Vai al contenuto

Topic Notebook - Netbook - Desktop

Ryudo

Messaggi raccomandati

Aumentando le dimensioni dello schermo si andrebbe su modelli più grossi e quindi più pesanti. O sbaglio?

Nel qual caso, preferisco uno schermo non stile cinema Arcadia ma almeno leggero ;)

Si giusto, ad esempio il Sony con lo schermo da 11,1'' pesa 1,3kg modello similare da 13,3'' pesa 1,9kg.

Inoltre leggendo bene le caratteristiche del TT i processori non sono il massimo, certo però che per quello che devi farne vanno più che bene.

Esempio:

-Il Sony VGN-TT11WN/B monta un Processore Intel® Core™2 Duo SU9300 da 1,2 Ghz/3M di Cache/FSB 800Mhz
-Il Sony VGN-SR21M/S monta Processore Intel® Core™ 2 Duo P8400 2.26 GHz/3M di Cache/FSB 1066Mhz 

Per il resto vale quello che hai detto, se preferisco un prodotto leggero è meglio il TT da 11,1', mentre se vuoi un prodotto un po' più performante, gli SR hanno caratteristiche tecniche migliori. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora meglio stare sui pesi piuma.

Anche se c'è stato chi prima mi ha ingolosito col serie P e poi ha ritrattato :P

Allora Mu....

La serie P è BELLISSIMA, non ci piove.

Però IMO con quelle specifiche è inutile.

Esiste anche il modello con disco SSD (quindi in teoria più veloce dei modelli con hd da 4200rpm)....però costa 1500 pippi  :lolla:

I modelli con Hd da 4200 rpm impiegano 3.20 minuti per finire l'avvio, non sò se mi spiego  :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli con Hd da 4200 rpm impiegano 3.20 minuti per finire l'avvio, non sò se mi spiego  :lolla:

Objection!
Io su un portatile del genere non ci installerei di certo un antivirus (e se c'è lo toglierei, ma d'altronde visto il crapware che viene sempre installato una bella reinstallazione pulita è la prima cosa che farei)(e in ogni caso non ci metterei mcrapfee), in primis se lo usi per lavoro e non per scaricare troiate dubito potrà mai servire a qualcosa e in secundis toglie risorse che su un ultraportatile possono anche essere utili.
Inoltre siamo nel 2009, si suppone che gli utenti abbiano finalmente imparato che un pc windows deve fare il boot completo non più di una volta al mese (il secondo martedì), in tutti gli altri casi va in ibernazione, cosa che rende il tempo di avvio da freddo una variabile inutile (mentre invece sarei stato, ad esempio, molto più curioso di vedere in quanto tempo si avviava word o writer di openoffice, quella sì, sarebbe stata una misurazione utile).
Questo comunque non cambia il fatto che gli HDD da 4200rpm siano lammerda e che preferirei camminare sui tizzoni ardenti che utilizzare un siffatto portatile (già mi bastano le atroci esperienze con quello di mio zio).

Comunque il portatile lo useresti tanto per leggere/scrivere? Perché in quel caso lo schermo piccolo può essere più di una rottura di quanto pensi, già successo con uno che conoscevo e che doveva scegliere tra un modello da 12 e uno da 14, io e un mio amico giù a dire "guarda che per quello che devi farci ti conviene lo schermo più grande" e lui " :nono::nono: tanto quanto sono al lavoro ci attacco il monitor esterno gne gne gne", poi lui è finito :pazzia::pazzia: e noi ce la ridevamo :sisi::sisi:

P.S. Se sei un fashion victim pigliati il macbook air  :pazzia::fear::pazzia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lo trovi un portatile così fico che con tutti gli adattatori del caso, HDD SSD ecc ecc costa solo 2400€ e ti offre ben 1 porta usb, 1 uscita mini-display port e un jack per le cuffie (utile visto che altrimenti si è limitati all'altoparlante mono).

Se non fosse che sei costretto a portarti dietro il lettore cd esterno, l'adattatore ethernet esterno, un adattatore video (se mai volessi collegarlo ad un monitor) e un hub usb (visto che hai solo una USB ti serve per forza) sarebbe il portatile definitivo :pazzia:

E comunque da quando l'hanno aggiornato con i proci a 45nm non credo si surriscaldi più  :ph34r:

mah, mettere in sospensione un portatile vuol dire vedere le lucette che lampeggiano, a me sinceramente da' fastidio.. :sisi:

poi, con icspi' non sono mai riuscito a togliere il wakeup da tastiera..  :goccia:

Secondo me stai facendo confusione tra stand-by e ibernazione/sospensione, che sono due cose diverse.

Un pc ibernato lo accendi solo con il pulsante di accensione, anche perché il pc è a tutti gli effetti spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il macBurp Airee è sottile... :sisi: , mi ricordo quando fu lanciato in commercio, tutti gli amici mi dicevano, ho visto il nuovo macBurp, è il compiuter più migliore assai, allora io gli rispondevo, ma guarda che modelli con caratteristiche superiori e che pesano meno sono già sul nostro mercato da anni, poi spiegavo loro i problemi dell'uscita usb, il fatto che riscalda la cpu, il chipset, la Vga, oltre altri casini... allora loro per avvalere la loro tesi mi rispondevano... ma casso lo vedi quanto è sottile. :pazzia:

A quel punto non proseguivo perché era tempo perso. :muu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Casca a fagiolo la classica eccezionale strip di xkcd

E se pensiamo che il notebook in questione è uscito nel 2006 con caratteristiche che non fanno affatto rimpiangere il macbook air (2 usb, card reader, presa microfono, più leggero, più piccolo e solo marginalmente (0.04cm) più alto) c'è proprio da ridere, considerando poi che non se l'era cagato nessuno :rotfl:

Dopo un anno e mezzo Giobs propone la stessa cosa solo fatta peggio ma con lo stile Eppol e tutti a sbavargli dietro :lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a due Mac ho preso un terzo portatile anno scorso: ACER TravelMate; una volta perso tempo a diluire l'ingombro di Vista (che ho trasformato in Vispa  :ph34r: ) mi sono trovato divinamente.

Per me un modello più piccolo è deficitario, già con questo 15.4'' mi trovo più scomodo con la tastiera... se dovessi digitare un testo su quel VAIO dall'aspetto fighissimo, ci impiegherei mezzora!

Insomma cerca di valutare bene l'acquisto, che la praticità è importante più dell'aspetto esteriore!

Sennò ti prendi un NintendoDS con flashcard  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere anche carino

ma secondo me troppo fragile e poi ke autonomia puo avere ?

Credo sia collegato tramite cavi e prolunghe ad una batteria 100ah, perché altrimenti senza collegamento alla rete elettrica, mi sa che non faccia nemmeno il boot! :pazzia:

Mentre girovagavo per siti mi sono imbattuto in un netbook carino, il Toshiba NB100, non fa al caso tuo Grande Mu, però costa poco (€230, O.S. Linux €320 con XP), ha un HD umano 80gb/120gb 5400rpm e pesa poco più di un 1kg. :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...