Jump to content
Pluschan
Joker

I Robotici mai arrivati in Italia

Recommended Posts

Posted (edited)

About that...

Edited by VNM

Ma le altre serie Yusha son valide? Vale la pena recuperarle?

Imho solo per il fattore Obari e perchè sono state il luogo dove un certo numero di animatori attuali si è fatto le ossa.

Io me le sono guardate (quelle tradotte almeno) per puro completismo ma lì dipende da persona a persona.

2 hours ago, Chocozell said:

Ma le altre serie Yusha son valide? Vale la pena recuperarle?

Sono serie per bambini (ok, lo è anche GGG dove però c'è il fattore sboronia a controbilanciare).

Cmq se ti guardi le sigle si capisce bene il contenuto.

Dagwon è quello con i protagonisti più adulti (ed è in sostanza Samurai Troopers coi robot)

• Love 1

Ma le auto simil Mach Patrol sono tutte citazioni oppure era semplicemente lo stile in voga all'epoca?

(Grazie per il consiglio nel frattempo)

2 hours ago, Chocozell said:

Ma le auto simil Mach Patrol sono tutte citazioni oppure era semplicemente lo stile in voga all'epoca?

Era il modo in cui la Sunrise ha cercato di colmare (perchè altrimenti mamma Takara piange) al vuoto lasciato dalla G1 di Transformers.

Fra l'altro (anche per restare in tema Obari) la prima del filone Exkaiser imho merita il recupero anche solo perchè ci è nata una posa/prospettiva che poi abbiamo visto praticamente ovunque :shifty:

1 hour ago, Roger said:

i transformers...

Solo la prima stagione. Già la seconda svacca un po'. Su TF 2010 no comment.

26 minutes ago, Garion-Oh said:

Solo la prima stagione. Già la seconda svacca un po'. Su TF 2010 no comment.

mi riferivo solo ai mezzi trasformabili, anche perchè essendoci takara in comune tra i due brand...

però visto che l'hai messa così... piccola parentesi. penso vada a gusti. l'idea generale nata con G1 la trovo ancora stupenda ma all'epoca, essendo un prodotto volutamente molto commerciale, ha sofferto della tipica serialità di queste serie rivolte ai bambini. concordo sulla prima stagione; della seconda salvo gli episodi sui dinobot, quelli dove appaiono le donne autobot e il doppio su vector sigma. 2010 non lo butterei via completamente... 5 faces of darkness nonostante l'animazione altalenante era decisamente suggestivo, grazie anche alle atmosfere dark, e rappresentava un interessante distacco dalla solita routine.

1 hour ago, Roger said:

l'idea generale nata con G1 la trovo ancora stupenda ma all'epoca, essendo un prodotto volutamente molto commerciale

Essendo scritto e pensato in USA, non poteva essere altrimenti. Tutti i cartoni americani erano in realtà pubblicità di giocattoli. Ma coi TF il paradosso è che Hasbro va a prendere dei giocattoli già esistenti (i Diaclone Car Robot in primis) e poi si inventa un cartone per pubblicizzarli. Io da bambino mi chiedevo sempre come mai i giocattoli degli autorobot erano classificati con la lettera C. Mentre i distructor avevano correttamente la D. In Usa di chiamavano Autobot e Decepticon, ancora non andava bene. Ma in Giappone erano Cybertron e Destron :°_°:

• Like 1

Posted (edited)
5 hours ago, Garion-Oh said:

va a prendere dei giocattoli già esistenti e poi si inventa un cartone per pubblicizzarli

Parentesi aperta e chiusa (ed è sempre IT) per ricordarci ancora una volta che questa cosa è successa sul serio:

Edited by VNM

tra l'altro, così si torna IT (lol) una buona parte dei vecchi SD gudam si trova e sono davvero carucci.

il gioco di parole sul nome sha/char non me lo aspettavo.

e nemmeno il carretto:lolla:

sd gundam molto belli.. :D

Mi mancano le ultime tre puntate di Final GGG e personalmente vorrei uno schermo 200" e impianto stereo da mille milioni di Watt per goderlo al meglio. A me GGG mette proprio Hype

• Like 2

Ho visto le ultime tre putnate finalmente.

Non. Sto. Piangendo.

:noh::3:

E'stato bellissimo

• Like 1

Sto vedendo i primi tre ova di Dangaioh. In Gamiros e Pai ho rivisto (anche se "rivisto" non è corretto) un po' Rasen(anche visimante, quest'ultimo) e Nia di TTGL. Può essere? 

Comunque prima ova un po' confuso, dove i personaggi agiscono sull'onda del momento. Forse qualche imbuto in più avrebbe giovato. Comunque mi è piaciuto. 

10 hours ago, Chocozell said:

Sto vedendo i primi tre ova di Dangaioh.

Sei OT! Qui si parla di robotici mai portati in Italia! Non di quelli usciti in vhs e persi nello scorrere del tempo :°_°:

Essendo perso nel flusso temporale, posso pormi in un punto precedente al suo arrivo in Italia ed essere In-Topic :sisi:

mi è sembrato di vedere un mazingetter.

dopo devi vedere great dangaioh; bonus: iczer 1 e hagane no oni.

Great Dangaioh già è in lista. Lo vedrò subtio dopo Dangaioh già che mi trovo.

Segno Iczer 1 e Hagane no Oni.

Non ho capito il "Mazingetter"

Beh, Dangaioh era nato origiariamente come remake di Mazinger Z, almeno concettualmente.

A cui hanno aggiunto la combinabilità nel mecha-desing,