Endrius Inviato 9 Dicembre, 2015 Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Tolte le seconde stagioni le uniche serie che so di seguire saranno La nuova di Muv luv alternative Il reboot di Komugi chan Macross Delta Phantasystar online Le altre boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Dicembre, 2015 Share Inviato 9 Dicembre, 2015 c'è active raid del goro che spigne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Dicembre, 2015 Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Oltre alle seconde-terze-quarte-etc stagioni: Ajin (sono molto curioso) Dagashi Kashi (secondo me, sara' la sorpresa della stagione) Hai to gensou no Grimgal Reikenzan Hoshikuzu tachi no utage Bubuki Buranki (curiosita' a mille) (haruchika-lolle-almeno la prima la guardo) c'è active raid del goro che spigne! E addiamo pure questa. Questo per le serie, poi c'e' la quintalata di film, ova-oav-avo-etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 9 Dicembre, 2015 Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Io (per ora) direi Ajin PSO2 La nuova di quelli di Muv Luv etc. Poi ci devo pensare e vedere cosa simulcasteranno dynit/VVVId e Yamato (?) ...cioè cosa non simulcasterà, ma latecasterà su PY ... lo dicesse almeno prima. Non che lo seguirò su PY ma mi risparmio di vederlo fansubbato in italiano da subito ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 9 Dicembre, 2015 Share Inviato 9 Dicembre, 2015 Ah, Shoujo-tachi wa Kouya o Mezasu è di Romeo Tanaka. La sinossi non sembra promettere bene, però visti i buoni trascorsi e la curiosità io un'occhiata ce la do. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 11 Dicembre, 2015 Share Inviato 11 Dicembre, 2015 E vai che si spamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 29 Dicembre, 2015 Share Inviato 29 Dicembre, 2015 Sull'anime di PSO2 ho molti timori che venga fuori una cosa brutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2016 Share Inviato 4 Gennaio, 2016 Keeping High the Spamming DAGASHIKASHI (in fervida attesa che qualcuno dica il belizimo 'gioco di parole' dietro il titolo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Gennaio, 2016 Share Inviato 4 Gennaio, 2016 Che ci fa la bandiera dei mangiaranocchie con la torre di Pisa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Gennaio, 2016 Share Inviato 4 Gennaio, 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Gennaio, 2016 Share Inviato 5 Gennaio, 2016 And here we go. Prince of Stride Alternative ep.1 Otome Parkour. Passiamo ad altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 5 Gennaio, 2016 Share Inviato 5 Gennaio, 2016 io l'ho skippato subito, dal pv mi sembrava una stronzata assurda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Gennaio, 2016 Share Inviato 5 Gennaio, 2016 (Non è che ci fosse molto altro in giro oggi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 6 Gennaio, 2016 Share Inviato 6 Gennaio, 2016 Inizia il 2016 ed arrivano le prime serie di stagione!HaruCicha invece è più o meno come me lo sarei aspettato: una sorta di incrocio tra una serie mystery giappa (indi le solite stronzate sul genietto di turno che dopo esami e riflessioni decifra il codice Enigma dell'aula di musica grazie ad un cel/solita botta di culo) ed uno slice/sentimentale (o per lo meno, questo è quello che ti fanno intendere col primo ep.); la cosa migliore di questo (re)Incontro tra i 2 amicici d'infanzia è (oltre all'aver distrutto l'immagine "otome" di leI, Chika è un maschiaccio dumb sotto mentite spoglie mentre lo shota di turno è belloccio e genio come da manuale :P ) la dinamica del rapporto tra i 2 e che (forse?) il bimbetto genietto è il 3zo incomodo nel triangolo tre lei/professore/lui; e notare che il prof. nel mezzo.. signori e signore, forse a stò giro niente useless trap e si passa direttamente al genious gay.. sempre che non faccia la fine di Shaoran in CCS che a memoria è pure l'unica serie con un per. che fà coming out all'inizio (anche se poi torna sulla retta via...) Per il resto fà abbastanza meh per le animazioni (non sono la merda però se ripenso ad Euphonium ogni volta che sti tipi imbracciano uno strumento si vede la differenza nella cura con cui ne animano i dettagli e come sfondi/movimenti/resa generale mi pare scarso per un ep. 1 escludendo l'iperattiva Chika che invece mi pare ben curata... ma il resto?) e decisamente cagare nella parte di soluzione del mistero di turno (o sono io che non sopporto proprio gli shota detective che risolvono roba incomprensibile con una certa facilità/casualità) oltre al fatto che, per ambientazione, intro nella hall di musica/composizione (futura?) di una concert band ed insegnante "caring e distaccato" (che fà taaanto Taki sensei 2.0) mi pare davvero un rip-of brutto/alternativo di Euphonium sul lato musicale (e quello mystery già mi dà fastidio adesso... se non altro si spera non ci saranno omicidi e/o roba "pesa" dentro...) Di entrambi mi vedrò il 2do ma per me il 2016 inizia malino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Gennaio, 2016 Share Inviato 7 Gennaio, 2016 Visto Boku dake ga inai machi. Prima impressione: E poi c'è re:re: degli Ajikan! Time Leap a manetta. Lo seguo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 Visto Boku dake ga inai machi. Prima impressione: E poi c'è re:re: degli Ajikan! Time Leap a manetta. Lo seguo. Unico dubbio... il manga è in corso è una storia del genere senza una conclusione mi farebbe smadonnare in sanscrito, a meno che non sia prossimo alla conclusione e per questo abbiano realizzato l'anime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chroniko Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 (modificato) Shoujo-tachi wa Kouya o Mezasu, aka Everybody loves Buntarou. Di Tanaka mi fido abbastanza e quindi eccomi qui; la sinossi non è che mi piacesse molto e gli eventi sono quelli ma è stato un inizio piacevole e la seconda parte dell'episodio era divertente. Speculando un pò, ho visto qualcuno dire che è lo Shirobako dei bishoujo game ma dubito mostrerà qualcosa di davvero legato alla realtà dell'industria, nonostante potrebbe essere una versione "circolo amatoriale" dato che alcune note compagnie effettivamente hanno iniziato così (Type-Moon, 07th Expansion -Higurashi & co- che lo è ancora, Akabei Soft 2 di cui hanno spammato tutta la spazzatura prodotta nella scena del negozio e via discorrendo) ma a giudicare dal discorso riferito a Urobuchi forse la realizzazione del gioco non è il fine ultimo. Da vedere anche se sarà veramente, a cuore, una storia di questo tipo, per me non è scontato sia così. Non sarà Kara no Shoujo, la cui struttura lo rende inadattabile anche volendo a dire il vero, ma sembrerebbe senz'altro una scelta più felice della roba proveniente dal medium che comincierà ora o comunque a breve nelle prossime stagioni, Smashencazzen e quel mezzo aborto di Rewrite compresi. I personaggi sono abbastanza simpatici se non si hanno grandi pretese, Bunta mi è sembrato ok, idem Yuuka e Kuroda, la ragazza misteriosa che vuole sfruttare Bunta (per piantare gigli nelle aspre lande dell'industria) e senza nemmeno contare la Bitch Queen che a naso purtroppo potrebbe anche non apparire/sentirsi più, ma trovo che manchino di qualcosa rispetto ai personaggi del Tanaka medio; darei la colpa a Minato Soft ma hanno poco a che fare anche con i loro soliti pg quindi non saprei, è più facile che Tanaka si sia dato una regolata da solo dato che il progetto comprendeva anche l'anime. Tl;dr penso si lasci vedere. Modificato 8 Gennaio, 2016 da Chroniko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 (modificato) Visto anche io il 1mo di Shoujo-tachi wa Kouya o Mezasu e boh, diciamo che, realizzazione tecnica scarsa a parte (il charades è quanto di più blando/riciclato ci possa essere e anche ad animazioni non si sono certo ammazzati) l'ho trovato sopportabile (che per un qualcosa tratto da VN è come dire bello...) ; il primo paragone che mi viene in mente è Saekano (ma li il chara era più bello imho indi già più piacevole da seguire :P )anche se i personaggi di Shoujo-tachi per lo meno sembrano più "vivi" e calati in un contesto più realistico: già che il protagonista lavori part time/abbia una vita sociale/amici/non sia il solito stereotipo dell' "otaku con sogno" è un bel passo avanti rispetto allo studente medioman giappo e l'incontro con la determinator della situazione tutto sommato ha funzionato/ci possono essere delle buone interazioni tra i personaggi (che è la cosa migliore dell'ep imho: stò tipo ha degli amici VERI con cui si confida/chiede consiglio subito quando la tipa "ci prova" e non dei tizi che devono comparire 2 minuti a schermo tanto per far vedere che esistono..figa uno che si relaziona in modo normale col mondo finalmente!) Sulla parte "facciamo un galgee che si fanno i soldi" ho un pò lollato (i riferimenti vari tra cui Urubuccio mi erano notevoli :P ) ed un pò cristato (visto che mi pare una cazzata da tenere come soggetto) ma non è peggio di altri traguardi come idol o mangaka.... vediamo dove porta e se per lo meno tengono botta sui personaggi, per orla il 1mo ep. diciamo che si lascia vedere! Su Boku dake ga inai machi bè, era il titolo che aspettavo di più e le attese imho non sono state disilluse: il 1mo ep,. mi è piaciuto davvero molto, non tanto per per la realizzazione (il chara già mi piaceva un botto dal trailer e visto animato rende molto però tecnicamente è un primo ep. passabile con le parti 3dcgi che si notano sui veicoli/sfondi fatti al risparmio) ma per la premessa/personaggi in sè: un uomo (azz un 29nne squattrinato probabile mangaka fallito che lavora come pizza taxi.. bello come inizio "cinico"! Anche se visto come finisce mi chiedo se ritorneremo mai al presente... direi di no) con il potere di "tornare indietro" quando succede qualcosa per sistemarlo (e quello che succede a fine ep. è talmente grosso che, per la prima volta, torna UN BEL PO' indietro.. Dio o chi per esso l'ha presa larga!) Ep, ben diretto/sceneggiato (anche se leggevo avessero un'attimino accelerato rispetto al manga ma cmq pare un buon adattamento fin ora) e (potenzialmente, la ost nell'ep 1 si sente poco ma quando c'è è più che valida/aggiunge alla scena) musicato (vabbè che per la Kajura sono un pò parziale, soprattutto quando la usano bene!) , decisamente desideroso di vedermi il 2do (il finale me lo aspettavo dalla sinossi ma diavolo, i want more!) Visto Boku dake ga inai machi. Prima impressione: E poi c'è re:re: degli Ajikan! Time Leap a manetta. Lo seguo. Unico dubbio... il manga è in corso è una storia del genere senza una conclusione mi farebbe smadonnare in sanscrito, a meno che non sia prossimo alla conclusione e per questo abbiano realizzato l'anime http://www.animenewsnetwork.com/daily-briefs/2016-01-08/erased-boku-dake-ga-inai-machi-anime-to-portray-ending-of-original-manga/.97329 Direi che ci si può togliere il dubbio e che non ci saranno voli pindarici sul finale grazie a dio; più che altro mi preoccupa il fatto che dovrebbero essere 12 ep. e spero non vadano troppo corti/sfrobicino troppo dal manga: attualmente sono al 7mo volume e se finsice con l'8vo 12 ep. possono essere a malapena sufficenti... ..era tutto perfetto o quasi e poi ho visto il primo di Norn9 ora che ci penso: bel chara/resa visiva, abbondanza CG (non brutta ma .. è sempre cg e si vede!) e bishoni (se non erro è un galgee o simile) seppure il fattore gnocca non è 1 per tutti e boh, c'è il mistero di sto cazzo della tipa smemorata a cui un tipo (pedofilo?) aveva dato dei vestiti "moderni" (periodo Edo o giù di li per quel che si è capito) con la promessa che la nave sarebbe venuta a prenderla... e la nave (spaziale?) arriva davvero (con bishie sorridente/coi super poteri degni di un film sadomaso/tentacle rape annesso) ; per quel poco che si è capito (c'era un briefring con gli occupanti dell'arca che dura 3 minuti visto che tutti c'hanno i cazzi loro e lei è talmente "vuota" che è inutile chiedergli qualcosa... grazie sceneggiatori....) stì 2 cerebrolesi passano il tempo tra sorrisini, moine, gite nella nave/fattorie e cadute da kilometri d'altezza per aver raccolto un frutto non meglio identificato: lei è stordita ma tu biondino deficiente la prox volta perchè non le dai un calcio direttamente sull'orlo di un burrone "Sparta mode: on" visto che anche un cretino non fà arrampicare una diversamente fujoshi su un albero che confina con l'Abisso? Dio.... Lei ovviamente si bagna (e pure lui in effetti :P) ma non c'è tempo per la vaselina siccome pare che siano stati cannoneggiati; in tutto ciò si è capito che sti tipi hanno i superpowah, qualcuno/qualcosa li ha portati su "the Ship" e loro dovranno seguirne il volere/combattere (anche contro di loro).. ora Se posso passare un certo mistero/vaghezza sulla storia il resto mi pare sia stato gestito tutto a culo: si passa il tempo a fare scampagnate/moine/cazzeggiare i 2 piccioncini e non si spiega in modo chiaro chi sono sti tipi/perchè sono sulla nave/ecc., cosa che con una smemorata era la prima questione da risolvere in modo chiaro visto che rappresenta il (anzi LA) player "vergine" (di trama ovviamente!), non dare 4 spizzichi e bocconi tanto per e fare il giro turistico col bunjee jumping finale così da fissare la coppia alpha; mi vedrò il 2do perchè adesso mi aspetto una battaglia aerea con.. qualcosa (e spero il biondino crepi che personalmente già lo detesto..) ma come inizio davvero non ci siamo. Modificato 8 Gennaio, 2016 da Ryu Soma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 Anche se visto come finisce mi chiedo se ritorneremo mai al presente... direi di no) Anche perché se impedisce il rapimento della bambina e poi torna subito al presente, ho idea che ritroverà la sua vita totalmente diversa. Quindi credo che si dovrà rifare 18 anni di vita, modificando di volta in volta gli errori che aveva compiuto (anche se così però sarebbe troppo comodo). Ma potrebbero anche essere 18 anni di caccia al killer. Poi c'è il fatto che la madre lo riconosce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 (modificato) Le scans del manga fino al capitolo 34 ci sono... io non ho resistito e ieri notte me lo son guardato, con l'avanti veloce ma l'ho divorato... comunque bastano anche solo i titoli dei capitoli per capire che... i salti saranno multipli, torna una prima volta nel 2006, probabilmente nel prossimo episodio solo per venire arrestato non avendo cambiato un piffero, torna indietro di nuovo più determinato e... trova l'assassino già nell'88 ma quello tentando di ucciderlo lo spedisce in coma per 15 anni, si risveglia nel 2003 però non ricorda chi sia ad averlo quasi ucciso poi vediamo che la sua amichetta scopre che è sopravvissuta e ha avuto un figlio e che mentre era in coma il miglior amico crescendo ha continuato a indagare Da quel che ho letto nel primo episodio hanno compresso tutto il primo volume, è venuto bene lo stesso ma hanno saltato molta roba ad esempio i primi tentativi di tornare indietro del protagonista per evitare l'omicidio della madre ma arriva sempre troppo tardi prima di venire trovato da un poliziotto e saltare fino all'88 la prima volta prima di essere arrestato, inoltre tutto l'incastro risulta ancora più complesso e la sua posizione più compromessa Modificato 9 Gennaio, 2016 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 Active raid per ora mezza delusione, noioso e con una storia che già mi sta sulle OO.... vediamo con il secondo.....certo dallo studio che ha prodotto quel capolavoro di shinmai maou no testament non ci si poteva aspettare chissà cosa......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 Active Raid l'ho trovato carino, ha un cast di personaggi misto tra maschi e femmine, e scontri tra power armor che sono al limite del sentai. Non mi aspetto granché in effetti, ma almeno 3 episodi glieli do. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 mi dicono che il regista di active raid è quello di code geass O_O .....ma è vero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 Deve lavorare pure lui per mantenersi, è ovvio che diriga anime di tanto in tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Gennaio, 2016 Share Inviato 8 Gennaio, 2016 Active Raid è credo la cosa più orrida che ho visto fin ora: è fatto con 2 soldi (ok che me lo aspettavo ma siamo a livelli infimi) con un chara bishie sparkle standard per i tipi/moe zoccoloso per le tipe senza infamia e senza lode ma il design dei mezzi/suit è osceno e la CG non si può vedere (fà più schifo di quella di HH e ce ne vuole!!) e anonimo come pochi a livello di regia/azione (la cosa migliore a video è stata la schermata iniziale a mappa digitale.. i soldi li han spesi li) per non parlare dei personaggi che tra la tipa "sòtuttoio" che risulta solo fastidiosa (ok sarà voluta come cosa ma davvero mi è stata sui coglioni da subito) , il pirla esaltato di turno che l'hanno preso di peso da qualche sentai come caratterizzazione (ci mancava un cretino che spara banalità e fà il figo con la tuta.. posa e selfie coi ragazzini no? Ah già in teoria è un'unità segreta..) più il cecchino snob fissato con la monnezza che è ridicolo (e forse più odioso della tipa/protagonista messi assieme) sono già un bel terzetto di pirla (ed il resto della truppa promette proprio bene per quel che si è visto.. il meccanico mi sà di stalker e la not rori al comando di genietto rompiballe mentre il vice è un trafficone otaku... orridi) Oltretutto più che trolloso è semplicemente brutto: l'ep scorre via stanco e noioso, scene d'azione pessime (il lancio delle armature è già povero/fatto male che senso ha circondarle quello schifo in CG? Far vomitare lo spettatore? Non mettetelo proprio!!!!) e presentazione dei personaggi a limite della macchietta che però non fà ridere (ad es. le la tipa infilzava il meccanico che le afferra la caviglia così a cazzo strisciando sul pavimento col tacco non avrei riso ma l'avrei trovato appropriato..così è solo una cosa brutta) già richiama un Patlabor dei poveri (l'unità sfigati con la noveillina uber che tanto sfigati non sono e lei tanto cima non è mi è sembrata la perversione della 2da Unità Veicoli Speciali) incrociato con un sentai/Tiger & Bunny come base; peccato che bastardizzi il primo (pare un qualcosa spin off fatto da un bambino mongoloide fan di Patlabor, hanno pure il treno/carro corazzato con cuoi portano in giro le tute che và anche su strada che è palese) e riesci al contempo a fare una cosa ancora più brutta/stupida del secondo (per altro senza avere la scusa di effetti speciali/costumi pupazzosi che sono cmq MEGLIO di stò cesso animato da dei cani.. oltretutto in T&B i costumi di Kotestu e Barnaby erano fighi/l'azione si faceva apprezzare) Se proprio volevano fare una cosa così, ALMENO potevano spendere dei soldi per uno staff decente e rendere il tutto aggrazziato da vedere, le "battaglie"/scene d'azione hanno fatto ridere i polli e se già dal 1mo ep. fà cadere le palle non oso pensare coi prossimi (che cmq non ho intenzione di vedere), già c'è troppa palta che seguirò (e per lo meno Dogany ed il Kiava animano/dirigono bene anche delle cazzate.. qui cosa c'è?) e passo sul vedere dei tizi che fanno lo spogliarello sadomaso mentre girano col Trenino dell'Ammore (ma se non passa la coincidenza quando c'è un crimine che fanno, li lasciano andare? Comodo avere l'unità speciale legata al diretto di turno.. vorrei vederli su Trenord, probabilmente se arrivano anche solo 1h dopo sulla scena del delitto è un successo) combattendo con tute cg orride mentre la tipa cerca di nascosto di "farseli" (nel senso, di fare sua l'8Va Sezione Trabiccoli Ferroviari) Primo Drop e Derp del 2016. P.S. - Taniguchi non si smentisce, tolto Rivyus i suoi soggetti originali fanno tutti cagare (soprattutto la roba mecha/acion per cui ha una particolare predilezione... certo stò primo ep. batte Sgrauso e Gun X Word con largo margine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati