Vai al contenuto

Macross Delta aka Valkyria (Mecha) Chronicles Defense Force

Ryu Soma

Messaggi raccomandati

http://www.forbes.com/sites/olliebarder/2016/05/28/shoji-kawamori-on-macross-delta-and-his-hopes-for-the-series/#7e74ac6e1210

Kawamori dice che voleva togliere il triangolo amoroso da Macross (messo al tempo per differenziare Macross dai concorrenti, così come le canzoni), ma i produttori lo costringono a infilarcelo sempre ogni volta.

Perché in ogni Macross uno se lo aspetta, comunque anche se messo contro voglia a me piace più questo che in Frontier, anche se lui mi pare il solito tonno che sceglie il cielo :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

The reason behind these transforming fighters was that the insides of the alien spaceship were all scaled to that of giants and as such humanity had to be prepared for when the ship’s owners may return.

While the owners didn’t return, their enemies did arrive a decade later and humanity had to face off against these immense new aliens called the Zentradi.

what?

i nemici di chi? vero è che gli zentran sono avversi alla protocultura (finchè non succede qualcosa nella prima serie) ma non ricordo fossero nemici dei propri creatori.

dopo questa intervista mi aspetto grandi cose, anche per quel che riguarda le serie successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscita la 14.

Episodio di transizione dedicato alla riparazione dei danni subiti. Buttano pure lì qualche hint ancora sui loschi affari che rifuardano la NUNS.

Non pensavo che il biondino ne fosse uscito tanto male dallo scontro, mi aspettavo qualche ferita lieve invece Himmelman l'ha quasi accoppato e mi sa che sarà fuori gioco per un bel po'

Link al commento
Condividi su altri siti

come episodio di transizione l'ho trovato piacevole ed equilibrato, e in effetti lascia per strada qualche semino: di nuovo lady M, il sogno di mikumo, si accenna a quella associazione alla google alla quale faceva riferimento kawamori nell'intervista, i capoccioni parlano fumosamente di eventuali capacità dei fold e delle rovine, si fa notare la pietra di hayate e dall'altra parte c'è un aspirante neo comandante che sembra voglia manovrare il pucciolo canterino quindi sicuramente saprà qualcosa di particolare.

tutte cose che se ben gestite sono delle buone premesse per una seconda parte intensa.

la elysion mi piace veramente molto; la scena del gattai era davvero particolare (non per l'aggancio in sè, quanto piuttosto per come viene messo in scena/punti di osservazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

più si procede e più i conti non tornano.

prima freyja, poi mikumo, quindi roid ed ora anche immelmann, al pari di arad.

ognuno nasconde qualcosa e come si è visto pure nuns ha i suoi scheletrini nell'armadio.

un bel reset dell'universo e si sitema tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente hanno a che fare con le anticaglie della protocultura ed in particolare mikumo sia decisiva (anzi, forse le altre non servono a nulla).

lady M permettendo...

la mia sensazione è che "i nostri eroi" siano nello schieramento sbagliato, quello de "i nostri nemici".

Link al commento
Condividi su altri siti

La collezione di occhiali del quattrocchi! :lolla: su cui i più anzianotti del gruppo di cavalieri iniziano ad avere un po' di dubbi su 'sto presunto testamento che nessun altro ha ascoltato... meno male, non sono tutti scemi come il rosso che si fa irridere dal virus dall'hackeruccia :giggle: mentre la tettona accumula soldi facendo cliccare tutti come forsennati sulle sue bocce :lolla: 

Meno male che non hanno tirato alla lunga il mistero sul padre di Immelman perché ormai che avesse a che fare con quella guerra era citofonatissimo, naturalmente non ci crede nessuno che abbia sganciato quella testata così a cazzo, deve esserci dell'altro sotto fortuna che il nostro pilotino non è tipo da crisi emo però a FreFre s'è spenta la lucetta e questo è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

è dall'inizio che trovo sospetta la sua somiglianza con minmai, ma forse è solo un caso.

cmq per via delle sue visioni in prossimità delle rovine, di certi discorsi tra i militari e ovviamente del suo ruolo, tenderei a credere che sia un'arma usata per fregare tutti (questi tutti si alleeranno). poi andrà come andrà, certo, ma intanto...

forse quelle rovine per certi soggetti andrebbero distrutte altrimenti, per quale fine attualmente non si sa, prima o poi succederà una catastrofe (per mezzo di mikumo).

non ho capito se il bombardamento per mano del padre di immelmann serviva a far riaffiorare le rovine della protocultura o a disruggerle; in un caso ne esce come complice di un attentato, nell'altro come traditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del resto, che Mikumo avesse qualcosa di strano almeno a livello caratteriale, s'era detto e l'avevo detto pur'io un po' di tempo fa, era evidente.

Io direi che il tutto e' incentrato sul motivo per il quale esistono ste walkure.

Pensandoci, alla fine l'effetto che hanno le canterine non e' quello di 'curare', ma piu' di creare una 'interferenza' nel 'canto' degli altri.

Verrebbe quindi da dire che alla fine gli effetti, e quindi la motivazione di fondo, dei due canti sia molto simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse l'arma dimensionale potrebbe avere risvegliato Mikumo.

Comunque il padre di Hayate potrebbe essere stato una delle prime vittime del virus VAR. O aveva un motivo dannatamente buono per usare la bomba, o la colpa è di qualcun altro, magari uno dei primi tentativi di controllo mentale. Penso che gli autori lo redimeranno in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me molto semplicemente il tutto da' l'idea che i NUNS sapessero di tutta sta storia delle rovine da tempo e volevano fare esattamente come i windermeriani, poi hanno avuto qualche problema/gli mancava qualche elemento per portare avanti la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti