Connacht Posted November 24, 2018 Share Posted November 24, 2018 Sono arrivato alla puntata 6, fino ad ora mi sembra molto bello, a parte qualche spigolatura minore (tipo il protagonista che mi sembra un po' troppo calmo e tranquillo nel trovarsi di fronte a fenomeni tutt'altro che normali). Ci ravvedo qualche somiglianza con Haruhi e non solo per gli episodi dove mescolano il demone di Laplace e il groundhog day. Qualcun altro che lo sta seguendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 24, 2018 Share Posted November 24, 2018 Io, il protagonista è semplicemente un mito, zero tonnaggine e supertrolling alle pucciole, ad avercene così. Guarda subito il sette e otto dedicati alla quattrocchietta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted November 25, 2018 Share Posted November 25, 2018 Presente anch'io. Una delle mie serie preferite della stagione. Oltre ad Haruhi, come aveva scritto qualcuno, ricorda un po' Bakemonogatari, con il protagonista non esattamente tonno che ha a che fare con fenomeni "strani" legati ogni volta a una pucciola, e con la prima ci si è pure messo insieme. Lui è davvero un grande, altro che i soliti tonni! A inizio serie lo troviamo che ha già avuto a che fare con dei fenomeni, forse per questo non ha mai perso la calma. Poi il suo atteggiamento è parte integrante della tipologia di personaggio. Se fosse un tipo più solare ed emotivo, sarebbe senza dubbio un tonno, e non starebbe con una idol.^^ Niente da dire sul reparto pucciolesco della serie. La coniglietta resta la migliore, ma la scienziatina è Spero non finisca a casaccio, e magari anche in una S2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Connacht Posted November 25, 2018 Author Share Posted November 25, 2018 Io, il protagonista è semplicemente un mito, zero tonnaggine e supertrolling alle pucciole, ad avercene così. Per certi versi è pure un comportamento realistico prendere in giro le amiche così (a parte qualche volta che esagera). È il tonno medio degli anime a essere in realtà un alienato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 25, 2018 Share Posted November 25, 2018 Per quello ce l'amico suo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Connacht Posted November 25, 2018 Author Share Posted November 25, 2018 L'amico suo è fidanzato, in pace con sé stesso, sereno, educato e con la testa a posto... è una persona normalissima, altro che il protagonista medio degli anime Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted November 25, 2018 Share Posted November 25, 2018 (edited) Io sono alla seconda e finora mi son piaciute entrambe le puntate. Edited November 25, 2018 by Chocozell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 25, 2018 Share Posted November 25, 2018 L'amico suo è fidanzato, in pace con sé stesso, sereno, educato e con la testa a posto... è una persona normalissima, altro che il protagonista medio degli anime sì ma non si è accorto della scienziatina che gli sbavava dietro e la fidanzata è anche leggermente scassacazzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Connacht Posted November 25, 2018 Author Share Posted November 25, 2018 La fidanzata è la classica stronza che compare solo per risultare antipatica e da copione verrà scaricata a favore di un'altra "buona", la rompiballe è più la sorellina-panda. La scienziatina è troppo introversa, di quelle persone che sembra quasi che stai loro sul cazzo quando parli loro ma in realtà sono molto timide e insicure, chiaro che non si nota (anche se in realtà secondo me lui se ne è accorto ma fa finta di nulla perché è già impegnato e non vuole rovinare l'amicizia). Ora però che alla fine dell'episodio 7 la sua clone sembra orientata a essere decisamente più disinibita probabilmente la situazione si sbloccherà a breve. Comunque forse sono una cattiva persona ma i clou emozionali e i cliffhanger drammatici mi han fatto ridere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jikai Posted November 25, 2018 Share Posted November 25, 2018 Niente di esageratamente bello, ma anche a me sta piacendo abbastanza. Oltre alle serie già citate, per ambientazione e modo di dialogare dei personaggi ricorda anche un po' Oregairu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted November 25, 2018 Share Posted November 25, 2018 Sì i dialoghi mi piacciono un botto, sono rare le serie dove ne trovo di così brillanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godai Posted November 26, 2018 Share Posted November 26, 2018 Ho letto che ricorda due titoli che aodoro (Bake e Haruhi) e ho visto tre episodi. Confermo le buone impressioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 (edited) Ocio agli spoiler per chi sta recuperando la serie ora!^^Che la scienziatina (mi ha fatto rotolare quando ha detto che ha deciso di tenere un basso profilo quando si è accorta che i maschi le sbavavano dietro come scimmie!^^) rimanga single è una bestemmia! In un altro tipo di serie i due amicici si sarebbero accapigliati per lei, e invece sono entrambi già sistemati...Cmq pare che siamo passati ad archi di due eps. Ora tocca alla sorella (credo) della coniglietta. Che si siano scambiate il corpo? Poi rimangono da sistemare il problema della imouto e del primo amore versione loli... Edited November 27, 2018 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Connacht Posted November 27, 2018 Author Share Posted November 27, 2018 A quanto ne so gli archi corrispondono ciascuno a una light novel, bisogna vedere se c'è qualcuno che le ha lette e sa più o meno quanto materiale (e quanto lungo) è disponibileLa tua ipotesi sulla sorella è un topos classico e ci starebbe tutto se comparisse anch'esso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted November 27, 2018 Share Posted November 27, 2018 (edited) Nei primi episodi Mai aveva detto di avere una sorellina. Non mi stupirebbe se fosse la biondina e fosse pure siscon. Poi vedi anche l'ultima scena dell'ep. 8. Cmq mi pare dovrebbero essere 13 eps. Edited November 27, 2018 by Den-chan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Connacht Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 Ci sarà un film nel 2019: https://myanimelist.net/anime/38329/Seishun_Buta_Yarou_wa_Yumemiru_Shoujo_no_Yume_wo_Minai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 (edited) Meno male perché non potranno chiudere tutto in un solo episodio Edit: Vista la 13 Come preventivato restano ancora dei grossi mi steri, le ferite del nostro MC e la misteriosa ragazza, che non può essere un illusione se no non sarebbe rimasto il biglietto Dispiace un po' per il ritorno della "vecchia" imouto al posto di quella più MOE e pucciosa ma negli ultimi minuti sembra che le due versioni possano "fare la fusion" come ci si aspetterebbe, del resto non poteva rimanere per sempre un gattino spaventato dal solo uscire di casa. Ora aspettiamo il film, sperando non sia un riassuntone (ma non credo) per scoprire qualcosa di più anche sullo shock che aveva fatto perdere la memoria alla sorellina, doveva essere qualcosa di veramente grosso, si è parlato di cyberbullismo, ma da cosa è derivato non lo sappiamo ancora. Edited December 27, 2018 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spike89 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 (edited) Il 24/12/2018 Alle 22:35, Connacht ha scritto: Ci sarà un film nel 2019: https://myanimelist.net/anime/38329/Seishun_Buta_Yarou_wa_Yumemiru_Shoujo_no_Yume_wo_Minai Scusate ho cercato ovunque... Il film é uscito a giugno mi pare e a inizio ottobre uscirà in Canada e USA. Dell'Italia si sa qualcosa? Quando è se ci sarà sottotitolato in italiano Edited October 2, 2019 by Spike89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chocozell Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 32 minutes ago, Spike89 said: Scusate ho cercato ovunque... Il film é uscito a giugno mi pare e a inizio ottobre uscirà in Canada e USA. Dell'Italia si sa qualcosa? Quando è se ci sarà sottotitolato in italiano Dovresti cercare sui gruppi fansub italiani, in Italia la serie non è disponibile e difficilmente lo sarà il film Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Subbato non c'è ancora nemmeno in inglese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Appena esce il BD nippo si troveranno i fansub. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 22, 2019 Share Posted December 22, 2019 Ok, mi sono appena visto per bene anche il film. Molto bello, chiude tutto quello che c'era in sospeso e così si sono svelati gli ultimi misteri rimasti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gilthas Posted December 22, 2019 Share Posted December 22, 2019 davvero non lo avrei mai detto davvero un bel film......... tra altro è una serie che avevo parcheggiata e vista molto dopo uscita in "tv".........davvero ironica e molto sarcastica verso certe tematiche adolescenziali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Den-chan Posted December 22, 2019 Share Posted December 22, 2019 Visto anch'io il film. Bello bello bello. Ti inchioda alla visione con tutti quei colpi di scena. Anche se mi pare che alla fine si sia voluto un po' troppo salvare capra e cavoli. Non ho capito bene come Shoko sia riuscita a sfangarsela. Pare ci sia stato un 'reset', ma Sakuta, oltre ad avere in ogni caso incontrato a suo tempo Mai e tutto il resto, ha cmq ancora dei ricordi del suo primo amore, come gli fa maliziosamente notare Mai. Alla fine poi la riconosce proprio, sulla spiaggia... Ripeto: come ha fatto a cavarsela? Cmq questo film chiude praticamente tutto (a parte fornire una qualche spiegazione razionale per le anomalie che hanno coinvolto Sakuta e le pucciole), ma una S2 (le Novel continuano) non mi dispiacerebbe. Cmq la coniglietta, ribadisco, è la fidanzata perfetta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted December 22, 2019 Share Posted December 22, 2019 (edited) Da come la vedo io ha modificato qualcosa già prima di quando era in quarta elementare, forse ha fatto in modo che si scoprisse prima la sua malattia e trovassero un donatore. Comunque se la sono cavata perché era un'auto, fosse stato Truck-kun sarebbe stato ineluttabile più di Thanos ma vabbè, 'sticazzi, W l'happy end. Mai è la fidanzata perfetta ma pure lui è un troll master che levati, molti protagonisti maschili dovrebbero prendere esempio, una volta tanto uno che non è affetto da figa-fobia. Io continuo a lovvare pure la quattrocchietta che è diventata "più rotondetta"... dove è bene Edited December 22, 2019 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts