Roger Inviato 14 Novembre, 2014 Share Inviato 14 Novembre, 2014 govarian episodio 2: arriva captain christo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 7 Gennaio, 2016 Share Inviato 7 Gennaio, 2016 Su m/subs hanno ripreso Goldran. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No Compromise Inviato 22 Marzo, 2016 Share Inviato 22 Marzo, 2016 Una domanda, ho sempre sentito dire che tutte le serie sunrise sopra citate in Italia non sono mai arrivate per il famoso blocco dovuto alla prima serie di Gundam. Ma questo blocco è dovuto al fatto che l'hanno trasmesso senza avere i diritti ed in questo caso come sarebbe possibile, i master video da dove sono saltati fuori, oppure come ho sentito ci sono state in Italia delle repliche non autorizzate? E' vero che negli anni ottanta gundam è uscito solo da noi ed a Hong Kong? Ma insomma, alla fine cera veramente da prendersela così tanto con noi italiani, ho sempre sentito dire che nel corso degli anni altre "ladrate" siano state fatte tipo merchandise abusivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Agosto, 2016 Share Inviato 26 Agosto, 2016 Va che roba ho trovato per caso sul tubo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Settembre, 2016 Share Inviato 11 Settembre, 2016 A chi interessa ancora, il volume unico di Jushin Ryger è uscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 11 Settembre, 2016 Share Inviato 11 Settembre, 2016 Com'è? Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 11 Settembre, 2016 Share Inviato 11 Settembre, 2016 Ah, non so. Non l'ho ancora sfogliato. Segnalavo l'evento. A naso penso sia una cagata, cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 Essendo uscito recentemente il 6 di Psycho Armor Govarian mi sono detto "ma sì, guardiamoci questa vaccata Knack/Dynamic". Con il Mazinger brutto. E invece mi ha stupito. Ovviamente si inizia con gli alieni catifi Galadin che attaccano la Terra all'improvviso e al protagonista muoiono madre e sorella (uhm, come in Daltanious). Solo che sono talmente cattivi che eliminano la gente in modo violentissimo. Mamma e figlio che cercano di riunirsi: robot catifo (nome generale Genocyber) schiaccia il bambino con un piede. Esplosione di sangue da tutte le parti. Ma uno degli alieni chiamato Zeku (stessa razza, ma sfregiato) raduna un manipolo di terrestri dotati di poteri ESP per combattere contro il suo stesso popolo. Attraverso la psychogenesis alcuni di loro sono in grado di creare dei robot, come il Govarian. Ma una volta creati sono robot veri in tutto e per tutto, non scompaiono. E quando si danneggiano devono sempre rimetterli a posto coi poteri di psychogenesis. Il protagonista Isamu Napoto cercando di ripararlo lo fa diventare un'astronave. E così il Govarian si trasforma. Normalmente si combatte a pugni coi mecha nemici, ma per ora all'occorrenza può lanciare un colpo psichico dalla fronte (Psycho Cross), dal petto (Psycho Elector) o dal pugno (Psycho Crash). Ma non è che abbiano una potenza molto elevata, infatti a parte i mezzi che combattono senza pilota, la caposquadra riesce sempre a salvarsi (cmq col tempo le armi direi che le armi aumentano, guardando su wikipedia). Nel gruppo vengono poi creati altri due robot, Raid e Garom (ma fanno a gara fra chi dei tre è più ridicolo). La cosa interessante però è il cast. Zeku mette assieme dei terrestri di varie razze che *non* vanno d'accordo fra di loro. A parte Isamu sono tutti egoisti che pensano di essere migliori degli altri, anche ai limiti del cinismo. Ci sono anche due bambine (hawaiane, direi) che godono nell'usare i propri poteri psichici per fare scherzi alle persone felici. Cmq oltre ai tre principali ci sono membri di supporto con diversi tipi di poteri ESP. In caso di necessità possono aumentare i poteri psichici dei piloti, in modo che possano affrontare meglio il nemico. Una cosa carina, è che a differenza di Kento (che della madre e della sorella pare poi fregarsene), Isamu invece ci pensa eccome, tanto che si mette in cerca del padre (un classico ricercatore scientifico, guardacaso) ma trova solo delusione nel suo comportamento. E non smette di pensarci (fa un po' Shinji ante litteram, ma quando c'è da combattere si lancia come un dannato). Per quanto riguarda gli alieni catifi, per il momento agiscono