Vai al contenuto

Young Black Jack

Shuji

Messaggi raccomandati

2lt5b0n.png

(tratto dal Manga by Yoshiaki Tabata & arts by Yuugo Okuma, ovviamente dal celeberrimo Black jack di Tezuka)

https://www.youtube.com/watch?v=Y4vMiKUaqlg

Il "pirata" e' tornato.

O meglio da qui in teoria 'parte' per le avventue gia' poi conosciute e vissute.

Curioso come vista eta' e tempi, sembri piu' Team Magical Dragon che Black jack; ma il personaggio c'e', la realizzazione pure, vediamo robba nuova delle sue avventure.

p.s.

oook io sto gia' a due serie che seguo in questa stagione, per ora infatti con Concrete Revolutio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bello ....

non conosco assolutamente il personaggio, non ho mai seguito la "vecchia" storia, pertanto per me è nuovo.....

la casa di animazione è stata davvero brava a trasmettere il personaggio......vediamo come va avanti :)

Allora, semplicemente, dico solo: recupera il manga di Tezuka. Si sono parecchi volumi, anche costosi (ogni tanto però la hazzard fa delle offerte sconto), ma il manga è semplicemente un capolavoro del fumetto. Presente quando si piange con un libro, un film, un fumetto? Ecco, gli episodi di Black Jack così sono tanti, su 25 volumi sono tanti i momenti che ti bloccano semplicemente la lettura, che stai li e ti metti a pensare, a riflettere, magari perchè l'ultima tavola di una storia ti spiazza e rimani semplicemente li impalato, e ti rendi conto perchè Tezuka è il dio dei manga, che non è un titolo che gli è stato dato tanto per, per leccaculismo, come spesso avviene in tanti ambiti artistici (e non solo, naturalmente).

Io di BJ in animazione ho visto le opere di Dezaki e le ho sempre trovate molto belle, certo ho sempre apprezzato il suo stile e il personaggio probabilmente si è sempre prestato a quel tipo di regia.

Le oper degli "anni 2000" per varie ragioni non le ho viste, magari la serie di 60 episodi la potrei recuperare in effetti. Questa parte decisamente bene, sia tecnicamente che come capacità di introdurre i personaggi.

Intravedere "Sapphire" mi ha fatto rotolare. Carina la sigla finale in cui si vedono gli "attori" di Tezuka nell'originale cartaceo e la loro controparte animata nella serie.

Ora non ricordo se Okamoto Maiko è lo stesso personaggio che compare in una certa storia del BJ originale di Tezuka (non ricordo il nome di quel medico in quell'episodio), ma se è lei, ci sarà da prendere un pacco intero di fazzoletti per le lacrime quando ci si arriverà. E no, non è che muore, ma quello è un episodio di quelli che ti fanno piangere anche adesso, a distanza magari di anni, quando solo ci ripensi. Certo, nel manga il presente si intrecciava col flashback e il finale ti lasciava di sasso, quindi nel caso non si potrà sfruttare l'impostazione originale, con tanto di Pinoko presente, a meno di non fare un fastforward.

Vabbè si vedrà.

Uh, adesso mi è venuta voglia di rileggermi il manga.

Link al commento
Condividi su altri siti

(anche se siete maschi)

ho visto i film e gli ova precedenti di black jack (anche quelli post dezaki) ma saltato le serie tv e non... wait... perchè puntualizzi una cosa del genere?

ryosuke takahashi si è rincoglionito?!

Vabbé, scherzavo sulla quantità di fanservice per il pubblico femminile presente in questa nuova serie  :giggle:

Per capirci, BJ rimane a torso nudo dopo letteralmente dieci secondi di puntata; ovviamente ha un fisico scolpitissimo e un design del volto molto effemminato come piace alle donzelle... 

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, capì. pensavo peggio. al giorno d'oggi non sai mai... ti giri un attimo e...

ma per tornare alla serie in questione, visto che l'anime ybj deriva da un manga non propriamente di tezuka ne vale effettivamente la pena? di certo può avere i suoi meriti, ma è qualcosa che "avrebbe potuto fare" anche tezuka o è una delle tante rivisitazioni molto personalizzate che di tezuka ha solo il nome e l'aspetto dei personaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rappresenta un punto di vista interessante; il/i personaggi/o sono quelli, il modo di raccontare le storie e' comunque un po' differente.
Visto che i personaggi sono giovani, un po' come dicevos embra quasi piu' un Team Magical Dragon (che pure e' un bel manga) con protagonsta Black Jack, ma un po' piu' 'caciarone/leggero'. Il che non e' affatto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

è che dopo la versione di dezaki, non avendo letto il manga ma del quale se ne parla con rispetto per la serietà dei temi, e visto che BJ non mi sembra proprio un compagnone di bevute, non riesco ad immaginarmi caciare oltre quella che potrebbe fare pinoko (se c'è).

già ho fatto un po' di fatica ad accettare quell'altro sfregiato famoso nella serie cosmo warrior zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, già meglio.

ultima cosa che mi è appena venuta in mente vedendo il faccione di black jack già bello cucito. continua la tradizione episodistica/antologica fine a sè stessa (o meglio: a ciò che si vuole raccontare) o c'è un qualche progresso degli eventi, anche minimo, che racconta come si è arrivati al black jack di tezuka? in pratica è un black jack che si sta formando per essere quello che racconta tezuka, e pertanto si tratta di esperienze che lo cambieranno, o è sempre lui-lui il dottore misterioso e leggendario non registrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.2

Uhm, non mi entusiasma tantissimo questo modo di raccontare una storia in cui si arriva alle ultime battute creando una situazione irrisolvibile che si suggerisce andare in un certo modo e poi dopo un breve time skip si dice come in realta' sono andate le cose alla fine.

Il personaggio pero' continua a funzionare bene, e si continua ad introdurre da un lato il contesto dell'epoca, dall'altro il contesto per la caratterizzazione di BJ, continuo a seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Siamo arrivati mi pare all'ultima puntata della prossima settimana.

Premetto che non conosco la serie storica di BJ di cui questa è il prequel.

Spero solo che non mi facciano morire la ragazzina simpatica.

La ragazzina simpatica chi sarebbe? La dottoressa tirocinante o quella che appariva nel preview dell'ultimo episodio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...