Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

Play Yamato (su FB) fa sapere che: "Ci state facendo tantissime domande, nei prossimi giorni risponderemo a tutti riguardo ‪#‎PlayYamato‬. Possiamo dirvi per ora che il canale Youtube Yamato Animation rimarrà attivo ma su #PlayYamato troverete tantissimi contenuti in più, sia di ieri che di oggi, anche doppiati per la prima volta in italiano e in anteprima." .... "per ora"? La fine di Yamato o annuncio di annuncio che poi tale non si rivela  essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non possono usare piattaforme aperte come YT e DM per certi loro contenuti se no glieli segano (vedi HSDXD e Rin), Dynit ha comunque VVVVID che è sicura ma loro non hanno niente del genere e si sono affidati a RCS che però si vede che vuole i danè subito non solo dalla pubblicità quindi canale a pagamento sperando di tirare su abbastanza da pagarci i doppiaggi. O forse dopo averci dato un po' di roba gratis adesso il discorso è "vi è piaciuto? adesso pagate" ma è da vedere se davvero il loro pubblico sborserà 8 euro al mese per una massa di girelle con qualche contenuto nuovo, sarebbe stato meglio per loro entrare dentro Infinity come sta facendo Dynit con Netflix, cioè essere inseriti in un pacchetto globale di roba varia che attiri più pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

imo si ripeterà la faccenda di YT e DM per il semplice fatto che gazzaplay si propone come un contenitore mainstream e quindi certe differenze di contenuti salteranno subito fuori.

e cmq non è vero che c'è solo girella.

Entro l’anno si aggiungerà poi anche un canale dedicato all’alpinismo, mentre altri seguiranno a partire dai primi mesi del 2016

non sottovalutiamoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sekander Singhitaly: No, Obiettivo Anime non c'entra niente col doppiaggio di questa serie. Come amministratore di OA posso dire che noi ci siamo occupati solo di far doppiare un episodio (non il primo). Se questo è servito ad aprire nuovi scenari a un mercato asfittico, di questo ne siamo contenti.

Quindi WG&PB se lo sono doppiati da soli ma usando il cast messo insieme e lo studio proposto da OA visto che le voci mi parevano le stesse del loro trailer

Molto bello che dello sbattimento di questi loro "funZ" non abbiano detto una sola parola durante la presentazione

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare del tutto logico e consequenziale, considerando i campioni di arrampicata (sugli specchi) che ci sono da quelle parti.

Oh, wait, e' gia' la seconda volta oggi che mi frega la battuta  :°_°:

lol, old minds tink alike! 

..ma i Grandi Antichi pensano o semplicemente sognano un sogno infinito sul fondo dell'Oceano (o dovunque si trovino?) nell'attesa che le stelle (e soprattutto i preorder!) siano propizi?

Mettiamo un bel canale sugli abissi marini assieme a quello sulle vette, sicuramente è più interessante delle girelle di Pezzenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa figa è che attualmente potrebbe interessarmi di più il canale sull'alpinismo della raffica di girelle che rischiano di proporre.

Allora pagherai solo quello, perché quando ho chiesto io allo stand mi hanno detto che l'abbonamento a PY comprende solo PY non tutto il pacchetto dei canali della Gazza... se davvero è così li vedo MOLTO male

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo che nonostante la sfiducia e la scarsa opinione che ho di Yamato, devo comunque ammettere che 5 + 1 serie nuove in doppiaggio non sono un risultato da buttare. Certo, rimane l'incognita del trattamento che verrà riservato a queste serie in fase di adattamento e la scelta di prodotti non proprio entusiasmanti tra quelli che hanno in catalogo. Però credo sia onesto ammettere che rispetto agli anni girella only un passo avanti l'hanno fatto. Insomma se in futuro portassero Shirobako, Danmachi, Ushio e Tora e Shokugeki no Soma lavorati decentemente non sarebbe per niente male. Peccato che Play Yamato per come è ora non è assolutamente conveniente.

Poi per carità, può darsi che lavoreranno con i piedi e non porteranno più niente, ma per adesso non me la sento di essere troppo severo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i deliri sulla pagina FB erano spuntati fuori anche i nomi di Food Wars e U& T come serie che doppieranno l'anno prossimo (infaticabili ... a parole) ... la "+1" cui ti riferivi è Raideen o Assassination Classroom? Non dimentichiamo poi gli episodi inediti di Getter Robot & Getter Robot G (una trentina, forse meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che severo, penso di essere quasi completamente disinteressato alle loro proposte e non capisco proprio il perchè di certe scelte. Secondo me si danno la zappa sui piedi da soli con questo tipo di organizzazione

C'è un prodotto che m'interessa, che non si sa quando uscirà, non si sa come verrà doppiato (è vero che non si è visto il prodotto finale, ma le clip sul doppiaggio di una delle serie si sono purtroppo sentite), eccetera.

Perchè dovrei fare un abbonamento piuttosto che comprarmi semplicemente quel prodotto a un euro all'episodio?

Perchè dovrei comprarlo proprio visto che è già stato annunciato per i dvd\BR (per giunta per Koch, che la roba la fa uscire per davvero diveramente da loro), come credo almeno tre di quelle serie annunciate e sarei un cretino a pagarlo due volte?

Qual'è il senso di comprare roba che sai già uscirà (ROTFL, ma d'altronde se hai il doppiato non si capisce bene cosa ti freni, a parte dover fare i sottotitoli fedeli per colpe che sono SOLO di Yamato che da' le serie in mano al primo che passa) in seguito?

Ha un senso solo per roba solo sottotitolata, che però a questo punto tanto vale pescare altrove per un'edizione fisica, tanto che resta appetibile solo la roba sottotitolata che non sia uscita in edizione fisica da nessun'altra parte o che sia fatta coi piedi anche altrove (non è che perchè Yamato è italiana allora gli si da' la precedenza, perchè Yamato lavora male e ti fa pagare doppiaggi scrausi quando non direttamente inutile).

Cosa vende quindi? Le due stagioni di DxD solo sottotitolate, anime a cui di nuovo manca il finale perchè le novel sono in corso e che è uscito in formato solo sub in Inghilterra, Stati Uniti e chissà dove?

HSOTD idem come sopra?
Qual'è l'attrattiva? L'avere un doppiaggio italiano anche fatto a caso?
No grazie. Bassanelli te lo paghi e te lo tieni tu.

Perchè invece ad esempio non far pagare i simulcast o farne pagare l'HD come fa Crunchyroll?

Altra cosa, le girelle. Per quale motivo uno dovrebbe abbonarsi per quelle quando RCS ha intenzione di inondare il mercato coi suoi dvd da GDO? Perchè un collezionista potendo scegliere e avendo già una certa età (perchè le girelle a quelli le vendi) dovrebbe imbucarsi in un ambiente che non conosce piuttosto che pigliarsi (sempre non se li sia già presi) i dvd?

Oppure perchè abbonarsi per roba come Captain Tsubasa che Mediaset continua a mandare a raffica?

Perchè poi limitare ad un solo canale l'abbonamento?
Perchè poi ad un prezzo con cui un altro contenitore VOD ti offre il suo intero catalogo, senza contare l'altro concorrente che la roba te la offre gratis?
Perchè non infilarsi anche loro in un altro contenitore, come tra l'altro già fatto con Man-ga?

Come hanno ragionato per fare una scelta del genere? Chi pensano dovrebbe sostenere questo canale? Gli appassionati di animazione che hanno preso in giro per anni con lavorazioni sottozero?

I nostalgici che con RCS stanno avendo tutto quel che gli interessa in formato fisico che ora come ora è quello a cui si è più abituati? Quelli a cui stanno promettendo da mesi i cofanetti spostandoli di mese in mese e di anno in anno?

Quelli che aspettano le nuove serie e hanno ascoltato le clip di doppiaggio di OA?

Insomma, io non capisco proprio il senso della scelta PlayYamato. Poi magari faranno miliardi e potremo suonare la campana a morto degli anime in Italia (tutti per le mani di Bassanelli!), ma continuo a non capire a chi sia destinato questo canale e come pensano di contrastare la concorrenza (a occhio a suon di girelle già stratrasmesse gratis).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di OA ... i sottotitoli fedeli di Getter Robot + Getter Robot G saranno opera loro ... avevano già fatto quelli di Devilman (sorse anche di qualcos'altro). Ma chiamarsi Obiettivo Sottotitoli Fedeli (OSF) non sarebbe meglio? Perché questo stanno facendo, nonostante tutte i loro buoni (?) propositi iniziali che hanno fatto la fine che sappiamo. Io scherzo ma anche loro ... continuare a lavorare per Yamato ... chi glielo fa fare. Il crowdfunding ... quel che era .. è andato a farsi benedire? 

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non devi averne, non se la meritano. Comunque mi è venuto il dubbio che se ci metteranno ben tanto a far uscire i BD delle serie che doppieranno è anche per non far concorrenza al canale della Gazza, un po' come i box dei robottoni che ancora non si vedono... adesso su FB leggo Gennaio per il Cornutone... credeghe :lolla:

Però per quanto riguarda la qualità dei doppiaggi solo WG&BP sono di questo nuovo studio "alternativo" gli altri li doppieranno a Milano coi soliti cast

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si chiamano "obiettivo sottotitoli fedeli" per il semplice fatto che i loro sottotitoli non lo sono. Non sono granché meglio dei doppiaggi bassanellici, tra Nerble Missile invece che Navel Missile e frasi in inglese scappate dai sub discotek di "fedele" hanno solo i riferimenti a Goemon Ishikawa che il Bassanello aveva cambiato con una bistecca alla brace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non devi averne, non se la meritano. Comunque mi è venuto il dubbio che se ci metteranno ben tanto a far uscire i BD delle serie che doppieranno è anche per non far concorrenza al canale della Gazza, un po' come i box dei robottoni che ancora non si vedono... adesso su FB leggo Gennaio per il Cornutone... credeghe :lolla:

Se dovessi fare complottismo spicciolo mi verrebbe da dire che forse questo PlayYamato nasce per sfruttare in qualche modo girelle che la RCS non gli permette di far uscire in cofanetto. Nel senso "I cofanetti sticazzi che non vogliamo concorrenza ma SE volete fare qualche soldo potete provare sotto la nostra supervisione a mettere nel nostro contenitore qualcuno di questi prodotti e altri anche nuovi, ovviamente a parte in modo che un vostro eventuale fallimento non venga a pesare sulle nostre tasche".

Certo, è complottismo da due soldi anche perchè presupporrebbe che Yamato fosse nelle condizioni di far veramente uscire qualcosa.

E' chiaro comunque che com'è come non è RCS li tiene per le palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic