Vai al contenuto

The Flash (2022 forse su Terre Infinite)


Roger

Messaggi raccomandati

1 hour ago, Roger said:

The Flash's Thursday preview night box office earnings came in at $9.7 million, with current projections for opening weekend ranging from $68-85 million. 

 

Those projections put The Flash ahead of DC's other recent projects. Black Adam opened to $7.6 million on preview night, before going on to earn $67M on opening weekend. Shazam! Fury of the Gods was the latest DC movie to open in theaters before The Flash; it only earned $3.4M from Thursday night previews, and only $30.1M on opening weekend. Clearly, The Flash is a much more highly-anticipated superhero blockbuster film than Shazam 2 or Black Adam were, and the question now is just how far it can run at the box office (there go the puns...). 

https://comicbook.com/movies/news/the-flash-movie-box-office-thursday-previews/

morale della favola: tutto può succedere :lolla:

imo non farà grandi numeri. se poi la stima per l'apertura è un range simile a quello dell'incasso (quindi qualcosa di concreto, e cioè poco) della sirenetta l'entusiasmo va a farsi benedire. mal che vada salta la produzione di flash 2 e vanno avanti con il resto.

cmq con tutto quello che ci hanno messo dentro dovrebbe essere un film molto particolare.

Lollo, 'sto film qua tra ritardi clamorosi, reshoots, marketing tra cui super bowl, sarà costato ben oltre 300 e passa milioni.

E' un disastro anche nella migliore delle proiezioni.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

https://comicbookmovie.com/the-flash/the-flash-box-office-tracking-now-points-to-a-140-million-disappointing-70-million-opening-weekend-a203467#gs.1eo9w2

E' abbastanza in linea con black adam.
E black adam ha chiuso a 393 milioni, lolololololol.

Come gambe hanno lì quattro settimane di relativa tranquillità con solo indiana tra due, ma tra 4 arriva il treno MI-oppenheimer-MEG 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Tufio said:

https://comicbookmovie.com/the-flash/the-flash-box-office-tracking-now-points-to-a-140-million-disappointing-70-million-opening-weekend-a203467#gs.1eo9w2

E' abbastanza in linea con black adam.
E black adam ha chiuso a 393 milioni, lolololololol.

Come gambe hanno lì quattro settimane di relativa tranquillità con solo indiana tra due, ma tra 4 arriva il treno MI-oppenheimer-MEG 2.

Ha ancora tempo per recuperare, anche se la puzza di flop e' molto forte per me, e non mi dispiacerebbe,  sarebbe un occasione per liberarci di quella mina vagante che risponde al nome di Ezra Miller

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, onirepap said:

I dati del bx office che si stanno delineando scenari catastrofici. sembra che si sta arrivando ad incassi paragonabili a quelli di balck Adam

lololol farà tipo 100 milioni in meno.

Han culo che è uscito insieme il disastro elementale pixar a fregarsi il titolo di flop della decade.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.i400calci.com/2023/06/the-flash-recensione/

recensione interessante di uno che ammette di non aver letto il fumetto al quale il film si ispira. non che fosse fondamentale visto che il film ha quasi nulla in comune.

riguardo a cavill, beh in realtà (ma probabilmente quando eè stata scritta la recensioen ancora non era uscita la notizia), è stato pagato per una scena che effettivamente è stata girata. a me viene in mente black adam...................................................................

quanto agli incassi non ho però capito in quanti territori è uscito il film. su mojo se ne vedono 5: usa, brasile, cina, messico, UK.

ma la somma di queste 5 aree da la metà di quello che viene conteggiato come incasso mondo tranne gli usa.

di certo il risultato finale non è incoraggiante e forse spiega perchè l'annuncio dei muschietti sul film di batman ha preceduto l'apertura al cinema (aka si sapeva del trend e li si è messi sotto contratto, salvandoli, su un altro film piuttosto che flash 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, kevin8 said:

Boh, io giovedì sera cmq vado... Tanto ormai perlare di DC/Warner e spalarci merda su, sembra lo sport nazionale.

Magari mi piacerà e diventerò l'ennesimo babbaleo che si lascia fregare da BatKeaton...:grin:

non credo che sia un film brutto, anche se mi chiedo quanti dei casini produttivi e i vari reshoot vari abbiano intaccato la qualita' oggettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minutes ago, Chocozell said:

E' un film molto divisivo. Ma proprio nettamente, come lo fu MoS. Non c'è un'opinione di mezzo, sono tutte o estremamemente positive o negative :lolla:  Proprio stamane leggevo un paio di articoli UK dove lo stroncavano male.

Ho l’impressione che le prossime settimane saranno epiche, con scontri all’arma bianca fra i followers e gli haters 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo tempo.

Chi ha scritto questo film non sa una mazza di Flash. E non sa una mazza del Batman di Burton.

Per ora lo pongo sotto la Suicide Squad Di Ayer e Bop. Vediamo se la seconda parte migliora. 

 

______________________________________________________________________________

Lo riassumo così: è una commistione tra American Pie, Shazam e GoG, ma senza il contesto di American Pie, la botta di culo di Shazam e il guizzo di GoG. 

Domani mattina ne scriverò meglio, sperando che la notte non cancelli tutto. Anzi, mi auspico invece che accada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevo Ieri sera: brutto. brutto, brutto, brutto, brutto, brutto. Ok la comicità, ma questa è proprio spicciola.

Partiamo da questa premessa: A ME, piace la trilogia di Snyder. E mi piace anche la sua visione. Non la trovo giusta o in linea con i personaggi dei fumetti, ma la trovo interessante. Poi i suoi film possono avere millemila difetti, nessuno dice siano perfetti, ma, per me, ad oggi, sono i migliori cinecomics mai fatti(per me), con tutti i loro difetti di scrittura. Allo stesso livello pongo GoG e The Suicide Squad di Gunn e Superman(I) di Donner. La trilogia di Nolan è bellissima, ma non so nemmeno se sia possibile classificarla come cinecomics :lolla: e i Batman di Burton li metto un gradino sotto. Dei film Marvel ne salvo qualcuno, ma non li considero bellissimi. Forse giusto Iron Man 1-2(il tre dovrei rivederlo).

Ora, fatta questa premessa, questo film è praticamente Flash Love and Thunder(notare che il titolo sarebbe andato bene anche qui). Il livello è lo stesso. Non so se sia peggio perché Thor 4 l'ho droppato a un certo punto, ma siamo lì. 

E' talmente pieno di storture e difetti che ho seria difficoltà a scriverne qualcosa di senso compiuto.

Spoiler

I primi 10-15 minuti sono avvilenti e svilenti per il personaggio. Posso soprassedere alla gag della barretta di cioccolato o quello che è, ma Flash ruba snack da un distributore automatico o si fa un burrito mentre è a mezz'aria e tenta di salvare 10 neonati che stanno cadendo dal 30° piano è talmente stupido che non riesco nemmeno a trovare un termine di paragone. E' fuori personaggio anche all'interno del film stesso. E il fatto che avesse finito l'energia perché non ha fatto colazione è ancora più ridicolo (capita anche nei fumetti, ma non ha così tanta rilevanza). Quella era una scena perfetta per mostrare il volto eroico di Flash, non il volto cretino. Non è questione di fedeltà al personaggio, qui nessuno si aspetta niente di tutto ciò ormai. E' proprio la stupidità della gag a impressionarmi.

Va bene, passiamo oltre. Ben Affleck: "Ho imparato come interpretare il personaggio" o una roba così. Ma compari meno di 5 minuti, dici letteralmente meno di 30 parole e si vede benissimo che sotto la maschera negli stunt non sei tu. Che devi capire? Ti bastava interpretare personaggio drammatico X e sarebbe stata la stessa cosa.

 Arriva Diana, bellissima come sempre. Si spreca un cameo per riciclare la scena più brutta della Josstice League: la gag del lazo. Solo che questa volta c'è Batman a parlare del suo trauma, di come potrebbe salvare Gotham invece di vestirsi da pagliaccio mascherato e destrutturare quindi il personaggio. Per non farci mancare nulla, battuta di Barry sulla verginità di Barry. Risatissime.

 

Abbastanza goffo anche il tentativo di retcon random ai fini della trama:

Spoiler

"Ciao, sono Iris West. Ti conoscevo già all'università, ma ehi, ho un vaghissimo ricordo di averti intravisto mentre mi salvavi da una macchina in fuga", facendo accenno all'incidente della macchina visto in ZSJL.

E siamo ancora nella prima mezz'ora. E mi fermo qui, perché non posso passare tutto il post a descrivere il film, bastano questi primi 20-30 minuti per capire quale sarà l'andamento del film. Aspettativa che non viene assolutamente delusa con l'introduzione dell'altro Barry, trasformando il film in una specie di buddy movie con un sottotesto di un qualche tipo, espresso tramite la contrapposizione del Barry originale, privato della madre(e del padre) e cresciuto da sé, e del Barry della timeline derivata(cresciuto bamboccione), scritto in maniera impacciata e addirittura fastidiosa, facendo  ricorso a gag e comicità del peggior comedy movie americano. Se avessero chiamato un'attrice prosperosa e aggiunto due gag al riguardo, il risultato sarebbe stato un cinepanettone costoso, pieno di vfx ma senza Boldi e De Sica. Non mancava molto di più di quello che già c'era.

Il Batman di Keaton non c'entra niente con il Batman di Burton, ma non è assolutamente un problema. E' più un Keaton vestito da Batman che non un Batman interpretato da Keaton, ma l'attore fa comunque la sua bellissima figura e svetta immensamente sulle figure di Barry(soprattutto del 2) e Sasha Calle, messa lì senza alcun tipo di contesto reale, senza alcun tipo di sviluppo. Un personaggio sprecato con del minutaggio superfluo. Non ha crescita, non ha sviluppo, non ha motivo di essere lì e Barry 2 non ha motivo di sviluppare affezione nei suoi confronti. E' risibile. E qui poi c'è tutto il finale che a questo punto diventa davvero stupido. 

Finale che secondo me non è risolutivo per nulla. Barry non ne esce cresciuto. E se lo fa, non c'è dimostrazione di ciò. C'è mezza frasetta, ma manca proprio una messa in scena efficace.

Gli unici due momenti che ho trovato di spessore sono stati:

Spoiler

La battuta su BatClooney e il cameo di Cage. E uno dei due non era nemmeno pensato per farti ridere.

 

Altra cosa che mi lascia perplesso è il tentativo di imitazione di Gunn. Perché, dai, il film ha chiaramente dei tratti che provano a imitare GoG, ma manca proprio il guizzo creativo di Gunn per poterlo fare. Il risultato è equiparabile ai music video per i compleanni di 18 anni, in cui metti la musica in base alle foto.

Scena peggiore: scena del dente. Dio santo, davvero stupida. Davvero da comedy drama. Chi ha visto sa, chi non ha visto:

Spoiler

Nel tentativo di ripetere l'esperimento per fare acquisire i poter a Barry 2, Barry 1 viene trapassato da un fulmine e gli salta un dente, che vola in bocca a Barry 2.

 

Musiche abbastanza anonime. Riesce a distruggere anche pezzi discretamente famosi.

La scelta del cambio continuo di rappresentazione dei poteri di Barry non mi è piaciuta. Inizialmente sembrava esserci un senso, poi la cosa ha perso d'impatto. Anche la rappresentazione in generale non mi è piaciuta. Il tentativo di rappresentare la curvatura dello spazio all'aumentare della velocità, fino a raggiungere la velocità della luce ha senso, ma non mi è andata molto a genio la realizzazione. A questo punto ho preferito la scelta estetica di Snyder. 

Non condivido le critiche ai VFX. Si vede chiaramente che la bolla temporale è stata pensata così apposta. Il realismo non avrebbe funzionato allo stesso modo, anche se devo dire che forse l'ho trovata più adatta a un film horror. 

Peggior film del defunto DCEU a mani basse. Suicide Squad molto meglio. BoP forse gli riesce ancora a essere mezzo punto inferiore, ma questo sicuramente se la gioco.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

da come lo descrivi quel barry lì mi sembra proprio quello di snyder. nei suoi film non era un flash serio, anzi tutto l'opposto (sempre, dalla spiegazione del metabolismo veloce che lo fa magnare come un orso al confronto con il superman che rinasce, per fare un paio di esempi al volo) tranne nella timeline del futuro dove indossava l'armatura.

cmq il taglio comico si capiva dai vari trailer, intervallati da bat keaton che gigioneggiava (lo faceva anche nei film di burton, ma in altro modo, motivo per il quale alcune cose di quelle pellicole non le ho mai mandate giù nonostante rappresentassero una rivoluzione importante e positiva).

anche affleck, beh ha sempre dichiarato che il suo screentime per l'ultima volta nei panni di batman era risicatissimo.

detto ciò, se però è un altro film con i super eroi che vuole intrattenere facendo ridere, si è dato al pubblico quello che chiedeva: robe solari, allegre, pochi pensieri, positive, la speranza e via. laggente vuole la collana video "i maestri della super risata" e i personaggi DC devono essere così, non complessi come descritti da snyder che li ha messi in situazioni che richiedono grandi sacrifici e/o perdite ;D :ahsisi:

beh quindi ciaone a flash 2 (ma imo nella stanza dei bottoni lo sapevano già prima dell'uscita al cinema visto che hanno tolto keaton all'ultimo, altrimenti si sarebbe proseguito per la route batman beyond che è rischiosissima in questi ultimi anni) e gunn avrà ancora più mano libera a rebootare tutto.

imo a WB non gliene frega più di tanto di questo film, anzi gli torna appunto utile che the flash stia tirando su due spicci. se invece il film fosse uscito 3-4 anni fa e fino al massimo ad un anno fa, al netto delle eccezioni come GotG i numeri al botteghino sarebbero tendenzialmente più alti.

 

ps tanto per: a me i film di nolan con batman sono pure piaciucchiati ma non ho mai capito cosa ci si trovasse di così fenomenale da esaltarsi. ok si è dato alla trilogia un taglio moderno, ci sono personaggi iconici dei fumetti ben rappresentati (anche se bane... mh non proprio) e nel complesso tutto è ben amalgamato. però sta sotto alla coppia di burton, così dark e grottesca (mioddio il pinguino!) senza farsi mancare un po' (talvolta sfasato, troppo anni '80) di umorismo, e soprattutto lungimirante per scelte estetiche che nessuno ha finora eguagliato se non appunto snyder seppure predilegendo la componente tecnologica piuttosto che quella evocativa delle atmosfere urbane.

cmq prima di arrivare a the flash ho deciso di rivedere tutti i film di/con batman da quelli di burton in poi :sisisi: è una follia ma si vive una volta sola.

ah sarebbe il momento buono per fare uscire la director's cut di batman forever.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto

Nientaffatto un brutto film

Alla fine e' un film d'addio all'epoca e all'epica snyderiana, compreso nell'equazione lo straniero, ossa Keaton.

Che e'comunque il miglior Batman di sempre.Bataffleck continua a dare l'impressione di pugile suonato, che volendo se gli associa una certa età ci starebbe pure 

Sto Flash e' una versione apocrifa e solo situazionista di un JLA 3, con inserti degli altri personaggi di Snyder.

La storia e' di una stupidità disarmante, e qua dato il parallelismo possibile con gli intenti ad esempio di Scarlet Witch la cosa fa riflettere.

Leffettistica e' gestita insistendo su taluni aspetti, ma non e' così male come leggevo giorni fa.

In definitiva un'operazione come quella di spiderman homecoming, ma dal tono crepuscolare complessivo dato che e' a tutti gli effetti un film di commiato, da tutti quei personaggi e ambientazione snyderiana.

Risulta ad esempio molto superiore ai vari wakanda e eterni, si ok della concorrenza.

 Non penso questo contesto favorisca granché il passaparola 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo