Vai al contenuto

Che cosa avete letto oggi?

Erik

Messaggi raccomandati

La Notte dei Deadpool Viventi

Finito adesso, Bunn qui fa un buon lavoro mediando tra comicità e la drammaticità della storia (che è piena di strizzate d'occhio a The Walking Dead tra l'altro), un finale classico in variante Deadpool. Il pezzo forte sono i disegni e colori di Ramon Rosanas che omaggia il capolavoro originale di Romero, realizzando tutte le illustrazioni in bianco e nero, ad eccezione del solo Deadpool che rimane a colori...
Davvero un albo molto particolare, ed una sequenza soprattutto l'ho trovata davvero notevole, la migliore delle 4 mini proposte finora su Deadpool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il primo numero di Devil e I Cavalieri Marvel All New Marvel Now!
Matt si è trasferito a San Francisco dove mette subito a disposizione della legge le sue capacità ma ha il problema di non conoscere a memoria le strade ed i palazzi! :°_°:
Tutto finisce bene ma si intuisce che ci saranno conseguenze nei numeri successivi, intanto Foggy...
Numero speciale diviso in tre storie di cui due ce le becchiamo adesso, l'ultima avventura da Daredevi di Matt (ormai 50 e con figlio), Waid anche qui in forma, i disegni di Rodriguez forniscono lo stacco necessario con quelli di Samnee, l'ultima storia non è altro che il testamento, videoregistrato di Mike Murdock, il "fratello gemello" di Matt! :sisi::sbal::sisisi:
Anche qui un disegnatore diverso che da la sua impronta camp alla storia, effettivamente ricorda le atmosfere di una certa serie Tv! roftlOttima opera in coppia dei fratelli Kesel.
In appendice il primo numero del nuovo Punisher di Edmondson, devo dire che non mi ha molto convinto, ci sono sparatorie etc ma è abbastanza introduttivo senza però spiegare granché.
Gerads firma un Punitore meno maturo del solito, un po' troppo giovane in apparenza, staremo a vedere se sarà una storia di guerra urbana o no. :frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

IHo letto finalmente  " cos'è successo al cavaliere oscuro" di Gaiman: tutti  parlarne stra-bene perchè non si può parlare male di Gaiman, evidentemente.

Io non so come si faccia a trovare bello , o addirittura capolavoro questa storiella simpatica e nulla più.

Il finale poi , versione melensa alla Dickens con finalone con Batman che è come Misterion/Kenny e una boiata pazzesca ( si , ho capito che è un metafumetto, ma sempre di boiata si tratta )

Neanche da paragonare per sbaglio  con l'analogo , e infinitamente superiore  " cos'è successo all' uomo del domani " di Moore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ieri sotto un febbrone da 39,5 (oggi credo sia uguale) e avendo bisogno di leggere qualcosa di solare e felice, ho letto la run della morte di Gwen Stacy...

Aldilà che amo e ho sempre amato alla follia il disegno di Romita senior, perchè nella parte di lotta tra Uomo Ragno e Luke Cage, quest'ultimo in una battuta dice che non tutti i supereroi sono miliardari playboy come Bruce Wayne?

Che riferimento c'era nell'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sotto un febbrone da 39,5 (oggi credo sia uguale) e avendo bisogno di leggere qualcosa di solare e felice, ho letto la run della morte di Gwen Stacy...

Aldilà che amo e ho sempre amato alla follia il disegno di Romita senior, perchè nella parte di lotta tra Uomo Ragno e Luke Cage, quest'ultimo in una battuta dice che non tutti i supereroi sono miliardari playboy come Bruce Wayne?

Che riferimento c'era nell'originale?

:notworthy: Decisamente una lettura solare e distensiva, ideale per un febbrone da cavallo. ;D

Considera poi che il grande John non li disegnava solo ma li scriveva anche, quell'altro coso vi apponeva solo i dialoghi. Anche nell'originale c'è lo stesso dialogo, presumo sia un inside joke del coso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok.

Pensavo fosse una stupidata da adattamento all'italiana..

Cmq c'è poco da fare, leggo l'Uomo Ragno di Romita e lo trovo sempre perfetto, mi rendo conto che abbiamo fatto dei bei passi indietro. Era così perfettamente proporzionato nei suoi disegni...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é anche un altro riferimento alla Distinta Concorrenza, in storie precedenti o successive a quella di Gwen Stacy, mi pare sempre su Batman.

Quindi é confermato che "coso" si limitava a dare una traccia ai disegnatori e poi lui metteva i testi? O lo faceva solo con alcuni?

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faceva con tutti, non ha mai scritto una beata cippa in vita sua, solo dialoghi ergo più che un writer era un copy-writer. L'heavy-lifting lo facevano Kirby, Ditko, Romita e compagnia cantante. Tipico esempio di sceneggiatura di Spiderman consegnata a Romita: "Next issue: Rhino".

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ieri sera per tirarmi un po' su, visto che sono immuno depresso con un febbrone da cavalli che non vuone saperne di andarsene, mi sono letto una mini disegnata da macFarlane...

E qui la domanda sorge spontanea... Ma chi ha scelto di affidare la testata del ragno nelle incapaci mani di questa nullità?

Davvero... ma in quegli anni c'era una diffusissima malattia degli occhi negli Stati Uniti?

Ma come si fa avere dei personaggi che sfigurerebbero perfino in alcune strisce comiche, con di quei capelli...

Ecco, i capelli... capisco che andassero di moda vaporosi all'epoca, e che MJ avesse dei problemi di ragnatele in casa e non si potesse permettere gli attrezzi per eliminarle... ma usare la capigliatura per farlo? E vogliamo parlare dei suoi abbigliamenti di scrofa in calore? Capisco che il target fosse il ragazzino americano ciccione, ma usare un po' di buon senso per lo meno per gli abiti di casa? Non dico per gli abiti di scena dei supereroi, ma i vestiti di una persona normale?

Ma io non ho mai visto uno scempio del genere... piedi che sembrano lame di sciabole, tette... ecco, le tette! Ma possibile che Silver Sable si ritrova con una quinta abbondante a destra e una seconda avvizzita a sinistra?

E i volti? Con quegli occhi che avrebbero bisogno di tre scatole craniche per contenerli... anche qui, uno è la metà dell'altro...

Inguardabile... Vedere l'UR che insegue un tizio ad altezza pavimento usando le ragnatele rende il tutto ancora più involutamente comico...

Vah, MacFarlane... ma vatti a nascondere che chiunque ti abbia concesso di disegnbare un personaggio così importante non t'ha fatto solo un favore... ha fatto un torto a chi vuole leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare la telefonata nel mezzo della notte per dirgli che poi deve comparire anche Pantera Nera in un vulcano.

Non era Daredevil? :giggle:

Coso è il sorridente?

Cmq in quella run lì la sceneggiatura è attribuita a Romita neh?

Durante il ciclo del coso (con la morte di Gwen, in effetti, aveva già mollato le redini a Roy Thomas prima e Gerry Conway poi) ci si limitava molto elegantemente a "una produzione di" o "una presentazione di" senza stare a specificare chi aveva fatto cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire il reale apporto di Lee nei,soggetti basta dare un occhiata al ragno di Ditko e quello di Romita, che malgrado fossero nominalmente scritti dal sorridente erano personaggi completamente diversi, la differenza lo si nota adiritttura dal primissimo episodio di Romita.

Verissimo, e a metà run Ditko pretese -e ottenne-il credito di plotter. Già all'epoca i due non si parlavano più, comunicavano solo attraverso Sol Brodsky, e coso non aveva la più pallida idea delle evoluzioni narrative di Spider-man limitandosi a scarabocchiare i balloon.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 1 month later...

Con il suo nuovo corso appena cominciato in Italia, Secret Avengers diventa una delle serie vendicative che seguo molto volentieri (le altre sono Avengers, Avengers World, New Avengers e Mighty Avengers). Non l'avevo mai seguita precedentemente, perché appartenente a un genere che mi piace un po' meno, però avevo letto che Kot gli aveva dato una sterzata verso la follia e le ho voluto dare una possibilità. Ho fatto bene.

Se ci aggiungiamo che attualmente pure Fantastic Four e Silver Surfer mi stanno piacendo, che ogni tanto trovo interessante qualche storia di altre serie e che negli Stati Uniti sono cominciate serie che sembrano adatte alle mie corde, ne vien fuori che questo periodo Marvel per me è molto divertente e appunto interessante.

Ma probabilmente è proprio un periodo florido di suo, complice il fatto che la Marvel già da un po' sta piuttosto diversificando le sue proposte e non ha paura di rischiare.

Modificato da -Ataru-
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono preso il volumone degli Avengers di Busiek&Perez.

Succedono cose! Ci sono sviluppi caratterliali dei personaggi compatibili con il loro passato! Ci sono riferimenti a eventi di altre testate che ti fanno sorgere l'interesse in quelle testate!

Dio come mi manca la Marvel di quel periodo.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

letto superman-per il domani (dopo un anno che l'avevo lì :lolla: ) e mi ha sorpreso positivamente.

sarà che ultimamente mi ero dedicato a letture classiche, sarà che di roba DC del periodo anni '80-'90 ho letto poco o nulla, ma è stata una buona lettura.

leggere una storia dove l'uomo d'acciaio è ritenuto inaffidabile (anche e soprattutto agli occhi della JL) per ragioni legate alle sue scelte, e quindi alla sua psiche, per non parlare delle responsabilità e colpe che ne conseguono, è stato grandioso.

l'unico problema di questa storia è che tutte le vicende secondarie, cioè i casi che si aprono con personaggi di passaggio, non hanno una chiusura ma anzi si prestano a possibili sviluppi futuri.

mi chiedo quindi se questo ciclo di storie non abbia trovato sviluppi in storie successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare, Azzarello non ha scritto altro su Superman, questo anno lo scrisse dopo che era saltato il suo approdo su Authority nel post Millar, infatti alcune vicende sembrano prese da lá, come anche il cyborg del volume ricorda tanto proprio quello che aveva sconfitto Authority.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno da altri autori? voglio dire... c'è qualcuno che agisce nell'ombra per scopi militari ed assolda un mercenario; non si viene a capo nè di chi siano i primi nè i secondi. c'è una sciamana del deserto, colleagata a WW, che aizza le forze elementali contro superman: chi è? equus e padre leone? non dico zod, che tanto sarà uno di quelli che prima o poi ritorna...

e i membri della JLA ora come considerano superman, alla luce di quanto accaduto per causa sua? bruce ci sarà rimasto parecchio male.

sebbene per il domani sia, per ciò che vuole dire su superman, una storia a sè che si regge benissimo per come è strutturata, dando il giusto spazio ai personaggi che le permettono di vivere, "purtroppo" le presenze ed azioni di alcuni di questi aprono le porte a delle implicazioni che sarebbe stato bello svilupparesuccessivamente. se non ci ha pensato azzarello, forse qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti