Tetsuya Inviato 24 Marzo, 2020 Share Inviato 24 Marzo, 2020 20 minutes ago, Lord Gara said: Sarebbe figo ma cozzerebbe con alcune cose che ha detto alla biondina pazzerella Sempre se quello che ha detto alla biondina pazzerella corrisponde a verità :) (comunque non ci credo più di tanto, non è mai stato citato in precedenza e c'è un pubblico che non conosce TNG) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 26 Marzo, 2020 Share Inviato 26 Marzo, 2020 (modificato) Occhio alla farfalla. Rizzo, ma ti fai trattare in quel modo da tuo fratello, il famoso scopamic ... scopasynth? Ca..o, forte il ripara tutto, eh. Ganmadan ... cavolo, Narek, sei un pozzo di scienza quando non ti fai Soji, oggi più stronza di Sutra. Le belle storie per far addormentare i bambini dei romulani - parte 2. Le gemelle khalagu, due belle personcine davvero. Tu quoque,, Sutra hai ucciso Saga di Gemini? Solo Saga, via. Sutra, ma allora sei più str...za di Soji. Scusa Soji. Picard e testolina bionda contro flotta romulana? Testolina scema bionda risolve tutto col ripara tutto? Per un minuto due forse. Here comes the Star Fleet! Con Riker, al comando, e bravo! Scontro evitato ma Picard, beh Picard muore .. tutti tristi ... segue Dialogo sui massimi sistemi tra Data e Picard ... e come previsto (?) Picard prende il corpo del golem (o così lo chiamano). E si riparte verso nuove avventure. Anche Sette, Soji e Elnor (per quanto?) Modificato 26 Marzo, 2020 da Schrödinger's cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 26 Marzo, 2020 Share Inviato 26 Marzo, 2020 Mi han fatto consumare un pacchetto di Tempo, maledetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 27 Marzo, 2020 Share Inviato 27 Marzo, 2020 Bon hanno fatto l'1+1..... Ben gestito ma me lo aspettavo. Senza senso l'atteggiamento intimo finale di 7 con Raffi, ovviamente perdonato tutto alla giurati. Serie molto bella, non mi convince al 100% il finale. Ora c'è un equipaggio e spero la seconda serie abbia una trama interessante chissà quale vecchio personaggio farà camei, magari worf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Marzo, 2020 Share Inviato 28 Marzo, 2020 (modificato) la serie l'ho trovata molto bella, seppure distante dalle atmosfere di TNG, ma sono un po' combattuto su questo finale di stagione. tolto che a qualcuno gli è scivolata la mano sulle tecnologie magiche (orchidee, manopole riparatutto, nanotecnogia lampo) e che a momenti rischiava di essere il live action del finale di getter robot TLD ma con i personaggi di star trek, ci sono alcuni elementi che non mi convincono. innanzitutto i cambi di schieramento, sia apparenti che effettivi. tra i primi: i romulani, che in fin dei conti nonostante le maniere (dalle quali deriva l'equivoco) stavano agendo per la salvezza dell'universo; jurati e il nuovo soong (un altro? ), che hanno un atteggiamento fuorviante con il fine di creare solo dubbi. tra i passaggi di parte effettivi ci sono narek, che è come la pallina di un flipper, e del quale non se ne conosce la sorte, e sutra. sono un po' troppi per 10 episodi. quindi la fine di narissa. troppo veloce e fredda. nel complesso è una buona serie moderna di star trek, dal taglio cinematografico quando serve e imo nettamente superiore a discovery (che qualcosa di buono ce l'aveva, ma si volle esagerare in tutto). tornando al finale è stata una vera mazzata vedere morire data, ma trovo giusto che sia andata così e la spiegazione fornita è allineata al personaggio. grandioso il temporaneo ritorno di riker, anche questo in sintonia con il personaggio sia scenicamente che verbalmente. quindi picard. il buon vecchio comandante non certo infallibile ed onnisciente, che però ci mette fantasia, testa e cuore. se da una parte, ad un certo punto della sua vita, vederlo morire sarebbe stato normale, beh in quella maniera no. troppo cattiva, per un personaggio come lui, anche se preannunciata in all good things... per esigenze tecniche e tenacia di stewart abbiamo dunque la possibilità di vederlo in altre storie. ma se il corpo fosse stato ringiovanito, beh non mi sarei sentito tanto contrariato. visto che la scelta pendeva per farlo sopravvivere allora l'importante sarebbe stato avere un attore dello stesso livello. ho quindi l'impressione che il saluto definitivo al capitano sia solo rimandato... assenti crusher, geordi e worf. qualunque siano i motivi per ciò, avrebbe tuttavia avuto senso che ognuno di loro comparisse almeno in una scena: la dottoressa perchè sentimentalmente legata a picard, geordi era il migliore amico di data, worf... beh se ci sono tutti lui non potrà certo mancare. spero recuperino nella seconda stagione. edit ah n'attimo. anche Q deve essere riportato in scena. in effetti vista la catastrofe imminente mi aspettavo di rivederlo nel finale; c'erano almeno due buone occasioni: il momento nel quale picard deve prendere una decisione risolutiva ed il post vita. Modificato 28 Marzo, 2020 da Roger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Marzo, 2020 Share Inviato 28 Marzo, 2020 On 3/27/2020 at 2:02 PM, mtpgpp said: Bon hanno fatto l'1+1..... Ben gestito ma me lo aspettavo. Senza senso l'atteggiamento intimo finale di 7 con Raffi, ovviamente perdonato tutto alla giurati. Serie molto bella, non mi convince al 100% il finale. Ora c'è un equipaggio e spero la seconda serie abbia una trama interessante chissà quale vecchio personaggio farà camei, magari worf Quoto tutto, pure io non ho capito da dove saltino fuori Tette e Raffi che si danno la manina, sembra una roba buttata a cavolo tanto per dire "eih! siamo LGBT-friendly!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Marzo, 2020 Share Inviato 28 Marzo, 2020 4 hours ago, Roger said: la serie l'ho trovata molto bella, seppure distante dalle atmosfere di TNG, ma sono un po' combattuto su questo finale di stagione. tolto che a qualcuno gli è scivolata la mano sulle tecnologie magiche (orchidee, manopole riparatutto, nanotecnogia lampo) e che a momenti rischiava di essere il live action del finale di getter robot TLD ma con i personaggi di star trek, ci sono alcuni elementi che non mi convincono. Sì in effetti il ripara-tutto è un po' troppo magico overpower. Il portale del finale pare una roba tipo porta dell'inferno stile Doom che un richiamo per una specie di androidi evoluti 4 hours ago, Roger said: innanzitutto i cambi di schieramento, sia apparenti che effettivi. tra i primi: i romulani, che in fin dei conti nonostante le maniere (dalle quali deriva l'equivoco) stavano agendo per la salvezza dell'universo; In effetti hanno avuto quasi ragione... poi passa così in cavalleria che avevano una romulana infiltrata a capo dei servizi di sicurezza della Flotta Stellare? una roba così dovrebbe aver portato a una rivoluzione ai vertici con parecchia gente calcinculata 4 hours ago, Roger said: jurati e il nuovo soong (un altro? ), L'avevo detto già io... basta Soong! però comodo il telecomando spegni androidi... ma serviva solo con lei? non poteva spegnere pure gli altri? Altra soluzione un po' della minchia... poi la schizzata com'è finita? smontata e buttata in un baule come Lore? 4 hours ago, Roger said: che hanno un atteggiamento fuorviante con il fine di creare solo dubbi. tra i passaggi di parte effettivi ci sono narek, che è come la pallina di un flipper, e del quale non se ne conosce la sorte, e sutra. sono un po' troppi per 10 episodi. In effetti che fine ha fatto? Sa che Tette le ha accoppato la sorella? anche se si è pentita... non capisco perché 4 hours ago, Roger said: quindi la fine di narissa. troppo veloce e fredda. nel complesso è una buona serie moderna di star trek, dal taglio cinematografico quando serve e imo nettamente superiore a discovery (che qualcosa di buono ce l'aveva, ma si volle esagerare in tutto). tornando al finale è stata una vera mazzata vedere morire data, ma trovo giusto che sia andata così e la spiegazione fornita è allineata al personaggio. grandioso il temporaneo ritorno di riker, anche questo in sintonia con il personaggio sia scenicamente che verbalmente. Sicuro, lui era dannatamente nella parte, nonostante la panza che manco il buon Tiberius a fine carriera 4 hours ago, Roger said: quindi picard. il buon vecchio comandante non certo infallibile ed onnisciente, che però ci mette fantasia, testa e cuore. se da una parte, ad un certo punto della sua vita, vederlo morire sarebbe stato normale, beh in quella maniera no. troppo cattiva, per un personaggio come lui, anche se preannunciata in all good things... Se avesso sostituito l'attore sarebbe stato un altro personaggio, i fan non l'avrebbero mai accettato. Non è che sia il Dottore. 4 hours ago, Roger said: assenti crusher, geordi e worf. qualunque siano i motivi per ciò, avrebbe tuttavia avuto senso che ognuno di loro comparisse almeno in una scena: la dottoressa perchè sentimentalmente legata a picard, geordi era il migliore amico di data, worf... beh se ci sono tutti lui non potrà certo mancare. spero recuperino nella seconda stagione. edit ah n'attimo. anche Q deve essere riportato in scena. in effetti vista la catastrofe imminente mi aspettavo di rivederlo nel finale; c'erano almeno due buone occasioni: il momento nel quale picard deve prendere una decisione risolutiva ed il post vita. Ecco Q ci sarebbe stato proprio bene, ma anche Worf, c'era un'intera flotta romulana con cui fare a botte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 28 Marzo, 2020 Share Inviato 28 Marzo, 2020 La schizzata era un modello precedente non ancora 100% "organico" (credo, almeno la pelle così mi fa pensare) ci sta avesse qualche"debolezza" in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Marzo, 2020 Share Inviato 29 Marzo, 2020 Il portale con i tentacoli... a me ha ricordato troppo Mass Effect... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 30 Marzo, 2020 Share Inviato 30 Marzo, 2020 On 3/24/2020 at 12:36 AM, Shuji said: Il pelatone e' il pelatone, se il corpo non e' 1:1 col pelatone non serve; corollario, sarebbe uguale e quindi non servirebbe comunque. Appunto, come rovinare tutto con un finale del c***o. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Marzo, 2020 Share Inviato 30 Marzo, 2020 Ma in effetti... la malattia a cosa è servita nella trama? Non trovo un solo motivo per cui la serie non avrebbe funzionato anche meglio senza la malattia di Picard. Chiaro, se fosse morto, ok, magari avrebbe avuto un senso, ma così, non capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Marzo, 2020 Share Inviato 30 Marzo, 2020 1 hour ago, kevin8 said: Ma in effetti... la malattia a cosa è servita nella trama? Non trovo un solo motivo per cui la serie non avrebbe funzionato anche meglio senza la malattia di Picard. Chiaro, se fosse morto, ok, magari avrebbe avuto un senso, ma così, non capisco. boh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Marzo, 2020 Share Inviato 30 Marzo, 2020 la risposta è: drama. che per me quella faccenda in fin dei conti ci sta perchè chiude una questione aperta nella serie tv, anche se qui è stata gestita un po' alla cavolo. in questo modo abbiamo avuto sia il bad che il good ending della vita di picard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Marzo, 2020 Share Inviato 30 Marzo, 2020 Ma la questione aperta della serie TV qual'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Marzo, 2020 Share Inviato 30 Marzo, 2020 48 minutes ago, kevin8 said: Ma la questione aperta della serie TV qual'è? alla malattia mentale di picard si fa riferimento nell'ultimo episodio di TNG. pur essendo che in quella puntata l'anomalia alla quale si dirigono gli stessi personaggi del passato, del presente e del futuro viene aggiustata e dunque alcune cose non si verificheranno, viene lasciato intendere che picard si potrebbe ammalare. con questa serie tv se ne è data una conferma ma si è anche chiuso quel discorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 30 Marzo, 2020 Share Inviato 30 Marzo, 2020 Ah, ok. Non mi ricordavo di sta cosa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Maggio, 2020 Share Inviato 16 Maggio, 2020 https://blog.screenweek.it/2020/05/star-trek-strange-new-worlds-discovery-spin-off-spock-capitano-pike-737582.php/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Luglio, 2020 Share Inviato 12 Luglio, 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Luglio, 2020 Share Inviato 13 Luglio, 2020 sembra divertente e può anche avere spunti interessanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 20 Luglio, 2020 Share Inviato 20 Luglio, 2020 Visto che è un topic mucchione: sto vedendo discovery (cioè ho finito la prima serie) e francamente non mi è sembrata eccezionale, sicuramente meglio di voyager ma sono indeciso se sia meglio o peggio di TOS (in senso assoluto, guardandola tenendo conto della differenza di anni vince TOS), le altre tutte diverse spanne sopra. Ma curiosità, la Flotta Stellare ha mai vinto conflitti senza che intervenisse la sezione 31 a salvare culi? Forse la guerra coi borg con la janeway del futuro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Luglio, 2020 Share Inviato 20 Luglio, 2020 Non vedo meglio o peggio nelle serie Trek, tutto alla fine concorre alla definizione dell'ambientazione (anche se i piu' diranno che in questo caso il videogame online pure di piu', tanto che molte teorie sulle ultime di discovery venivano proprio da li'), alla fine e' solo Enterprise che ha un finale del ca' solo per scazzo degli showrunner e che per questo merita la damnatio memoriae. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Luglio, 2020 Share Inviato 20 Luglio, 2020 enterprise? t'pol (scusate è una reazione pavloviana) cmq discovery è ancora qualcosa di indecifrabile. (dov'è finito il tag per gli spoiler? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 21 Luglio, 2020 Share Inviato 21 Luglio, 2020 Sono al terzo della seconda stagione. Oh comunque tra supermichael, ninja empress e la cicciotta nerd stramba ma tanto geniale non c'è un personaggio femminile che non sia stereotipato e odioso Tra l'altro è proprio palese il contrasto tra i personaggi femminili positivi e capaci e quelli maschili inetti (sono al terzo episodio e finora Pike è l'equivalente della principessa da salvare) o malvagi, a meno non siano politicamente corretti tipo i gay (madonna che odioso che era il medico) o l'alieno emo. Nulla in contrario ad avere una capitana con le controovaie ma allora me la fai capitana e non metti la mary sue in ruoli subordinati ma che alla fine fa tutti lei alla faccia del "capo". Mi vien da dire che di tutte le serie di ST (a parte TOS per ovvi motivi anagrafici) questa, che punta tutto sul pc e sul girlpower è quella coi personaggi femminili scritti peggio. Cioè pur nella sua incompetenza la Janeway era comunque un capitano rispettabile, T'pol, Jahdzia, Kira, 7d9, B'lanna, e anche Sato, cagavano in testa come personalità e credibilità a questi accrocchi di luoghi comuni, per non parlare che nella serie più datata, e quindi che dovrebbe essere la meno matura e adeguata ai tempi attuali abbiamo Tasha Yar capo della sicurezza e scritta 100 volte meglio. Sarà perchè non si era mai vista una serie di ST in cui era così chiaro che ci fosse un protagonista e il resto sono comprimari ma sta discovery se non si dà una svegliata potrebbe addirittura essere peggio di voyager (che forse segando metà degli episodi diventerebbe anche decente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 24 Luglio, 2020 Share Inviato 24 Luglio, 2020 Ok finita, opinione finale, nella mia scala Trek la metto al quinto posto, sotto TOS e sopra Voyager. Si fa guardare perchè tiene un discreto ritmo e viene voglia di andare avanti ma poi alla fin della fiera se ci si ripensa le vaccate di trama sono davvero tante (perdonate, ma l'artificio narrativo dei viaggi del tempo per sistemare il futuro mi ha sempre fatto cagare, infatti ho detestato certe cose di ENT), e continuo a trovare pessima la scrittura dei personaggi principali, anche se in una valutazione complessiva di fine serie Pike raggiunge la sufficienza e alcuni personaggi della discovery sono in linea con gli standard (Saru e il mezzo klingon tra i principali), e quelli minori avrebbero meritato piu spazio (airiam, la pilotessa potenziata, la tenente ingegnere salvata nei primi ep). Supermaichel davvero imbarazzante, sembra una di quelle fanfiction anime\manga che leggevo 15 anni fa in cui l'autore (autrice dallo stile della serie) mette il suo alter ego nella storia e ci mette i personaggi dell'anime originale come comprimari. Alla fine, come nelle serie neogetter, le parti migliori sono quelle coi personaggi "storici" e i richiami alla serie classica e ad enterprise, quelli si funzionano, l'espansione dell'universo narrativo di Star Trek va sempre bene. Una serie (max 2 stagioni, non di piu) su Pike e il suo equipaggio sarebbe molto interessante, quella sulla sez, 31 mi interessava ma ho letto su questo topic che tornerà la georgiu, che trovo insopportabile (l'imperatrice, la georgiu del nostro universo invece era un capitano in linea con la tradizione ST e non mi dispiaceva). Per la terza stagione di discovery, sarebbe interessante se, visto che tanto andiamo in vacca coi viaggi nel tempo, la nave sviluppando la tecnologia della tuta unita ai funghi andasse qua e là nella cronologia di ST facendo continui riferimenti a tutte le serie (es. partecipare alla guerra del dominio, indebolire i borg prima di un incontro con la voyager, cose cosi). Per restare in linea con lo stile trama di merda invece potrebbe essere papabile un finale in cui supermaichel completa la missione di sua madre e torna a salvare i suoi genitori cambiando tutta la linea temporale (finale con flash degli eventi modificati). p.s. esoscheletro con molte ali creato dalla madre della protagonista e poi guidato dalla protagonista stessa, che ad un certo punto dovrebbe contenere la conoscenza di tutto l'universo e portarla in giro per lo spazio e la possibilità per la protagonista di usare questo macchina umanoide (con molte funzioni) per riscrivere la realtà? A qualcuno in questo topic sarà esplosa la testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 24 Luglio, 2020 Share Inviato 24 Luglio, 2020 è stata rivelata la serie tv animata in CGI per nickelodeon, cioè star trek prodigy. 5 hours ago, ryoga said: Una serie (max 2 stagioni, non di piu) su Pike e il suo equipaggio sarebbe molto interessante non molto tempo fa è stato annunciato star trek: strange new worlds; è uno spinoff di discovery ed avrà come protagonisti pike, spock e numero 1. quindi al momento il menu delle serie tv comprende: discovery (S3 già girata, forse ci sono stati dei reshoot) lower decks (in corso) picard (a buon rendere) prodigy (ciaone) strange new worlds (probabile serie fap) sezione 31 (missing in action fino a nuovo annuncio... tra l'altro la yeoh deve apparire in shang chi ed è impegnata sul set di questo film) ci sarebbe anche altro ma per ora sono solo parole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati