Vai al contenuto

Hibike! Euphonium

aznable85

Messaggi raccomandati

Questo significa che non hai visto Hibike  :pazzia:  :vergognati:

Esatto, si deve vergognare.

Comunque, la ragazza castana suona l'eufonio e la mora la tromba (che è quello che speriamo tutti qui dentro). 

Dopo questo tremendo gioco di parole mi eclisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo significa che non hai visto Hibike  :pazzia:  :vergognati:

Esatto, si deve vergognare.

Comunque, la ragazza castana suona l'eufonio e la mora la tromba (che è quello che speriamo tutti qui dentro). 

Dopo questo tremendo gioco di parole mi eclisso.

In spoiler la scena descritta da Godai

2j18zfq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma e' una specie di recap della serie?

Yep anche se ha parti inedite/rianimate da quel che sò (per l'appunto l'esecuzione completa della parata con Rydeen/concerto finale che dovrebbe essere più rappresentato); nel we lo vedo (credo) e poi magari ci scrivo 2 righe assieme ai primi ep. della s2 (che ho già visto ma voglio fare mente locale dopo aver fatto un minimo "ripasso")
Visto stasera il film, mi ha dato l'impressione di non essere assolutamente adatto a chi vuole vedersi per la prima volta la serie. Capisco l'esigenza di dover tagliare, ma alcune scene lo sono state troppo, tipo non aver messo quando Hazuki chiede a Kumiko se è interessata a Friendzone-kun e mostrare la parte del matsuri senza quell'incipit ha poco senso. Anche la parte di "come è duro essere la presidente quando la vice è quel fenomeno di Asuka" ci doveva stare e sopratutto in ottica seconda serie gli eventi dell'anno precedente vengono solo velocemente accennati come se fossero già conosciuti. E in effetti il film paradossalmente dà l'idea di essere rivolto a chi già conosce la serie che si può godere Rydeen e Crescent Moon in versione completa e sopratutto animata.

Di altre parti come ad esempio quella dell'amica che abbandona il club per prepararsi agli esami invece non se ne sente molto la mancanza.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti