Vai al contenuto

Venom

Roger

Messaggi raccomandati

Visto ma prima di scrivere qualcosa voglio vedere post di chi l'ha visto o lo vedrà per vedere se certe mie perplessità sul film trovano giustificazione o meno .... per ora dico solo che la seconda scena post credit (ca..o, quanto sono durati ... i titoli di coda, eh) se la potevano risparmiare ma a chi vedrà un certo film nel periodo natalizio (se non sbaglio) potrebbe anche interessare, eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

A me e' piaciuto.

ATTENZIONE pero'.

Questo e' INDISCUTIBILMENTE il film su supereroi piu' CAZZONE che si sia mai visto; detto questo, se non siete nelle corde, evitatelo come e piu' della peste.

Detto questo, sotto con le danze.

Di cosa volevi parlare, tu qua sopra?

BTW: la recensione online piu' decente, al solito, e' quella su Comingsoon

Link al commento
Condividi su altri siti

Era corto ... che non è una colpa ma quando hai titoli di coda lunghi una quindicina di minuti non puoi non chiederti perché così lunghi? Il combattimento finale credo ne abbia risentito ... portato all'estremo (a volte faticavo a capire chi fosse chi) ed é fichissimo, non può risolversi in quel modo (chissà che non vi siano sorprese ma quella se la sono giocata con la scena post credit). La carta 

She Venom

possibile che se la siano giocata del tutto in quel modo? Potrebbe tornare chissà. I simbionti ... quattro all'arrivo, due sono Venom e Riot, 

uno si vede che muore ...l'altro che fine fa?

. Hardy ha detto che c'erano altri 40 minuti di scene, una era la sua preferita, tutte tagliate ... spero di vederne alcune tra le deleted scenes ... sperare in una extended version è un po' troppo

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' sembrato che avesse comunque un buon ritmo, aggiungere altro avrebbe corso il rischio di essere anche ridondante; cosi' almeno c'e' una maggiore possibilita' (non diminuendo piu' di tanto la soglia d'attenzione) che possa piacere anche a chi ne e' refrattario (penso un buon 90% dei fumettari dichiarati).

Detto questo, e' un film banalmente 'genuino', anche 'naif' in un certo senso; si occupa di raccontare la storia di questo super tizio, non tende ad essere uno dei tanti pilastri del MCU, a reggere chissa' qualche storia futura. Venom racconta Venom. That's all.

Eddie Brock e' molto meno cinico della controparte cartacea, piu' disilluso, ma ci sta.

Nel complesso forse uno degli Origin Movie che centra meglio il personaggio, con la notazione scelta e' tutto un programma, ma comunque c'e' da dire che il soggetto si presta pure bene a tutta questa "Gioiosa Sgangheratezza"

Potrebbe tornare chissà. I simbionti ... quattro all'arrivo, due sono Venom e Riot, 

uno si vede che muore ...l'altro che fine fa?

L'hai visto nella prima scena post credits.

Non riesco a mettere lo spoiler e non so perche'.

Comunque.

C.

p.s.

Cortesemente, quando puoi aggiungi un post che non so perche' questo mi da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la prima scena post credit sono entrati in sala dei poliziotti che si sono messi a girare per le file di posti (si fosse poi saputo che erano venuti a fare, mah) e la loro venuta ha rovinato la comprensione della scena (con questi che ti passavano avanti e indietro in continuazione nulla di più facile). Chi è andato a vedere quello già si intuiva dal posto e da quello che aveva detto a Brock chi lo porta da 

Carnage

ma il simbionte (il terzo) per le suddette ragioni proprio mi è sfuggito (anche perché si sarà palesato una frazione di secondo o poco più). Ringrazio la polizia di stato ... poteva fare per la seconda scena, no

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

cosi' almeno c'e' una maggiore possibilita' (non diminuendo piu' di tanto la soglia d'attenzione) che possa piacere anche a chi ne e' refrattario (penso un buon 90% dei fumettari dichiarati).

Oh se c'ho preso.