uno per volta. La prima è una donna di nome Meria che a forza di fallire col Govarian viene degradata e messa a fare la meccanica. Ma decide di fuggire per vendicarsi da sola. Finendo sempre col culo all'aria. Da un lato non fa altro che ridere mentre ammazza i civili, ma dall'altro la faccenda della degradazione la fa rosicare abbestia. Ah, oltre le bambine ci sono anche altre due ragazze ESP, Lisa e Layla. A Isamu diciamo che piace Lisa (se la slingua subito nel secondo episodio e lei ci sta). Concludo dicendo che i 6 episodi visti li ho alla fine apprezzati, anche perché nonostante il motw, le situazioni dei personaggi non sono ripetitive. Ma sono in un periodo in cui mi sto dedicando a vedere anime vecchi (tipo i Gatchaman originali, quelli del 1972), quindi sono anche mentalmente predisposto a ignorare incongruenze varie. Però stranamente qui non ho trovato granchè a cui attaccarmi. Sarà perché la serie è del 1983 e ci stavano più attenti? Boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Settembre, 2016 Share Inviato 21 Settembre, 2016 mi ero fermato al 2 perchè i tempi tra un ep e l'altro si sono allungati notevolmente. però era interessante e da quanto leggo si conferma tale. cmq c'è l'impronta di seiji okuda, uno che di esperienza ne aveva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Maggio, 2017 Share Inviato 8 Maggio, 2017 Bel master HD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2018 Share Inviato 4 Febbraio, 2018 Roger, c'è un gruppo italiano che sta subbando Govarian e ha appena rilasciato il 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Febbraio, 2018 Share Inviato 4 Febbraio, 2018 cioè si sono messi in pari con il fansub eng XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2018 Share Inviato 4 Febbraio, 2018 Ah, non mi ero accorto che i Saizen avessero fatto il 7... perché nell'elenco generale hanno lasciato 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2018 Share Inviato 4 Febbraio, 2018 Roger: questi italiani hanno fatto uscire anche l'8... e i Saizen quello mica l'hanno fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Febbraio, 2018 Share Inviato 4 Febbraio, 2018 trovato. vedere subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2020 Share Inviato 5 Febbraio, 2020 Nella mia vita ho avuto modo di acquisire per vie traverse molte cose. E riacquisirle. E ancora. E ancora. E ancora. Ma mai nessuna ha raggiunto i livelli di Zegapain, che ogni 2x45 perdo. A questo punto mi domando, ma ne vale la pena? Com'è? Perché dovrei guadare il fiume del gatto ancora una volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 5 Febbraio, 2020 Share Inviato 5 Febbraio, 2020 3 hours ago, Chocozell said: A questo punto mi domando, ma ne vale la pena? Com'è? Ehm... Ehr... E' un tipo, ecco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Febbraio, 2020 Share Inviato 5 Febbraio, 2020 3 hours ago, Chocozell said: A questo punto mi domando, ma ne vale la pena? Meglio di molti altri robotici. E ha dei bei personaggi femminili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2020 Share Inviato 5 Febbraio, 2020 Ok, guarderò il fiume Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Febbraio, 2020 Share Inviato 5 Febbraio, 2020 3 minutes ago, Chocozell said: Ok, guarderò il fiume Una volta c'era il fansub italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Febbraio, 2020 Share Inviato 5 Febbraio, 2020 52 minutes ago, Garion-Oh said: Una volta c'era il fansub italiano... Sisi, c'è ancora. Han fatto recentemente una versione BDrip. Vabbeh, nel 2016 tipo, ma è pur sempre recente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kaido Inviato 6 Febbraio, 2020 Share Inviato 6 Febbraio, 2020 sia benedetto il fansub italiano..finchè esiste, teniamocelo stretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 7 Marzo, 2020 Share Inviato 7 Marzo, 2020 Finalmente sto vedendo GGG Final GGG. Che ve lo dico a fare 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 18 Marzo, 2020 Share Inviato 18 Marzo, 2020 Le tette La qualità di questo anime è migliorata notevolmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 18 Marzo, 2020 Share Inviato 18 Marzo, 2020 Bo̶o̶b̶ubdget Increase. e soprattutto fattore Obari alle stelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati