Vai al contenuto

Problemi e magagne generali

Messaggi raccomandati

Ho visto che non esiste un topic per parlare dei piccoli grandi problemini che ogni giorno ci capitano fra le mani, quindi ecco il topic dove parlarne ;) Inizio io con un problemino veramente singolare che non mi era mai capitato: stasera mi era venuta voglia di fare una partitina a SimCity4 e decido quindi di reinstallarlo sul PC. Senonché, terminata l'installazione, clicco l'icona sul desktop e non succede nulla dry.gif Tramite "Risorse del computer" faccio partire l'autoplay e compare la schermata dove si può scegliere "gioca", "leggimi" e "disinstalla". Clicco ovviamente su "gioca" ma il gioco non parte. Non si sente neanche il lettore che prova a caricare: è come se non cliccassi nulla. Infatti nei processi non compare neanche il tentativo di far partire il gioco... Decido di disinstallare e reinstallare ma il risultato non cambia dry.gif Peccato che adesso non riesco neanche a disinstallare il gioco! Alla voce "disinstalla" cliccata da autoplay non succede nulla e anche andando in "pannello di controllo" e "installazione applicazioni", quando evidenzio SimCity4 e clicco disinstalla non succede nulla :blink:

Qualcuno mi spiega come far partire il gioco e/o disinstallarlo una volta per tutte, grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa rischio di sputtanare? :goccia:

Revo uninstaller è un'applicazione che si sostituisce all'utility di windows e prova a disinstallare un programma usando metodi differenti.
Il metodo più tosto prevede anche una bella pulizia delle chiavi di registro (quelle inserite dal programma che si vuole disinstallare).
Io personalmente l'ho usato un paio di volte con successo, stessa cosa non può dire mio padre  :lolla: (che moccola ancora oggi).
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A proposito di Explorer.. ..da alcuni giorni,dopo l'installazione di un'aggiornamento di ExplorerP,non si vive più!!

In pratica non riesco più ad usarlo....veramente è il caos...Premetto che non sono l'Amministratore del PC quindi non sò cosa abbia installato l'egregio fratello - di solito non sbaglia - ma stavolta proprio è imcredibile...

Pm che non riesco a visualizzare,navigazione impossibile...una cosa assurda! Sono nel panico..( e si vede temo)

Quel che mi serve sapere e se ci sono state segnalazioni di problemi e di che tipo su questo ultimo aggiornamento di Explorer

Link al commento
Condividi su altri siti

installa firefox e vivi felice  :sisi:

:diablo:

cmqe ci sono parecchi virus "minori" che tendono a sputtanarti explorer e anche molti sottoprogrammi ottengono lo stesso risultato (quelli che ti installano le bare aggiuntive per intenderci)
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, ho un problema divertente :lolla:

in pratica è terminato il periodo di prova di norton ( :diablo: ) e non si riesce a far sparire la pubblicità dal centro attività iniziali di vista; non ho trovato la chiave nel registro, e l' utility di norton per disinstallare completamente i prodotti symantec non è servita :maialino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa in un momento di follia installai il norton sul mio Pc, terminato il periodo di prova mi successe la stessa cosa e tra altro non mi permetteva di installare un altro antivirus.

Mi pare che per risolvere il problema dovetti inserire il CD d'installazione e li c'era un opzione "rimuovi" che mi permise di toglierlo dal PC. :)

Se non dovesse funzionare, prova a disinstallare questo programma da "modalità provvisoria"(per accedervi devi premere F8 quando il Pc fa il boot).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa in un momento di follia installai il norton sul mio Pc, terminato il periodo di prova mi successe la stessa cosa e tra altro non mi permetteva di installare un altro antivirus.

Mi pare che per risolvere il problema dovetti inserire il CD d'installazione e li c'era un opzione "rimuovi" che mi permise di toglierlo dal PC. :)

Se non dovesse funzionare, prova a disinstallare questo programma da "modalità provvisoria"(per accedervi devi premere F8 quando il Pc fa il boot).

ok finalmente ho risolto; dipende da costruttore a costruttore. nel caso del notebook asus in questione bisognava eliminare la cartella con i file in italiano dalla directory C:WindowsSystem32oobeinfodefault
nel cd di installazione ci sta di tutto ma niente di utile per questo "problema" :goccia:

format.com  :sisi:

no che poi ci prendo gusto :lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le note ma..a dire il veor io ho -anche Firefox - c'è un pò di tutto su questo PC

Solo che Firefox lo usa prevalentemente mio fratello...io opero soprattutto con Explorer...

Bhè credo di aver capito quale è il problema...

http://punto-informa...nto-al-via.aspx

La beta la buttiamo nel cestino

Link al commento
Condividi su altri siti