Fencer Inviato 5 Luglio, 2015 Share Inviato 5 Luglio, 2015 Da quel listone credo abbiano bucato Hien. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Luglio, 2015 Share Inviato 5 Luglio, 2015 Credo che Hien sia stato spostato in avanti dai ritardi di God Mazinger. Shin Getter ipotizzo sia comunque a Agosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Luglio, 2015 Share Inviato 6 Luglio, 2015 Se questo è ancora relativamente affidabile, Shin Getter dovrebbe essere pubblicato assieme al terzo di Hien, e sul Direct #32 ci sono solo i primi due di Hien, me ne ero dimenticato... Piuttosto, quando il Violence Jack JPop raggiungerà quello D/Visual? più o meno intorno al mattone 9, quindi metà dell'opera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 sul direct 33 c'è tanta roba di nagai. scuola senza pudore 1 e 2, di 6 god mazinger 3 shin mazinger zero vs generale oscuro 3 mazinsaga 1 di 6 (la versione definitiva! completa di gran finale!) è anche comparso shin getter assieme al primo di arc ed il terzo di hien. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 Ma Hien va preso? Ha un tratto "spiazzante" per così dire! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 se hai visto jayce and the wheeled warriors sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 3 Settembre, 2015 Share Inviato 3 Settembre, 2015 (modificato) Verissimo! Comunque Direct segna anche le uscite del mese. God Mazinger 3 è uscito e già l'ho preso Modificato 3 Settembre, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Hien non è brutto, ma diciamo che è per completezza. Sfortunatamente non ha un finale. DASH/DARKNESS sarebbe stato più interessante, forse. Anche quello mi pare manchi di finale. Dato che hanno usato Arc, mi chiedo che nomi useranno per hriiH e haaM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Non i nomi in sanscrito, perché la pronuncia in kana non corrisponde a quella in sanscrito. Mi pare che siano kilik e khan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 È siddham, non sanscrito. E i katakana corrispondono alla pronuncia, nei limiti del possibile. Persino la Panini ha iniziato a usare "ham" assieme a "kahn" nel Gaiden di Asmita lolle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 I katakana non corrispondono per niente alle pronunce che dici tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Dannazione: di Shin Mazinger non m'è ancora neanche arrivato il 2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 (modificato) I katakana non corrispondono per niente alle pronunce che dici tu.Hasugaado e Rasgado. Mahha e Mach. Modificato 4 Settembre, 2015 da sirtao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Fidati. Ishikawa ha modificato le pronunce coi kana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Settembre, 2015 Share Inviato 4 Settembre, 2015 Ah(anzi, aaH), non lo sapevo. Ma il Getter Kaan ha associato, nella Getter Bible, il simbolo siddham di Fudō Myoō uguale al kaan di Shaka, e anche i katakana corrispondono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 Certo, perché la pronuncia giapponese è quella. Quando parli di termini buddisti, si passa dall'India alla Cina e infine al Giappone. Per Khan Ishikawa ha scelto che venga letto con la pronuncia giapponese. Arc è già più inspiegabile, ma per quello esiste la grafia ufficiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 però qui la grafia è ark... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 Nelle licenze attuali si trova solo Arc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 capisco. il dubbio veniva dal fatto che questa pagina è presa da un albetto celebrativo uscito quest'anno. sarebbe che si scrive arc ma si pronuncia con la k? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 Sarebbe che probabilmente ognuno fa come gli pare. Vedi l'imperatore dei dinosauri, che in realtà è Goal, ma non l'abbiamo mai visto scritto così da nessuna parte (in favore di Gore o Ghoul). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 Goal? Non credo di aver mai visto quella scrittura. Comunque, io qualche ricerchina nel mio limitatissimo piccolo l'avevo fatta... Per esempio, qui mi indica アーク come scrittura alternativa https://ja.wikipedia.org/wiki/%E7%A8%AE%E5%AD%90_(%E5%AF%86%E6%95%99) Nel senso, mi fido, ma preferirei approfondire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 5 Settembre, 2015 Share Inviato 5 Settembre, 2015 Goal? Non credo di aver mai visto quella scrittura. Roger aveva trovato un'intervista a Takashi Nagai dove spiegava che i nomi di Getter Robot derivavano tutti dal calcio. A partire proprio da Getter, che viene da point getter. E che il nome del nemico era Goal. Per esempio, qui mi indica アーク come scrittura alternativa https://ja.wikipedia.org/wiki/%E7%A8%AE%E5%AD%90_(%E5%AF%86%E6%95%99) Va bene, lo chiameremo Getter Shuji allora! Nel senso, mi fido, ma preferirei approfondire Ishikawa non può più dire la sua. E ultimamente i licensor hanno usato sempre Arc. Cmq, di bījākṣara ha preso solo un pezzetto. E in qualsiasi trascrizione la r in mezzo c'è. Per cui è già una manipolazione dell'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 11 Settembre, 2015 Share Inviato 11 Settembre, 2015 Settimana prossima esce Shin Mazinger z vs Generale Oscuro 3! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Ottobre, 2015 Share Inviato 6 Ottobre, 2015 http://www.mangaforever.net/245975/le-novita-j-pop-e-gp-manga-in-uscita-a-lucca-comics-2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati