Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Ok, le ultime due (la 8 e la 9) mi sono piaciute. Certo, forse erano un pò soffertone, ma credo fosse inevitabile. Stì poveracci formano un vero trenino dei sentimenti, voglio vedere come la risolvono. Alla fine il più fortunato è il masochista, che non c'ha interessi sentimentali ma gli basta gli facciano male :happy: . Anche l'algida st###za finalmente comincia a scoprire le carte. Certo, se la serie è di un solo cur mi pare che lo spazio per sistemare/chiudere il tutto sia un pò pochino...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

manca solo un episodio alla conclusione.

per fortuna.

siamo di nuovo dalle parti di M3 come impostazione dei personaggi, opportunamente dumbizzati per il grandissimo finale.

dopo il pippone sull'amicizia, il pippone sul dolore, il pippone sulla condivisione dei sentimenti ed il pippone del pipponeTM... niente. facciamo finta che di punto in bianco 'sti personaggi siano degli alieni provenienti da mondi diversi, così si possono sfanculizzare (ma in realtà sono amicici).

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in queste ultime puntate è salito l'apprezzamento di un bel pò... Non è certo un capolavoro ma non mi dispiace nemmeno a livello globale. La scena in cui si è vista Nori-chan da piccola fare quel sorriso smagliante mi ha steso... Vediamo che combinano con il finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo mollarlo ma alla fine ho continuato a seguirlo.

Direi che per Trigger questo anime rappresenta una diversificazione di cui non si sentiva realmente il bisogno. La Okada non scrive anime in stile Trigger, questo è palese. Se non altro è diverso dal solito battle harem, anche se alla fin fine con tutti questi episodi i personaggi approfonditi sono principalmente quelli femminili.

La svolta dell'ultimo episodio visto onestamente mi fa presagire male per il finale della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è finito in maniera dimenticabilissima, come pensavo. Bisogna aspettarsi che qualcosa non vada quando il boss finale è affetto da masochismo irrefrenabile, ma del resto tutta la serie ha questa simbologia morbosa, vedasi ad esempio i pupazzi sotto bondage. A livello subliminale la serie sembra alludere persino al suicidio, principalmente gettandosi dall'alto, ma anche tagliandosi le vene sul polso con una lametta, da cui il simbolo dei Kiznaiver. La risoluzione non a caso non vede nessuno dei protagonisti che ritorna al kizna system, da cui suppongo che questa serie fosse rivolta a gente che aspira a suicidarsi. Il problema è che chi non aspira a suicidarsi intenderà farlo dopo aver visto Kiznaiver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che per Trigger questo anime rappresenta una diversificazione di cui non si sentiva realmente il bisogno

mah non so se c'è una diversificazione. tutto si è risolto in un: credi in/fidati di me che credo in/mi fido di te.

che è un po' la solita soluzione generica di evangelion, quindi...

in altre parole serviva dare sostanza in un certo modo ai rapporti che si creano volontariamente o no, e riconoscerli in quanto tali; da questa base si può passare alla realizzazione di un rapporto più importante, anche esclusivo.

il fatto è che certi anime, per quanto si possa dire "ehi ma è veramente così! ma tu guarda questi, con un cartone animato sono riusciti a semplificare/raccontare certi concetti!", ti fanno sentire un rimbambito che guarda le avventure assurde di rimbambiti (in realtà sono adolescenti, ma succede qualcosa per il quale è come se fossero regrediti mentalmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito. Mah, essenzialmente una serie con delle buone potenzialità ma che le ha espresse al minimo. Alla fine si sono tutti più o meno accoppiati (mi sa che la biondina dovrà accontentarsi del masochista). Nori-chan mi sa che per recuperare gli arretrati diventerà moooolto passionale. Buon per l'emo. Scherzi a parte, ora che l'esperimento (in tutti i sensi) è finito, direi che per Trigger sia d'uopo tornare a fare qualcosa di sborone/figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Occhei, nel week finisco di vederla.

Nel frattempo, magari, sfatiamo un 'mito'.

Questa NON e' una produzione Trigger, Trigger ne ha fatto la realizzazione tecnica.

Andando a spulciare i GENI dietro questa produzione, i nomi del relativo Commitee, vediamo in rigoroso ordine alfabetico:

Aniplex
Asahi Broadcasting Corporation 
BS11
Crunchyroll 
MOVIC 
Sammy Corporation, 
Ultra Super Pictures

Un po' di fischi e uova a costoro sarebbero d'obbligo.
Link al commento
Condividi su altri siti