Vai al contenuto

Estate 2015

Roger

Messaggi raccomandati

Finito (?) Classroom Crisis... francamente devo ancora decidere se 'sto finale possa essere considerato tale o no, che il gruppo di squinternati alla fine decidesse di mettere su una propria start-up l'avevo preventivato e anzi, mi chiedevo perché non ci avessero pensato prima, son tutti dei geni che in sei mesi hanno progettato e costruito un motore che spalma la merda in faccia a qualsiasi altro precedente, quale compagnia se li lascerebbe scappare? solo 'sto CEO che dovrebbe essere uber-intelligente ma che praticamente ha fatto di tutto per farli andar via, alla faccia del grande stratega, complimenti! Poi ok non potranno usare l'X3 ma se in sei mesi han tirato fuori un prodotto del genere con un budget ridicolo con gli adeguati finanziamenti faranno un altro balzo da gigante e ciao ciao corporation di idioti, restate lì a rosicare. Fin qui tutto bene, ci stava, quello che mi fa storcere il naso è invece l'inserimento forzato come nemmeno in SAO di un triangolo quando non c'era alcun motivo sensato per farlo saltar fuori, Iris/Nagisa improvvisamente s'innamora del Nagisa farlocco dopo che le torna la memoria (altro colpo di scena WTF non da poco di qualche episodio fa)? ma se prima era tutta yuri yuri con l'altra! e il Nagisa farlocco pure era già bello che accoppiato com'è che ora si fa venire i dubbi? Bah!... e ci mettiamo pure il CEO che nomina il papino che dovrebbe entrare in scena... così, tanto per mettere altra carne al fuoco fuori tempo massimo visto che tanto sappiamo che le possibilità di un sequel son minime... e a dirla non sarebbe pure nemmeno necessario quel che aveva da dare 'sta serie IMHO l'ha già dato. Manca solo un episodio speciale che sarà nei BD ma solitamente in questi casi è sempre un episodio service con tutti alle terme a mostrar tette e culi per cui...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forumchesukkia ho letto un commento (a riguardo di Arslan) che un po' tutti presumo piu'o meno avremmo potuto o voluto fare  :giggle:

This is the eighth anime I've seen so far with an open ending this season... 

sta storia sta un po' iniziando a scocciare, devo dire  :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shuji: Un po'? Io mi sto davvero rompendo i coglioni, che poi i finali aperti possono anche andar bene se a quel punto almeno si conclude un arco che ha un suo senso compiuto anche preso singolarmente, ad esempio Prison School va benissimo, senza post-sigla poteva anche terminare lì, ma pure con Illya hanno modificato il finale della seconda serie del manga per renderlo meno tronco e più digeribile nonostante abbiano già programmato la quarta stagione. Classroom Crisis pure avrebbe un suo buon finale se non avessero voluto metterci altre cose all'ultimo secondo solo per farti sperare in un proseguimento. Ah... però Charlotte è finito finito... PER FORTUNA!

Strano nessuno abbia commentato il meravigioso finale di Gangsta.

Più troll di così. XD

Non l'ho ancora visto ma pure quello è da un manga in corso quindi immagino lascino le cose aperte... del resto ho provato a guardare la scans e pure le RAW del manga e mi pare abbiano tagliato un fottio di roba per arrivare subito al rapimento dell'armaiola che però vedo dalle RAW che è una parte ancora non conclusa quindi boh... che bisogno c'era di arrivare subito fin lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, non penso nessuno si aspetti chissa' che da una vicenda ancora in corso, sia manga che novel, ma almeno chiudere l'anime in un punto non del tutto interlocutorio se non proprio con un finale non aperto, ma spalancato ^^;

Strano nessuno abbia commentato il meravigioso finale di Gangsta.

Più troll di così. XD

Spe', la 12 era il finale? Mi ero convinto fossero 13.

Quindi finisce...

lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Stagione estiva piuttosto tranquilla, in cui mi son visto dall'inizio alla fine praticamente solo seguiti (Prison School l'ho abbandonato presto e ho dato più occhiate al manga, Jitsu Watashi non c'ho avuto voglia di proseguirlo coi sub inglesi che tanto non mi piaceva granché, di Shimoseka e di Gakkou guardavo spezzoni di episodio). Bene Non Non Biyori Repeat, bene Working!!!, Durarara!! invece m'è venuto definitivamente a noia. Ore Monogatari nella sua seconda metà ha confermato i giudizi positivi ricevuti per la prima.

Scena cult dal me osannato episodio 10 di NNBR.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito (?) Classroom Crisis... francamente devo ancora decidere se 'sto finale possa essere considerato tale o no, che il gruppo di squinternati alla fine decidesse di mettere su una propria start-up l'avevo preventivato e anzi, mi chiedevo perché non ci avessero pensato prima, son tutti dei geni che in sei mesi hanno progettato e costruito un motore che spalma la merda in faccia a qualsiasi altro precedente, quale compagnia se li lascerebbe scappare? solo 'sto CEO che dovrebbe essere uber-intelligente ma che praticamente ha fatto di tutto per farli andar via, alla faccia del grande stratega, complimenti! Poi ok non potranno usare l'X3 ma se in sei mesi han tirato fuori un prodotto del genere con un budget ridicolo con gli adeguati finanziamenti faranno un altro balzo da gigante e ciao ciao corporation di idioti, restate lì a rosicare. Fin qui tutto bene, ci stava, quello che mi fa storcere il naso è invece l'inserimento forzato come nemmeno in SAO di un triangolo quando non c'era alcun motivo sensato per farlo saltar fuori, Iris/Nagisa improvvisamente s'innamora del Nagisa farlocco dopo che le torna la memoria (altro colpo di scena WTF non da poco di qualche episodio fa)? ma se prima era tutta yuri yuri con l'altra! e il Nagisa farlocco pure era già bello che accoppiato com'è che ora si fa venire i dubbi? Bah!... e ci mettiamo pure il CEO che nomina il papino che dovrebbe entrare in scena... così, tanto per mettere altra carne al fuoco fuori tempo massimo visto che tanto sappiamo che le possibilità di un sequel son minime... e a dirla non sarebbe pure nemmeno necessario quel che aveva da dare 'sta serie IMHO l'ha già dato. Manca solo un episodio speciale che sarà nei BD ma solitamente in questi casi è sempre un episodio service con tutti alle terme a mostrar tette e culi per cui...

Visto anch'io, e, LOL, a me è piaciuto.

Il PWNING è stato davvero epocale per l'amministratore con la leccata in testa e la board administration, ha avuto un attimo di sboronia ma subito seduto dal ragazzino nonostante fosse partito stile asta sputtanandosi completamente. L'avevano già fatto intuire abbondantemente che Kazuhisa fosse troppo sicuro di sè e dei fatti suoi convinto che il mondo andasse come vuole lui e che il denaro fosse tutto ciò che serve, cosa che alla lunga rischiava di fregarlo (ma in genere tutti i Kiryu sembrano un branco di buffoni) e puntualmente appena ha trovato qualcuno che non ragionava così è stato fregato. Sin dall'inizio alla fine la contrapposizione era tra l'idealista Kaito e il money-maker, e direi che l'anime ha reso chiaro chi l'ha saputa più lunga e che i due modi di fare e i loro obiettivi non sono compatibili, tanto che alla fine la scissione era inevitabile.

Preso in considerazione questo non credo che l'anime ora come ora potesse finire diversamente nè so come altro potrebbero continuare mantenendo l'interesse, lo scontro con l'esecutivo c'è stato e si rischia di ripetersi soltanto contro un esecutivo più pUtente (che visto che team ha l'A-Tec può giusto cercare di cagare altri soldi, ma non andrà da nessuna parte comunque, quindi l'esito rischia di essere scontato). 

Per un eventuale seguito forse dovrebbero cambiare focus, passando ad occuparsi più a fondo della questione Shinamiya-Kiryu che non so quanto possa interessare considerando tutto dato che fregava principalmente al vecchiaccio. Alla fine tutte queste vicende erano in sottofondo, così come lo è il triangolo (ci sta che la tipa una volta recuperata la memoria voglia "ringraziare" il tizio) che a parte essere arrivato solo alla fine è lì sul fondo della stanza a far da tappezzeria senza disturbare più di tanto come tutte le questioni amorose. 

Questa prima (unica) stagione si fondava sul far pWnare la Kiryu capitalistica moneygrubber dai cervelloni benintenzionati e il loro boss e quello lo ha portato a termine. Vediamo che succederà nell'episodio aggiuntivo e se faranno un sequel (non ho visto le vendite) ma per ora sono soddisfatto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti per me la serie sarebbe stata perfetta se l'avessero chiusa per bene, saranno anche questioni secondarie ma ce le hanno infilate a forza apposta per avere qualche appiglio per eventualmente proseguire, che Iris/Nagisa recuperata la memoria voglia ringraziare la sua controfigura mi pare logico ma potevano fermarsi a quello. Comunque il fake-Nagisa non era affatto idealista, per quasi tutta la serie è stato cinico e stronzo quanto l'altro perché pensava solo alla vendetta ma però a quel gioco il CEO era più bravo e l'aveva fregato, solo a quel punto verso la fine ha capito il suo errore e quando smette di seguire le regole dell'altro e cambia totalmente gioco non puntando più a rubargli l'incarico allora lo spiazza e ottiene la sua rivincita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti per me la serie sarebbe stata perfetta se l'avessero chiusa per bene, saranno anche questioni secondarie ma ce le hanno infilate a forza apposta per avere qualche appiglio per eventualmente proseguire, che Iris/Nagisa recuperata la memoria voglia ringraziare la sua controfigura mi pare logico ma potevano fermarsi a quello.

Secondo me l'unico appiglio vero è quello del patriarca dei Kiryu, le questioni amorose sono sempre rimaste in sottofondo quando non direttamente perculate (povera Angelina Ninja).

Sono un di più che non disturba e non ha un particolare effetto sulla trama, nè alla fine ci si chiede come andrà a finire secondo me (è un elemento talmente secondario che mi è partito proprio il fottesega).

Solo che anche il patriarca non so cosa possa fare più del figlio se non offrire la stessa minestra riscaldata.

Comunque il fake-Nagisa non era affatto idealista, per quasi tutta la serie è stato cinico e stronzo quanto l'altro perché pensava solo alla vendetta ma però a quel gioco il CEO era più bravo e l'aveva fregato, solo a quel punto verso la fine ha capito il suo errore e quando smette di seguire le regole dell'altro e cambia totalmente gioco non puntando più a rubargli l'incarico allora lo spiazza e ottiene la sua rivincita.

Infatti la contrapposizione che facevo era tra Kaito e Kazuhisa Kiryu, non Kaito e Nagisa. E' quella la contrapposizione fondante del tutto alla fine, molto più delle balle Shinamiya-Kiryu che paiono più una bait che altro e servono a far capire che gli executive si preoccupano delle peggio stronzate perdendo di vista ciò che davvero aveva importanza per le stesse persone che usano come scusa (Kaito rappresenta lo Shinamiya originale molto più di quanto lo rappresenti il vecchio che vorrebbe fare le scarpe a Kazuhisa).

Come notavamo all'inizio il giovanotto ha perso il suo status di cattivo praticamente subito e Kazuhisa ha perso anche lui (e si è visto che puntava a tenerselo stretto) nella battaglia contro il rocket nerd.

Alla fine il Pwing di Kaito\A-Tec verso Kazuhisa è completo. Una disfatta totale.

Per questo non riesco a immaginarmi un finale diverso nè a capire cos'altro possano raccontare di così pregnante, ciò che possono fare credo sia ripetersi o parlare di cosa secondarie di cui frega abbastanza poco (come il triangolo, ma a sto punto tanto vale fare uno spinoff su Angelina e le sue pene d'amore ninja, almeno lei reagisce a calci rotanti e kunai, Iris e Mizuki che possono farsi? Le facciotte? Duballs).

Link al commento
Condividi su altri siti