Vai al contenuto

Seishun Buta Yarou wa Bunny Girl Senpai no Yume wo Minai

Connacht

Messaggi raccomandati

Sono arrivato alla puntata 6, fino ad ora mi sembra molto bello, a parte qualche spigolatura minore (tipo il protagonista che mi sembra un po' troppo calmo e tranquillo nel trovarsi di fronte a fenomeni tutt'altro che normali).

Ci ravvedo qualche somiglianza con Haruhi e non solo per gli episodi dove mescolano il demone di Laplace e il groundhog day.

Qualcun altro che lo sta seguendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente anch'io. Una delle mie serie preferite della stagione. Oltre ad Haruhi, come aveva scritto qualcuno, ricorda un po' Bakemonogatari, con il protagonista

non esattamente tonno che ha a che fare con fenomeni "strani" legati ogni volta a una pucciola, e con la prima ci si è pure messo insieme.

Lui è davvero un grande, altro che i soliti tonni! A inizio serie lo troviamo che ha già avuto a che fare con dei fenomeni, forse per questo non ha mai perso la calma.

Poi il suo atteggiamento è parte integrante della tipologia di personaggio. Se fosse un tipo più solare ed emotivo, sarebbe senza dubbio un tonno, e non starebbe con una idol.^^

Niente da dire sul reparto pucciolesco della serie. La coniglietta resta la migliore, ma la scienziatina è :superfap:

Spero non finisca a casaccio, e magari anche in una S2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, il protagonista è semplicemente un mito, zero tonnaggine e supertrolling alle pucciole, ad avercene così.

Per certi versi è pure un comportamento realistico prendere in giro le amiche così (a parte qualche volta che esagera). È il tonno medio degli anime a essere in realtà un alienato.  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fidanzata è la classica stronza che compare solo per risultare antipatica e da copione verrà scaricata a favore di un'altra "buona", la rompiballe è più la sorellina-panda. La scienziatina è troppo introversa, di quelle persone che sembra quasi che stai loro sul cazzo quando parli loro ma in realtà sono molto timide e insicure, chiaro che non si nota (anche se in realtà secondo me lui se ne è accorto ma fa finta di nulla perché è già impegnato e non vuole rovinare l'amicizia).

Ora però che alla fine dell'episodio 7

la sua clone sembra orientata a essere decisamente più disinibita :o

probabilmente la situazione si sbloccherà a breve.

Comunque forse sono una cattiva persona ma i clou emozionali e i cliffhanger drammatici mi han fatto ridere. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ocio agli spoiler per chi sta recuperando la serie ora!^^

Che la scienziatina (mi ha fatto rotolare quando ha detto che ha deciso di tenere un basso profilo quando si è accorta

che i maschi le sbavavano dietro come scimmie!^^) rimanga single è una bestemmia! In un altro tipo di serie i due amicici

si sarebbero accapigliati per lei, e invece sono entrambi già sistemati...
Cmq pare che siamo passati ad archi di due eps. Ora tocca alla sorella (credo) della coniglietta. Che si siano scambiate il corpo?

Poi rimangono da sistemare il problema della imouto e del primo amore versione loli...

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so gli archi corrispondono ciascuno a una light novel, bisogna vedere se c'è qualcuno che le ha lette e sa più o meno quanto materiale (e quanto lungo) è disponibile

La tua ipotesi sulla sorella è un topos classico e ci starebbe tutto se comparisse anch'esso

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Meno male perché non potranno chiudere tutto in un solo episodio

Edit: Vista la 13

Come preventivato restano ancora dei grossi mi steri, le ferite del nostro MC e la misteriosa ragazza, che non può essere un illusione se no non sarebbe rimasto il biglietto

Dispiace un po' per il ritorno della "vecchia" imouto al posto di quella più MOE e pucciosa ma negli ultimi minuti sembra che le due versioni possano "fare la fusion" come ci si aspetterebbe, del resto non poteva rimanere per sempre un gattino spaventato dal solo uscire di casa.

Ora aspettiamo il film, sperando non sia un riassuntone (ma non credo) per scoprire qualcosa di più anche sullo shock che aveva fatto perdere la memoria alla sorellina, doveva essere qualcosa di veramente grosso, si è parlato di cyberbullismo, ma da cosa è derivato non lo sappiamo ancora.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...
Il 24/12/2018 Alle 22:35, Connacht ha scritto:

Scusate ho cercato ovunque... Il film é uscito a giugno mi pare e a inizio ottobre uscirà in Canada e USA. Dell'Italia si sa qualcosa? Quando è se ci sarà sottotitolato in italiano

Modificato da Spike89
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Spike89 said:

Scusate ho cercato ovunque... Il film é uscito a giugno mi pare e a inizio ottobre uscirà in Canada e USA. Dell'Italia si sa qualcosa? Quando è se ci sarà sottotitolato in italiano

Dovresti cercare sui gruppi fansub italiani, in Italia la serie non è disponibile e difficilmente lo sarà il film

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Visto anch'io il film. Bello bello bello. Ti inchioda alla visione con tutti quei colpi di scena. Anche se mi pare che alla fine

si sia voluto un po' troppo salvare capra e cavoli. Non ho capito bene come Shoko sia riuscita a sfangarsela. Pare ci sia stato un

'reset', ma Sakuta, oltre ad avere in ogni caso incontrato a suo tempo Mai e tutto il resto, ha cmq ancora dei ricordi del suo primo amore,

come gli fa maliziosamente notare Mai. Alla fine poi la riconosce proprio, sulla spiaggia...

Ripeto: come ha fatto a cavarsela? Cmq questo film chiude praticamente tutto (a parte fornire una qualche spiegazione razionale

per le anomalie che hanno coinvolto Sakuta e le pucciole), ma una S2 (le Novel continuano) non mi dispiacerebbe.

Cmq la coniglietta, ribadisco, è la fidanzata perfetta!:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come la vedo io ha modificato qualcosa già prima di quando era in quarta elementare, forse ha fatto in modo che si scoprisse prima la sua malattia e trovassero un donatore.

Comunque se la sono cavata perché era un'auto, fosse stato Truck-kun sarebbe stato ineluttabile più di Thanos :giggle: ma vabbè, 'sticazzi, W l'happy end.

Mai è la fidanzata perfetta ma pure lui è un troll master che levati, molti protagonisti maschili dovrebbero prendere esempio, una volta tanto uno che non è affetto da figa-fobia.

Io continuo a lovvare pure la quattrocchietta che è diventata "più rotondetta"... dove è bene :superfap:

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti