Vai al contenuto

Macross Delta aka Valkyria (Mecha) Chronicles Defense Force

Ryu Soma

Messaggi raccomandati

Sì ma qui altro che leggere il vento, deve diventare come Kira Yamato con lo Strike Freedom :giggle:

Appunto pure io pensavo a Hikaru che era forte sì ma non COSI' forte

Quanto alla loro breve vita... vuoi vedere che è quella roba lì che gliela ciuccia? :giggle: mi sa che potrebbe finire come con la malattia che ad Altair trasformava le donne in uomini, tutta colpa di quel che avevano sotto i piedi, una volta eliminato tornano come prima  :°_°:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente se in questo episodio si vogliono cercare delle corrispondenze tra personaggi di altre serie se ne trovano. in un certo senso messer ha una certa similitudine con fokker (e leggermente con mikhail di frontier), mentre immelmann è un po' hikaru ed un po' alto; d'altra parte mirage può potenzialmente coprire parte del ruolo di messer, grazie alla sua esperienza e forse ai "pizzini" lasciati dall'ace appena scomparso, nonostante la volontà di immelmann a "sostituirlo"; o forse mirage resta e diventa ancora più la copia di maximilian jenius.

tocca aspettare per capire se effettivamente c'è della concretezza in questi collegamenti. però, ok che le regole di una serie macross sono in gran parte sempre le stesse, non so se vorrei un update di questo tipo di tutti quei personaggi già visti...

cmq quella nave... sono proprio curioso di capire che senso abbia. se si trasforma o funziona come un amplificatore probabilmente ci sarà da divertirsi perchè metterebbe ancora più in difficoltà i vari alleati (l'unico punto debole è il pucci che canta, quindi presumo si andrà a parare lì per una risoluzione).

per come stanno andando le cose, la seconda parte della serie potrebbe tuttavia essere completamente diversa; se le due fazioni scoprono di doversi alleare per un "qualche" motivo, come potrebbe sembrare dai vari hint seminati nei vari episodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ci hanno riempiti di attese. Vediamo con che cliffangher chiudono il primo cour settimana prossima...

Cmq sulla Delta 2 (l'apparecchio di Messer) ci è finita Mirage. Preferivo la lasciassero sulla Delta 5. 

Nessun sostituto? Che senso ha avere 5 valkyrie funzionanti e usarne solo 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE... MASSACRO...
Se le sono proprio date (ho perso il conto dei caduti).

Hayate si fa distruggere la Delta 5, ma come immaginavo sale sulla Delta 2, visto che Mirage usa ancora la 4.
In realtà viene svelato proprio poco sulla protocultura.
Il mio problema è che Freyja proprio non mi piace. Ma tanto vivrà poco. Mirage invece...  :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Massacro... di comparse, mi sembra che la perdita più inaspettata sia la sorellona barista (l'inutile wingman invece alla fine vediamo che è ancora intero), per il resto abbia il vecchio re che comunque era già con un piede e mezzo nella fossa e niente più. Il biondo figurarsi se è morto anche se questa volta si sarà non poco cagato addosso visto che Himmelman + Frefre = Arma letale... Himmelman che ora problemi a mirare dove deve non se ne fa più grazie al cielo

Delta 5 lo perde non per colpa sua, a momenti finisce arrostito :giggle: che poi quelli sono i call sing dei piloti non dei mezzi. non lo cambiano cambiando aereo quindi Mirage ha tenuto il VF-31 personalizzato per lei anche se ha cambiato identificativo e grado

Ma quanto è stato figo il capitano con la Elysium che emerge dal mare, Sboronia ai massimi livelli! :superfap:

LOL per il quattrocchi che cambia occhiali dopo che è schiattato il re, ma perchè? :lolla: non è che cambia personalità a seconda di quelli che mette vero?  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare più una carneficina il finale di Macross DYRL con gente decapitata dentro la nave/città... qui non mi ha impressionato più di tanto se non appunto per la barista

Piuttosto mi ha interessato la mancanza di sorpresa da parte del tipo del NUNS quando le rovina riappaiono intatte... qui la faccenda puzza di doppio gioco sia da una parte che dell'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conta se erano comparse. Non ho mai visto Kawamori uccidere così tanta gente innocente.

E' una sequenza pazzesca perchè vedi morte, solo morte.

Beh ma senza invocare DYRL, basta far riferimento a SDF Macross episodio 19 quando la barriera che protegge l'astronave va in overload e scoppia come una bomba atomica. Non solo uccidendo svariati piloti (comparse e non) compreso il buon Kakizaki ma radendo al suolo un intera citta' piena di civili innocenti. E poi se questo ancora non ti basta;  l'episodio 27 e' la ciliegina sulla torta. Kawamori non e' nuovo a queste scene di distruzione di massa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi aspettavo che cercassero di difendere il pianeta. Invece ci sono i NUNS che non aspettavano altro. Qui c'è il doppio gioco di qualcuno.

che poi quelli sono i call sing dei piloti non dei mezzi.

Ma il numero viene stampato sul mezzo. Il modellino della Immelman uscirà con il 5 stampato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pianeta era indifendibile a causa dello shota che stava iniziando a diffondere il virus, sarebbero finiti tutti sotto il loro controllo, le Valkyrie lo contrastavano ma in modo limitato e le avevano già quasi accoppate, telare era l'unica cosa intelligente da fare, che abbiano in testa quelli dei NUNS (ma che acronimo, fa pensare a delle monache :lolla: ) resta un mistero (come chi cacchio sia 'sta Lady M, che è il capo di 007? :lolla: ) però io non mi stupirei che fossero d'accordo con Mr Turbante, pure loro raccoglievano dati sulle rovine (e ribadisco, non si scompongono minimamente a vedere che quel botto non le ha scalfite nemmeno... a voler vedere è pure molto sospetto il timing con cui si svolge l'attacco a Ragna proprio nel momento in cui la Elysion era partita e non poteva tornare immediatamente... altro che "vento" sento puzza "d'uccellino")... io è dall'inizio che mi aspetto che quelli di Ragna e Windariani alla fine scopriranno di essere stati tutti allegramente presi per il Kuno...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

puntatone pazzesco.

cmq quella nave... sono proprio curioso di capire che senso abbia. se si trasforma o funziona come un amplificatore probabilmente ci sarà da divertirsi perchè metterebbe ancora più in difficoltà i vari alleati (l'unico punto debole è il pucci che canta, quindi presumo si andrà a parare lì per una risoluzione).

ho avuto quello che volevo.

grazie kawa. sapevo di potermi fidare di te. ti stimerò sempre.

cmq ciò che più mi sorprende in positivo è che per certe cose, esclusa la prima serie (la più complessa per quantità di argomenti) sembra si stia rivelando un macross meno sbarazzino ed in qualche modo chiuso in sè degli altri.

c'è una guerra ed è veramente spietata (però non impressionante come quella di dyrl, con fasci di raggi che occupano tutto lo schermo e quindi morte per tutti); non è chiaro chi siano i "buoni" della storia; sono presenti svarianti elementi misteriosi (le rovine, la nave antica, la protocultura, la risonanza pilota-cantante) che ad ogni macross che passa acquisiscono un valore maggiore ed in delta sono più fondamentali del solito, tanto da sembrare un sostanziale update dello schema classico (alla fine in delta è come se i ruoli di zentran ed umani della prima serie fossero stati invertiti... cioè è come se sul pianeta degli zentran fosse precipitata quella nave che in seguito verrà rinominata macross).

rivedendo alcuni spezzoni di dyrl mi sono accorto che anche in questo film si accenna al potere delle rovine di amplificare il potere delle canzoni... c'è una meltran che analizzando le capacità di attacco della sua razza nota un calo significativo mentre minmay canta, ma in quel momento la macross è seduta sulle rovine (affiorate tra quel che resta del pianeta terra, tra l'altro).

pertanto quanto accade quando freyja (a proposito si era detto che questo nome è quello di una divinità norrena?) canta è coerente. a parte quel non so che da cutie honey della scena in cui flette i muscoli ed è nel vuoto, è stata ok.

la elysion è spettacolare. forse un po' troppo veloce a trasformarsi ed agile ma davvero di grande impatto.

per il resto succedono cose belle ed i nostri sono sempre più in ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.forbes.com/sites/olliebarder/2016/05/28/shoji-kawamori-on-macross-delta-and-his-hopes-for-the-series/#7e74ac6e1210

Kawamori dice che voleva togliere il triangolo amoroso da Macross (messo al tempo per differenziare Macross dai concorrenti, così come le canzoni), ma i produttori lo costringono a infilarcelo sempre ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.forbes.com/sites/olliebarder/2016/05/28/shoji-kawamori-on-macross-delta-and-his-hopes-for-the-series/#7e74ac6e1210

Kawamori dice che voleva togliere il triangolo amoroso da Macross (messo al tempo per differenziare Macross dai concorrenti, così come le canzoni), ma i produttori lo costringono a infilarcelo sempre ogni volta.

Ah che ridere, Kawamori come Tomino. Fatti lavorare controvoglia e sempre geni incompresi.

Beh che dire tutto il mondo e' paese. :giggle: Cosi' come Gundam rimane ostaggio dei talebani del UC, Macross 

resta ostaggio del mondo delle idols e dei loro fans.

Link al commento
Condividi su altri siti