Joker Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Ho letto i primi due numeri della Collana di Panorama su Batman, il primo bellissimo, Anno 2 invece m'è parsa una porcata per il tipo di scelte che hanno fatto fare a Batman(in netto contrasto con il personaggio) e che in termini di continuity valgono zero, si salvano giusto i disegni di McFarland che si allenava già per il mantello di Spawn!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 sto iniziando a leggere iron man e ipotenti vendicatori 6 e 7,devo sbrigarmi prima di lucca devo leggere tutto ghghghg! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 19 Ottobre, 2008 Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Oggi ho cominciato a leggere il nuovo numero di Spider-Man Collection ... cacchio quant'era bravo Gil Kane. Siamo gia al famoso volo sul ponte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 19 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 19 Ottobre, 2008 Quote Siamo gia al famoso volo sul ponte ? No, ancora no ... ma manca poco.Siamo all'aprile del '72, quindi tra 4 numeri ci dovremmo arrivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Quote Siamo gia al famoso volo sul ponte ? No, ancora no ... ma manca poco.Siamo all'aprile del '72, quindi tra 4 numeri ci dovremmo arrivare. mi sa che i prossimi mesi saranno un po' pieni di marvel team-up quindi i tempi si allungheranno!Letto il nuovo numero di IRON MAN e i VENDICATORI, rulla di brutto!I primi erano inferiori rispetto alla perfezione di THOR e i VENDICATORI, ma adesso sembra essere finalmente entrato nel vivo.@Joker:che dicevo qualche giorno fa?"ANNO DUE una cagata pazzesca, a parte il villain che è stupendo, è veramente una pagliacciata, mi ha deluso molto"Ti unisci alla delusione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Quote Quote Siamo gia al famoso volo sul ponte ? No, ancora no ... ma manca poco.Siamo all'aprile del '72, quindi tra 4 numeri ci dovremmo arrivare. mi sa che i prossimi mesi saranno un po' pieni di marvel team-up quindi i tempi si allungheranno!Letto il nuovo numero di IRON MAN e i VENDICATORI, rulla di brutto!I primi erano inferiori rispetto alla perfezione di THOR e i VENDICATORI, ma adesso sembra essere finalmente entrato nel vivo. Non ho sentito parlare particolarmente bene dei MIgthy di Bendis, il cui punto debole sarebbe un eccessiva decompressione della trama (in parole povere mette in 3 numeri quello che buo essere raccontato in mezzo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destino Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Non ho sentito parlare particolarmente bene dei MIgthy di Bendis, il cui punto debole sarebbe un eccessiva decompressione della trama (in parole povere mette in 3 numeri quello che buo essere raccontato in mezzo). C'è anche da dire che il buon Bendis stava scrivendo l'Universo mondo in quel periodo, tra una serie qui e un'altra là, e qualcosa d'altro ancora.Inoltre, per i primi numeri ha pesato molto la lentezza di Cho che tardava a consegnare le tavole. Che sono a dir poco stupende come di consueto per lui, ma Frank aveva leggerissimamente sottostimato l'impegno richiesto da famiglia, lavoro per Marvel e altri progetti.Detto questo, almeno le prime (se si supera la decompressione) sono storie godibili per una serie di motivi. Prima di tutto per la caratterizzazione di un paio di Vendicatori "minori" (uno in particolare), perché poco dopo l'inizio succede una cosa abbastanza imbarazzante per uno dei calibri grossi, e perché ritorna un nemico storico.Per il resto, continuo a pensare anche io che il Brian scriva meglio i gruppi urbani e renda meno quando deve conformarsi (per quanto mettendoci del suo) a un piano editoriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Quote Quote Siamo gia al famoso volo sul ponte ? No, ancora no ... ma manca poco.Siamo all'aprile del '72, quindi tra 4 numeri ci dovremmo arrivare. mi sa che i prossimi mesi saranno un po' pieni di marvel team-up quindi i tempi si allungheranno!Letto il nuovo numero di IRON MAN e i VENDICATORI, rulla di brutto!I primi erano inferiori rispetto alla perfezione di THOR e i VENDICATORI, ma adesso sembra essere finalmente entrato nel vivo.@Joker:che dicevo qualche giorno fa?"ANNO DUE una cagata pazzesca, a parte il villain che è stupendo, è veramente una pagliacciata, mi ha deluso molto"Ti unisci alla delusione? Infatti ho pensato al tuo commento mentre leggevo!! :P Avevi ragione, le cose commerciali vanno bene ma certe cose sono troppo, questa storia mi ha disgustato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Infatti ho pensato al tuo commento mentre leggevo!! :P Avevi ragione, le cose commerciali vanno bene ma certe cose sono troppo, questa storia mi ha disgustato!!! Nel volume 4 c'è il seguito, il Cerchio si Chiude, un po' più credibile, niente di eccezionale comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 a me invece batman anno 2 è piaciucchiato proprio perchè ci sta un bruce "folle" e motivato, se così si può definire, da eccessi di sentimentalismo oggi mi leggo il decimo volume planeta della collezione, e se mi avanza tempo iron man e i putenti vendicatori 7... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Io invece mi sono letto lo speciale F4 che ripropone l'originale n°108 disegnato da Kirby, reintegrato delle parti mancanti. Kirby era DAVVERO un genio spaventoso, non tanto per il tratto, ad oggi "vecchio" (sebbene unico ed apprezzabilissimo), quanto per la potenza delle figure, e soprattutto per la immensa capacità narrativa: ogni vignetta è ritratta nel momento più efficace possibile per descrivere l'azione ... straordinario!. E poi il mecha kirbyano resta il migliore su piazza. Non c'è versi. Un volumetto particolare, per palati fini, che però non potranno non amarlo alla follia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ThePieMaker Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Preso da non so quale raptus nostalgico mi sono riletto Blankets. E come le volte precedenti mi sono commosso. Consigliatissimo a chiunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Io invece mi sono letto lo speciale F4 che ripropone l'originale n°108 disegnato da Kirby, reintegrato delle parti mancanti.Kirby era DAVVERO un genio spaventoso, non tanto per il tratto, ad oggi "vecchio" (sebbene unico ed apprezzabilissimo), quanto per la potenza delle figure, e soprattutto per la immensa capacità narrativa: ogni vignetta è ritratta nel momento più efficace possibile per descrivere l'azione ... straordinario!. E poi il mecha kirbyano resta il migliore su piazza. Non c'è versi. Un volumetto particolare, per palati fini, che però non potranno non amarlo alla follia. Mi sono visto alcune di quelle tavole in bn davvero potenti, ma li hanno colorizzate?sarebbe un peccato, il solo bn le rende in modo perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 20 Ottobre, 2008 Quote Mi sono visto alcune di quelle tavole in bn davvero potenti, ma li hanno colorizzate?sarebbe un peccato, il solo bn le rende in modo perfetto. E' tutto a colori, ma realizzato con retini (o meglio, con un "effetto retino") molto piacevole.So che Kirby è uno spettacolo in B&N, però posso dire che anche questa versione a colori è molto valida ... conta poi che il resto dell'albo è occupato da uno special in cui viene spiegato il tutto (ed in cui sono presenti parecchi disegni originali pre-coloring) ed il numero 108 di F4, in cui alcune tavole originariamente preparate per il numero 102 (quello inedito e ricostruito a inizio albo) erano state riutilizzate come flashback.Spero di essermi spiegato, in qualche modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 20 Ottobre, 2008 Share Inviato 20 Ottobre, 2008 finito di leggere i potenti vendicatori 6 e 7,devo dire che per ora preferisco ancora thor e i nuovi vendicatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debris Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Che ci crediate o no..Mad sonia..l'ultimo numero... Non riesco a capire perchè ma mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 letto devil vs hulk 141, la storia di ercole vsw hulk non mi è piaciuta molto,lo trovata molto confusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeIsTheKing Inviato 23 Ottobre, 2008 Share Inviato 23 Ottobre, 2008 Preso dalla voglia di confrontarmi con un prodotto italiano ho preso Nemrod della StarComics; Non è un brutto prodotto, lì per lì sembra un succedaneo Bonelliano, poi si scopre più moderno e smaliziato, e si merita dunque l'acquisto. La storia però è scontata, e per essere il numero conclusivo di una miniserie dove i vari protagonisti affrontano nello scontro finale i propri antagonosti in uno sfondo da apocalisse, con tanto di diavoli e angeli, non impressiona. Dal prossimo numero comincia una nuova serie, dai disegni diversi, con uno stile più classico ma ben curato. Il punto a suo favore è che mi ha comunque incuriosito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaine Inviato 24 Ottobre, 2008 Share Inviato 24 Ottobre, 2008 Letti i primi 3 numeri di Vendicatori l'iniziativa (nel volumetto by Panini uscito verso maggio. Son sempre avanti! :diablo: ) Niente male. Qualche personaggio interessante, situazioni inquietanti e un discreto livello di bastardaggine. Direi che Slott ci sa fare anche quando non armeggia con la comicità. A questo punto son curioso di vederlo all'opera sul vituperato Amazing.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 24 Ottobre, 2008 Share Inviato 24 Ottobre, 2008 devil& hulk 142 La parte dedicata a devil non mi è piaciuta molto ,è la solita storia rifritta e servitaci,ovvero devil perde l'amata a causa di un suo nemico e lui entra in paranoia,non mi è piaciuto neppure il tratto di Azaceta!!! Invece devo dire che la parte del fumetto dedicata a ercole stavolta non era niente male,legnate a go go!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 24 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 24 Ottobre, 2008 Ho letto la seconda parte di Ultimate Iron Man, di Orson Scott Card e Pasqual Ferry. No, proprio no. Non ci siamo ... e sono stato stupido, col senno di poi, ad aver voluto dare a Card una seconda chance, dopo che il primo volume di questo Ultimate Iron Man mi aveva schifato parecchio. Questo secondo episodio mantiene la solita scarsa incisività, un cast di comprimari ridicoli, quando non inutili, degli avversari senza palle e senza mordente, ed in generale un encefalogramma emozionale spaventosamente basso. Sconsigliatissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 25 Ottobre, 2008 Share Inviato 25 Ottobre, 2008 Ho letto il quarto volume di Batman-Serie Platino!!! Bella la storia su KGBeast peccato che sembrasse un Bane Sadomaso uscito fuori dal laboratorio del Dr. Frank-N-Furter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 26 Ottobre, 2008 Share Inviato 26 Ottobre, 2008 Quote Ho letto il quarto volume di Batman-Serie Platino!!! Bella la storia su KGBeast peccato che sembrasse un Bane Sadomaso uscito fuori dal laboratorio del Dr. Frank-N-Furter!!! puoi dimi qualcoasa in più?batman serie paltino?che tipo di raccolta è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 26 Ottobre, 2008 Share Inviato 26 Ottobre, 2008 Quote Quote Ho letto il quarto volume di Batman-Serie Platino!!! Bella la storia su KGBeast peccato che sembrasse un Bane Sadomaso uscito fuori dal laboratorio del Dr. Frank-N-Furter!!! puoi dimi qualcoasa in più?batman serie paltino?che tipo di raccolta è?E' quella di Panorama, se ti interessa può iniziarla a recuperare del numero 11 uscito venerdi, dove inizia Terra di Nessuno, l'hanno sottotitolata Serie Platino per trollare sulle serie oro di qualcun altro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anamici31 Inviato 26 Ottobre, 2008 Share Inviato 26 Ottobre, 2008 Quote Quote Quote Ho letto il quarto volume di Batman-Serie Platino!!! Bella la storia su KGBeast peccato che sembrasse un Bane Sadomaso uscito fuori dal laboratorio del Dr. Frank-N-Furter!!! puoi dimi qualcoasa in più?batman serie paltino?che tipo di raccolta è?E' quella di Panorama, se ti interessa può iniziarla a recuperare del numero 11 uscito venerdi, dove inizia Terra di Nessuno, l'hanno sottotitolata Serie Platino per trollare sulle serie oro di qualcun altro!!! ahhhhhh io aspettavo proprio l'inizio di "terra di nessuno",sarà mio a novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati