Vai al contenuto

Star Trek

Messaggi raccomandati

1 minute ago, Shuji said:

Non stavo chiedendo cosa/dove fosse il vigneto, mi domandavo se potesse diventare una 'base fisica' in cui ambientare le storie, come in DSS9.

Si, ovviamente e' anche una richiesta 'trollata', ma non si sa mai 😛

(risposta seria)
Probabilmente è solo il punto di partenza, poi il resto della narrazione sarà a bordo della nave mezza-piratesca con cui Picard andrà a fare l'Indiana Jones del futuro.
Stavo pensando alla trollata che potrebbero fare per far rivedere Data e l'Enterprise.
FInale di stagione (non necessariamente la prima), Picard è nella cacca fino al collo, compare l'Ent E a salvarli, Data al comando.
Picard: "Felice di rivederla, Data. Sempre al momento giusto."
Data: "Felice anche io di rivederla, signore. E' in arresto per la violazione delle direttive (segue elenco) della Federazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Un paio di ipotesi nerdiche, tanto per.
Data è ancora in fase di rebuild, lo possono attivare solo per breve tempo. Il che spiegherebbe il volto emozionato di Picard nell'ultima scena (anche perché con Data attivo, vista la fedeltà verso Picard, lo accompagnerebbe senza esitare).
Seven mi sa di Sicurezza Starfleet o polizia equivalente, venuta per dissuadere Picard. Poi, dato che non è la prima cretina del borgo, gli copre le spalle. Non escludo un easter egg del tipo: "L'ammiraglio Janeway le augura buon viaggio."

Sulla tipa da proteggere, boh. Si capisce ancora poco. Magari è legata al futuro dei romulani, il che spiegherebbe perché chiede aiuto a Picard.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, kevin8 said:

Bello. Speriamo bene.

Chissà che non ci siano anche altri ritorni, senza esagerare.

Più che altro mi pare che si sia sentito un paio di volte che Picard non sa davvero chi è, o sbaglio?

Sì, ma nel senso che non sa più qual è il suo ruolo nell'universo, gli manca uno scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

c'è qualcosa di strano, troppo crepuscolare (wow). mi ha dato la sensazione che picard stesse sognando. il che sarebbe molto triste e banale sia per il personaggio che per la storia. ma tolto questo, che spero sia sbagliato, e han solo con il suo notmillenniumfalcon è tutto molto interessante.

proprio in questi giorni sto rivedendo TNG; è sempre un piacere e spero che con la serie su jean luc non si perdano quelle semplicità, spontaneità e genuinità che la caratterizzavano (ok le città ed i paesaggi fatti in miniatura, così come i tablet in cartone, ormai appartengono ad un'altra epoca che non tornerà, ma non è questo quello che intendo parlando delle qualità positive). non so se farò in tempo a smazzarmi pure DP9 e voyager, che non ho seguito, e dato il cast presente in questa miniserie forse sarebbe il caso. esistono delle "compilation" o dei best of di queste due serie per velocizzare il recupero?

Link al commento
Condividi su altri siti