Vai al contenuto

I Robotici mai arrivati in Italia

Joker

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

L Gaim e Bryger :paura: quasi completati, speriamo che il gruppo poi si dedichi pienamente a Layzner. Finalmente entra in scena "boccoli belli", che già ha da ridire contro il papino.

03_after.gif Simoneeeeeeeee :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Penultimo episodio di Xabungle: Jiron mostra come si affronta un ICBM :°_°:

@Kevin8: se hai perso qualche episodio, basta che lo fai presente agli AXSUS e provvederanno (in genere l'hanno sempre fatto) a riuppare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va che bastardata nel finale, ora bisogna vedere cosa dice Arthur nella versione estesa presente in Graffiti.

Comunque pian piano si sono colmate le lacune gravi dei robotici anni '80, visto che in questi anni, seppur a fatica, sono usciti:

Ideon

Xabungle

Dunbine

L Gaim (quasi completato, anche se una versione con sub mezzi farlocchi c'era già)

Dougram

Votoms

Layzner (stiamo al 70%)

Galient

Vifam

Certo sarebbe il caso che qualcuno si dedicasse a Giant Gorg (direi gli axus a questo punto potrebbero farci un pensierino), credo sia l'unica serie rimasta a poter essere di un qualche interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

L Gaim se non sbaglio era una serie (come Xabungle del resto, solo che questo appunto spigne) realizzata per formare nuovo staff in Sunrise ed è venuta un pò alla cazzo di cane. Però è interessante per il mecha di Nagano (che riutilizzerà in Z e influenzerà lo stile futuro del genere) e l'ambientazione, che è solo un abbozzo di quello che aveva in mente e che espanderà in Five Star Stories.

A parte Galient, che ho iniziato da poco e su cui per ora non mi pronuncio, penso che L Gaim sia la serie più debole nell'elenco.

Link al commento
Condividi su altri siti

galient è un po' rune masquer... takahashi c'entra sicuramente e le sue idee si riconoscono, ma imo galient non è tutto suo.

giant gorg è stato ripreso non molto tempo fa; si spera non finisca nel dimenticatoio come raideen.

cmq occhio che tra un po' inizia baxinger :lolla:

ma dougram com'è? ci stanno le società segrete oscure, il super soldato, i robottoni pieghevoli, insomma quella robba lì che dici "takahashi rulla!"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giu_la_testa_SCC1011.jpg

Mettici i robot.

Poi quando ci aggiungi Toriyama:

http://www.youtube.com/watch?v=SusCAmEJjSw

Di Dougram comunque ho visto i primi 20 episodi (poi ci fu uno stop prolungato e mi son perso gli episodi successivi, comunque ho trovato adesso un batch attivo) e devo dire che, seppure un pò pesante, non mi dispiaceva sia per lacaratterizzazione dei personaggi sia per la cura messa nel creare una storia dove le manovre politiche avevano una certa rilevanza, da quel che ricordo.

Tra l'altro come accennato sopra, se Layzner è la Korea e Votoms il Vietnam, Dougram è il Messico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...