Vai al contenuto

Occultic;Nine (aka Gamotan, Kerotan)

Shuji

Messaggi raccomandati

Sul quaderno che aveva in mano c'era disegnato un angelo.

la preview dell'ultimo episodio...

lol il barista.

cmq gran bella serie.

solo due cose mi permetto di "criticare". capisco che ci sono certe esigenze "per fare scena" ed il trucco del dialogo sparato come se fosse l'ultima cosa che un personaggio dirà è ok; ma risulta controproducente quando... è una battuta fottutamente lunga a cui ne segue un'altra altrettanto fottutamente lunga ma non succederà nulla. cioè con s'te parlantine mi mettete l'ansia per nulla :lolla:

l'altra è la scelta delle inquadrature; ho appena visto gli eps 10 e 11. non capivo se era la mia testa a girare, il monitor o tutti e due.

cmq sono robette da nulla per una serie così ben sceneggiata, girata e disegnata.

ora manca il passo finale e mi sa che si chiude col botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i nodi vengono al pettine.

Quindi se ho capito bene i loro spiriti possono tornare al momento prima della loro morte.

Praticamente è come se fossero proiettati nel futuro e se passa troppo tempo rimangono morti per sempre perché non si può viaggiare nel passato siccome contemporaneamente il corpo fisico continua ad avanzare lentamente nel tempo fino ad arrivare al momento X.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non è stato un brutto finale, comunque.

La serie fortunatamente non ha svaccato, però il finale seppur non sia stato male non ha avuto quella marcia in più che poteva aggiungere qualcosa.  

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

mah. un finale dal taglio veramente brutale.

comunque:

2jeoaw4.jpg

che, volendo, lascia la possibilità per eventuali continuazioni se mai vi si trovasse un senso. anche perchè quella porta si apre, quindi qualcosa deve per forza essere successo.

se poi qualcuno decide di rifare la seconda metà dell'ultimo episodio per spiegare che fine ha fatto un po' di gente, beh tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo aver visto questo credo salterò a piedi pari qualsiasi altra roba dello stesso autore, ora capisco come mai ho mollato Stains:Gate dopo pochi episodi dimenticandomene completamente

Comunque il seguito di 'sta roba sarà chiaramente un film ambientato nella Tokyo del futuro dopo la WWIII dal titolo "Gamotan" :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti