Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

cmq netflix francia ha pure kill la kill ,oltre a tantissime altre cose, ed letto che netflix sta producendo anime (ovviamente come produttore di appoggio delle case) da solo.........

la mia battuta sopra era riferita al fatto che il portale yamato play per me non avrà successo, ed un azienda che cerca guadagni vedo normale bussare al mega portone netflix......che potrebbe pure diventare infinity se mediaset si sveglia..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa e' certa: Netflix non e' una onlus per cui chiude accordi strategicamente rilevanti e vantaggiosi. Gli accordi probabilmente esposti da Yamato riguardavano l'intero catalogo (98% girelle) al quale il gigante americano non era interessato: trovo assai probabile che l'italico furbetto abbia proposto lo sbolognamento in toto.... Con Dynit magari avranno trovato accordi più vantaggiosi e per materiale meno palentologico. Essere fan boy o meno la verità potrebbe essere che la dynit si sia dimostrato un interlocutore più serio e con un catalogo che meglio si confa' alla clientela tipica di Netflix. Ovviamente imho

Ot.

Mediaset ha venduto parecchio materiale infinity a Netflix...

Link al commento
Condividi su altri siti

la dynit si sia dimostrato un interlocutore più serio e con un catalogo che meglio si confa' alla clientela tipica di Netflix. Ovviamente imho

infatti. poi beh, penso che in tutto questo tempo di attesa e preparazione qualcuno si sia fatto due conti... quanti dei vari canali presenti sul digitale terrestre e che campavano di girella (più qualche rara novità, doppiata, in genere mainstream) sono sopravvissuti? girella gratis eh. figurarsi metterla a pagamento dopo averne pubblicato i dvd...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe pensala come vuoi. Sta cosa vecchiume, girelle la state mettendo in piedi voi come al solito.

ma scusa tu che immagine percepisci di questo canale? è una realtà attenta alle nuove generazioni ed a quelle che sono cresciute (aka zoccolo duro) con l'animazione giapponese, che vuole diventare un punto di riferimento per il futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma se ho già detto che è una questione economica e non di girelle, che altro devo dire?

Non si tratta più di quello che percepisci, ma di come sono andate le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che in conferenza hanno presentato come "serie novità" Cindermerda Boy... ho detto tutto

Bhe pensala come vuoi. Sta cosa vecchiume, girelle la state mettendo in piedi voi come al solito.

Noi? dico... hai visto le serie che pubblicizzano come contenuti per 'sto canale? tolte le famose 5 in doppiaggio ora di cui una, HSotD è vecchia di sei anni! altro che "novità" che cazzo offrirebbero di nuovo? Io vedo solo una massa di vecchiume con la muffa nemmeno presentato con un nuovo doppiaggio riveduto e corretto

Ma se ho già detto che è una questione economica e non di girelle, che altro devo dire?

Appunto, per la roba nuova non c'hanno i soldi quindi via di fondi di magazzino convinti che laGGGente pagherà per vedere Holly e Benji e Lady Oscar di cui ormai i DVD li trovi a prezzo straccio quindi se proprio uno vuol pagarli non ha bisogno di abbonarsi nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

A Netflix frega cazzi di quello che tu bolli vecchiume andava comunque bene ^^

E sto servizio era previsto tanto quanto netflix visto che prevede anche il download s enon ricordo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

la stai ancora guardando come se fossi tu l'editore, o il gruppo di editori, con l'ovvio risultato che... amen è andata così. ma scherzi? yamato esiste dai primi anni '90.

se si è arrivati a questo è proprio a causa di anni di girelle e poche novità; non sazi si incentiva ancora di più il dolcetto de 'na volta. come si fa ad andare avanti?

e sì è una cosa che fa riflettere se è una questione economica, perchè tradotto non significa altro che esclusiva (come partnership, come catalogo, come distribuzione - anche dei costi) a condizioni che qualcuno non può permettersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Su su non scherzare.... Dopo aver visto sense8, daredevil magari mi appare la dicitura: Dopo aver visto sense8 e daredevil in base ai tuoi gusti potrebbero interessarti anche astroganga ....

A frega niente cosa pensi... so cosa io ho fatto, per quali piattaforme e perché non ci è andata.

Breve semplice e conciso ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un pò OT ma vanno dette due cose oggettive:

- chi spende in media 10 euro in dvd al mese non può dire che netflix è un servizio che non si può permettere, perché è l'equivalente di un'immensa libreria sempre accessibile su centinaia di titoli di ogni genere. Quindi per gli appassionati di serie tv (che siano anime o no) è più una questione di mollare le vecchie abitudini che una questione economica, se il servizio non attechirà non sarà certo per una questione di soldi. Diverso è il discorso di play yamato dove si chiede soldi alla nicchia di una nicchia per un servizio sulla cui qualità è ancora tutto da vedere, a differenza di netlfix che è nel settore da anni e già solo la buona resa su reti come quelle italiche ne è la prova.

- basta guardarsi i cataloghi degli altri paesi di netlfix per farsi un'idea su quali siano i gusti di chi dirige il servizio come anime: basta contare quanti anime di punta licenziati in Italia da Yamato ha netflix per altri paesi. Ovvio che se c'è stato un interesse verso il catalogo yamato di certo non era così esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so' solo una cosa: stò provando Netflix col mese gratuito ma è solo una formalità, visto che mi funziona bene da qualsiasi dispositivo che uso (mobile, ps4, pc e smart tv vano tutti che è un piacere) e sono molto soddisfatto/interessato ai contenuti (più ai telefilm che agli anime a dire il vero visto che è tutta roba già posseduta/"vista" in altri lidi...almeno per adesso) che cmq aumenteranno nel tempo; per altro hai il prodotto già doppiato e pronto indi valuti SUBITO cosa stai pagando (poco per altro, 9.90 al mese è un'inezia visto quanto è già ricco il catalogo di base).

Play Girella ha un costo abnorme per quello che proporrà (oltretutto si sa' con che qualità di doppiaggio/materiali...) e punta ad un pubblico "old" col contentino di qualche serie nuova per tentare di riciclarsi a chi non segue solo vecchiume... vedremo quando parte il servizio la qualità del tutto a livello di infrastrutture ma non farò certo la fila per abbonarmi (e credo molti altri) così come credo molta gente giovane (oltre che per il costo, dubito molto siano interessati alla proposta maggiormente orientata verso gente di una certa età...) o non interessata alle "vecchie glorie" degli anni 70-80.

Magari i 2 pubblici non sono manco sovrapponibili però al solito, una volta che hai finito le girelle in millemila salse e/o il pubblico ha già il catalogo in qualche forma (dvd e simili) davvero pensi che li sosterrà?

Il girellaro si compra il dvd (se và bene) e guarda a scrocco gratis nella maggioranza dei casi (e questo vale anche per le nuove le ve purtroppo..) mentre l'utenza base di Netflix mi pare molto più allargata (e quindi più disposta a spendere) e soprattutto, desiderosa di roba nuova.. anime o telefilm che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente dice Pirkaf, basta guardare il catalogo anime di Netflix per capire che con quello che pubblica Yamato non c'entra un cazzo.

Questo è un dato di fatto oggettivo.

Ci sono sotto altre questoni che non conosciamo?

Può essere.

Ma di certo Daikengo-disperso-nella-nebbia non fa parte del target a cui si rivolge Netflix.

vado ot ma sense8 è una delle cose più belle viste ultimamente sul piccolo schermo.........

Hai la mia gratitudine eterna per questa frase...

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è inutile "prendersela" con John. Giustamente, noi che non ci siamo dentro e con i precedenti di Yamato, pensiamo "Gli ha voluto sbolognare la girella"

Lui dice "State costruendo dei castelli in aria. Io so/ho visto/vi posso dire che che la questione non è la girella, ma un'altra".

Qualunque sia la questione, è inutile continuare. Siamo contenti che la girella fatta male almeno non ce/ve la becchiamo/ate su Netflix(eh, io non ce l'ho ancora. Non guardo molto serie TV[eh, suona strano], quindi attendo che amplino il catalogo anime).

Certo, se la questione è la pecunia, in Yamato capiscono una sega su come si investe :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è inutile "prendersela" con John. Giustamente, noi che non ci siamo dentro e con i precedenti di Yamato, pensiamo "Gli ha voluto sbolognare la girella"

Lui dice "State costruendo dei castelli in aria. Io so/ho visto/vi posso dire che che la questione non è la girella, ma un'altra".

Magari la stessa Netflix per l'Italia ha cmq contattato Yamato/ha richiesto serie sia vecchie che nuove e loro hanno sparato un prezzo troppo alto e/o hanno fatto i "preziosi" (come possono aver fatto un offerta al ribasso..chi lo sa'?) per come la fà intendere lui.. fatto sta' che di Yamato su Netflix non c'è nulla (e se le cose stanno così le cose continuerà a non esserci)

Qualunque sia la questione, è inutile continuare. Siamo contenti che la girella fatta male almeno non ce/ve la becchiamo/ate su Netflix

THIS

Certo, se la questione è la pecunia, in Yamato capiscono una sega su come si investe :sisi:

Vediamo come gli girerà (imho male..) il Play Girella (sperando che forniscano almeno un servizio stabile/fruibile come piattaforma streaming sin dall'inizio) cmq stavo pensando.. ma oltre all'audio/HD (dove presente ovviamente...) l'opzione "logo Telenova" + grana audio/video ci sarà?

Parte dell'utenza l'ha richiesta... perché non accontentare gli spolliciatori?

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

A Netflix frega cazzi di quello che tu bolli vecchiume andava comunque bene ^^

E sto servizio era previsto tanto quanto netflix visto che prevede anche il download s enon ricordo male.

Allora congratuliamo la YV per avere negato a Netflix il girellame (prezzo troppo alto ?). Per una volta fa qualcosa di buono. :giggle:

Magari agisse sempre cosi'. :har:

Link al commento
Condividi su altri siti

e no.. Netflix non prevede il download... sola playgirella. (e mi dispiace per danmachi mannaggia ..)

Comunque sia, al di là delle congetture, come amante di serie tv e anime ringrazio del pericolo scampato.

edit

anche se relativo: in netflix ragionano per visualizzazioni per cui...

Modificato da Marxaid
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà credo quasi certamente che si tratta di $ su netflix. Mobbbasta chi vuol intendere intenda ^_^

Semplicemente una ha evidentemente trovato l'accordo economico e l'altra no. Perché io quando ad agosto ho rilavorato il canvas tra le varie opzioni c'era anche quella di netflix, oltre yamato play.

Ma se Netflix non ha voluto cacciare i miliardi per comprarsi un sacco di inutile vecchiume per giunta già uscito in dvd o addirittura andato gratis su Youtube (sia legalmente che illegalmente) e ha preferito dirottare i soldi su serie nuove E scegliendo Dynit come referente.... Stima a mille direi (e per la cronaca, stai confermando quello che ho detto, ovvero Netflix non si ammazza per comprare girelle).

Si rientrerebbe tra l'altro sia nella casistica di Pirkaf (hanno sparato alto) sia nella mia (la licenza ora è di RCS e dubito fortemente le mollerà.

Oltretutto il punto debole resta: Netflix ti da' l'accesso all'intero catalogo con l'abbonamento, RCS ha piazzato Play Yamato alle stesse cifre MA ti da' accesso solo a cartoni animati. Taglia fuori tutto il resto dei contenuti che potrebbero interessare ad un pubblico adulto quale presumibilmente è quello interessato a Girella Play (d'altronde solo girelle e novità doppiate male, quindi un qualunque appassionato degno di questo nome quel canale lo evita come la peste).

Quindi il senso di questa sparate è....?

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic