Vai al contenuto

Yamato Video - News

Roger

Messaggi raccomandati

chi pensa ad Evol o Logos mi sa che resterà deluso

in realtà dovevi accorgertene mesi fa che le richieste a lato di quelle serie erano fatte dai soliti tizi noti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche sull'edizione home-video, siamo sicuri che venga mai realizzata? In fin dei conti se lasci un qualsiasi anime doppiato solo sulla piattaforma a pagamento chiunque se lo vuole vedere (legalmente) prima o poi si abbona, lasciandogli invece la possibilità anche remota dell'home video molti potrebbero pensare di non abbonarsi.

Insomma detto in parole povere, la presenza dell'home video, non è di intralcio alla piattaforma stessa? 

Ad esempio, i prodotti netflix hanno avuto all'estero delle edizioni home video?

Tornando a Yamato: 

Già la piattaforma Play in sé ha dei prezzi fuori mercato, Netflix puoi dividerlo con altri arrivando a 4 €, ma esaminando canali solo anime: Crunchyroll ti dà l'episodio gratis dopo una settimana di moltissime serie e un premium a 5 €; Wakanim  ti dà 30 giorni per vederli gratis e poi ci sono molte fasce i prezzo; VVVVID è gratis e Wiester pure.

Yamato si presenta invece con 7 € mensili oppure 1€ ad episodio, ma almeno all'inizio sembrava che portassero solo anime doppiati ex-novo oltre il girellame e 5 serie nel panorama attuale non era poco. E allora, volendo, ma proprio ad essere generosi, ci poteva pure stare solo se ad uno piace particolarmente una serie. Tralasciamo la scelta delle serie doppiate perché ci di mezzo il gusto, ma non credo che Magic Kaito o Sengoku Basara siano titoli che tirino così tanto da portare persone a farsi un abbonamento.

Ma il capolavoro è che se ne escono con gli anime in streaming, senza alcuna opzione per la fruizione gratuita, svuotando di fatto l'unica cosa buona che erano riusciti a metter su, Yamato Animation. Che mi pare continuerà, ma con molti meno titoli.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

chi pensa ad Evol o Logos mi sa che resterà deluso

in realtà dovevi accorgertene mesi fa che le richieste a lato di quelle serie erano fatte dai soliti tizi noti...

Ma sai quanto me ne frega delle richieste che gli fanno? e soprattutto quanto me ne frega di una serie che già ho? ma tu credi che stia a leggere ogni cagata postata giornalmente in quella pagina?

Ma anche sull'edizione home-video, siamo sicuri che venga mai realizzata? In fin dei conti se lasci un qualsiasi anime doppiato solo sulla piattaforma a pagamento chiunque se lo vuole vedere (legalmente) prima o poi si abbona, lasciandogli invece la possibilità anche remota dell'home video molti potrebbero pensare di non abbonarsi. 

Se non escono non gli do un soldo, tanto la versione digitale... ci siamo capiti

Insomma detto in parole povere, la presenza dell'home video, non è di intralcio alla piattaforma stessa? 

Per questo mi hanno detto almeno un anno per HSotD... ma credo che il veto lo porrà RCS semmai non certo loro

Ad esempio, i prodotti netflix hanno avuto all'estero delle edizioni home video? 

Certo che ce l'hanno

Tornando a Yamato: 

Già la piattaforma Play in sé ha dei prezzi fuori mercato, Netflix puoi dividerlo con altri arrivando a 4 €, ma esaminando canali solo anime: Crunchyroll ti dà l'episodio gratis dopo una settimana di moltissime serie e un premium a 5 €; Wakanim  ti dà 30 giorni per vederli gratis e poi ci sono molte fasce i prezzo; VVVVID è gratis e Wiester pure.

Yamato si presenta invece con 7 € mensili oppure 1€ ad episodio, ma almeno all'inizio sembrava che portassero solo anime doppiati ex-novo oltre il girellame e 5 serie nel panorama attuale non era poco. E allora, volendo, ma proprio ad essere generosi, ci poteva pure stare solo se ad uno piace particolarmente una serie. Tralasciamo la scelta delle serie doppiate perché ci di mezzo il gusto, ma non credo che Magic Kaito o Sengoku Basara siano titoli che tirino così tanto da portare persone a farsi un abbonamento. 

Soprattutto quelli vecchi di anni chi voleva vederli li ha già visti da un pezzo...

Ma il capolavoro è che se ne escono con gli anime in streaming, senza alcuna opzione per la fruizione gratuita, svuotando di fatto l'unica cosa buona che erano riusciti a metter su, Yamato Animation. Che mi pare continuerà, ma con molti meno titoli.

Sì, bella mossa, complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ad Aquarion per me l'immagine è chiarissima, decimo anniversario... della PRIMA serie, già doppiata (e c'è pure il doppiaggio non censurato per i vecchi DVD) lavoro praticamente nullo già pronta per essere schiaffata in un bel box DELLLLLLAAAAAAACS (che avendo già l'edizione Mediafilm lascerò sullo scaffale tanto non sarà migliore :°_°: ) chi pensa ad Evol o Logos mi sa che resterà deluso

E' quello che ho pensato anch'io ... decimo anniversario della prima serie. Ho hanno preso tutto il brand di Aquarion o solo la prima serie o ... nulla. Dai, è Yamato in fondo. Se non si diverte un po' mettendo clip di doppiaggi, annunci più o meno probabili ("forse nella seconda ondata" ... forse) e cose di questo genere non sa cme passare il tempo. C'è da dire che nella loro pagina FB risponde (a volte) direttamente e non (non come dynit) ma lo fa tanto per farlo. Risponde alla cosa XXX che magari vedi pubblicata dopo anni, non il massimo. Poi ci sono i funz , come dice Halman, presenza più sgradita che gradita ma che ci vuoi fare. Comunque Aquarion non l'hanno annunciato per Play Yamato (non l'hanno annunciato affatto) hanno solo scritto "Aquarion decimo anniversario" sulla loro pagina FB, cosa che magari non significa nulla ma chissà ... Yamato è sempre Yamato, dopo tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai quanto me ne frega delle richieste che gli fanno? e soprattutto quanto me ne frega di una serie che già ho? ma tu credi che stia a leggere ogni cagata postata giornalmente in quella pagina?

Ho capito ma qui a nessuno frega un cazzo ma ogni serie e annuncio saltate dalla tastiera come isterici.

Hai detto di Overlord che te ne eri accorto, mi sono domandato se non ti fossi accorto anche di questa cosa degli aquarion mesi fa.

Io ad esempio possono annunciare il mondo, me ne frega cazzi di play yamato in toto, non cambio idea da una serie all'altra che al 90% han bloccato da mesi.

State facendo il loro gioco.

Quello è, qualcosa passa su yamato animation, il resto ora è a pagamento. C'è bisogno di tanta pubblicità ogni 3 ore mi chiedo?

Yamato è sempre Yamato, dopo tutto

a te mi sa che ti han ucciso qualcuno o tanto accanimento non me lo spiego... ti han rifiutato qualche lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo stufo di vedere i loro annunci (di annunci) ma ci ho fatto quasi il callo. C'è poi anche il fatto che dopo i listoni di anni fa, adesso ci sono i "listini" (scritto così perché ce li hanno dati con tanto di prezzo) di cose che in home video (sarò pessimista io, non lo so) ci vorrà del bel tempo per vederli ... magari non un anno, però. Non per tutte almeno. La Yamato o la o ami la odi. Anni fa la (una decina di anni fa) la amavo pure. Adesso non la odio ma mi diverte vederla nuotare contro corrente. Perchè si complica sempre la vita, non lo so. E' masochismo, il suo. Altra spiegazione non so darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma qui a nessuno frega un cazzo ma ogni serie e annuncio saltate dalla tastiera come isterici.

Hai detto di Overlord che te ne eri accorto, mi sono domandato se non ti fossi accorto anche di questa cosa degli aquarion mesi fa.

Io ad esempio possono annunciare il mondo, me ne frega cazzi di play yamato in toto, non cambio idea da una serie all'altra che al 90% han bloccato da mesi.

Quello è, qualcosa passa su yamato animation, il resto ora è a pagamento. C'è bisogno di tanta pubblicità ogni 3 ore mi chiedo?

Yamato è sempre Yamato, dopo tutto

a te mi sa che ti han ucciso qualcuno o tanto accanimento non me lo spiego... ti han rifiutato qualche lavoro?

Ti rendi conto che si potrebbe dire di te la stessa identica cosa, si?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti non me l'hai mai detto... e comunque c'è un oggettività next dimension è una patetica riscalata con un villain scartato da omega.

Non ho mica capito che c'azzecca ò.ò

Strano gioco il loro, spingere gli acquirenti a non comprare :sisi:

Son davvero kamikaze o masochisti allora!

Altra spiegazione non so darmi.

Per loro è tutto nuovo. Sono abituati a trattare solo gierlla su Mivar 15" con tubo catodico. Queste robe da nuova generazioni(streaming, youtube, anime[di nuova generazione]) non le capiscono mica, quindi vanno a cazzo :sisi:

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Che faccio la stessa cosa con Lost Canvas e Next Dimension... semplice :sisi:

Ma qui chi si lamenta ad ogni serie non penso che abbia nemmeno per l'anticamera del cervello la voglia di abbonarsi. E come quelli che vanno nella pagina di yamato a dire la rete vuole la saga di Hades. Ma Yamato sa da se quante copie vende e quanti NON sono questi fantamilioni di acquirenti della rete.

Zerò più zero fa sempre zero. Non sposti di un millimetro il mercato dai solo pubblicità gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo perdere, ha capito bene che intendo.

CMQ.

Se da un lato Yamato s'e' fatta in qualche modo utenti/pubblico con lo streaming gratuito subbato in italiano, se dall'altro s'e' messa in testa ora che potenzialmente il medesimo pubblico acquisti un 'pass' (diciamo cosi') per vedere gli stessi contenuti doppiati, significa che non ci sta con la capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qui chi si lamenta ad ogni serie non penso che abbia nemmeno per l'anticamera del cervello la voglia di abbonarsi.

Scusa, eh, ma se MazingA, Guldreic, ecc... non li propongono né con sottotioli fedeli né con doppiaggio fedele(e qui ci si accontenta dei sub, eh), le serie nuove sono in realtà serie che abbiamo già visto. Overlord è l'unica nuova interessante* nuova per ora. Chi è il pazzo che spenderebbe 7€(che saranno pure solo 7€, ma son sempre soldi) per roba di cui non gli frega una ceppa o fatta male?

*quantomeno, che sembra destare l'interesse comune qui

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Choco se a me la serie interessa io i 7 euro ce li spendo volentieri e nel mentre posso usufruire di altro. Poi non è detto che debba rinnovare l'abbonamento tutti i mesi una volta che la parte che mi interessa si è esaurita. Ormai con quei 7 euro non ci vai quasi nemmeno più al cinema (a meno di offerte speciali) figurati vedere una stagione della tua serie preferita direttamente da casa.

Ovviamente per me è facile, la serie preferita mia è una sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che faccio la stessa cosa con Lost Canvas e Next Dimension... semplice :sisi:Ma qui chi si lamenta ad ogni serie non penso che abbia nemmeno per l'anticamera del cervello la voglia di abbonarsi. E come quelli che vanno nella pagina di yamato a dire la rete vuole la saga di Hades. Ma Yamato sa da se quante copie vende e quanti NON sono questi fantamilioni di acquirenti della rete.Zerò più zero fa sempre zero. Non sposti di un millimetro il mercato dai solo pubblicità gratuita.

Cazzate.

Fanno delle edizioni indecenti.

Non me ne frega una beata minchia del brand Saint Seiya, ma se facessero edizioni decenti, gliele comprerei.

Perché c'è anche gente che piace l'animazione giapponese, non è fanatica di un brand o di un'unica serie, e se invece di scegliere tra merda (perché questo è livello medio delle lavorazioni Yamato) e niente, a volte piacerebbe aver la scelta tra qualcosa.

Ah, forse non hai capito, prova a spiegarlo ai tuoi capi, che le reazioni agli annunci non sono di isterismo, ma di compatimento sia verso chi prende sul serio ancora questa ridicola politica e mette i like su FB, sia verso chi dopo 15 anni di fallimenti dovrebbe fare i massaggi shatsu e invece ritiene che il livello medio dell'utenza anime italia, sia il rincoglionito andante e quindi meriti solo schiaffi in faccia.

E no, la citazione lavorativa non è casuale.

Saluti Toma

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, forse non hai capito, prova a spiegarlo ai tuoi capi,

Ehm parti male... perché a me non frega niente ne di play yamato ne di quelli che chiami i miei capi.

Ne ho il like sulla pagina Yamato, ne alle sue consorelle. Ho il ban su Yamato Animation per aver cazziato una ragazza sul nome di un personaggio del canvas. Nonostante Nausicaa abbia allertato della cosa più e più volte in svariati mesi iotutt'ora non ci posso scrivere nella pagina dei miei capi.

E questa è la premessa. Non parliamo poi che sono il primo a dire delle magagne che ha tutt'ora la serie di cui mi occuppo, quindi non è di certo pubblicità favorevole che vengo a fare.

Da lettore del forum però mi rendo conto che state facendo lo stesso gioco di quelli che criticano Shito e puntualmente vanno a vedere a pagamento ogni dannato film sapendo come lavora e cosa ne esce fuori.

Io se mi scotto una volta, non ci torno a comprare e a parlarne. Ad esempio se Panini dovesse riproporre il canvas cartaceo, con il cazzo che lo ricompro con quel metodo di lavorazione e finisce li.

Non è possibile ogni 2-3 ore nel pieno di una campagna marketing che si dicano le stesse identiche cose è na palla. Se è merda, è merda. Fine. Le cose non cambiano 2 ore dopo. Again fate il loro gioco, che si è evidente vivano dei vociari altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai collaborato o no con loro?

Rispondi un po', e troverai la via.

Mi pare palese che abbia collaborato con loro. Ma il mio cervello non è Yamato. Così come sono certo non lo diresti di Shito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, forse non hai capito, prova a spiegarlo ai tuoi capi,

Ehm parti male... perché a me non frega niente ne di play yamato ne di quelli che chiami i miei capi.Ne ho il like sulla pagina Yamato, ne alle sue consorelle. Ho il ban su Yamato Animation per aver cazziato una ragazza sul nome di un personaggio del canvas. Nonostante Nausicaa abbia allertato della cosa più e più volte in svariati mesi iotutt'ora non ci posso scrivere nella pagina dei miei capi.E questa è la premessa. Non parliamo poi che sono il primo a dire delle magagne che ha tutt'ora la serie di cui mi occuppo, quindi non è di certo pubblicità favorevole che vengo a fare.Da lettore del forum però mi rendo conto che state facendo lo stesso gioco di quelli che criticano Shito e puntualmente vanno a vedere a pagamento ogni dannato film sapendo come lavora e cosa ne esce fuori.Io se mi scotto una volta, non ci torno a comprare e a parlarne. Ad esempio se Panini dovesse riproporre il canvas cartaceo, con il cazzo che lo ricompro con quel metodo di lavorazione e finisce li.Non è possibile ogni 2-3 ore nel pieno di una campagna marketing che si dicano le stesse identiche cose è na palla. Se è merda, è merda. Fine. Le cose non cambiano 2 ore dopo. Again fate il loro gioco, che si è evidente vivano dei vociari altrui.
Guarda, io rispetto la tua passione e il lavoro che metti per far sì che venga svolta al meglio.

Se il risultato mi soddisfa, ti premio comprando il prodotto, il servizio da te creato e curato.

Il paragone con Shito secondo me è decisamente sbagliato, però, Shito diversamente da Bassanelli o chi per lui, ha una metodica lavorativa decisa e eticamente corretta, altri no, anzi si è visto nella lavorazione di Mazinga Z, tutto quello che mi fa schifo a livello di metodologia, Bassanelli l'ha fatto.

Io parlo da compratore deluso, perché di roba Yamato ne ho presa tanta.

Lavorassero bene, ne riprenderei altra, anche se, come spiegato, magari non incontra il mio gusto al 100%.

Ma ti ripeto, le reazioni che vengono veicolate con gli annunci Yamato sono tutt'altro che isteriche.

Ma proprio tutt'altro.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai collaborato o no con loro?

Rispondi un po', e troverai la via.

Mi pare palese che abbia collaborato con loro. Ma il mio cervello non è Yamato. Così come sono certo non lo diresti di Shito.

AHAHAHAHAH ma per chi mi hai preso per un regazzino da portare qua e la' in un discorso a tuo uso e consumo, sviando come se non ci fosse un domani?

GIONNINOOOOOOOOOOO, TU hai collaborato con YAMATO, TU (palesemente, l'hai detto) hai il dente avvelenato con YAMATO, e sempre TU ti sei lanciato nell'iperbolica impresa di prendertela con un utente perche' faceva commenti non in favore di YAMATO?

Non ti rendi conto, gionnino, di quanto tu sia incredibilmente ipocrita?

ECCO, ognuno e' libero di dire TUTTO quello che vuole, ma in futuro evita piazzate come quella precedente, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm è la stessa cosa che facevo prima.

Mi chiedo solo perché facciate pubblicità a una cosa che è merda ogni nuovo annuncio.

Ho chiesto all'halman se si fosse accorto mesi fa delle serie, ho chiesto al gatto di coso che problemi avesse. fine

.

Ho appunto il dente avvelenato come l'avevo prima su Yamato. Non cambia niente la collaborazione.

Non ho intenzione di dargli pubblicità ad ogni piè sospinto. Ne mi fanno il lavaggio del cervello per venirne a parlare bene.

Se è merda la cosa si chiude alla seconda news, non sto attaccato al culo della pagina facendo il loro gioco visto che vivono di quello. Sta cosa mi fa incazzare. Così come non compro Yamato dopo le scottature precedenti. Mi sembra lineare. Posso essere avvelenato e venir a chiedere perché cazzo fate il loro gioco. Mi è permesso o deve essere un comportamento ipocrita per forza?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fencer: Guarda che Overlord al momento NON lo doppiano, le serie doppiate sono solo quelle che hanno già detto il resto è in forse e gli altri titoli già annunciati li metteranno solo sub.

Aumenta la demenzialità, nel senso che se può esserci un motivo per mettere i simulcast a pagamento (posto che in un paese dove sei abituato ad avere roba subbata gratis qualcuno voglia pagarli), di certo non ha senso metterci dei latecast.

Può aver senso (ma personalmente non credo) far pagare un'anteprima del doppiaggio per chi per qualche ragione (non so quale) li aspetta.

Ma subbato?

Mah. Ridicolo X2.

Quanto ad Aquarion per me l'immagine è chiarissima, decimo anniversario... della PRIMA serie, già doppiata (e c'è pure il doppiaggio non censurato per i vecchi DVD) lavoro praticamente nullo già pronta per essere schiaffata in un bel box DELLLLLLAAAAAAACS (che avendo già l'edizione Mediafilm lascerò sullo scaffale tanto non sarà migliore :°_°: ) chi pensa ad Evol o Logos mi sa che resterà deluso

E' l'unica edizione semi-decente che Mediafilm abbia mai tirato fuori.

Era pure in una bella confezione.

Cosa offri in più, il cofanettino con i sub non per non udenti stavolta?

Mah.

Ma dico io, no. Avete un cazzo di canale Youtube che sta andando benissimo. Ziocantante(cit. Fencer), perché vi dovete imbarcare in queste cagate che non sapete fare?

Perchè Youtube non paga un ca**o e non ti permette di tentare di far uscire nulla, che è più o meno quel che si ipotizzava mesi fa?

Per me c'è una risposta molto semplice comunque: questi vanno a rimorchio delle iniziative Dynit però non avendole pianificate o lasciando che siano gli altri a farle spesso fanno la figura dei niubbi (come capitato con DxD spostato su Dailymotion, eccetera).

Dynit fa i simulcast? Li fanno anche loro, solo che mentre la prima si è assicurata una piattaforma proprietaria loro sono andati sul tubo e addio ogni volta che qualcuno li segnala.

Dynit va su Netflix, piattaforma streaming a pagamento? Loro escogitano un canale che faccia altrettanto, ma siccome c'è RCS di mezzo paghi 9 euro solo il canale invece che l'intero contenuto della piattaforma (perchè imho RCS crede negli anime in sè molto meno di quanto faccia Yamato, per loro solo girelle), per giunta manco sapendo quando effettivamente parte perchè non decidono loro.

Mi ricorda quando tempo fa Tiscali annunciò un canale online per gli anime e loro comprarono l'intero catalogo Gonzo dell'epoca, salvo poi restare a piedi quando il canale non partì.

Secondo me non sanno che pesci pigliare da soli.

Io i Box li comprerei pure, visto che non li ho. Però temo il prezzo, dico il vero. 10 Anniversario, DELACS!, Serie "importante", 100€ a disco sicuramente :sisi:

Secondo me fanno un cofanetto solo, o se ne fanno due li fanno uscire insieme.

Non credo che qualcuno si fidi a prendere roba serializzata fatta da Yamato + Lucano.

E non credo sarà così costoso, non devono farci niente. 

Dipende da chi ci mette i soldi.

Per RCS probabimente sì, e in ogni caso se lo sfrutta lo sfrutta lei e dopo un certo periodo.

Se sei niente più che un service e la tua maggiore entrata sono i BR, beh, il discorso credo cambi. E non di poco.

Dipende dal prodotto.

House of Cards ad esempio sì, ma Daredevil ancora non si vede in home video. Credo che dipenda da cosa è finanziato da Netflix e cosa sia semplicemente messo a disposizione da altre case produttrici e dagli accordi che le legano.

Ma prima o poi nessuno si nega quel quid in più dell'home video (la Marvel fa edizioni della madonna per certe cose, quindi penso che l'unica a fare blocco per ora sia Netflix stessa).

C'è da dire però che la posizione di Netflix rispetto alla Marvel penso sia molto diversa da quella di Yamato con RCS. Netflix ormai è una realtà consolidata ed economicamente funzionante con o senza determinate case produttrici.

Yamato o si mette a novanta con RCS o non fa uscire nulla.

Tralasciamo la scelta delle serie doppiate perché ci di mezzo il gusto, ma non credo che Magic Kaito o Sengoku Basara siano titoli che tirino così tanto da portare persone a farsi un abbonamento.

Anche lo fossero, spendi 13-26 euro e te le porti a casa. Non hai bisogno di pagare 7/9 euro al mese.

Beh, questo alla fine è più comprensibile. Se non hai abbastanza entrate per pagare chi lavora a quei simulcast, o li fai pagare o li chiudi.

Mettere la roba su youtube e Dailymotion vuol dire non avere gli introiti pubblicitari di VVVVID.

Che strano in un forum di appassionati di anime di un paese dove ci sono due case editrici di cui una con una pessima fama, eh?

E' assolutamente strano che ci sia gente interessata a questa o quella serie che viene annunciata di volta in volta e vista la casa in questione sia contenta di averla scamapata (se non interessa) o non proprio tranquilla di come verrà trattata la serie (in caso interessi) o se mai uscirà.

Specie quando si tratta di una casa che già di suo ha una immensa cantina di serie bloccate(di cui molte annunciate e sparite) che si è unita al tizio che ha a sua volta bloccato più serie nella storia italiana degli anime causando ai fan un buco di circa dieci anni di animazione giapponese mai arrivata.

Anzi, di trent'anni considerando l'edizione di merda dei robottoni giapponesi TOEI che sono i capostipiti di un determinato genere.

Gionnino, ma realmente, hai idea di dove ti trovi e della fandom con cui stai parlando?

Siamo praticamente l'unico forum ancora veramente attivo che comprende appassionati di vecchia e vecchissima data che sono passati attraverso le fregature sia della casa che del tizio che adesso ne dirige le edizioni.

E' perfettamente normale quel che sta succedendo, si è preoccupati della sorte di ciò che piace.

E normale due volte quando si pensa che alla maggior parte dell'utenza frega di avere un'edizione italiana di questo o quel prodotto.

E ora come ora PlayYamato pare sia una sola esattamente come parecchia altra roba. E' di conseguenza perfettamente naturale esprimere delle perplessità.

A te fotte solo del Lost Canvas e delle tue guerre con gli appassionati del Next Dimension o Omega o altra roba. Ti importa solo di mostrare la tua bile ogni tot.

Non sei mai stato un appassionato a tutto tondo di animazione giapponese, di conseguenza è normale che tu non capisca l'atteggiamento di chi lo è.

Gionnino, non ha nessuna importanza che conseguenza in astratto possa avere il commentare qualcosa che interessa.

Se interessa, si ha un'opinione in materia (anche fosse una stronzata) e la si vuole esprimere si ha il pieno diritto di farlo.

Che poi possa avere il presunto effetto di fare pubblicità (anche se pubblicità del genere può far felice solo qualche prima donna che dice "bene o male purchè se ne parli", senza rendersi conto che questo genere di atteggiamento lo puoi avere se sei un personaggio pubblico di successo, non una casa editrice con le pezze al deretano, ma siamo oltre il punto) non ha alcuna importanza e francamente chissene.

Alla fine ciò che importa qui non è danneggiare Yamato, ma non danneggiare se stessi in quanto fan nè la propria dignità di cliente.

Le eventuali conseguenze che possono cadere sulla casa non importano a nessuno. Non ci sono azionisti qui.

Quindi a te Kurumada o TOEI ti hanno rifiutato un lavoro? Perchè tanto accanimento non me lo spiego mica altrimenti.

Intanto ti godi il Lost Canvas e per il resto se vuoi usufruisci di altro.

Non è di certo che t'incazzi perchè hai a che fare con gente che ritieni abbia rovinato e continui a rovinare prodotti che t'interessano o tenerli bloccati in attesa di non si capisce cosa, eccetera.

Oh, wait...

Gionnino, molto semplicemente: tu non sei un appassionato di vecchia data, nè un appassionato di animazione giapponese.