti perche' mi ricordo sta cosa ^^; 

(e quindi sembrava un tipo di spostamento similare)

Link al commento
Condividi su altri siti