Vai al contenuto

Uno sguardo verso il futuro

Dk86

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

001l.jpg

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-03-22/aldnoah.zero-tv-anime-cast-announced-in-1st-promo

Staff e cast di AldNoah (azz, il chara originale è di Shimura! H_H) ; nel complesso gente capace, si inizia col piede giusto! 

Giusto i doppiatori principali non sono gente particolarmente conosciuta/famosa (che aiuterebbe a spingere di più) ma vediamo man mano che li annunciano se c'è qualche big dentro.

Cmq tanta (troppa?) CG da questi trailer (che poi in alcuni casi è veramente invasiva come Exiled che è fatto prettamente in tal modo ma vabbè è un film a sè stante)... aspetto di vedere i primi ep. per giudicare ma non mi lascia una buona impressione di base.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.animenewsnetwork.com/news/2014-03-22/xebec-makes-robot-anime-shirogane-no-ishi-argevollen

ch1.jpg

Ed anche Xebec fà un ulteriore giro nelle serie robotiche! (ma è esplosa la mania a scia del 35mo di Gundam?)

Btw, anche se la cg è invasiva (seppur non brutta per quel che si vede) il mecha mi gusta assai (fà tanto Battletech e ciò è bene) e c'è Sato agli script.. metto in lista! 

PS - ...Xebec ma uno Stellvia 2 proprio no? Ci sono i robotti anche li, eddai! 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Btw, anche se la cg è invasiva (seppur non brutta per quel che si vede) il mecha mi gusta assai (fà tanto Battletech e ciò è bene) e c'è Sato agli script..

sì però poi entra in scena il robottone bianco e salta tutta l'atmosfera di real robbò... mah gli darò un occhio senza troppe aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

N'altro robbbotico?

Uno crolla per il weekend, risorge (si fa veramente per dire) e spunta fuori n'altro robottone?

Mo' ci riprovo.

Da Mechafag Realista non posso che esserne contento (almeno 1 su tutte quelle annunciate sarà anche buona spero!); cmq dopo anni di Moe/slice oriented prima o poi si sarebbe ritornati in modo consistente a qualcosa di più "masculo" (visto anche il vuoto degli utlimi anni); molti studi /medio/grossi hanno uno o più robotici/mecha in cantiere: Sunrise, IG, Bones, Xebec, A1, Satellight... avanti così! 

Btw, anche se la cg è invasiva (seppur non brutta per quel che si vede) il mecha mi gusta assai (fà tanto Battletech e ciò è bene) e c'è Sato agli script..

sì però poi entra in scena il robottone bianco e salta tutta l'atmosfera di real robbò... mah gli darò un occhio senza troppe aspettative.

Vabbè, TUTTO real era un'utopia; se non altro è figo a vedersi/sarà il solito proptotipo spaccaculi a la Gundam (anche la scena di attivazione mi pare troppo simile a quella dell'Rx78..) e serve per vendere...

Manco io mi faccio troppe illusioni ma son passato da "Xebec fà l'ennesima serie mecha fichettosa in cg così così che mi posso perdere" a "tutto sommato il design dei mezzi mi gusta e le battaglie/mezzi paiono interessanti" indi provo a vederne qualche ep, al max se è fail si droppa! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unm… ho visto il trailer del nuovo di Yuasa. Spero di non dovermi esibire nel mio celebre motto:"tatsunoko ha colpito ancora".

Tecnicamente mi pare claudicante assai.

Forse era meglio restare in Madhouse.

Ma, dopotutto, voglio restare fiducioso.

Aldnoah pare interessante.

Così come il nuovo di Watanabe (anche se lì temo un po' per Mappa).

Infine, magari qualcuno lo ha già segnalato ma… questa mi pare opera degna d'attenzione.

Sto già sbavando.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Mi pare che il lavoro di Koike su Lupin sia finora molto buono e "partecipe".

Si ma Koike con quello che ha fatto fin ora non ha venduto niente... indi come se li ripaga se ogni volta fà flop?

Dove li trova gli sponsor che lo finanziano?

Credo la domanda fosse in tal senso......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io chiedevo lumi a quello che ha scritto Roger riguardo la primaria volontà del produttore nel progetto Jigen. M'era parso, leggendo quelle poche righe, che Koike fosse messo al lavoro su questa produzione quasi contro voglia.

Sul resto della questione direi che se l'industria degli anime non fosse in grado di mettere al lavoro uno dei suoi uomini migliori sarebbe meglio chiudere baracca e burattini.

Io l'ho sempre vista così con i prodotti belli ma invenduti: trattasi di opere che devono dimostrare la capacità/risorse di uno studio. 

Un po' come il Griffon per la Shaft in Patlabor.

Ovviamente non è che una ditta può mandarne troppi di lavori così in produzione, purtroppo.

Poi, trovo discutibile che qui ci si chieda il perché Koike riesca ancora a lavorare, eh! Di tristi figuri, nell'animazione giapponese, ce ne sono di ben più molesti/incapaci che son fin troppo prolifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutibile o meno, è un dato di fatto che la sua roba non venda. Io non ho nulla contro Koike, ci mancherebbe, semplicemente mi sembra davvero un caso molto anomalo. Non che sia un male, intendiamoci. Ma se adesso fare una semplice constatazione rischia di fomentare la crociata contro I Mali™ dell'animazione odierna, eh...

Btw, sono usciti i due nuovi PV di Mahouka.

Versione Tatsuya: http://dai.ly/x1j1frw

Versione Miyuki: http://dai.ly/x1j1gf6

Fanno vedere pure il Material Burst, lol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nighthawk, non era mia intenzione imbastire crociate, credimi.

Men che meno aizzare folle contro il tuo post.

Cercavo solo di ragionare su un quesito che hai posto.

Comunque, che venda o meno, il lavoro di Koike è all'avanguardia e credo che sia per questo che continua lavorare.

Che poi, oh, il nostro non è certo uno che mette la firma su un'opera un giorno sì e uno no.

Mi pare che il suo contributo sia davvero poco molesto per chi non lo sopporta.

Per tutti gli altri, invece, ogni sua nuova produzione è motivo di sbavo incontrollato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Mi pare che il lavoro di Koike su Lupin sia finora molto buono e "partecipe".

nel senso:

Yu Kiyozono (Lupin III: The Woman Called Fujiko Mine, Lupin the 3rd: Green vs Red) is producing the film. Kiyozono said of the project, "Since The Woman Called Fujiko Mine, I have been thinking that I want to continue to create even more spinoffs with a new, cool Lupin III."

personalmente a me koike piace come designer ed animatore. come regista, ehm... sì belle scene ad effetto ma null'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

fate-stay-night-ufotable-pv-seventhstyle

E sti cazzi, ma è una serie tv od un film? Anche con stò cam rip quelle 2 palate/amimazioni che si vedono sono da mascella a terra! 

Deen è meglio che corra a nascondersi... 

Akuma No Riddle mi pare fatto con 4 soldi da contro... più roba vedo, meno sono incline a pensare ne ne uscirà fuori qualcosa di decente anche a livello animato...

knights-of-sidonia-bishoujo-oppai-dakima

Shizuka Hoshijiro è il miglior pers. femminile e lo sanno bene i produttori! H_H

Se non altro il chara di SIdonia spinge (anzi in animazione ci guadagna rispetto al manga prob.); spero di riuscire a sopportare la CG... 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic