Vai al contenuto

The Mandalorian - Star Wars alle mandorle


Messaggi raccomandati

20 hours ago, Tufio said:

Oddio ashoka più avanti, immagino quanto la faranno racchia.

Spoiler

Più che altro immagino che sfrutteranno questa sua incarnazione live action per mostrare la sua fine, dato che è stata retroattivamente fatta morire in Episode IX (è tra i fantasmi di Forza che incoraggiano Rey alla fine).
In caso, io direi che era anche ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Tufio said:

Ma de che, credete davvero che l'universo sequel non sarà tolto di mezzo?

Al 90% questa serie finirà che lui schiatta per consegnare baby yodel a luke.

A che ti riferisci per universo sequel?

Degli ultimi film Disney o dei vari spin off verso altri media(tv, romanzi etc)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Tufio said:

Ma de che, credete davvero che l'universo sequel non sarà tolto di mezzo?

Per citare un articolo a riguardo che si può leggere qui,

Quote

Non c'è nulla a provare che Disney voglia "decanonizzare" la trilogia sequel. Nulla di tangibile, niente fonti, niente link [...], soltanto un tizio vestito da Power Ranger tarocco che s'inventa cose per fare visualizzazioni.

[...]

Non ha senso se [ad esempio] si pensa alla mole di contenuto con riferimenti più o meno palesi agli avvenimenti dei sequel.
Star wars: Squadrons è ambientato poco dopo la Battaglia di Endor [...], poco prima che i resti della marina imperiale si ritirassero nelle Regioni Ignote per diventare il Primo Ordine.

Star wars: The high republic, pur se ambientato duecento anni prima dei prequel, inizia con un "disastro iperspaziale," che è un riferimento alla "manovra di Holdo" che si vede in The last Jedi.

Esiste un parco a tema, anzi ben due e di recente costruzione, ambientati nell'era della Resistenza.

Nel videogioco Star wars - Jedi: Fallen order si può visitare il pianeta Ilum, e quando lo si lascia è possibile notare la sospetta mancanza di una parte del suo equatore.

[...]

Non si tratta solo di storia e riferimenti. Disney ha investito diversi milioni nella realizzazione dei film della trilogia sequel, e due di questi hanno incassato più di un miliardo, mentre il restante ben due miliardi. Per poi incassare ulteriormente con la vendita delle relative versioni home video, che sono state tra le più vendute degli ultimi cinque anni [in un altro topic qualcuno ha postato una recente classifica dei BD più venduti su Amazon, e The rise of Skywalker era nella top 10, dopo quasi un anno dalla release cinematografica].

[In sostanza, è lo stesso discorso che si può fare per la trilogia prequel: sono film che esistono e che rimarranno parte del canone di Star wars fino alla fine dei tempi. Altro che essere "decanonizzati" perché un gruppo di bulletti del web fieramente autoetichettatisi "incel" pesta i piedi e fa petizioni firmate solo da loro e da bot pakistani, o usa questi ultimi per fare review bombing su Metacritic.]

 

EDIT: Ci si può tappare le orecchie gridando "LALALALALALALALA" quanto si vuole, ma questi sono i fatti. Tutto il resto sono chiacchiere.

Modificato da Acromio
Corretta sintassi. Aggiunto un PS.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto del star wars disney è un fallimento, specialmente economico.

I film sono rapidamente crollati al punto di cancellazione generale di tutti i progetti successivi, i parchi non se li caca nessuno, fumetti/novel ecc hanno vendite in negativo e sono riusciti pure ad affossare i giocattoli.
lol pure i vg con DUE giochi nell'ultima decade, uno dimenticato subito e l'altro che ha scatenato scandalo globale sulle misure predatorie dei dlc.

Star wars riparte da qui, se ashoka viene apprezzata si becca la nuova serie lei invece della xena della mutua della prima serie. (tanto sono disperati per personaggi che abbiano anche solo una minima misura di apprezzamento, perchè nella trilogia sequel ne son stati creati zero)

  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Tufio said:

Tutto del star wars disney è un fallimento, specialmente economico.

I film sono rapidamente crollati al punto di cancellazione generale di tutti i progetti successivi, i parchi non se li caca nessuno, fumetti/novel ecc hanno vendite in negativo e sono riusciti pure ad affossare i giocattoli.
lol pure i vg con DUE giochi nell'ultima decade, uno dimenticato subito e l'altro che ha scatenato scandalo globale sulle misure predatorie dei dlc.

Star wars riparte da qui, se ashoka viene apprezzata si becca la nuova serie lei invece della xena della mutua della prima serie. (tanto sono disperati per personaggi che abbiano anche solo una minima misura di apprezzamento, perchè nella trilogia sequel ne son stati creati zero)

Io vedendo il mandaloriano capisco perche' la trilogia disneyana fosse cosi disprezzata, i film sembravano afffannarsi nel cercare di emulare la trilogia precedente con situazioni al limite del plagio(non ditemi che Il risveglio della forza non sia quasi una copia di Una nuova speranza), i personaggi erano letteralmente senza sostanza, mentre nel mandaloriano ti appassioni, ci tieni ai personaggi, il fan service c'e' ma e' comunque al servizio della storia, vuoi davvero vedere come va a finire, e ti dico che per esempio ci sono piu speculazioni e teorie sulla serie che su tutta la trilogia disneyana(la perfetta visione di quel poser di JJ Abbrams)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché cancellare basta mettersi di lato.

Non è stato mica detto che Luke non abbia avuto figli, che non abbia addestrato qualcuno prima ecc. Idem obi one. Se vuoi mantenere un legame con la serie originale, sennò semplicemente salti qualche anno o racconti storie parallele.

Ahsoka più baby Yoda come nucleo per un gruppo non Jedi, di spunti ce ne sono tantissimi senza dover cancellare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, mtpgpp said:

Ma perché cancellare basta mettersi di lato.

Non è stato mica detto che Luke non abbia avuto figli, che non abbia addestrato qualcuno prima ecc. Idem obi one. Se vuoi mantenere un legame con la serie originale, sennò semplicemente salti qualche anno o racconti storie parallele.

Ahsoka più baby Yoda come nucleo per un gruppo non Jedi, di spunti ce ne sono tantissimi senza dover cancellare.

 

Appunto, si puo raccontare storie che si svolgono nello stesso periodo senza mettere in mezzo Rey, Poe e Finn, magari aggiustando il  tiro sul nuovo ordine, che onestamente, semrano parodie ormai, si puo e si deve creare cattivi piu' interessanti come Moff Gideon, che in poche scene mi ha conquistato piu di Kylo ren in ttutti i tre film

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spendi miliardi per un franchise e poi vai avanti con elementi secondari.

Rey ecc sono hanno funzionato e devono essere sostituiti, è semplicemente logica.

Come hanno decanonizzato l'universo esteso vecchio, possono togliere di mezzo l'universo sequel, probabilmente se ne usciranno con un "esistono molteplici universi/timeline".

 

  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Tufio said:

Non spendi miliardi per un franchise e poi vai avanti con elementi secondari.

Rey ecc sono hanno funzionato e devono essere sostituiti, è semplicemente logica.

Come hanno decanonizzato l'universo esteso vecchio, possono togliere di mezzo l'universo sequel, probabilmente se ne usciranno con un "esistono molteplici universi/timeline".

 

Potrei darti ragione, ma una cosa li farebbe perdere la faccia ad un fandom gia' provato dal mancato ricambio generazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, Tufio said:

 

A nessuno frega se rey ecc vengono cestinati.

L'unico motivo per cestinarlo sarebbe recuperare i personaggi morti della trilogia classica il che non è il caso (anzi Luke te lo giochi anche come fantasma della forza volendo) .

Tutto il resto lo puoi fare comunque senza cestinare nulla

 

Tornando alla serie si è aperta la trama della riconquista del pianeta che da sola varrebbe una serie

Almeno si è capito perché mando è il primo mandaloriano che incontriamo che ci tiene alla storia della maschera.

 

Alla fine sto recuperando clone wars saltando pochi episodi, che dire merita parecchio in molti punti e i combattimenti a colpi di spade laser sono molto più belli dell'originale e qui Palpatine fa vedere che può spaccare parecchi culi anche con la spada

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Anche volendo, cestinare la trilogia sequel è impossibile, perché dovresti dare una nuova conclusione ai personaggi storici.
Harrison Ford dubito si presti di nuovo, la Fisher purtroppo non c'è più, ti resta Hamill.
E che fai, mi presenti Hamill/Luke da solo, con Han e Leia morti off-screen?
E' andata in quel modo, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, mtpgpp said:

la trama della riconquista del pianeta

del Titolo

Stanno parlando di Mand'al'r non di Mandalore il pianeta.

C'è molto più in ballo rispetto a ciò che era stato (parzialmente) raccontato in Rebels (e nei romanzi che nessuno legge)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, mtpgpp said:

L'unico motivo per cestinarlo sarebbe recuperare i personaggi morti della trilogia classica il che non è il caso (anzi Luke te lo giochi anche come fantasma della forza volendo) .

Tutto il resto lo puoi fare comunque senza cestinare nulla

 

Tornando alla serie si è aperta la trama della riconquista del pianeta che da sola varrebbe una serie

Almeno si è capito perché mando è il primo mandaloriano che incontriamo che ci tiene alla storia della maschera.

 

Alla fine sto recuperando clone wars saltando pochi episodi, che dire merita parecchio in molti punti e i combattimenti a colpi di spade laser sono molto più belli dell'originale e qui Palpatine fa vedere che può spaccare parecchi culi anche con la spada

Il punto è che star wars non è famoso come setting, è famoso come insieme di personaggi e caratteristiche ben definite.
Perchè alla fine è una storia puramente chara driven.

Star wars è luke e vader, è le spade laser, è il millennium falco, i cosi wing, la morte nera.

I personaggi della trilogia classica SONO star wars, disney ha provato a rinnovarli, ha fallito e adesso c'è da "girarci intorno" (questo è mando con il baby yoda) per poi tornarci.

Quote

Harrison Ford dubito si presti di nuovo, la Fisher purtroppo non c'è più, ti resta Hamill.

Gli attori sono tutti già andati da 20 anni, si chiama invecchiare.

Serve continuare con luke ecc giovani, niente time skip.
E ci scommetto le balle lo faranno subito appena la cg sarà all'altezza.

  • Non mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a quel punto fai qualcosa di animato, Luke che diventa cazzuto nel periodo per ritorno dello Jedi sarebbe interessante.

Cmqe le uniche cose di successo sono state fatte tagliando i protagonisti classici, solo col recasting è stato un flop.

Mando e rouge sono andati bene invece.

Spazio per fare c'è. Il problema è creare un cattivo serio cosa che è mancata nella nuova trilogia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mtpgpp said:

Spazio per fare c'è. Il problema è creare un cattivo serio cosa che è mancata nella nuova trilogia.

In questa serie ci sarebbero gia un paio di personaggi che potrebbero diventare villains interessanti come il personaggio di Giancarlo Esposito(davvero cazzuto alla sua prima apparizion) ed

Spoiler

un reddivivo Bobba Fett che ancora non si e' sicuri quali siano le sue intenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che con dei recast fatti bene, non come quello per il film solo, si potrebbero trovare soluzioni interessanti per narrare storie passate. ammesso che servano.

a parte che sarebbe ora che star wars andasse un minimo avanti per davvero, non che tornasse indietro per parlare sempre e solo degli skywalker magari con i figli di, i cugini di, gli amici di un tempo di, i nonni di.

a parte che il multiverso per riportare in scena sempre i soliti anche no, ma no davvero perchè in questo contesto ok le creature fantastiche, le navi di latta che volano da mondo a mondo, le spade colorate e la forza, però sarebbe ridicolo far dipendere per sempre l'intera galassia da personaggi immortali.

a parte pure il fandom che o skywalker e soci con le facce e le piroette di 40 e passa anni fa o guerra, sticazzi pure a loro.

a parte che nel 2020 si deve ancora subire una tecnologia scenica che andava bene negli anni '70 quando ad una carrozza toglievi i cavalli e attaccavi due reattori poi via tra le stelle; essendo una scienza iconografica come quelli che quando c'è una sparatoria (e c'è sempre) si devono nascondere dietro all'arcata di un corridoio non la si può toccare MA a piccoli passi magari...

a parte tutte 'ste congetture ed altre, senza trascurare che l'ultima trilogia cinematografia realizzata è un disastro per tutti i discorsi fatti qui ed in altri topic, dando un'occhiata alla timeline (ammesso che sia ufficiale) si capisce che i fatti di mandalorian si svolgono poco dopo la nascita di ben solo.

questo non per dire chissà cosa, semplicemente che siamo ancora nei paraggi della nuova trilogia e dunque prima o poi ci si dovrà ricongiungere in qualche modo.

tornando alla serie in oggetto del topic (non per spezzare gli altri discorsi, che anzi si stanno in parte rivelando utili se non si sono guardate le varie serie tv animate o letto i fumetti canonici, e io sono tra quelli che non l'hanno fatto nè hanno intenzione di farlo)...

quante probabilità ci sono che il nanerottolo verde sia figlio di yoda e yaddle, e che la sua infanzia duri un botto di decadi essendo portato a diventare un essere pluricentanario?

l'ultimo episodio era caruccio, imo più del precedente. è durato poco e la meccanica de "il protagonista pensa di aver ragiunto quello che cercava ma questo si rivela essere differente" tende ad essere ripetitiva ed andrebbe cambiata, però sono stati introdotti nuovi personaggi che sicuramente torneranno e la storia si è arricchita di qualche particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

S2E4 - The Siege

Spoiler

Filler apparente visto che ha aperto altre sottotrame (il passato della Dune) e la cosa che si subodorava già dalla S1, cioè che The Child è la master key genetica per esperimenti imperiali (presumibilmente) risalenti all'era Sith, che ora vogliono far tornare canonica.


La settimana prossima sudori freddissimi visto che l'episodio è (co)sceneggiato e diretto interamente da Filoni e c'è la Dawson.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

S2E4 - The Siege

  Hide contents

Filler apparente visto che ha aperto altre sottotrame (il passato della Dune) e la cosa che si subodorava già dalla S1, cioè che The Child è la master key genetica per esperimenti imperiali (presumibilmente) risalenti all'era Sith, che ora vogliono far tornare canonica.


La settimana prossima sudori freddissimi visto che l'episodio è (co)sceneggiato e diretto interamente da Filoni e c'è la Dawson.

Quindi 

Spoiler

Baby Yoda sarebbe di fatto un sith creato in laboratorio, questo si che potrebbe essere interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, onirepap said:

Quindi 

  Hide contents

Baby Yoda sarebbe di fatto un sith creato in laboratorio, questo si che potrebbe essere interessante

 

Più che altro

Spoiler

Lo scienziato (della S1) parlava del pargolo come una "chiave" per il progetto non meglio specificato, stavano facendo dei test su di lui e dei test con il suo sangue/genoma sugli altri soggetti nei cilindri.

Le speculazioni sono infinite ma più verosimilmente penso che possa essere un riaggancio alla tecnologia di clonazione/potenziamento, sia la versione della trilogia prequel che altre del vecchio universo espanso, nello specifico la versione Sith (presente anche in KoTOR) che il robo di Dark Empire che è stato usato come base per la storia che è diventata Rise of Skywalker

 

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo