Vai al contenuto

Star Trek


Messaggi raccomandati

Usi e costumi della Zhat Vash ... e vai .... no, anche no (forse). Et fiat Sette ... non me l'aspettavo. E torniamo a bomba alle ottuplici stelle/Ottonario ... però. Rizzo, da tenente della flotta stellare a colonnello romulano, alla faccia della promozione. 5 ologrammi in cerca d'autore ...? No, diciamo d'aiuto (forse). Soji aka Jana .... uhm! Artefatto Borg back to Annika/Sette ... ma a quale prezzo? Infine diretti al pianeta dei synth seguiti da chi? Narek ... mah

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Alex Halman said:

La trollata maxima sarebbe se alla fine avessero ragione i romulani :giggle: 

Mi è venuta in mente orville dove Isaac tradisce tutti e poi tradisce i suoi, stessa cosa con i sinth qui con soji che alla fine si sacrifica tipo data per salvarli e io tiro il porcone.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo è un gran bell'episodio con tante situazioni importanti sia generali della storia che particolari quando riguardano le vite di alcuni personaggi e ne avanzano 2; il che mi porta a pensare che il prossimo avrà un cliffhanger.

l'unica perplessità tecnica è sulla regia della puntata, soprattutto nella prima parte; troppi voluti fuori centro sul soggetto che meccanicamente venivano poi aggiustati, troppe rotazioni e ondeggiamenti del quadro, troppi stacchi sui dialoghi che peraltro erano sempre enfatizzati da un sussulto di camera quando un personaggio diceva qualcosa di importante. è come se un principiante avesse pensato solo di mostrare che conosce tutte le tecniche più fighette da applicare a tal momento, ripetutamente, con il risultato di perderci in spontaneità. se non ci fossero state le situazioni di cui sopra sarebbe stata un fastidio.

il discorso che fa picard sui romulani e la paura è un po' strano. non è propriamente sbagliato ma, proprio rivedendo TNG, è esagerato; è come se lui generalizzasse affermando che tutti i romulani sono fatti in un certo modo pur sapendo che ce ne sono tantissimi che invece si ribellano a quel tipo di governo, che si uniscono pacificamente ad altre razze, che hanno provato ad instaurare delle collaborazioni oneste con altri, che abbracciano tranquillamente altre culture. è pur sempre una minoranza ma picard è quel tipo di persona che tiene molto in considerazione le differenze e guarda all'oggettività (tant'è che anche qui parla di fatti vs supposizioni).

ho un attimo di confusione dopo che dal passato è spuntata la terza sorella, quindi forse nemmeno l'ultima, quella che viaggiava in compagnia di un sintetico. TUTTI i sintetici sono "figli" di data?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, Roger said:

l'ultimo è un gran bell'episodio con tante situazioni importanti sia generali della storia che particolari quando riguardano le vite di alcuni personaggi e ne avanzano 2; il che mi porta a pensare che il prossimo avrà un cliffhanger.

l'unica perplessità tecnica è sulla regia della puntata, soprattutto nella prima parte; troppi voluti fuori centro sul soggetto che meccanicamente venivano poi aggiustati, troppe rotazioni e ondeggiamenti del quadro, troppi stacchi sui dialoghi che peraltro erano sempre enfatizzati da un sussulto di camera quando un personaggio diceva qualcosa di importante. è come se un principiante avesse pensato solo di mostrare che conosce tutte le tecniche più fighette da applicare a tal momento, ripetutamente, con il risultato di perderci in spontaneità. se non ci fossero state le situazioni di cui sopra sarebbe stata un fastidio.

il discorso che fa picard sui romulani e la paura è un po' strano. non è propriamente sbagliato ma, proprio rivedendo TNG, è esagerato; è come se lui generalizzasse affermando che tutti i romulani sono fatti in un certo modo pur sapendo che ce ne sono tantissimi che invece si ribellano a quel tipo di governo, che si uniscono pacificamente ad altre razze, che hanno provato ad instaurare delle collaborazioni oneste con altri, che abbracciano tranquillamente altre culture. è pur sempre una minoranza ma picard è quel tipo di persona che tiene molto in considerazione le differenze e guarda all'oggettività (tant'è che anche qui parla di fatti vs supposizioni).

ho un attimo di confusione dopo che dal passato è spuntata la terza sorella, quindi forse nemmeno l'ultima, quella che viaggiava in compagnia di un sintetico. TUTTI i sintetici sono "figli" di data?

Le possibilità sono 2 o era un modello precedente (ma sempre a coppie di 2 in teoria) o hanno già popolato il pianeta e mandato qualche modello in avanscoperta.

Poiché si parlava di un modello maschile mi aspetto copie di data a questo punto, oppure non era un sinth l'accompagnatore ma un qualche scienziato

Che poi lo stesso data aveva un "gemello cattivo" che non sapeva gestire i sentimenti quindi non è che la posizione romulana sia campata in aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/16/2020 at 12:28 AM, Tetsuya said:

Non mi stupirei se ritrovassimo Lore, su quel pianeta. 

sarebbe interessante perchè sottintende una strutturazione della trama molto particolare visto che lore è stato disassemblato. significa che qualcuno, con scopi particolari, lo avrebbe ricostruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti a Coppelius il pianeta delle orchidee ... Artefatto Borg back in action, ma ... Picard ha subito bisogno dell'esorcista (o di un allergologo), forse. La nave di Rios è ridotta uno schifo, come il cubo, e ... sì, 218 falchi da guerra romulani  sono in arrivo, Solo 218? E sbuca il mad scientist con la faccia di Data (e capelli bianchi). Here comes Kamasu ... ehm, Sutra, sorella di Jana (Jana! Chi era costei?) con l'hobby  della fusione delle menti. Ma che bella cosa che è l'ammonimento, davvero. Da raccontare ai bambini prima di metterli a dormire, sì. Fico l'attacca, ehm aggiusta tutto dei synth ... spopolerebbe. Che cavolo stai facendo, Sutra? Davvero. Tu quoque, Soji ... figlia mia (di Data in un certo senso. ma non stiamo a guardare il capello sintetico). Cliffhanger in arrivo (e fine stagione)

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... quest'ultimo episodio mi ha un po' deluso, la sorella stronza aveva un'insegna al neon sopra la capoccia con scritto "malvagia viscida manipolatrice" che levati. Davvero troppo citofonato quel che sarebbe successo fin da quando ha mostrato la sua faccia.

Anche l'ennesimo dottor Sung ha un po' rotto la minchia... cazzorola il padre era in TNG e ok il nonno in Enterprise e ora pure qua eccheccazzo...

Ormai mi aspetto che alla fine si riscatti il romulano ingrifato che in nome dell'aMMore porterà la pace tra synt (ma che sono lubrificanti per auto?) e organici.

Anche perché se no davvero qua ci manca solo che arrivino e i Final Five e buona notte e tutti :lolla: 

Non è che mi entusiasmi sta mitologica razza di androidi iperpotenti che starebbe in attesa al di fuori della Galassia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta. Ero convinto che il Sung in Enterprise fosse lo stesso di TNG. Infatti in TNG era decrepito.

 

Oh, pensa. Il Sung di TNG era il pronipote di quello di Enterprise...

Ma hanno tutti la stessa faccia...

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, kevin8 said:

Aspetta. Ero convinto che il Sung in Enterprise fosse lo stesso di TNG. Infatti in TNG era decrepito.

 

Oh, pensa. Il Sung di TNG era il pronipote di quello di Enterprise...

In effetti son passati secoli... non l'avevo calcolato

3 hours ago, kevin8 said:

Ma hanno tutti la stessa faccia...

A 'sto punto se saltasse fuori che è un Cylon e c'ha la nave resuscitante in giardino manco mi stupirei più :lolla: 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, mtpgpp said:

Puntata peggiore anche per me.

Quel corpo pronto a ricevere un "cervello"+ Picard morente mi fanno un 1+1 da svacco finale.....

Massì buttiamo tutto il dualismo Picard/Locutus alle ortiche... No dai, spero proprio di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo più che altro devi in qualche modo guarire Picard per avere una seconda stagione....

E nel caso Stewart non avesse voglia il robo-picard potrebbe avere una faccia diversa....

E robo-picard alla ricerca del megapopolo synth sarebbe una trama per la S2 (magari come ibrido che cerca di fermare la distruzione della vita sensiente)

Perché alla fine i misteri li hanno già svelati tutti devono solo sopravvivere all'attacco e allungare la vita al pelatone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato su 5 minuti e non mi stupirei se saltasse fuori che...

 
Spoiler

Soong Jr non sia altro che Lore in un corpo apparentemente umano. Se ascoltiamo le sue battute e guardiamo certi suoi atteggiamenti, si adattano perfettamente a Lore.
E spiegherebbe, in-universe, perché è uguale al padre 1f603.png
Vedremo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Tetsuya said:

Ci ho pensato su 5 minuti e non mi stupirei se saltasse fuori che...

 
  Reveal hidden contents

Soong Jr non sia altro che Lore in un corpo apparentemente umano. Se ascoltiamo le sue battute e guardiamo certi suoi atteggiamenti, si adattano perfettamente a Lore.
E spiegherebbe, in-universe, perché è uguale al padre 1f603.png
Vedremo.

 

Nel caso da capire perché costruire il corpo. Sarebbe sicuramente un colpo di scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Tetsuya said:

Ci ho pensato su 5 minuti e non mi stupirei se saltasse fuori che...

 
  Hide contents

Soong Jr non sia altro che Lore in un corpo apparentemente umano. Se ascoltiamo le sue battute e guardiamo certi suoi atteggiamenti, si adattano perfettamente a Lore.
E spiegherebbe, in-universe, perché è uguale al padre 1f603.png
Vedremo.

 

Sarebbe figo ma cozzerebbe con alcune cose che ha detto alla biondina pazzerella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo