Maximilian Inviato 28 Gennaio, 2019 Share Inviato 28 Gennaio, 2019 (modificato) Sto recuperando la nuova serie del Goro che (una volta) spingeva. Primo episodio interessante e con un personaggio principale sull'orlo (sbagliato) della sociopatia. Overdose di CG, ma a me non ha dato particolarmente fastidio. Vediamo dove vanno a parare. Modificato 28 Gennaio, 2019 da Maximilian 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 28 Gennaio, 2019 Share Inviato 28 Gennaio, 2019 active raid era carino mi piacerebbe sapere una cosa... queste serie, quando vengono distribuite da netflix, restano tali e quali a come sono apparse in giappone o subiscono dei cambiamenti? (mi riferisco a quei cambiamenti che spesso si notano con il passaggio da 'trasmissione tv' a 'home video', cioè aggiunte, miglioramenti estetici e talvolta cambi di regia per alcune scene). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Gennaio, 2019 Share Inviato 29 Gennaio, 2019 2 ore fa, Roger ha scritto: active raid era carino Quoto, a me era piaciuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 29 Gennaio, 2019 Share Inviato 29 Gennaio, 2019 10 ore fa, Roger ha scritto: active raid era carino mi piacerebbe sapere una cosa... queste serie, quando vengono distribuite da netflix, restano tali e quali a come sono apparse in giappone o subiscono dei cambiamenti? (mi riferisco a quei cambiamenti che spesso si notano con il passaggio da 'trasmissione tv' a 'home video', cioè aggiunte, miglioramenti estetici e talvolta cambi di regia per alcune scene). Teoricamente vanno 1:1. A meno che non vadano versioni Bluray(tipo FSN UBW o altra roba Dynit) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 29 Gennaio, 2019 Share Inviato 29 Gennaio, 2019 Anche a me piaceva Active Raid, anche se non aveva una storia dietro. Si sono inventati una storia per la seconda stagione, ma è stata comunque abbastanza deludente. Ho visto il primo episodio di Revisions e proverò a guardarlo tutto, anche se non è il massimo avere i personaggi in CG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 29 Gennaio, 2019 Autore Share Inviato 29 Gennaio, 2019 Io sto procedendo a un buon ritmo e, a parte tutto, trovo molto divertente come hanno devastato mentalmente il protagonista principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 29 Gennaio, 2019 Share Inviato 29 Gennaio, 2019 Sarà su Netflix vero? Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 30 Gennaio, 2019 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2019 Direi che ci sono ottime possibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 30 Gennaio, 2019 Share Inviato 30 Gennaio, 2019 Sì ho visto che c'è già pronta la serie. Puoi anche già inserirla nella tua lista, quindi entro un tot sarà disponibile. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 30 Gennaio, 2019 Autore Share Inviato 30 Gennaio, 2019 A visione conclusa posso dire che non è affatto male? Nulla per cui gridare al capolavoro, ci sono un paio di capriole narrative non da poco (ma è sempre così quando giochi con i paradossi temporali) e, soprattutto, un paio di personaggi con buone potenzialità non vengono sfruttati a dovere. Però è gradevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 31 Gennaio, 2019 Share Inviato 31 Gennaio, 2019 L'ho finito, ma non mi ha convinto. La serie si conclude con un classico combattimento finale contro un boss, ma poi dalle ultime immagini sembra ci sarà una seconda stagione. Mi viene da dubitare tuttavia che gli autori abbiano realmente tenuto in serbo qualcosa di valido per il seguito. La trama è incentrata sui viaggi nel tempo, ma non salta fuori nessun paradosso temporale degno di nota, che sarebbe il motivo per cui si guarda una storia con i viaggi nel tempo (ma comunque in questo settore siamo meglio di Rahxephon). I personaggi inoltre a parte il protagonista sono abbastanza anonimi, mancano di un loro momento personalizzante. Li si può dividere in due gruppi: quelli che litigano, e quelli che calmano quelli che litigano. Da ultimo, c'è un qualche dejavu da Evangelion che forse non è tanto citazione, quanto un tentativo di nascondere una carenza di idee. Abbiamo una tipa con la plug suit rosa, che ha capelli castani con twintail e occhiali e la chiamiamo Marimari? E' uno strizzata d'occhio che è più un dogeza con la palpebra. Il peggio lo abbiamo con quello che ho identificato abbastanza presto come "clone" di Toji, che non a caso Nascondi Contenuto muore e poi ritorna come un malvagio robot nerastro. Non parliamo di quando il protagonista riceve finalmente l'apprezzamento di un parente. Se non altro concedo che caratterialmente i personaggi sono completamente diversi (diametralmente opposti) da quelli di Evangelion. Ad esempio il protagonista ha l'aspetto di Shinji e la sua fortuna, ma il carattere di Eren Yeager. Ma per l'appunto, a parte lui il resto non fa una grande impressione. Poi boh, clonare Evangelion con vent'anni di ritardo non è comunque questa gran mossa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 31 Gennaio, 2019 Autore Share Inviato 31 Gennaio, 2019 Io attendo ancora il giorno in cui si potrà parlare di una serie animata che non c'entra una fava con Evangelion senza citare quella stronz... ehm quella serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 31 Gennaio, 2019 Share Inviato 31 Gennaio, 2019 11 minuti fa, Maximilian ha scritto: Io attendo ancora il giorno in cui si potrà parlare di una serie animata che non c'entra una fava con Evangelion senza citare quella stronz... ehm quella serie. T_T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 31 Gennaio, 2019 Share Inviato 31 Gennaio, 2019 Ma che poi tutti a dire che Eva è la serie per eccellenza di non so quale menata filosofica. Perché stare lì a chiamarla in causa ogni volta? Se dobbiamo parlare di mazzate robotiche della Gainax, a questo punto tirate in ballo TTGL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 3 ore fa, Maximilian ha scritto: Io attendo ancora il giorno in cui si potrà parlare di una serie animata che non c'entra una fava con Evangelion senza citare quella stronz... ehm quella serie. Standing Ovation 2 ore fa, Chocozell ha scritto: Ma che poi tutti a dire che Eva è la serie per eccellenza di non so quale menata filosofica. Perché stare lì a chiamarla in causa ogni volta? Se dobbiamo parlare di mazzate robotiche della Gainax, a questo punto tirate in ballo TTGL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 10 ore fa, Chocozell ha scritto: Ma che poi tutti a dire che Eva è la serie per eccellenza di non so quale menata filosofica. Perché stare lì a chiamarla in causa ogni volta? Se dobbiamo parlare di mazzate robotiche della Gainax, a questo punto tirate in ballo TTGL. Guarda che a me Eva è una serie che nemmeno piace, ma come tanti me la sono vista tutta. Se la chiamo in causa è perché Revisions assomiglia a Eva e non a Gurren Lagann. In quante altre serie vedi che Nascondi Contenuto il robot del protagonista perde un braccio, e per rimediare staccano un braccio ad uno dei mostroni nemici e poi lo riattaccano al robot del protagonista, e il braccio cambia aspetto uniformandosi a quello del robot? (Perché in questa serie i robot sono costruiti usando i mostroni come materiale di base) E' come se venisse fuori un film in cui il protagonista combatte contro un tizio vestito di nero che usa spade laser, e ad un certo punto il tizio vestito di nero dice di essere il padre del protagonista. Ma dove l'ho già visto? Revisions non solo avrebbe potuto distinguersi da Eva, ne avrebbe avuto anche il dovere morale. Non è Eva non sia una delle serie più popolari di tutti i tempi. Non mi capacito del perché abbiano voluto creare una serie che ha delle somiglianze con Eva, se non per via di una banale carenza di idee. Poi boh, guardatevi pure la seconda stagione se volete, ma non sorprendetevi se viene rivelato che Milo è un clone prodotto in massa, o che i veri cattivi sono l'associazione che più somiglia alla Seele (quella che seguiva le profezie del mar morto), la AHRV. Che di per sé non sono magari idee proprietarie di Evangelion, ma in combinazione con il resto uno ci vede un pattern. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 1 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 1 Febbraio, 2019 10 minuti fa, Final Vegeta ha scritto: Se la chiamo in causa è perché Revisions assomiglia a Eva Allora, chiariamoci. Una volta per tutte. Non è che ce l'abbia con te, eh? Solo che mi sono veramente rotto gli zebedei di dover rifare questo discorso ogni volta. Evangelion non è seminale. Evangelion non è un modello di riferimento. Semmai, è esattamente il contrario. Tutto quello che vedi in Evangelion, ma proprio TUTTO, è stato preso da altre serie e ritrasferito e infiocchettato. Ci si mette un po' a capirlo, questo lo ammetto, ma poi dovrebbe risultare evidente che è tutto lì. Che è tutta una cazzabbubbola per diffondere il Grande Messaggio di Anno alle Masse. Messaggio traducibile con un: "Non state chiusi in casa davanti al televisore! Uscite e andate a divertirvi fuori". Mia madre con la ciabatta era molto più efficace. Il nemico "usato" dagli eroi? Da dove vuoi che cominci? Da Devilman? Dal manga di Grendizer? Dal Daitarn? La riparazione dei mezzi danneggiati con i pezzi presi dai nemici? Scherzi, vero? E mi limito ai rimandi diretti anime-anime. Se metto in mezzo anche altre fonti di ispirazione (letteratura, cinema...) capisci bene dove si va a parare. Ripeto: il problema non è tanto che tu ci veda delle somiglianze con Eva. Il problema è di chi pensa (per età, per superficialità, per chiusura mentale... quello che ti pare) che quella robaccia sia l'alfa e l'omega dell'animazione giapponese, e che tutto debba essere ricondotto lì. Questo Revisions non è un capolavoro. Ha dei bei momenti e alcuni spunti interessanti. Ha un bel protagoinista, uno devastato mentalmente da un trauma subito e che si attacca in maniera morbosa e irrazionale all'idea di essere "L'eroe che proteggerà tutti", con tutte le conseguenze del caso. Poi si perde parecchio per strada: i comprimari restano solo abbozzati, la profondità narrativa non sanno neanche dov'è di casa eccetera. Arrivano a un finale compiuto e lasciano spazio per un eventuale sequel. Quindi, per concludere il pippotto: per favore, lasciamo perdere i "questa cosa mi ricorda Eva" ogni due per tre. Altrimenti qui si risponde con: "A me invece ricorda Ideon. O Devilman. O Gundam. O Votoms." E, anche solo per una questione anagrafica, mi sembra ovvio che non ci sia partita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 4 ore fa, Maximilian ha scritto: Allora, chiariamoci. Una volta per tutte. Non è che ce l'abbia con te, eh? Solo che mi sono veramente rotto gli zebedei di dover rifare questo discorso ogni volta. Evangelion non è seminale. Evangelion non è un modello di riferimento. Semmai, è esattamente il contrario. Tutto quello che vedi in Evangelion, ma proprio TUTTO, è stato preso da altre serie e ritrasferito e infiocchettato. Ci si mette un po' a capirlo, questo lo ammetto, ma poi dovrebbe risultare evidente che è tutto lì. Che è tutta una cazzabbubbola per diffondere il Grande Messaggio di Anno alle Masse. Messaggio traducibile con un: "Non state chiusi in casa davanti al televisore! Uscite e andate a divertirvi fuori". Mia madre con la ciabatta era molto più efficace. Il nemico "usato" dagli eroi? Da dove vuoi che cominci? Da Devilman? Dal manga di Grendizer? Dal Daitarn? La riparazione dei mezzi danneggiati con i pezzi presi dai nemici? Scherzi, vero? E mi limito ai rimandi diretti anime-anime. Se metto in mezzo anche altre fonti di ispirazione (letteratura, cinema...) capisci bene dove si va a parare. Ripeto: il problema non è tanto che tu ci veda delle somiglianze con Eva. Il problema è di chi pensa (per età, per superficialità, per chiusura mentale... quello che ti pare) che quella robaccia sia l'alfa e l'omega dell'animazione giapponese, e che tutto debba essere ricondotto lì. Questo Revisions non è un capolavoro. Ha dei bei momenti e alcuni spunti interessanti. Ha un bel protagoinista, uno devastato mentalmente da un trauma subito e che si attacca in maniera morbosa e irrazionale all'idea di essere "L'eroe che proteggerà tutti", con tutte le conseguenze del caso. Poi si perde parecchio per strada: i comprimari restano solo abbozzati, la profondità narrativa non sanno neanche dov'è di casa eccetera. Arrivano a un finale compiuto e lasciano spazio per un eventuale sequel. Quindi, per concludere il pippotto: per favore, lasciamo perdere i "questa cosa mi ricorda Eva" ogni due per tre. Altrimenti qui si risponde con: "A me invece ricorda Ideon. O Devilman. O Gundam. O Votoms." E, anche solo per una questione anagrafica, mi sembra ovvio che non ci sia partita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 Quoto Shu(che quota Maximilian) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 (modificato) 6 ore fa, Maximilian ha scritto: Tutto quello che vedi in Evangelion, ma proprio TUTTO, è stato preso da altre serie e ritrasferito e infiocchettato. Ci si mette un po' a capirlo, questo lo ammetto, ma poi dovrebbe risultare evidente che è tutto lì. E' più o meno quello che diceva anche Anno, una cosa tipo che le carte che girano sono sempre quelle, e quello che si può fare è rimescolarle. O qualcosa del genere. Il problema è riusare la stessa combinazione di un'altra opera che, se pur vecchia, continua a rimanere famosa. Citazione Messaggio traducibile con un: "Non state chiusi in casa davanti al televisore! Uscite e andate a divertirvi fuori". A onor del vero è un po' una banalizzazione, ma lasciamo perdere. Non mi interessa più quello che Evangelion vuole dire da... boh, oltre un decennio. Citazione Il nemico "usato" dagli eroi? Da dove vuoi che cominci? Da Devilman? Dal manga di Grendizer? Dal Daitarn? La riparazione dei mezzi danneggiati con i pezzi presi dai nemici? Scherzi, vero? Se smonti la combinazione di carte e guardi ciascuna carta singolarmente è chiaro che riesci a vederci quello che vuoi. Ciò è diverso dal confutare la mia tesi. Il problema è che le combinazioni di idee nate in Evangelion hanno un loro perché. Un semplice copia e incolla in altre storie lascia fuori certi particolari a prima vista secondari, ma in realtà fondamentali per un senso compiuto. Nascondi Contenuto Ad esempio ci viene detto che questi Revisions sono esseri umani, vittima di una malattia che li fa ingrandire, e loro rimediano usando un'armatura tecnologica che consente loro di muoversi. Ok, quella dell'armatura è un particolare un po' simile ad Eva, ma gliela concedo. Gli concedo anche il fatto che i mostri siano in realtà umani, perché è un plot twist molto usato. Il problema è.... chi è che ha costruito la loro armatura? L'umanità stava morendo e questi qui avevano problemi anche solo a muoversi con il corpo che si ingrossa... e all'improvviso concepiscono, progettano e costruiscono delle armature per tutti quelli con il virus? Tony Stark è un pivello in confronto. Secondo problema. La maggior parte dei Revision che si incontrano non riesce nemmeno a pensare bene, passano il tempo a cacciare esseri umani già solo per impedire che il loro cervello muoia... e hanno una imponente base tecnologica, con un cervello quantico per viaggiare nel tempo, corti remoti, tecnologie per creare un nuovo corpo biologico... ma da dove arriva tutto questo bendidio? Qual è la fonte di energia, chi è che mina il metallo che usano? Perché non inventano, chessò, tecnologie per la clonazione di tessuti al posto di cacciare esseri umani provenienti dal passato? Perché non inventano anche solo dei robot per cacciare gli umani al posto loro, se hanno così tante risorse da sprecare? Lo pseudo-Toji ha lo stesso problema. Si può capire che sia sparito da un punto temporale e riapparso in un altro... ma guarda caso ha contratto il virus pure lui (virus che nel presente non c'è nemmeno più, quindi dev'essere tornato nel passato per un tempo sufficiente a venir infettato e ingrandirsi)... e gli è stata data pure un'armatura diversa da tutte le altre, per una qualche ragione? Senza nemmeno il contenitore dietro, che aiuta a immagazzinare ricambi per tenerti il cervello in vita più a lungo? Anche tralasciando il fatto che senza una esplicita backstory di quello che è successo si può dire poco... tutto è molto, molto improbabile. Ok, il mecha è organico. Ok, c'è la connessione neurale. Ok, c'è una plugsuit per aumentare la sincronizzazione. Ok, la batteria finisce ad un certo punto (almeno è diverso da Eva, dove finiva continuamente). Singolarmente gli passo un po' tutto, anche i colori fosforescenti. Sono tante piccole idee del cavolo a cui uno non bada, ma se le mette tutti insieme inizia a vederci un certo pattern. Goldrake finiva la corrente? Devilman aveva bisogno della plugsuit? Il Daitarn era organico? No, forse non sono simili a Revisions quanto sembri suggerire. Citazione Ripeto: il problema non è tanto che tu ci veda delle somiglianze con Eva. Il problema è di chi pensa (per età, per superficialità, per chiusura mentale... quello che ti pare) che quella robaccia sia l'alfa e l'omega dell'animazione giapponese, e che tutto debba essere ricondotto lì. Ma secondo te chi realizza anime non lo sa che viene paragonato ad Evangelion, se succede così spesso? Non dovrebbero sforzarsi apposta per essere più distintivi? Un conto è la convergenza evolutiva, un conto è l'ispirazione inconscia... qui c'è il risparmio delle idee. Non ti credo se mi dici che Goro Taniguchi non ha mai visto Evangelion. Poi magari è un'ingerenza dei soliti produttori, ma ne dubito. Qui certo hanno evitato di metterci uno Shinji, una Rei, una Asuka, o perlomeno se lo hanno fatto hanno avuto cura di essere irriconoscibili (avrei pure delle teorie su chi è chi, ma ce le ho solo perché altri particolari mi ha avvertito). Avrebbero dovuto sforzarsi di più sul resto. Citazione Quindi, per concludere il pippotto: per favore, lasciamo perdere i "questa cosa mi ricorda Eva" ogni due per tre. E quando è stata l'ultima volta che ho detto che un anime mi ricorda Eva? Anime che una volta era il nemico perché io stavo con team Escaflowne. Se dico che Revisions prende da Eva lo dico perché è vero. In effetti, più parliamo e più ci ripenso sopra, scoprendo nuovi particolari che mi abbassano il giudizio su Revisions. Quando l'ho finito era "un'occasione persa", ora è diventato "una stronzata". Citazione Altrimenti qui si risponde con: "A me invece ricorda Ideon. O Devilman. O Gundam. O Votoms." Un'opera che ricorda quattro opere diverse può essere buona. E' quando te ne ricorda una sola in particolare che è male, perché inizia ad essere prevedibilotta. Che poi, Evangelion stesso almeno aveva cura di essere distintivo. Se c'è una cosa che si può dire della Gainax è che sapevano come fare le citazioni. Non so come facessero, ma riuscivano sempre a far apparire tutto un omaggio anziché una scopiazzatura. Questo è qualcosa che Taniguchi potrebbe copiare da Anno. Modificato 1 Febbraio, 2019 da Final Vegeta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 1 Febbraio, 2019 Share Inviato 1 Febbraio, 2019 Dopo il successo di Avatar, si sono spesi fiumi di inchiostro e di byte da parte di gente che ci ha visto qualunque cosa dentro. Fin quando non ci sara' da parte dei commentatori sufficiente umilita' e onesta' intellettuale, financo il non essere innamorati a prescindere delle proprie idee personali, atta a comprendere che (ad esempio) ci sono una marea di cose in Avatar che ne richiamano altre SOLO in quanto il modus operandi e' simile quand'anche non perfettamente uguale, e non per citazioni allargate fino al copia incolla, il tasso di rumore su internet sara' sempre tanto assordante quanto squalificante per chi lo fa. Bisogna PRIMA sapere COME si fanno le cose nel dettaglio, POI metabolizzarle e anche dimenticarsi dei precetti, INFINE parlare anche di cose fatte da altri. Sempre su internet le 'recensioni' sono l'estremizzazione di una certa stampa che fa recensioni basandosi sulle cartelle stampa. perche' i colleghi sono scazzati di essere