Jump to content
Pluschan

Dragon Quest - L'avventura di Dai


Recommended Posts

bene, primo episodio fuori

spacer.png

nonno ubaldo strikes back.

colorato pulito in alta definizione e in tutta la sua rugosa benevolenza.

episodio veloce, tutto sommato divertente e ben realizzato. in una parola: piacevole. la CG è integrata alla buona con la tecnica "tradizionale", ma fin qui si parla di mostriciattoli pupazzottolosi (anche il drago che appare ad un certo punto non è il tipico drago cazzuto che oooh quanto è figo e inquietante) e dunque il risultato non disturba. se sul lato tecnico regge come tiger mask W tutto ok.

c'è un'introduzione ad inizio puntata che messa com'è sembra invece un recap per il quale uno si potrebbe chiedere se si è perso qualcosa.

cmq in questa sorta di clip show si narra della sconfitta del Signore Oscuro per mano dell'Eroe, dopodichè dal trono della sua reggia si alza un altro cattivone dalle sembianze minacciose. quindi si passa alla scena di un umano che, mentre tiene in braccio una donna esanime, con un'esplosione spazza via altri umani maledicendoli. poi, durante una tempesta, una piccola scialuppa con a bordo D in fasce raggiunge l'isola dei mostri.

sigla di apertura e parte l'episodio.

Link to post
Share on other sites

Pensavo molto peggio, è ok.
Ma a tratti i mostri in cg sembravano usciti da un vg scrauso e non mi fido assolutamente che toei non cali di animazioni nel lungo termine.

Perlomeno dovrebbero coprire tutto il manga.

Link to post
Share on other sites

(copio da chat)

visto Dai no Daiboken

il primo episodio del remake, dico

due cose, principalmente: "molto lento a ingranare" e "speriamo che i mostri in CG spariscano presto"

ma una volta che ingrana è figo

 

le sigle sono troppo lente, specialmente la OP. Voglio il crossover tra il falso party di EROI di GuruGuru e quello di Dai.

Link to post
Share on other sites

caruccio anche il secondo episodio. c'è una scena in particolare, realizzata per metà in CG, che è uscita molto bene; sarebbe bello sapere chi la ha realizzata.

nel prossimo già appare boccoli d'argento.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

anche il quarto episodio è realizzato bene, il che mi stupisce.

si arriva all'undicesimo capitolo del manga e c'è la prima parte dello scontro tra avan e hadlar, il quale irrompe sull'isola durante il "corso accelerato in una settimana per diventare eroi" di dai. con sommo stupore degli allievi e di nonno ubaldo viene rivelata prima l'identità di avan ed in seguito del demone rinato (in pratica c'è un big boss in circolazione che lo ha ripescato dal mazzo, ringiovanito e fatto l'upgrade); i due si erano già combattuti in passato ma questa volta la situazione è diversa ed inoltre avan è più vulnerabile perchè ha usato i suoi punti stamina durante l'allenamento con dai per trasformarsi in drago.

bello che c'è un anime che ti spiega con semplicità anche la logica del suo "mondo" mentre la vicenda si sviluppa :sisi:

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.