Vai al contenuto

Hibike! Euphonium

aznable85

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

http://www.animenewsnetwork.com/interest/2016-01-24/japanese-music-school-held-sound-euphonium-concert/.97872

primo video diretto qui, poi c'è la playlist su YT

Ovvero il vero gruppo scolastico amatoriale/direttore che hanno eseguito le canzoni di Euphonium 

https://ultimatemegax.wordpress.com/category/anime-shows/hibike-euphonium/

A chi interessasse qui ci sono un bel pò di interviste tradotte (ovviamente in eng) dello staff su Euphonium (ed in generale sulla roba Kyoany) e a leggerle si capisce perchè gli è venuto cos bene (con la S2 minimo ci si ammazzano :P ) 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 1 month later...

Bene, bene, la s2  è più vicina di quanto pensassi... Dalle immagini, Mizore sembra una timidona, mentre Nozomi una tipa tutto pepe. Chissà che strumenti suoneranno... Cmq ESIGO che stavolta ci sia un episodio balneare, magari con Kumiko e Reina che finiscono a suonare vicendevolmente i loro strumenti su un'isola deserta :fap. OVVIAMENTE friendzone-kun deve morire annegato!  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 5 weeks later...

Sono sempre più in Hype!  (e fotte sega se Shuji l'ha già postato nelle news generali, c'è il post dedicato indi si usa! :P ) 

Cmq 2 cose si notano dal trailer:
1) ovviamente nuovi personaggi (in particolare la tipa amica/rivale di Asuka, interesting!) 
2) And still no Shuichi... voglio vedere come me lo ributtano dentro visto che KumiRei is more polpular than ever!  

A proposito dei nuovi personaggi:

cr_yiy9vuae2dml.jpg

Yūichi Nakamura as Masahiro Hashimoto (percussion), who has been friends with Taki since college and who always wears gaudy shorts
Questo mi sà di sballone

cr_yizrukaai8hq.jpg

Houko Kuwashima as Satomi Niiyama (flute) who was college friends with Taki and Hashimoto 

lei invece mi sà di (secondary?) love interest per Taki Sensei... vediamo come la piglia Reina (che per ora pare tutta lovelove con Kumiko, cosa che il trailer sottolinea bene ghghgh!)

http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-09-10/sound-euphonium-2-anime-reveals-2nd-promo-more-of-cast-1-hour-debut-special/.106312

Anyway, 1 ora di special, ottimo! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, ovviamente. Si scherza, eh! Al massimo potremo avere in questa s2 un pò di fanservice yuri in più. Cmq a parte il fapparsi degli otaku ecc, non sarebbe male a volte osare un pò. Certe cose "suggerite" magari anche in maniera marcata come in questa serie invece che mostrate apertamente, per quanto intriganti, francamente mi sembrano un pò ipocrite (ovviamente è roba vecchia come il cucco eh). Cmq friendzone-kun deve morire male :thumbsup: Ah, in caso spostate nel topic apposito.^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Al massimo ogni tanto gli lanciano un osso (vedi Kumiko che quando non è occupata con Reina se lo caga almeno un pò :giggle: ). Cmq da alcuni spoiler che ho letto riguardanti le novel, spero che l'anime non segua pedissequamente le novel stesse, altrimenti ci sarà un'insurrezione popolare! :fash1: Ma il film non si trova ancora in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Al massimo ogni tanto gli lanciano un osso (vedi Kumiko che quando non è occupata con Reina se lo caga almeno un pò :giggle: ). Cmq da alcuni spoiler che ho letto riguardanti le novel, spero che l'anime non segua pedissequamente le novel stesse, altrimenti ci sarà un'insurrezione popolare! :fash1:

E' quello che si augurano in molti ma la vedo difficile che cambino così di netto il materiale di riferimento; certo nella s1 hanno completamente ridimensionato lo spazio dato a Shuichi (che è praticamente scomparso/è stato sostituito da Reina in alcune scene) e la stessa Reina ha avuto decisamente moto più screen time/importanza; cmq se devono ributtarlo dentro come main love interest di Kumiko ora o mai più! 

E dal trailer esteso si vedono i personaggi nuovi/sviluppo che prenderà la serie ma lui no manco di striscio (ci sarà in 2 fotogrammi di sfondo)... cominciamo bene! :P 

Ma il film non si trova ancora in giro?

E' uscito al cinema in estate, finchè non esce il brd (di solito la window giappa per l'home video è sui sei mesi circa indi sotto natale natale) dubito che troverai manco un camrip schifido...

Btw avevo letto un'intervista allo staff sul film ed è più o meno una compilation della serie tv che si concentra principalmente sulla competizione e la (love?:P) story di Kumiko/Reina (ovviamente i pers. secondari sono stati più o meno levati/hanno poco screen time.. sigh Natsuki ;_; ) e sulla musica/performance in genere (la scena in cui marciano suonando Rydeen c'è tutta per dire! H_H ) 

Come "ripasso" della S1 potrebbe andare ma finiremo prima di vedere la s2 mi sà..

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la mia speranza, basandomi anche sulla s1 e sulle differenze (con le novel) da te citate, è che non succeda (mai) niente di "definitivo" a livello di love interest riguardo a Kumiko. Il trailer sembra essere di buon auspicio da questo punto di vista (Shuichi relegato a un ruolo marginale :P) e sembra suggerire una ancora maggiore vicinanza tra Kumiko e Reina. Certo, non credo che le vedremo mai slinguazzarsi, ma se finirà come la s1 visti certi miei timori andrà già di lusso! A parte sta faccenda, spero che in generale la s2 sia all'altezza della prima.^^Per il film in effetti mi sa che è prestino, ma se davvero è un riassuntone chissene.^^

Link al commento
Condividi su altri siti