Aumenterei anche la percentuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://deadline.com/2018/10/venom-a-star-is-born-opening-weekend-global-international-box-office-1202478000/

mi preme sottolineare questo:

Sony’s President of International Distribution, Steven O’Dell, tells me anecdotally that he’s been hearing from overseas exhibitors that their kids were going to school in the Venom costume and that there was “a lot more love than people were aware of beyond (the core) fans. It went beyond other standalones and the ones with sequels.”

perche' Questo sta diventando un GROSSO problema nell'entertainment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che dire "meno peggio di quanto mi aspettassi" non è proprio un gran pregio, ma alla fine dei conti è comunque il giudizio più corretto che io possa dare.

Al netto di una sceneggiatura un po' troppo facilona, di una regia che mostra un po' il fianco nelle scene più concitate, e di scelte di adattamento da rivedere (secondo me in originale battute e dialoghi funzionano meglio), il difetto maggiore del film sta nel suo essere -volutamente o meno- distaccato dall'universo narrativo di riferimento.

Una piccola e trascurabile citazione al Daily Bugle e per il resto non c'è traccia di collegamenti, di nessun genere.

Che è, secondo me, il motivo per cui diversi critici l'hanno bollato come "vecchio" e "fuori tempo massimo": non tanto per una questione effettivamente qualitativa quanto perché il trend attuale è la condivisione narrativa post-modernista.

Se il film fosse stato perfetto, con un bel bilanciamento tra azione da blockbuster e horror, magari non sarebbe stato neanche un enorme problema.

Alla fine alcuni film Marvel non sono poi tanto migliori di questo (giusto come esempio, diciamo che tra Venom, Hulk e Thor 2 non c'è tutto questo distacco), ma avevano comunque la "rete di salvataggio" del contesto MCU.

perche' Questo sta diventando un GROSSO problema nell'entertainment.

Mi spiegheresti questo passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma in questo film non c'era possibilità di inserimento del venom fumettistico originale se si parla di come è spuntato fuori il simbionte. al massimo, non avendolo visto, presumo si potesse giocare sul "carisma" (il virgolettato è perchè in realtà è un finto horror bastardello che non mi ha mai detto granchè) e sulla performance di hardy. però quella faccenda di carnage potrebbe aggiungere qualcosa in più, ma proprio poco poco e non credo ci si allontanerebbe dal circolo dei dignitosi film botte e azione tipici degli anni '80. peccato per l'assenza di peter perchè in un film così la sua presenza sarebbe non doverosa, ma di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia piu' una questione di "darsi un tono perche' sta guardando un comic movie" piu' che altro.

Per il resto e' sempre piu' surreale che il grande successo di sti personaggi, non derivi 'da lontano' negli anni, ma sia dato da tutto il resto del pubblico che non ricomprende, o poco lo fa, il target d'elezione che dovrebbero essere appunto i nerd.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un certo senso è stata la fortuna di deadpool ed altri personaggi che non si filava nessuno ma continuavano a sopravvivere a forza nei fumetti.

in realtà il collasso del comparto fumettistico cartaceo, nonostante i vari rilanci in quella o quell'altra forma, sta progredendo in una certa misura e l'isola della salvezza chiamata digitale forse non era che un miraggio.

ma chi un tempo amava quei fumetti e quei personaggi, ripetutamente citati nei vari film con i supermutandati, ha mai fatto parte di un pubblico target? o meglio: si è davvero mai puntato a loro come base (solida, presumo si intenda nel discorso) per sostenere questi film? secondo me no, nel senso che i vecchi fan seppure considerati non sono mai stati determinanti e si è da subito mirato al pubblico generalista; se poi c'erano anche i nerd, ai quali non è mai mancata l'esca, tanto di guadagnato.

ogni film marvel puro o in collaborazione con altri è diventato un evento come lo è il nuovo iphone e non puoi mancare a far parte del gruppo che c'era "fin dall'inizio". la tattica è stata quella del fare da subito, quando venne constatato il momento opportuno, sentire tutti parte di un qualcosa (i nerd hanno solo sostenuto gratuitamente la causa aumentando, con la loro conoscenza, l'entusiasmo verso soggetti immaginari ben noti ma certo non abbastanza sostenuti economicamente comprando fumetti e merchandising vario).

a me più che altro sorprende che questa dipendenza psicologica verso suddetti film regga ancora a questi livelli, ma probabilmente qualche scricchiolio c'è stato se per alcuni soggetti/personaggi si è dovuto ricorrere a tematiche di ordine sociale (razzismo, femminismo eccetera che PUNTUALMENTE sono all'apice quando tal film con personaggio di serie b si fa paladino di precisi valori... il prossimo 8 marzo sarà data storica).

venom non è un disney/marvel puro, quindi non passa per un trattamento di favore. è imo un caso che si potrebbe equiparare a deadpool (al quale purtroppo mi sa che si dovrà dire presto addio non certo per demeriti... anche il secondo film era davvero tanta roba).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra si sia già affrontato il discorso, in precedenza: la base solida per il successo cinematografico NON possono essere i lettori dei fumetti.