pagati 10 o 20 euro per un pezzo, quando poi tanto la gente manco legge quanto scrivi e si fa pippe mentali sul nulla. Estremizzazione di questo modus operandi, infarcendo i pezzi di nomi piu' o meno famosi per aumentare il tasso di clickbait. Per Eva, non c'e' altro da dire rispetto a quanto detto da Max. Per il semplice motivo che se n'e' straparlato abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Il 1/2/2019 Alle 17:57, Final Vegeta ha scritto: A onor del vero è un po' una banalizzazione, ma lasciamo perdere. No. Questa è la cosa triste. Non lo è. Il 1/2/2019 Alle 17:57, Final Vegeta ha scritto: Il problema è che le combinazioni di idee nate in Evangelion hanno un loro perché. Ribadisco: no. L'unica "combinazione di idee" originale in Eva è nel design. Per il resto, narrativamente parlando, tutto quello che ci trovi lì ha un perché (quando ce l'ha) in quanto rimando diretto ad altre opere precedenti (da Ideon a salire/scendere) Il 1/2/2019 Alle 17:57, Final Vegeta ha scritto: Il problema è.... chi è che ha costruito la loro armatura? L'umanità stava morendo e questi qui avevano problemi anche solo a muoversi con il corpo che si ingrossa... e all'improvviso concepiscono, progettano e costruiscono delle armature per tutti quelli con il virus? Tony Stark è un pivello in confronto. Uhm... qui stai mandando un po' a peripatetiche la sospensione dell'incredulità, ma facciamo finta di nulla. No, lo spiegano: la progressione della malattia è lenta (ma inesorabile). Con il progredire dei sintomi, i malati sviluppano sistemi per tentare almeno di sopravvivere.Tra cui il trasferimento, almeno parziale, in simulacri (la loli, il peluche eccetera) o l'utilizzo di esoscheletri che però necessitano di "cellule sane" per sopravvivere. Dato che a quanto pare questo processo è andato avanti per decenni, se non per secoli, non mi sembra così assurdo che i malati abbiano fatto appello a qualunque alternativa pur di sopravvivere. Per il resto ti consiglierei di riguardarti l'anime, se ti va, perché mi sa che ti sono sfuggiti alcuni passaggi. Niente di grave, ma... (Per fare qualche esempio sparso: i Revisions NON hanno un cervello quantico ma ne hanno creato uno, anche piuttosto limitato, artificialmente -e non è una differenza da poco-; la tecnologia di base è composta da nanomacchine (che sono tipo la cornucopia nella SF, gli puoi far fare un po' il cazzo che ti pare, incluso modificare materiali a livello molecolare); lo pseudo-Toji (che poi la somiglianza l'hai vista solo tu, sul serio) NON ha contratto il virus ma è diventato quell'affare in seguito alla fusione con il Revision/peluche e a paradossi temporali alla membro di segugio. eccetera) Il 1/2/2019 Alle 17:57, Final Vegeta ha scritto: Ma secondo te chi realizza anime non lo sa che viene paragonato ad Evangelion, se succede così spesso? E dagli... Ok, proviamo così: vengono paragonati ad Eva da chi non conosce altro. Non è colpa mia se c'è gente che ha settato il cervello su "Eva è l'alfa e l'omega" e poi quando gli dici che quelle idee lì e quei personaggi lì sono presi da decenni di prodotti decenti, risponde con lo sguardo fisso nel vuoto e una scritta lampeggiante sulla fronte "NON COMPUTO". Te lo ripeto: non è un problema che tu pensi che questa robia sia copiata da Eva. Il problema è quando io ti dico: "Guarda che Eva a sua volta ha copiato, e in modo spudorato, da altre serie" e tu rispondi: "Eh, ma hanno visibilmente copiato da Eva... E poi come sapeva citare bene Anno..." Ok? E a quel punto quello che si doveva dire l'ha già detto Shuji prima di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 Il fatto è che ci manca qualche lustro di animazione robotica. Il problema è sempre quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Febbraio, 2019 Share Inviato 4 Febbraio, 2019 53 minuti fa, Alex Halman ha scritto: Il fatto è che ci manca qualche lustro di animazione robotica. Non solo quella. Anche intere serie di Kamen Rider, Ultraman e simili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati