Jump to content

[PS4 - PS5]Final Fantasy VII Remake / Rebirth / Rqualcosa. No, non è un porting, pare (alla fine non lo era davvero)

Chocozell

Recommended Posts

Il prossimo, anno? Siamo seri ... FF Versus XIII (aka FF XV) doveva uscire "non so più quanti" anni fa e ancora non si vede (magari quello sì a fine dell'anno prossimo). Questo, non lo so, verso la fine del ciclo vitale della console? Ce lam farà ...? Ci sono pur sempre "ancora" KH 3, SO 5 (in dirittura d'arrivo), The world of FF, NieR Automata e ... ho dimenticato qualcosa (della SE, beninteso)? Sicuramente sì, ma non mi voglio rovinare la salute.

Hanno team diversi per occuparsi di diversi giochi. Tra l'altro SO5 l'hanno rimandato di un mesetto mi pare.

Versus non è mai uscito perchè si sono infognati con la saga di Lightning, Type 0 e i cacchio di smartphone.

Secondo me esce prima di quel che si pensi, anche perchè alla fine non devono fare quello che gli viene più difficile: pensare a una trama.

Onestamente una cosa la devo dire: se fossi un pelo meno scafato avrei veramente i brividi a pensare a certi momenti di FFVII con quella grafica lì. Anche nella sua ingenuità (che non potevo cogliere quando lo giocai per la prima volta secoli fa, ero praticamente un bambino) ha dei momenti veramente epici.

Il problema è che so che sputtaneranno qualcosa e ridimensioneranno qualcos'altro quando non potranno coprire certe ingenuità e nel tentativo di modernizzarle le esagereranno.
Per dire, il momento in cui nella World Map si aspettava che la Diamond Weapon uscisse dal mare per randellarla era epico ("Vieni che ti faccio il culo! Forza, esci fuori che ti pettino a furia di spadate!"), ma qui so già che rischiano di cannarlo facile perchè non so manco come renderanno la world map e se riterranno fattibile qualcosa di così semplice.

Mah, vedremo.

Ah, e non aiuta per niente il fatto di conoscere la trama a memoria.

Edited by Fencer

Hanno team diversi per occuparsi di diversi giochi. Tra l'altro SO5 l'hanno rimandato di un mesetto mi pare.

Hanno rinviato SO5 ...? Quando è successo? Pensavo di comprare la PS4 in concomitanza con la sua uscita giapponese ... sempre che non esca simultaneamente in tutto il mondo ... o quella di Uncharted 4. Pazienza, rinviamo a marzo allora.

In the video, Kitase discusses the history of Final Fantasy, and discusses the battle system in theFinal Fantasy VII Remake game, stating:

I can't say the new game is completely action-based, but it has more of that element and real-time than the previous game. However, what makes Final Fantasy and RPG different from other games is that the players have the ability to choose weapons, capabilities, and magic to be stratgetic-minded, so while the new game has more real-time element, it will also maintain that strategy building element, balancing these two factors perfectly to enhance the gaming experience.

Final Fantasy VII Remake will debut first on PlayStation 4. Tetsuya Nomura is returning to direct the game, and Kazushige Nojima is also returning to writing the scenario. Square Enix showedsome of the remake's first gameplay footage at PlayStation Experience on Saturday.

Final Fantasy and RPG different from other games is that the players have the ability to choose weapons, capabilities, and magic to be stratgetic-minded, so while the new game has more real-time element, it will also maintain that strategy building element, balancing these two factors perfectly to enhance the gaming experience

benissimo, ora mi dicono cos'e' Final Fantasy Type Zero, allora.

Sto seriamente pensando di boicottarlo(cosa che so non riuscirò a fare).

Però due cazzotti a Kitase e Nomura li tirerei volentieri.

La cosa che mi sconcerta è vedere Cloud da solo durante le battaglie. Dove cazzo sono gli altri 3?

FFVersus XIII non è mai esistito, non prendetelo in considerazione. Avevano solo il trailer e bozza di trama. Lo sviluppo del gioco è partito praticamente con FFXV.

Edited by Chocozell

Intervistati da Dengeki Online e Famitsu, Yoshinori Kitase e Testuya Nomura hanno svelato nuovi dettagli sul progetto Final Fantasy VII Remake, rivelando interessanti informazioni riguardo vari aspetti della produzione.

Kitase ha parlato della scelta di dividere il gioco in più parti:

"Si tratta di una decisione che abbiamo preso sin dall'inizio dello sviluppo. Il gioco è troppo vasto e di conseguenza abbiamo deciso di dividerlo in più capitoli. Non possiamo ancora rivelare nulla riguardo questo aspetto ma ci saranno annunci in merito nel prossimo futuro."

Tetsuya Nomura ha invece aggiunto:

"Dividendo il gioco in più capitoli possiamo approfondire meglio molti aspetti del gioco originale che altrimenti avremmo dovuto tagliare per far rientrare tutto in un solo gioco. Questa scelta non ci avrebbe permesso di introdurre tutte le novità desiderate e quindi abbiamo pensato di dividere in remake in più episodi."

Dalle due interviste sono emerse anche altri informazioni: sappiamo ad esempio che CyberConnect2 sta collaborando allo sviluppo del progetto, inoltre Nomura e Kitase fanno sapere che non utilizzareranno i modelli poligonali di Advent Children, considerati ormai troppo datati e non in linea con lo stile scelto per il remake. Inoltre, è stato rivelato che il gameplay trailer mostrato alla PlayStation Experience è interamente in tempo reale, a parte le brevi sequenze tratte dal teaser dell'E3 2015. Confermato il ritorno della barra ATB, la quale però subirà alcune modifiche per adattarsi alla natura più action del remake. Infine, ci saranno novità anche per il sistema di party.

Infine, al termine dell'intervista, Yoshinori Kitase e Testuya Nomura rivelano che il trailer pubblicato nel weekend è solamente un punto di partenza, il team continuerà a lavorare per migliorare ulteriormente il comparto tecnico e i vari aspetti del gioco.

La cosa che mi sconcerta è vedere Cloud da solo durante le battaglie. Dove cazzo sono gli altri 3?

Due. FFVII aveva un party composto da tre pg.

In ogni caso è abbastanza chiaro che non c'è sistema action che ti permetta di controllare direttamente più di un personaggio per volta, ergo, nel gioco si controllano i membri del party uno alla volta (se si nota, quando compare Barrett che combatte Cloud è sullo sfondo a farsi i cazzi suoi).

Comunque se è davvero rilasciato in più parti, si può bellamente aspettare l'inevitabile compilation completa con tutte le parti del gioco. Non stiamo parlando di una nuova produzione.

Tra l'altro io preferirei NON approfondissero, perchè se devono approfondire come hanno approfondito con Advent Children... No.

Crisis Core ad esempio se non facevi nessuna subquest o grind, durava poco come trama principale... E andava benissimo perchè alla fine non c'era molto da approfondire.

Lo stesso vale per FFVII. Quello che serve già c'è e quello che poteva formare oggetto di altro gioco l'ha già fatto (ricordiamoci che è uscito anche Dirge of Cerberus che ha approfondito l'unico personaggio misterioso del party, Vincent).

Insomma, st'annuncio è una legnata. Rischia di salvarsi solo la grafica.

Ancora Kitase

'''Non posso dire che il gioco sia completamente orientato sull'action: ha giusto qualche elemento in tempo reale in più rispetto al precedente titolo.

Ciò che rende Final Fantasy e gli altri vari RPG diversi dagli altri giochi è la possibilità di dare al giocatore l'opportunità di scegliere le armi, capacità e le magie in modo da sfruttarle strategicamente, perciò nonostante abbia qualche elemento real-time rimarrà sempre con la sua originale impostazione strategica, creando un bilanciamento perfetto tra i due fattori e aumentando l'esperienza di gioco.
Il titolo è attualmente in sviluppo, e non abbiamo ancora del tutto colto le abilità e gli aggiornamenti fatti su PlayStation 4. La grafica è superba sulla console e una quantità di poligoni in più è sempre a disposizione per renderla ancora più bella di quanto non lo sia già.
Abbiamo sfruttato la PlayStation 4 al fine di mantenere la qualità grafica di personaggi come Cloud, Tifa e Aerith come sono stati mostrati in Advent Children, e questo è stato il punto di inizio. Dunque, il nostro obiettivo è quello di avere la stessa qualità di tali personaggi ma in real-time, mentre si sta giocando al titolo, e solo la PlayStation 4 è in grado di farlo.''

Ma, mi viene il dubbio, è un'esclusiva PS4? Non mi ricordo cosa era stato detto a suo tempo ma ... 

Intanto su Everyeye,it scrivono questo (non so ... sì, va bene, mea culpa ... quanto il sito sia attendibile o altro, ma un'occhiata gliela si può dare) 

http://www.everyeye.it/articoli/speciale-final-fantasy-vii-remake-28023.html?utm_source=feednewsrss&utm_medium=rss&utm_campaign=analisirss

No,no, è solo un'esclusiva temporale.

Uscirà anche su X-One.

Mi sembrava infatti però ... PS4 di qua, PS4 di là, il dubbio mi era venuto.

Ma quante parti/episodi vorrebbero fare mi piacerebbe chiedere a quei due (Nomura e Kitase) ... che qui si rischia davvero di avere il primo episodio per la fine del 2016 solo che dura ,,, che so ... un tre, quattro ore. FF VII in 10 parti ...? E chi può dirlo. Solo illazioni ma non è che alla SE l'idea farebbe tanto schifo (credo) 

Producer Yoshinori Kitase said the episodic strategy made the undertaking more manageable and allowed for an experience as rich as the original PlayStation classic.

"One of the main reasons why we haven’t done a remake until now is because it’s a massive undertaking to reconstruct Final Fantasy 7 from the ground up with the current technology," he said.

"To a great extent, we just couldn’t take the plunge. Producing a proper HD remake of Final Fantasy 7 that maintains the same feeling of density of the original results in a volume of content that couldn’t possibly fit into one installment"

Tetsuya Nomura, who has served as designer on various Final Fantasy projects and is directing the remake, added that it would need to make concessions were it to use the traditional single-instalment model. The episodic approach, however, allows the developer to dig deeper in to the world and let players explore previously unseen areas.

"If we were to try to fit everything into one installment, we would have to cut various parts and create a condensed version," he siad. "But there would be no point in doing that.

"For instance, players will be able to explore many different areas of Midgar in this game that they couldn’t access in the original--if we’re remaking this world, we want to add in areas like this and depict them with real detail."

Nomura admitted that aspects of the original game may be cut from the remake for "various reasons," but "the overall amount of content is only going to increase."

He continued: "I’m sure everyone is anxious about the schedule, and we want everyone to get to play the game as soon as possible, too. Drawing the line on that front is another reason why we’re taking this approach."

On December 6, Square Enix announced "Final Fantasy VII Remake will play across a multi-part series, with each entry providing its own unique experience." It did not provide any further details on the game.

It has been revealed that the development of the Final Fantasy 7 Remake is being assisted by CyberConnect2, the studio known for its work on the Naruto fighting games, the .Hack series of role-playing games, and Asura's Wrath.

FF7 in forma episodica ? Un JRPG ad episodi ? Mi sembrerebbe una idiozia.

**coff*coff**tits**coff*coff**

(Tutta la robba Falcom, a dire il True) ©

p.s.

mi sta tentando...

https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/final-fantasy-vii/cid=EP0082-CUSA01847_00-FINALFANTASYVIIB

Il tanto atteso e mitico FINAL FANTASY® VII è finalmente disponibile su PlayStation®4! È giunta l’ora di emozionarsi e lasciarsi conquistare ancora una volta dal titolo che ha rivoluzionato il genere dei GdR. L’avventura prende il via quando Cloud Strife, un soldato mercenario dal cuore di ghiaccio, viene assoldato da un gruppo di eco combattenti. Il nostro eroe dovrà partecipare a una serie di assalti che hanno come obiettivo i reattori energetici “Mako” rei di assorbire la forza vitale del pianeta. Le conseguenze di queste azioni porteranno Cloud a scoprire importanti verità che non cambieranno solo la sua vita, ma il destino del mondo intero!

• Anno changed the title to [PS4 - PS5]Final Fantasy VII Remake / Rebirth / Rqualcosa. No, non è un porting, pare (alla fine non lo era davvero)