Per un motivo semplicissimo: sono pochi, progressivamente sempre di meno, e intrinsecamente "radicalizzati" (oh, mi ci metto anche io: ero con la bava alla bocca quando uscì Watchmen).

Loro sono "incidentali", nelle strategie marketing della Marvel/Disney.

Questo senza neanche considerare la tendenza degli ultimi dodici/sedici anni: cioè il reboot continuo, a ondate sempre più frequenti, nel tentativo di accalappiare di volta in volta nuovi teen-ager (dai 12 a salire), mano a mano che i "vecchi" si allontanano dai comics.

Di conseguenza c'è stato un lavoro preciso di costruzione di un immaginario ex-novo, con regole nuove e personaggi che, con la loro controparte fumettistica, spesso hanno molto poco a che spartire (Scarlet Witch, per dire la prima che mi viene in mente).

Io penso che il sistema MCU funzioni per una serie di ragioni interconnesse: non una corazzata, ma una flotta di corazzate marketing, composta da gente che sa il fatto suo; scelte di casting ineccepibili (fino a oggi non ho visto un solo casting sbagliato), una straordinaria visione d'insieme che permea tutta la produzione e che è diventata via via sempre più evidente dal primo Avengers fino a Infinity War, in cui è esplosa in tutta la sua potenza (la DC non è riuscita a fare un film decente con 6 personaggi, loro ne hanno buttati nel mucchio il triplo e il film va liscio come un orologio svizzero).

E la tattica vincente: creare un prodotto ottimizzato per milioni di potenziali spettatori, non solo le poche migliaia di affezionati lettori.

Tornando a bomba, e scusate se mi ripeto, penso che Venom, alla fine, paghi proprio il suo essere un corpo celeste distaccato da questo sistema, persino peggio di Deadpool che, comunque, poteva fare riferimento all'Universo Mutante (non è molto, ma meglio di nulla).

La scommessa, va detto, era clamorosa: un film su uno dei nemici più iconici di Spider-Man SENZA Spider-Man.

Ok, poteva andare meglio, potevano fare un film più "serio", meglio equilibrato... ma poteva andare anche molto, ma molto peggio (Catwoman?).

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la gente è convinta di andare a vedere un film dell'universo Marvel(per due ragioni principali: Venom è visto come nemesi di Spiderman e perché compare il logo Marvel all'inizio). Senza contare che in Accademia ed all'Uni sto riscontrando un sacco di pareri positivi: dal "bello" al "bellissimo".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto oggi

Va in effetti preso a se, per i nerdoni forse questo film con Venom "buono" sarà quasi una bestemmia, probabilmente si poteva osare di più con un film classificato R come Deadpool e non PG13, ma la Sony le palle non le ha, neanche la DC con Suicide Squad le ha avute del resto, tolti un paio di tizi a cui ha masticato la testa (quasi offscreen quindi in definitiva non si è visto nulla) praticamente il simbionte ha solo elargito mazzate e fatto volare tizi come Bud Spencer.

Alla fine comunque mi è piaciuto lo stesso prendendolo per un popcorn movie senza pensare a collegamenti col ragno e a come sarebbe il personaggio dei fumetti, basta scollegare il cervello.

Resto però speranzoso che questo film (e seguiti?) si potranno far confluire nel MCU, del resto anche se non ci sono riferimenti evidenti è anche vero che nulla lo contraddice.

LOL mi è venuto da ridere ai discorsi del tipo sulle risorse che stanno esaurendosi e alla possibile soluzione del problema... caro il mio miliardario bastava chiedere a Thanos, a lui è bastato uno schiocco di dita :lolla:

P.S. ma l'ultima scena alla fine dei credits, quella animata, ma che diavolo c'entra?! è il trailer di un film in CG piazzato lì a cazzo? Ma poi Cristo... Miles Morales?! PERCHE'?!

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti