Vai al contenuto

Che cosa avete letto oggi?

Erik

Messaggi raccomandati

Beh io sono molto contrario alle ristampe dopo aver letto il terzo numero di USM Deluxe, che conteneva colori sbiaditi (facce bianche invece che rosa, per farti capire), pagine sgranate e porcherie varie..

Con USM collection sta andando decisamente meglio, a parte qualche volume (tipo quello di Venom) con la stampa leggermente sballata...

Modificato da Creed
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...

Letto Age of Ultron(sia benedetto comixcology ed il mio nuovo tablet), il canto del cigno di Hitch alla marvel, davvero una lettura gradevole, i disegni di Hitch sono al massimo splendore e ho trovato interessante la caratterizzazione di alcuni personaggi(Occhio di falco in primis che senza spoilerare posso dire che è il vero protagonista dell'albo) la cosa che invece mi ha dato fastidio è la famigerata decompressione della storia che poteva essere raccontata davvero con la metà dell'albo, anche se lo sbrodolamento narrativo è stato piu che sopportabile per la figagine dei disegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato e letto "Le grand Duc "nuovo volume della collana Historica, consiglio assolutamente, ottimi disegni, bella storia Disegni di.Romain Hugault Sceneggiatura di Yann

Sullo sfondo della guerra di Russia e della lotta fra le Streghe della Notte dell'aviazione sovietica e gli assi della Lutwaffe, la storia di due piloti che si incrociano in un drammatico gioco di morte. Ho recuperato il Comic trailer del terzo episodio ma sono volumi a se stanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il secondo numero di Age of Ultron, la prima espressione che mi è uscita è WTF, non vi spoilero niente perché non succede letteralmente niente, solo lunghi ed interminabili discorsi senza nessun costrutto, mentre il primo numero un minimo di azione che valorizzasse il tratto di Hitch c'era, ma questo albo di 25 pagine Di nulla cosmico, probabilmente gli albi realmente portanti per la trama saranno giusto un paio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
  • 3 weeks later...

Stò leggendo la miniserie di Hit girl ed è carina ma nulla più.

Il problema è proprio il personaggio, talmente irreale che fa perdere il senso della serie di Kick Ass, cioè persone del Mondo reale che vogliono fare i supereroi.

In pratica, sembra di leggere un normale fumetto di supereroi.

Toglietemi una curiosità: ma Romita jr. è peggiorato con l'età a disegnare così male sempre  o la colpa dei disegni mediocri di KA e HG è del mediocre Palmer che completa gli schizzi del vecchio John ?

Lucky Luke - La carovana. Edizione della gazzetta LoL

Quale episodio è ?

Quello con il gay che non vede l'ora di farsi tanti nuovi amichetti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nelle altre testate , dove magari rifinisce più le matite i suoi disegni sono belli come quelli di fine anni 80 inizio 90 ?

Perchè KA va sempre peggio, già con la seconda miniserie il crollo nei disegni a metà storia era notevole, ma con la miniserie di HT stiamo raggiungendo livelli di dilettantismo preoccupanti...... Palmer sono anni che è peggiorato, si vede che gli è passata la voglia di fare questo mestiere ( o forse è dovuto all'  l'età).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky Luke - La carovana. Edizione della gazzetta LoL

Quale episodio è ?

Quello con il gay che non vede l'ora di farsi tanti nuovi amichetti ?

E' l'episodio dove LLuke incontra una carovana diretta in California ed è costretto ad accompagnarla per varie ragioni. Nel mentre del viaggio incontrerà un po' di sabotaggi ad opera di alcuni interni-esterni, Nuo, gay non ce ne sono. Purtroppo li prendo saltuariamente(causa: non presenza degli albi nell'edicola del mio paese), quindi non so a quale tu ti riferisca T.T Se lo trovo, ti dico

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un episodio molto più avanti di quelli non scriti da Goscinny.

Deve scortare una carovana di donne in un villaggio di soli uomini  per maritarle e con loro e LL ci va una guardia del corpo, un cowboy gayo dalla testa ai piedi che non vede l'ora di arrivare in questo villaggio di soli uomini per farsi tanti nuovi amichetti ( sono parole sue!).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un episodio molto più avanti di quelli non scriti da Goscinny.

Deve scortare una carovana di donne in un villaggio di soli uomini  per maritarle e con loro e LL ci va una guardia del corpo, un cowboy gayo dalla testa ai piedi che non vede l'ora di arrivare in questo villaggio di soli uomini per farsi tanti nuovi amichetti ( sono parole sue!).

E allora i vorrà ancora un po' mi sa, perchè stanno proponendo quellidi Goscinny ora(anche se in ordine sparso, molto sparso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Romita soffre tanto l'inchiostratura, ma col passare del tempo si vede che ha perso anche parecchia verve.

Peccato perché, per me, è uno dei migliori su piazza. :sisi:

O lo si ama o lo si odia, molti lo odiano a prescindere da quando ha preso le distanze dal tratto paterno e ritengono che anzi siano gli inchiostratori bravi a correggere i suoi errori, poi so che ultimamente la verve rimasta la dedicava soprattutto ai progetti creator owned tipo appunto Kick-Ass che alle serie Marvel, ultimamente ha disegnato Thor ricalcandolo da una sua vecchia Cover degli anno '90, disegnata sempre da Romita Jr. medesimo.

Io intanto ho quasi finito la Saga di Fenice Nera, e precedentemente ho letto lo Shazam di Jeff Smith (L'autore di Bone per chi lo conosce) ed è davvero molto bella sia la storia che l'edizione del volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ho addentato il primo volume del Thor di Walter Simonson, quello con Beta Ray Bill e la nuova identità segreta! :giggle:

Niente male per essere del 1983, anzi anni luce migliore di tanta paccotiglia odierna, pure di quello di Straczynsk (che era molto soap operistico)i! :har:

Unico difetto qualche adattamento italiano, qui sarà uscito per la prima volta negli anni '90 ed a parte il girellaro Mitico Thor all'inizio di ogni albo, Odino è figlio di un certo Bur... :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Irredimibile#16/19

Mark Waid infila un colpo di scena dietro l'altro e complice il ritorno di Peter Krause ai disegni, ritorno al livello qualitativo del primo anno di pubblicazione della serie, inoltre il #19 è il giro di boa della serie che si è conclusa con il #37, tra poco ci sarà il crossover con Incorruttibile, che svelerà le vere origini del Plutoniano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracleman#1, spillato di 64 pagine mi pare che stiamo suoi 40 a 24 per il colore, è uscito come Marvel Collection 29 ed infatti la carta è quella dei Collection! Del Miracleman di Alan Moore ci sono giusto i primi due episodi presi da Warrior ma sono valsi da soli il prezzo del fumetto, è un peccato che più avanti, forse dal terzo numero, cambi il disegnatore ma il sostituito è un operaio, Alan Davis! :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di leggere il Tp di Batman/Judge Dredd Collection, che "racchiude" le storie presentate sui due volumi Lion.
304 pagine di Sboroneria che cresce di episodio in episodio, con l'eccezione di "Vendetta in Gotham" che non vedo tra i contenuti Lion del volume ma c'è di sicuro, che ho trovato incolore sia come storia che come disegni. Come scrivevo si parte con "Judgement on Gotham" con un Bisley in grande spolvero e si finisce con i Fragtastici fuochi pirotecnici di "Lobo/Judge Dredd: Psycho Bikers Vs Mutants from Hell" che già solo a pronunciarlo ti riempie la bocca e la testa della follia dissacrante tipica di Alan Grant e della sua Run su Lobo, in effetti si tratta di un vero e proprio spin-off di quella serie. Filo conduttore di tutte le storie, la cintura di teletrasporto multidimensinale dei Giudici di Megacity One!
ps Citazione dell'epoca:
Dredd:"Cuff yourselvers, I'll be back!" - Lobo:" :°_°: ?!?". :lolla: :lolla: :lolla:
Ma che ve lo scrivo a fare! :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

si appunto... scrivi. tra l'altro stavo proprio per mettermi a leggere un po' di storie pubblicate da play press. si sa nulla del secondo volume che dovrebbe pubblicare lion? li vorrei entrambi.

parlando d'altro, oggi invece ho concluso il crossover tra conan ed elric (secondo 100% panini dedicato al cimmero). non pensavo potesse spignere così tanto.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti