Jump to content
Pluschan

Macross Delta aka Valkyria (Mecha) Chronicles Defense Force

Recommended Posts

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ah, ecco. Il primo film elimina tutti i difetti che c'erano nella serie tv. La fazione dei protagonisti di Delta, chiamata Chaos, è guidata da un personaggio misterioso che viene chiamato Lady

Hai perfettamente ragione, era più una mia amarezza per quanto dovremmo aspettare.   Io devo dire che pian piano ho apprezzato le walkure come idea e come personaggi.  Di Delta la cosa

Il gatto marino spigne ai massimi  :°_°:

A me piace, anche la loli è simpatica e abbiamo capito che ormai lei e il pirla si alimentano a vicenda, lui va a canzonette mentre lei attiva il cuoricino luminoso con le "onde pirliche" emesse da lui :giggle: una sorta di motore a gatto imburrato che produce moto perpetuo basta tenerli in contatto :lolla:

Della signorina scopa in culo aspetto che salti fuori il suo lato dere :giggle:

Ma solo a me i fighetti nemici sembrano i tizi di Altair di Evol? :giggle: 

Per ora la storia... semplicemente non c'è ma chissene abbiamo almeno lo Scazzo :lolla:

mercat per gli amici XD

l'episodio mi è piaciuto anche per questo. dove lo trovi un gattopesce addestratore che la sa così lunga? ed ha pure solo due configurazioni (acqua-terra)...

Per ora la storia... semplicemente non c'è ma chissene abbiamo almeno lo Scazzo :lolla:

Kawamori nella sua saggezza ci ha dato un'idea di chi sono i nemici, quindi possiamo intuire a livello generale il tipo di storia, e quindi approfondendo i protagonisti abbiamo un'idea di quali siano i particolari rilevanti per la storia.

La Okada dovrebbe imparare da Kawamori, in Kiznaiver si sa troppo poco.

Senti... non t'allargare, sappiamo che hai un altare dedicato al Kawa in casa ma non è certo il miglior sceneggiatore di 'sto mondo (e le cantonate le prendono tutti, va che delusione è stato il Pelato all'ultimo giro)... però è un gran trollatore :giggle: e per favore vedi di non andare OT anche se mi sembra tu stia rosicando parecchio per i pareri positivi riscossi da un'altra certa serie robotica, come sarà Kizcoso non lo so lo vedremo ma qui si parla di Macross e coi nemici per ora siamo al livello di Evol eh... ci sta pure il rosso che fa tanto Kagura (però qua temo devi verso la checca isterica)

Senti... non t'allargare, sappiamo che hai un altare dedicato al Kawa in casa ma non è certo il miglior sceneggiatore di 'sto mondo (e le cantonate le prendono tutti, va che delusione è stato il Pelato all'ultimo giro)... però è un gran trollatore :giggle: e per favore vedi di non andare OT anche se mi sembra tu stia rosicando parecchio per i pareri positivi riscossi da un'altra certa serie robotica, come sarà Kizcoso non lo so lo vedremo ma qui si parla di Macross e coi nemici per ora siamo al livello di Evol eh... ci sta pure il rosso che fa tanto Kagura (però qua temo devi verso la checca isterica)

Non ho più la fiducia di una volta in Kawamori, ma se non altro lui conosce ancora certe accortezze narrative, come avere un conflitto.

E trovo esilarante il modo con cui mi chiedi di non andare OT ma poi tiri in ballo sempre più anime.

episodio 5

sieg zeon!

con questa voce puoi decidere se essere un dio o un demone!

storyline: macross the movie

mi piace come ci sia sempre qualcuno che rimette con i piedi per terra questi regazzini che sognano ad occhi aperti.

Ep.6

Ho strane 'vibrazioni' dalla capoccia delle canterine; si comporta cosi' perche' il capo e' il capo, o perche' da qualche parte in questa storia c'e' una qualche 'fregatura' che ancora non e' spuntata fori? Ci sarebbe anche la risposta che e' semplicemente str*nza, ma in una serie con robottoni che ballano, sarebbe cosa troppo banale.

L'elfa spaziale, pur con la discendenza che ha, guadagna punti.

Ma poi, con 'grim reaper' intendono 'shinigami'?

Fin qui c'ero.

Non capisco l'odio da cosa derivi.

Ti stava tanto sulle palle il nonnino (che era uno dei pochi piloti decenti della serie, by the way)?

O il problema è la zietta?

pure a me sembra che la leader vocale delle valchirie abbia qualcosa di particolare. forse ambizioni personali dato il suo interesse per il potere della voce...

buono il procedere progressivo ed in parallelo delle storie di hayate e freyja, ognuno a fare i conti con i propri problemi nel contesto professionale in cui si trovano, e mirage sempre più nel mezzo.

messer si è piazzato la death flag...

fin qui è una serie piacevole per quel che riguarda i personaggi; la trama generale procede un po' lentamente ed a pezzettini molto piccoli, mentre i combattimenti con i caccia mi sembra migliorino di volta in volta.

il pianeta ragna pare abbia un problema ma con un nome così IMO se crepa fa solo un favore all'universo.