Jump to content

Dragon Ball - Super (new series) and all

Kobayashi

Recommended Posts

22 minutes ago, John said:

https://www.facebook.com/share/v/18USq5y7k8/

N'altro post che avevo avvistato ieri.

Avevi avvistato in che senso? E' chiaro che si chiami Super Saiyan 3, non capisco perché tu debba rincorrere i mulini a vento.

23 minutes ago, John said:

Guarda di base la logica può anche non esserci ma almeno al capitolo 1 una base credibile la devi dare ed è il caso di Rerise of Poseidon dopo che 10 minuti prima Posy ha aiutato Athena ad ammazzare il fratello e Hades grato resuscita 6 marine... MHE

E vabbeh, quelli sono cazzi degli autori. Tori ogni tanto uno sguardo a Toyotaro lo buttava eppure è uscito comunque un manga brutto.

23 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Avevi avvistato in che senso? E' chiaro che si chiami Super Saiyan 3, non capisco perché tu debba rincorrere i mulini a vento.

Ma io non ve li vado a cercare sti personaggi... mi appaiono i post, leggo e rimango sconvolto.

9 hours ago, Chocozell said:

Episodio 20, finito in grande stile.

Ho letteralmente amato come abbiano risolto la questione. La cultura è sempre più forte dei muscoli :lolla:. Idem per come si sono sbarazzati dell'occhio(o il fatto che fossero in svendita al negozio) :lolla:  Debunk totale della serietà (che è quello che mi aspetto da una roba di/con/per/tra/fra Toriyama). 

Ancora una volta Goku ne esce più stupido di prima, ma ok, questa volta ci posso soprassedere. In generale, è stata più un Dragon Quest che un Dragon Ball, ma ho apprezzato molto la leggerezza della serie, i vari richiami ai diversi prodotti di DB, indipendentemente che fossero canonici o no. Dubito sia stata TUTTA scritta da Toriyama, ma il tocco c'è, imho, e si vede.

Personalmente, serie promossa. Molto meglio di quella ciofeca di Super, che per 3/4 è una merda (riuscendo a rovinare anche l'ottimo Battle of Gods) e si riprende giusto quando iniziano a pompare money per l'ultra istinto e devono animare le battaglie fighe. 

Se la cacciano in BR, la compro. 

Un 7/10 imho ci sta tutto.

Quoto essenzialmente tutto. Aggiungo che se Super (anime, il manga non esiste, è una FanFic^^) fosse durato mooolto meno, avesse avuto per tutto il tempo il comparto tecnico degli ultimi due episodi e fosse stato scritto da qualcuno che almeno si ricorda bene il manga (hai voglia che era supervisionato da Tory, te lo raccomando quello, detto con affetto, si capisce^^) sarebbe pure stato meglio. Anche in GT per me c'erano delle idee buone. Oh, le problematiche ci sono anche qui, ma da parte mia mi accontento di quello che di buono c'è stato, ed è una scusa per riprendere in mano il manga che continua ancor oggi a dare le paghe a tutte le opere derivate (quanti amanti dell'anime in percentuale avranno mai letto per intero il manga?). Proprio ieri al supermercato ho visto una padre con la maglietta di Goku e il figlio piccolo con la divisa sempre di Goku^^. Ormai è roba entrata nell'immaginario collettivo. Io cmq spererei prima o poi in un remake animato del manga (non per forza 1:1) fatto come si deve.

Edited by Den-chan

Vedendo come è stato recepito questo Daima, dubito che un remake di Goku piccolo avrebbe successo. 

Non che questo fosse oro che cola o la copia carbone, ma se la gente l'ha trovato troppo bambinesco e raffazzonato, non so quanto potrebbe gradire la spensieratezza e la poca serietà di DB(non Z). 

• 1 month later...
  • 9 months later...

Basta con sto Beerus. Bello come il film originale non gli riuscirà mai, è inutile. 

Invece l'arco della Polizia Galattica (o come si chiama) è una notizia così così, perché è tutto super interessante, ma tutto gestito di super merda. Poi DB diventa Jojo a un certo punto. 

Neanch'io capisco il senso di questo remake, e pare poi seguirà la Resurrezione di F e presumo il resto. Ok rifare le parti all'epoca uscite maluccio, ma qui sembra proprio una roba più invasiva. Forse stanno seguendo l'esempio di One Piece, boh. Cmq il filmato con le musiche di Hans Zimmer (!), non so se gestito dall'Intelligenza Artificiale o cosa, è più emozionante degli annunci in sé. Un remake animato e fatto con tutti i crismi del manga (tutto) sarebbe la cosa migliore, ma temo che l'umorismo zozzo del primo DB oggi sarebbe improponibile...

On 1/25/2026 at 5:51 PM, Den-chan said:

Neanch'io capisco il senso di questo remake, e pare poi seguirà la Resurrezione di F e presumo il resto. Ok rifare le parti all'epoca uscite maluccio, ma qui sembra proprio una roba più invasiva. Forse stanno seguendo l'esempio di One Piece, boh. Cmq il filmato con le musiche di Hans Zimmer (!), non so se gestito dall'Intelligenza Artificiale o cosa, è più emozionante degli annunci in sé. Un remake animato e fatto con tutti i crismi del manga (tutto) sarebbe la cosa migliore, ma temo che l'umorismo zozzo del primo DB oggi sarebbe improponibile...

A naso direi che lo fanno per riempire l'anno di tempo per arrivare alle saghe inedite, tenendo DB in onda ugualmente senza ricorrere a una replica di una serie di 130 episodi.
Insomma, metodi fantasiosi di mungitura.

8 hours ago, Tetsuya said:

A naso direi che lo fanno per riempire l'anno di tempo per arrivare alle saghe inedite, tenendo DB in onda ugualmente senza ricorrere a una replica di una serie di 130 episodi.
Insomma, metodi fantasiosi di mungitura.

Immagino sia così, dato che per il GP arc si parla del 2027. Frieza + Beerus dovrebbero essere 12 episodi. Ci coprono per l'appunto una stagione per tenere vivo l'hype.

Non voglio sbagliare, ma Nozawa si è fatta "sfuggire" che il progetto sulla Galactic Patrol dovrebbe essere un film. A giudicare dallo stile grafico, che ricorda abbastanza  Super Heroes, mi verrebbe da dare peso alle sue parole. Avevo uno screen della conferenza dove ne parlava, ma non riesco a ritrovarlo e di riguardarmi tutto lo stream non c'ho voglia. Contemporaneamente, non c'è certezza della cosa e mi sembra strano che racchiudano tutto quell'arco del manga in un solo film. Già è pieno di buchi così...

Edited by Chocozell

On 1/25/2026 at 5:51 PM, Den-chan said:

la Resurrezione di F

La cosa carina di quel film era il titolo.

Era.

"F di Fukkatsu" (fukkatsu = nuova vita)

Non sono ancora riuscito a trovare un modo per adattare il gioco di parole.

Per queste cose non sono ma stato bravo. Il campione era Cristian.

Edited by Shito
  • Thanks 1

On 1/25/2026 at 7:18 AM, Den-chan said:

Questo è l'altro annuncio. Inizio a fine anno.

Aspetto che ci dicano che a 1:30 c'è un forte messaggio antiabortista, dopo la continua apologia della famiglia nucleare.

Sarebbe tutto vero.

Il 'remastered' delle saghe finora viste in Super animato avrebbe senso come antefatto (che sostituirebbe in sostanza la serie di 10 anni fa -cosa che DBKai non è riuscita a fare con Z- facendo da ponte per un nuovo pubblico) prima di arrivare alla saga di Moro annunciata (durante la cui lettura, per inciso, ho smesso di leggere il manga di Super; il paragone con l'opera originale era troppo impietoso). Però hanno annunciato solo Beerus, e forse Fukkatsu no F (grazie a Shito per la dritta del gioco di parole che bellamente ignoravo^^), ma non ha senso che poi si fermino. Allora perché non annunciare il rifacimento (parziale) totale? Un'ipotesi è che andranno per Cur vari con pause (anche perché devono lavorare pure al nuovo, stagionale e più curato One Piece), ma questo allontanerebbe troppo l'uscita della saga di Moro. Questo renderebbe plausibile la possibilità già citata di un film inedito contemporaneo alla serie che rifletterebbe la tendenza degli ultimi anni (si pensi ai recenti exploit di Kimetsu no Yaiba e Chainsaw Man).

A differenza di Super, questo potrei prenderlo. I sub ita mi interessano poco, dato che dubito ci verrebbe messa mano. E sarebbe fortemente necessario, dato che erano ai livelli dei cavalieri di pongo.