Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

On 6/8/2021 at 8:56 AM, Lord Gara said:

Si ho capito ma nel frattempo gli altri si sono conservati tutto sommato bene (ovviamente considerando anche trucco, parrucco e cgi) mentre lui... Boh... Per quello mi chiedevo quanto fosse una cosa voluta oppure no.

Questo me lo sono chiesto pure io ma... 'sticazzi! Serie che inizia alla grandissima! Veramente strepitosa, che coppia allucinante possono essere 'sti due :pazzia: :porco:

11 hours ago, onirepap said:

Visto il primo episodio,molto piacevole, ho trovato interessante come per la prima volta Loki venga costretto a guardare in facci tutti i casini combinati ed ammettere le reali motivazioni che muovono le sue azioni, alla fine e' stato rivelato chi dovrebbe essere il villain

  Reveal hidden contents

NON E' MEPHISTO :-D

Per il resto sembra di essere in un episodio del doctor Who

Beh... chi fosse il villain io l'avevo capito da quel che dicono già a metà puntata nella "scena del crimine", quindi ottimo che l'abbiano detto subito a fine episodio perché oltre sarebbe stato troppo banale. Ovviamente va tutto inquadrato nell'ottica del multiverso

Spoiler

Che mazzata la scena del cassetto pieno di gemme dell'infinito che lì non valgono una ceppa :giggle:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah sentimenti contrastanti perchè mi aspettavo un inizio più concreto di quanto visto e per la maggior parte della puntata si trattava solo di uno spiegone su loki per quei pochi che finora non avessero seguito i vari film marvel.

non vale nemmeno metterlo sotto spoiler perchè il personaggio di loki si era capito da... 10 anni? ha un cuore, tuttavia è soprattutto un trollone e se fa del male è perchè glielo impone la sua natura. ma, appunto, ha una certa nobiltà d'animo ben risaputa. dove sta la novità? beh, se tale si può definire, che glielo si fa ammettere attraverso una sorta di reclutamento; il problema è che si tratta di qualcosa che alla fine è indirizzato allo spettatore e non ha nessuna funzione all'interno della puntata.

ho cmq apprezzato molto il mondo di fantasia e bizzarro creato per l'occasione, quello della TVA. è davvero ben rappresentato e rende proprio l'idea di un luogo, con una sua forma, a sè stante.

11 hours ago, onirepap said:
Spoiler

NON E' MEPHISTO :-D

 

sperando che anche a sto giro non abbiano millantato e tireranno una sòla.

infine c'è la scena ambientata nel passato, collegata al fatto che in qualche modo si tratterà di un loki vs loki. al che mi viene il leggero dubbio che la serie non serva a recastare il personaggio...

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Roger said:

infine c'è la scena ambientata nel passato, collegata al fatto che in qualche modo si tratterà di un loki vs loki. al che mi viene il leggero dubbio che la serie non serva a recastare il personaggio...

Piu' che altro permeterebbe di recastare non solo lui ma anche altri personaggi nel MCU che per diverse ragiomni sono usciti di scena, comunque la mia toria, se il nemico e' davvero chi dicono che sia

Spoiler

Secondo me non e' una semplice variante, ma la versione futura di questo Loki catturato dalla TVA, e che fosse proprioper la consapevolezza che il destino e' del tutto preordinato decide di combattere la TYVA e permettere la rinascita del multiverso, perche non sono cosi sicuro cche loro siano i buoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, onirepap said:

Piu' che altro permeterebbe di recastare non solo lui ma anche altri personaggi nel MCU che per diverse ragiomni sono usciti di scena, comunque la mia toria, se il nemico e' davvero chi dicono che sia

  Hide contents

Secondo me non e' una semplice variante, ma la versione futura di questo Loki catturato dalla TVA, e che fosse proprioper la consapevolezza che il destino e' del tutto preordinato decide di combattere la TYVA e permettere la rinascita del multiverso, perche non sono cosi sicuro cche loro siano i buoni

 

Questa sarebbe la spiegazione più logica, ci avevo pensato pure io, alla fine sarebbe

Spoiler

tutto un loop con paradosso annesso, tipo profezia che si autoavvera

ma potrebbero anche stupirci con altro

Sarebbe interessante approfondissero il fatto

Spoiler

che il viaggio degli Avengers invece era parte della linea prefissata, del resto nei grafici che mostrano sembra prevista una certa tolleranza nelle linee temporali, la deviazione non deve superare una certa soglia ma se resta al suo interno forse può coesistere. Del resto più che un'unica linea quella che viene mostrata nel cartone pare più un grosso cavo formato dall'unione di vari altri fili più sottili ma ordinati nello stesso senso, invece di avere un caos di linee che si ingarbugliano

 

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, onirepap said:

 

  Reveal hidden contents

Secondo me non e' una semplice variante, ma la versione futura di questo Loki catturato dalla TVA, e che fosse proprioper la consapevolezza che il destino e' del tutto preordinato decide di combattere la TYVA e permettere la rinascita del multiverso, perche non sono cosi sicuro cche loro siano i buoni

 

beh la TVA è stata proprio presentata in un modo strano,

Spoiler

 

nel senso che volutamente è stato dichiarato cosa fa il personale dell'agenzia ma non si sa e con ingenuità si sorvola su cosa fanno i tre capoccia. non sono sicuro che la vicenda prenderà una piega complicata...

tra l'altro: https://marvelcinematicuniverse.fandom.com/wiki/Mephisto

quindi sarebbe un controsenso che fosse lui la fatina dei dentini blu

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/9/2021 at 11:26 PM, onirepap said:

Piu' che altro permeterebbe di recastare non solo lui ma anche altri personaggi nel MCU che per diverse ragiomni sono usciti di scena, comunque la mia toria, se il nemico e' davvero chi dicono che sia

  Reveal hidden contents

Secondo me non e' una semplice variante, ma la versione futura di questo Loki catturato dalla TVA, e che fosse proprioper la consapevolezza che il destino e' del tutto preordinato decide di combattere la TYVA e permettere la rinascita del multiverso, perche non sono cosi sicuro cche loro siano i buoni

 

buoni direi di no, immagino che quando "resettano" una linea temporale si intenda distruggere quell'universo

 

Spoiler

poi che sia la variante loop non saprei, potrebbe esserci il controcolpo di scena e che non sia proprio lui dato che non lo fanno vedere dopo averlo  "annunciato"

loli donna, da vecchio non è loki... le possibilità ci sono

nel complesso intrigante

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Roger said:

buon secondo episodio con il quale la trama comincia a prendere forma e vediamo che aspetto ha la variante di loki ricercata :°_°:

Il giudice non me la racconta tutta , non è che

Spoiler

Dietro a tutto c’è Kang.? non sarebbe nemmeno strano, visto che nei comics Ravvona è sua amante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, onirepap said:

Il giudice non me la racconta tutta , non è che

  Hide contents

Dietro a tutto c’è Kang.? non sarebbe nemmeno strano, visto che nei comics Ravvona è sua amante

 

mi era balzata per la testa l'idea che i trettrè della TVA siano
 

Spoiler

 

3 loki varianti.

sempre per via del recast che dicevo tempo fa, potrebbe anche succedere che il loki donna diventi quello regolare nel MCU (i vari loki potrebbero pure fondersi, chissà...)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, Roger said:

mi era balzata per la testa l'idea che i trettrè della TVA siano
 

  Hide contents

 

3 loki varianti.

sempre per via del recast che dicevo tempo fa, potrebbe anche succedere che il loki donna diventi quello regolare nel MCU (i vari loki potrebbero pure fondersi, chissà...)

 

 

Non credo, non per adesso il Loki di Hiddlestone e' ancora molto popolare, io sono molto piu convinfto dell'introduzione di Kid Loki(in fondo passo dopo passo stanno mettendo le su le basi per young avengers)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, onirepap said:

Non credo, non per adesso il Loki di Hiddlestone e' ancora molto popolare, io sono molto piu convinfto dell'introduzione di Kid Loki(in fondo passo dopo passo stanno mettendo le su le basi per young avengers)

Quoto, Loki funziona perché ha quella fantastica faccia da schiaffi :giggle: , un altro non se lo cagherebbero di striscio. Poi con Mobius sta formando una coppia fantastica, io spero di venderla ancora

11 hours ago, onirepap said:

Il giudice non me la racconta tutta , non è che

  Reveal hidden contents

Dietro a tutto c’è Kang.? non sarebbe nemmeno strano, visto che nei comics Ravvona è sua amante

 

Poi finisce come non Mephisto... anzi, mi pare abbiano già smentito... per quel che vale visto quanto trollano :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non comprendo perchè da anni si ostinano a fare determinate dichiarazioni per ogni prodotto se poi va sistematicamente a finire così.

ok una, due e anche tre, ma quando diventa un automatismo non è nemmeno più divertente dire "ahahaha ci hanno trollati che ganzi".

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo a dichirazioni su vari film per legarli a delle tematiche di attualità di questi anni; black panther erano gli afro, captain marvel il femminismo, loki il gender fluid, la vedova il me too e così via. ma, appunto, stanno diventando dichiarazioni strane visto poi cosa ci si trova a guardare. chissà cosa si inventereanno per eternals :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

mi riferivo a dichirazioni su vari film per legarli a delle tematiche di attualità di questi anni; black panther erano gli afro, captain marvel il femminismo, loki il gender fluid, la vedova il me too e così via. ma, appunto, stanno diventando dichiarazioni strane visto poi cosa ci si trova a guardare. chissà cosa si inventereanno per eternals :lolla:

Per gli Eterni ci dovrebbe essere un personaggio dichiaratamente gay, che po trovo un po na stronzata se mettiamo etichette ad esseri immortali che non hanno il bisogno di riprodursi e wuindi dovrebbero avere tutti abitudini decisamente più libere con non molte restrizioni sessuali (just my opinion). 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima puntata è parecchio noiosa e con un viaggio prende tempo senza rivelare nulla dell'altra loki. l'unico dettaglio importante arriva alla fine ed è un discorso sulle varianti e sulla TVA (ecco l'inganno...). hiddleston ha un carisma che tiene in piedi tutto ma così sa di spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovata la puntata migliore fin'ora, i due Loki funzionano maledettamente bene e Sophia Di Martino riesce a non venire annullata completamente da Hiddleston, il che non è scontato.
Più che altro mi sembra si sia voluto veramente esagerare con il setting costringendo a dei green screen così estremi che scadono talvolta nel cheap.
Per me serie veramente 10/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per certi versi è una puntata filler, ma allo stesso tempo è stato interessante vedere l’interazione frami due Loki(perché Silvie è davvero lady Loki), fosse il mio maggior gruccio è che non si è approfittati per svelare le sue motivazioni per la guerra contro la TVA(anche se sospetto che lei possa essere una sopravvissuta del precedente multiverso, sempre se i timekeepers abbiano detto la verità, cosa che dopo la rivelazione sui loro dipendenti è ormai opinabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ci possono essere vari loki, tant'è che i protagonisti stessi con questo nome si definiscono 'un' loki.

sul discorso multiverso mi sa che la motivazione della signora unicorno è esistenziale, nel senso che le varianti appartengono ad un certo mondo (del multiverso) ma per evitare la loro proliferazione a spasso interviene appunto la TVA ripristinando la linea temporale corretta e dunque impedendo alle suddette varianti di agire per conto proprio scombinando l'ordine generale delle cose. dunque la TVA potrebbe aver cancellato il mondo della loki in questione che ora sta cercando non tanto la vendetta quanto di rivendicare la direzione/anomalia della sua linea temporale e ristabilirla come se la TVA non fosse intervenuta perchè... nessuno può attribuirsi il diritto di vita o morte altrui :ph34r:

mi spego meglio sull'interazione tra i due loki: non mi è dispiaciuta, anzi (anche perchè saltandola non si spiegherebbe come si arriva alla loro cooperazione), però l'hanno tirata troppo per le lunghe e non è che si sia conclusa con l'episodio visto che il piano per la partenza è saltato. confido che con il prossimo episodio si faccia un po' di chiarezza su motivazioni e identità di vari personaggi per poi chiudere con gli ultimi 2 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Roger said:

ul discorso multiverso mi sa che la motivazione della signora unicorno è esistenziale, nel senso che le varianti appartengono ad un certo mondo (del multiverso) ma per evitare la loro proliferazione a spasso interviene appunto la TVA ripristinando la linea temporale corretta e dunque impedendo alle suddette varianti di agire per conto proprio scombinando l'ordine generale delle cose. dunque la TVA potrebbe aver cancellato il mondo della loki in questione che ora sta cercando non tanto la vendetta quanto di rivendicare la direzione/anomalia della sua linea temporale e ristabilirla come se la TVA non fosse intervenuta perchè... nessuno può attribuirsi il diritto di vita o morte altrui :ph34r:

Tra l'altro sto pensando che i reali piani del nostro Loki e' non diventare il nuovo capo della TVA , ma di creare una linea temporale dove sua madre non e' mai morta ed Asgard mai distrutta, basta vedere come si commuove ogni volta scopre il fato della sua gente, quindi che quello che a detto a Sivie sia in parte na balla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:

mi spego meglio sull'interazione tra i due loki: non mi è dispiaciuta, anzi (anche perchè saltandola non si spiegherebbe come si arriva alla loro cooperazione), però l'hanno tirata troppo per le lunghe e non è che si sia conclusa con l'episodio visto che il piano per la partenza è saltato.

Ma solo io penso che da quando Silvie si è addormentata sul treno tutto il resto sia un fake creato da Loki?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo